Papersera.net

Mondo Papero => Sfide e richieste di aiuto => Topic aperto da: Ciro - Sabato 26 Mar 2005, 15:20:28

Titolo: Info su Cirillo de' Paperoni?
Inserito da: Ciro - Sabato 26 Mar 2005, 15:20:28
Mi servirebbe qualche informazione (e magari un'immagine) su questo personaggio per il sito Paperoniano a cui sto lavorando. Chi è, da chi è stato creato, in che storia. Purtroppo non credo di averlo mai incontrato. Chi mi aiuta? :)
Titolo: Re: Info su Cirillo de' Paperoni?
Inserito da: Ki-kongi - Sabato 26 Mar 2005, 15:34:26
dunque dovrebbe essere stato disegnato da Strobl e non mi ricordo il titolo esatto dell'unica storia in cui compare. Non appartiene alla linea Barks/Rosa.

Comunque è un cugino di Paperone e sono più o meno coetanei. Secondo Strobl, la famiglia De'Paperoni proviene da un paese chiamato Cheapside in Scozia. A una certa età tutti i giovani del clan devono passare una prova in cui...ricevono una banconota da una sterlina e si vede cosa se ne fanno.
Cirillo fallì la prova (in quanto se la spese in festeggiamenti) e fu esiliato sulle montagne ove è vissuto e vive tuttora da eremita in mezzo alle capre.

La storia è apparsa su ZP in anni recenti ma non vado più in là
Titolo: Re: Info su Cirillo de' Paperoni?
Inserito da: vegeta - Lunedì 26 Set 2005, 14:42:44
paperone a molti parenti minori come teobaldo da Paperino e il cugino conteso o oscar il nipot iettatore comunque secondo me mettere brigitta e filo negli amici di paperone è sbagliato.
Hai dimenticato sgrizzo papero :)