Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2 | |
4 | |
2 | |
2 | |
5 | |
1 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
2 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luxor

Pagine: [1]  2  3  ...  301 
1
Non Solo Disney / Re:Tex
« il: Domenica 16 Gen 2022, 16:40:49 »
Grazie Luxor, il tuo consiglio lo ho capito fin da subito che proveniva da una persona estremamente informata e competente, e aggiungo piuttosto gentile,non potevo non fidarmi di te.Grazie di  :heart:

Grazie davvero per le belle parole! :D

2
Non Solo Disney / Re:Tex
« il: Venerdì 14 Gen 2022, 16:59:37 »
Allora, il regalo (il cartonato suggeritomi da Luxor, Tex Willer vivo o morto) è stato un enorme successo  :gift:!!!! Centrato in pieno!
Luxor, ti ringrazio infinitamente perché sei riuscito con poche informazioni disponibili a trovare per me quello che più si addiceva!
Quando ho pensato di regalare un fumetto,temevo di fare un azzardo..poi mi son detta...quando li ricevo in regalo io,ne sono entusiasta,quindi.. perché non provarci?
Poi ho visto il vostro coinvolgente entusiasmo, e la convinzione è diventata una certezza.
Comunque il libro è davvero bello,fa una figura pazzesca.Le prime pagine con una piccola introduzione sono ingiallite come fossero consumate dal tempo. .La carta è bella spessa e i colori sono brillanti.

Anapisa, non puoi immaginare quanto sia contento di leggere questo messaggio, mi ha fatto davvero tanto piacere darti la giusta indicazione e un po' è anche un sollievo perchè speravo di non suggerirti qualcosa di inadatto! :D

Comunque c'è poco da dire, la Bonelli in libreria è una certezza!

3
Sfide e richieste di aiuto / Re:neofita degli acquisti on line
« il: Venerdì 14 Gen 2022, 15:59:54 »
Ciao, come ti hanno già detto i metodi migliori sono PostePay e PayPal, possibilmente combinandoli. Purtroppo non posso essere molto dettagliato o specifico, ma ti elenco brevemente i passaggi da fare, così da avere una panoramica più chiara.

1) Il primo passo è quello di attivare la PostePay presso un ufficio postale, è la carta di credito delle Poste italiane ed è molto comoda da usare e da ricaricare, visto che l'operazione di ricarica puoi farla anche presso un tabacchino.

2) Una volta che hai la tua PostePay, vai sul sito di PayPal, https://www.paypal.com/it/home, e registrati con la tua mail. A questo punto, puoi collegare la tua PostePay al conto PayPal, seguendo le istruzioni che puoi trovare anche qui: https://www.aranzulla.it/come-collegare-postepay-a-paypal-923240.html

3) Quando avrai completato l'operazione, una volta che dovrai pagare i fumetti o altri beni, seleziona PayPal come opzione di pagamento e paga senza problemi, i soldi verranno scalati dalla carta PostePay collegata e quindi prima di procedere accertati che sulla carta ci siano i soldi necessari all'acquisto.

Magari ti domanderai perchè collegare la PostePay a PayPal, la risposta è che pagare con PostePay, soprattutto se parliamo di privati, comporta il rischio di una truffa perchè se non ti viene mandata la roba che hai comprato hai poche possibilità di rivalerti e di riavere indietro i soldi. Se paghi con PayPal, invece, e sei vittima di una truffa puoi aprire una contestazione, così da far valere i tuoi diritti. A tal proposito, ti scrivo i due consigli più utili quando usi PayPal:

1) Controlla sempre che l'indirizzo di spedizione sia lo stesso che metti su PayPal, solitamente i venditori spediscono a quello di PayPal e quindi fai attenzione che corrisponda a quello dove effettivamente devi ricevere la roba.

2) Quando fai un pagamento, PayPal offre due opzioni, pagamento ad amici o beni e servizi. Il primo, come dice il nome, è appunto l'invio di soldi a persone che conosci e quindi non sei coperto da possibili truffe, il secondo invece è per chi acquista qualcosa e prevede una piccola tassa del 4% del totale che di solito spetta al compratore. L'opzione da scegliere, a meno di non avere a che fare con persone che si conoscono, è la seconda perchè, al netto della tassa, si è protetti in caso di truffa e si può in caso aprire una controversia.

Spero di averti aiutato, ciao e non preoccuparti se sembra tanta roba, alla fine è molto più facile del previsto!

P.S. Anche se questi consigli valgono in generale, solitamente si applicano alle compravendite tra privati, su siti famosi come Amazon o Panini, se vuoi, puoi usare tranquillamente anche la PostePay.

4
Le altre discussioni / Re:Un nuovo collaboratore
« il: Venerdì 14 Gen 2022, 15:37:46 »
Complimenti vivissimi al Marchese, traguardo più che meritato!

5
Non Solo Disney / Re:Tex
« il: Giovedì 13 Gen 2022, 20:55:42 »
- Per Luciochef, verissimo quello che dici, e pensa che la storia di Cibola l'ho trovata per caso perchè ho cercato in rete i possibili riferimenti che si leggono in Bandera e mi è piaciuta davvero tanto!

- Per Nataniele, tutti i riferimenti che citi sono ottimi e precisi, ma ci tengo a ribadire che, al netto di mettere in conto il fatto di perdere qui e lì qualcosa, le storie sono perfettamente godibili a sè e anzi ritengo che il neofita potrebbe essere incuriosito a recuperare anche le altre storie man mano che legge, mentre così forse si rischia solo di scoraggiare un potenziale lettore.

- Per Donald112, le storie raccolte in volumi sono autoconclusive e vai a colpo sicuro perchè sono tra le migliori, ma non escludere di recuperare anche qualcosa della serie regolare, magari le storie con personaggi iconici come Mefisto o El Morisco o comunque quelle più celebri!

6
Testate Straniere / Re:Lustiges Taschenbuch
« il: Giovedì 13 Gen 2022, 11:18:07 »
Il tutto, se non mi sbaglio, in formato più o meno consono, senza dover scomodare i vari deluxe e cartonati di (finto) pregio...

Esattamente, pochi orpelli e tanta sostanza!

7
Non Solo Disney / Re:Tex
« il: Giovedì 13 Gen 2022, 11:16:41 »
Che bello vedere come questo topic si sia animato da una semplice domanda! :D

Voglio intervenire anch'io, punto per punto, scusandomi se non quoto i vari post:

- Patagonia è, per me, il capolavoro di Tex, la storia che ognuno che si approcci al personaggio deve leggere, prima o poi. Seminoles e I Ribelli di Cuba sono anch'esse molto belle, ma Patagonia è su un livello tutto suo!

- Per quanto riguarda Zagor, consiglio a chi sta leggendo, o ha già letto Bandera, di recuperare anche un'altra storia di Zagor, e cioè Conquistadores, perchè, al di là del fatto che è una gran bella storia ed è incentrata sulle sette città di Cibola, cosa che mi ha incuriosito molto visto che la mia storia preferita di Barks tratta proprio lo stesso tema, presenta dei personaggi che vengono citati nel crossover tra Tex e Zagor e che ipotizzo saranno ripresi in futuro.

- Per Donald112, tra i titoli da te citati ti consiglio ad occhi chiusi Sangue Navajo e Territori del Nord Ovest, che sono ormai due pietre miliari di Tex e che per me rientrano a pieno titolo tra le imprescindibili da leggere!

- Per Nataniele, grazie per i complimenti, non ho aggiunto le brevi perchè all'inizio la domanda di Anapisa era sulle pubblicazioni che si possono trovare in edicola o libreria, ma a questo punto ci sta completare il quadro generale e hai fatto bene a scrivere di Mefisto perchè da aprile, e per ben sette mesi, ci saranno due storie lunghe collegate tra di loro con protagonisti proprio Mefisto e Yama, ma se questo già si sapeva è invece una novità il fatto che ci sarà un altro speciale estivo dedicato a Mefisto e sua sorella!

8
Testate Straniere / Re:Lustiges Taschenbuch
« il: Giovedì 13 Gen 2022, 10:57:41 »
Qualche tempo fa vidi che in Germania uscirono, tra le altre cose, dei volumi che raccoglievano saghe come C'era una volta in America o le storie di Casty dedicate ad Atlantide, per non parlare del fatto che in Francia, in singolo volume e ad un prezzo molto vantaggioso, è uscita anche la nuova serie di WOM, che in Italia è uscita su Topolino Fuoriserie in più puntate...

9
Testate Regolari / Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
« il: Giovedì 13 Gen 2022, 10:52:23 »
Luxor è confermato stamattina proprio dal social di Topolino (tra un po' non ci sarà nemmeno bisogno di Anteprima).
Parliano di cofanetto raccoglitore (ma non si capisce cosa dovrebbe raccogliere sinceramente)

Visto anch'io, non capisco nemmeno io il fatto del raccoglitore, tra i volumi rimasti senza ci sono i due di UPK e PKTube che c'azzeccano poco con Timecrime, ma in ogni caso sono contento per questa pubblicazione, finalmente!

10
Non Solo Disney / Re:Tex
« il: Mercoledì 12 Gen 2022, 14:20:00 »
@Luxor
Mai letto neanche mezzo balloon di Tex però ti voglio fare moltissimi complimenti per la chiarissima disamina che mi invoglia quasi quasi a fare un primo piccolo timido passo in quel mondo!

Tang pondera bene la decisione....
Ricordo che anni fa parlavo proprio con Luxor e Paperinika di Tex e dicevo loro che era quanto di più lontano dai miei gusti (b/n, classicismo, storie su più albi, ecc). Ora.... ho almeno 3-4 cartoni pieni di Tex mensili, quasi tutti i Texoni, moltissimi speciali e seguo dall'inizio in modo costante la serie del giovane Tex Willer (con annessi speciali).
Quindi.... vedi tu  :crazy:

P.s. Anche da parte mia complimenti a Luxor per la dettagliata e puntuale disamina !
Ahahahahah
allora ciò che mi salverà saranno i 9000 chilometri fra Italia e Cina :D
Anche perchè non mi pare siano disponibili versioni per iPad o lettori vari.

Purtroppo temo di no ed è un gran peccato...

11
Non Solo Disney / Re:Tex
« il: Mercoledì 12 Gen 2022, 12:19:25 »
Bene, direi che grazie a Luxor saremo in tanti ad approcciarci in punta dei piedi a questa storica testata  :heart:
Grazie  :flower:

E grazie soprattutto a Paperinika, io seguivo saltuariamente Tex e leggevo più che altro le storie più famose, ma da quando me l'ha fatto riscoprire lo seguo assiduamente in tutte le uscite e ho recuperato anche parecchi arretrati!

12
Non Solo Disney / Re:Tex
« il: Mercoledì 12 Gen 2022, 12:17:17 »
Anch'io leggo Tex Willer... accidenti a Mauro Boselli, che sia maledetto! ;D

 :)) :)) :)) :)) :))

13
Non Solo Disney / Re:Tex
« il: Mercoledì 12 Gen 2022, 11:35:38 »
@Luxor
Mai letto neanche mezzo balloon di Tex però ti voglio fare moltissimi complimenti per la chiarissima disamina che mi invoglia quasi quasi a fare un primo piccolo timido passo in quel mondo!

Tang pondera bene la decisione....
Ricordo che anni fa parlavo proprio con Luxor e Paperinika di Tex e dicevo loro che era quanto di più lontano dai miei gusti (b/n, classicismo, storie su più albi, ecc). Ora.... ho almeno 3-4 cartoni pieni di Tex mensili, quasi tutti i Texoni, moltissimi speciali e seguo dall'inizio in modo costante la serie del giovane Tex Willer (con annessi speciali).
Quindi.... vedi tu  :crazy:

P.s. Anche da parte mia complimenti a Luxor per la dettagliata e puntuale disamina !

Direi che questa è la testimonianza migliore del fatto che il passo va fatto! :))

E grazie mille anche a te per i complimenti!

14
Non Solo Disney / Re:Tex
« il: Mercoledì 12 Gen 2022, 11:34:28 »
@Luxor
Mai letto neanche mezzo balloon di Tex però ti voglio fare moltissimi complimenti per la chiarissima disamina che mi invoglia quasi quasi a fare un primo piccolo timido passo in quel mondo!

Grazie davvero per i complimenti e non posso che consigliarti di fare questo piccolo passettino, d'altronde ci sarà un motivo se ogni cosa che fanno di Tex è un successo di vendite, no? ;D

15
Non Solo Disney / Re:Tex
« il: Martedì 11 Gen 2022, 15:56:44 »
Che bello questo!!!Questo sicuro non lo ha se è materiale piuttosto recente!! Grazie,grazie mille per l'aiuto :flower:

Edit.
Mi sa che prenderò questo, mi sembra proprio bello  :gift:

Ottimo, mi fa proprio piacere! :D

Pagine: [1]  2  3  ...  301 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.