Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luxor

Pagine:  1  ...  299  300 [301]  302  303  ...  317 
4501
Cinema, musica e letteratura / Re: Serie tv - Star Wars Rebels
« il: Giovedì 19 Mag 2016, 20:05:56 »
E' iniziata due anni fa la serie animata Star Wars Rebels (che prende il posto di The Clone Wars), ed è da poco finita la seconda stagione. Ambientata nella "galassia lontana, lontana..", si colloca 14 anni dopo il terzo film La vendetta dei Sith.

In quanto amante dell'universo Star Wars non potevo non vederla, ma sembra che sia troppo per bambini (non a caso è fatta dalla Disney) con battute e personaggi un po' banali, rispetto al suo predecessore che era di gran lunga migliore..

Non so se lo sai già, ma The Clone Wars è arrivata fino alla settima stagione, io l'ho scoperto da poco ;)

4502
Riguardo alla veridicità storica di "Romanzo Criminale", secondo me non è poi così distante, chiaramente è tutto adattato in funzione della narrazione, ma più o meno vicende e personaggi sono quelle...certo, fa ben strano pensare che l'equivalente di
Spoiler: mostra
Carminati
, nella serie
Spoiler: mostra
muore
e invece lo abbiamo ritrovato in una vicenda di cronaca recente!
Comunque sia, l'importante è che la serie sia piaciuta, e a quanto pare è proprio così. In generale non ho mai sentito qualcuno parlarne male.

"1992" secondo me ha anche pagato il fatto di essere la terza serie prodotta da Sky, per cui tutti si aspettavano il botto come nelle precedenti e invece si è scesi di parecchio...ma in generale proprio la storia è meno interessante, per quanto sia fatta bene tutta l'ambientazione dell'epoca.
I commenti negativi sono stati tanto, soprattutto sulla recitazione di Tea Falco, tanto bella quanto poco credibile.

Per il futuro, beh, Gomorra 2 arriverà l'anno prossimo e l'attesa è veramente tanta, si spera sia all'altezza della prima.
Di certo il finale è stato spettacolare, chiaramente finalizzato ad un'altra serie e fa veramente presagire sviluppi molto interessanti.

Riguardo a "Diabolik", ho visto un po' in giro, sicuramente si tratta di un progetto molto ambizioso, del quale si sa ancora poco...soprattutto della questione principale, ovvero l'attore protagonista...bisognerà fare una scelta mirata molto buona visto il carisma del personaggio.
Direi che, se fatta bene, potrebbe venire una cosa fantastica, viceversa se venisse tradito il fumetto o fosse fatta male, considerando la notorietà già esistente del personaggio, rischia di essere una schifezza...vedremo, di certo fino ad ora le produzioni Sky-Cattleya hanno fatto un ottimo lavoro, quindi si può essere ragionevolmente ottimisti ;)

Concordo praticamente su tutto, buon ultimo la speranza che, essendo un progetto Sky-Cattleya, la serie su Diabolik rispetti fedelmente il fumetto, che adoro troppo :D

Certo speravo che ad oggi ci fossero più dettagli sulla produzione o sul cast, ma voglio essere fiducioso :)

Su Tea Falco meglio non esprimere nessun giudizio, lascio la parola a questi video ;D

[media]https://www.youtube.com/watch?v=Bq32_FTJwN4[/media]

[media]https://www.youtube.com/watch?v=gk3mCNo6joI[/media]

4503
Gomorra e Romanzo Criminale sono due capolavori, che tutti dovrebbero vedere, e spero che, sull'onda lunga del successo che hanno avuto, possano vedersi sempre più spesso prodotti di così alta qualità :)

Oltretutto condivido l'opinione di Sergio, queste serie sono riuscite nel difficile compito di superare i film omonimi, facilitate però dal fatto che lo spettatore ha più tempo per conoscere a fondo i personaggi e le loro peculiarità ;)

Sono rimasto invece abbastanza deluso da 1992, forse perchè il tema centrale, quello di Tangentopoli, non viene affrontato come mi sarei aspettato, quasi sacrificato alle vicende personali dei vari personaggi :-/

Ora come ora attendo con impazienza la seconda stagione di Gomorra e la prima di Diabolik, anche se temo che quest'ultima avrà tempi più lunghi :(

4504
Cinema, musica e letteratura / Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
« il: Giovedì 26 Nov 2015, 16:59:42 »
Personalmente, non vedo l'ora di vedere Civil War al cinema, anche perchè, contrariamente alle mie previsioni, ho trovato molto più interessante del previsto il personaggio di Capitan America e per me il secondo film a lui dedicato, Il Soldato d'Inverno, è il migliore del progetto cinematografico Marvel, superiore anche al primo Avengers :)

Dal trailer però mi aspettavo molto di più, spero veramente che le mie aspettative non vengano ridimensonate :-/

Ciò detto, ancora è troppo presto per giudicare, preferisco un trailer deludente e un gran film piuttosto che il contrario, come è capitato col secondo Avengers :P

4505
Cinema, musica e letteratura / Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
« il: Sabato 7 Nov 2015, 23:12:09 »
Prima di tutto, ma senza alcuna polemica, io mi definisco e sono un appassionato della saga di Star Wars, avere opinioni diverse non significa essere più o meno fan di altre persone ;)

Come ha scritto Groodon, TCW fa parte a tutti gli effetti dell'universo di SW, le cose apocrife sono quelle non riconosciute dall'autore, libri e altro che fanno parte del cosiddetto Universo Espanso.

Non sapevo dell'aneddoto riguardo Maul, comunque mi ha fatto piacere che il personaggio sia stato ripescato perchè a me piacque molto, e una delle delusioni relative a Episodio II fu il fatto che mi aspettavo sarebbe tornato...

A proposito di Episodio II, chiarisco il mio pensiero visto che nel post precedente sono stato abbastanza sbrigativo. Sicuramente non è un grande film, e l'ho rivisto pochissime volte rispetto a tutti gli altri, ma è innegabile ci siano diverse scene fondamentali per lo sviluppo della trama e per tutto quello che succederà nella trilogia originale, e quindi alla fine, seppur di poco, la sufficienza gliela do. Di certo, è nettamente inferiore a Episidio III, ma anche superiore a Episodio I, non che ci volesse molto, e comunque non farà parte di quelli che rivedrò in attesa del settimo capitolo :)

Sulle altre questioni, vero che si sapeva che alcuni Jedi erano scampati alla purga, ma è anche vero che si riteneva l'ordine ormai estinto, così come accade in Episodio I con i Sith.

Sarebbe comunque assurdo ritenere estinto il male e l'ordine Sith, visto che il lato oscuro è sempre in agguato e pronto a sedurre molti Jedi, come Dooku o lo stesso Anakin...

A proposito di Anakin, è vero che è il personaggio principale dell'intera saga, ma a voler essere pignoli la trilogia originale è basata sulla storia di Luke, quindi mi avvicinerò senza pregiudizi ma con curiosità a questa nuova trilogia, in attesa di capire di chi sarà la storia che sarà portata avanti ;)

Può esistere SW senza Anakin? Onestamente non ne ho idea, me la farò il 16 dicembre :)

4506
Cinema, musica e letteratura / Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
« il: Sabato 7 Nov 2015, 03:25:10 »
Anch'io, se è per questo

Che era meglio non fare

Posso piangere?

Un altro? Già nel primo film credevano che fossero estinti e invece sono ricomparsi, ora di nuovo

Ma... se è morto...

Ti rispondo punto per punto, scusandomi del fatto che evito la multicitazione ;)

- Prima di dire che era meglio non farlo preferisco vederlo, in fondo pensavo la stessa cosa di Toy Story 3...

- Non capisco molto bene il senso della tua affermazione, comunque specifico il mio parere sulla nuova trilogia: primo film, assolutamente orrendo, troppo bambinesco, salvo solo Maul e il combattimento finale a tre. Secondo film, niente di eccezionale, ma rispetto al primo è grasso che cola, alla sufficienza arriva. Terzo film, lo rivedrei sempre, anche solo per vedere la definitiva discesa nel lato oscuro di Anakin, col combattimento finale con Obi Wan, e la trasformazione in Darth Vader, per me promosso.

- Questi film si basano sullo scontro tra buoni e cattivi, non possono certo mancare... Comunque, se ci pensi bene, anche all'inizio della vecchia trilogia si pensava che i Jedi fossero estinti, dopo la famosa purga che si vede in Episodio III, eppure sono ricomparsi, così come i Sith in Episodio I... Prendiamola come una metafora sul fatto che bene e male non possono mai scomparire del tutto...

- In realtà non è così, ti consiglio di recuperare The Clone Wars... Quello che volevo dire era che Maul aveva, almeno secondo me, un gran potenziale e che ho trovato assurdo dargli così poco spazio e farlo scomparire già dopo il primo film e che spero non succeda la stessa cosa con Kylo Ren che, in attesa di vedere il film, mi da l'impressione di essere un gran villain :D
 

4507
Cinema, musica e letteratura / Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
« il: Venerdì 6 Nov 2015, 12:31:56 »
Senza intenti polemici, avrei una curiosità da soddisfare: perchè tanto entusiasmo?

Perchè sono un appassionato della saga di Star Wars, perchè finalmente c'è un seguito ufficiale di SWVI, che poi potevano pure non farlo, però visto il mezzo pasticcio della nuova trilogia, ben venga, perchè ritorneranno personaggi storici con gli attori originali come Mark Hamill/Luke Skywalker, Harrison Ford/Han Solo, Carrie Fisher/Leia Organa, perchè il regista è J.J. Abrams, perchè ritorneranno i duelli con le spade laser, perchè c'è un nuovo Sith che promette sfracelli, e spero sarà meglio sfruttato di Darth Maul, perchè non vedo l'ora di comprare qualcosa legato a SWVII, perchè mi ricorda tantissimi bei momenti della mia gioventù... :D

Potrei andare avanti ancora per molto, ma preferisco fermarmi qui che altrimenti non ce la farò più ad aspettare il 16 dicembre ;D

Per quanto riguarda il seguito di Alice, vista la delusione enorme del primo film, per quello che mi riguarda non lo vedrò mai...

Ricordo quasi con tristezza una delle scene finali, con Depp che fa quell'insulso ballo, del quale se ne parlava tanto nel film, veramente imbarazzante... :-[

4508
Cinema, musica e letteratura / Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
« il: Martedì 20 Ott 2015, 16:34:07 »
Ultimo trailer prima dell'arrivo del film nei cinema, letteralmente non vedo l'ora :D

[media]https://www.youtube.com/watch?v=sGbxmsDFVnE[/media]

4509
Cinema, musica e letteratura / Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
« il: Mercoledì 22 Apr 2015, 19:25:04 »

La mia prima frase si riferiva al trailer di Jurassic World. Errore mio non aver messo la citazione :-[

Per quanto riguarda il trailer di Batman V Superman, non so che dirti. Nel film compare davvero una donna super ;) e per quanto bravo possa essere il fan, dovrebbe fare il regista se fosse vero quello che dici.
Il trailer originale lo conoscevo già ;D

Ho visto Wonder Woman, ora come ora non ho idea da dove l'abbia presa, ma il resto sono spezzoni presi, credo, da altri film come Man Of Steel e la trilogia di Batman di Nolan :)

Se guardi bene, all'inizio, viene specificato che è un Fan-Made trailer, d'altronde è uscito un mese prima del primo trailer ufficiale ;)

In ogni caso concordo con te, l'autore è stato veramente bravo :)

4510
Cinema, musica e letteratura / Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
« il: Mercoledì 22 Apr 2015, 17:20:39 »
Beh, dal trailer, il prodotto sembra ottimo :D

Visto che ci sono, gustatevi quest'altro trailer di Batman v Superman.
Si inizia a capire qualcosa sul perchè Supes non sia così ben voluto, con il tocco in più di una presenza femminile super ;)


https://www.youtube.com/watch?v=33RmdP1h-QQ

Mi spiace deluderti ma, per quanto ben fatto, quel trailer è realizzato da un fan, non è vero ;D

In compenso ecco il trailer originale in italiano ;)

https://www.youtube.com/watch?v=khZgnhQ8hyA


4511
Cinema, musica e letteratura / Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
« il: Martedì 21 Apr 2015, 15:01:50 »

Ah, anche se non c'entra assolutamente niente con il discorso... ecco il nuovo trailer di Batman V Superman! :D

Trailer stupendo per me, si vedono poche scene ma ti mettono una curiosità addosso pazzesca!!! :D

Molto suggestiva la scena dove si vede la statua dedicata a Superman con la scritta "False God" mentre in sottofondo si sente la gente urlargli "Go home", ma su tutte spicca quella finale, dove Batman, con un costume che ricorda tantissimo quello della graphic novel alla quale il film è ispirato, dice a Superman: "Do you bleed? You will!" :D

Infine una piccola chicca che al primo sguardo mi era sfuggita, e che non so se si è mai vista in altri film o fumetti dedicati a Superman: nella scena dove i soldati si prostrano davanti al kryptoniano, sulle loro divise mimetiche si vede chiaramente il logo con la S! Che sia una milizia privata di Superman? :o

4512
Cinema, musica e letteratura / Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
« il: Venerdì 10 Apr 2015, 14:09:56 »

Beh, l'ultimo film della saga aveva lasciato molte domande, alle quali spero vengano date delle risposte soddisfacenti in questo nuovo capitolo ;D

L'attesa più che spasmodica, per me è febbricitante :D


In realtà il film non sarà seguito diretto dell'ultimo, riporto qui alcune parti dell'intervista che ho postato:

S'aspettava l'acclamazione dei fan?
"Le reazioni al concept sono quelle dei puristi, come me consapevoli della grandezza dei due primi film. Da ragazzino apprezzavo abbastanza anche il terzo. Ora non molto, anche se stimo David Fincher. Non mi piace per niente La clonazione e non sopporto la deriva Alien vs Predator. Il mio Alien sarà proseguimento diretto dei primi due, con Ripley al centro. Il mio compito è essere totalmente onesto con la materia originale: Ridley Scott ha fatto un film sulla paura freudiana di essere braccati. Un'idea eccellente, è esattamente ciò che ho in mente io. Ridley è riuscito anche a creare un legame profondo con la realtà: con quella guerra in Vietnam che gli americani stavano perdendo anche se erano tecnologicamente più avanzati, senza capire perché. Anche nel mio progetto vorrei inserire la mia visione della realtà, ma il mio primo traguardo al momento è fare un film onesto".

Lei ha avuto la benedizione di Scott e soprattutto di Sigourney Weaver.
"Con Ridley ci siamo accordati perché il nuovo film non fosse in contrasto con i Prometheus. Sigourney è uno dei miei miti d'infanzia. Averla sul set di Humandroid è stato naturale. Poi, ogni tanto, mi sembrava di avere veramente accanto Ripley e questo era sconvolgente".

Per quanto riguarda il discorso di Pinocchio, ammetto che allo stato attuale non ne sono per niente entusiasta, non ho mai amato particolarmente i live action di opere tratte da cartoni animati o videogames e le ultime opere realizzate in tal senso, non solo dalla Disney, per me si possono definire dimenticabili se non addirittura pessime :P

4513
Cinema, musica e letteratura / Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
« il: Giovedì 9 Apr 2015, 17:55:03 »
Remake live-action di....
... Dumbo
... La Bella e La Bestia
... Mulan
E ora perfino Winnie the Pooh!

... Che sta succedendo alla Disney?! ;D
Va bene che Maleficient e Cenerentola sono andati benone al box-office ma qui si sta esagerando! Molto probalbimente se non al 100% (conoscendomi), mi ricrederò sulla loro qualità e mi piaceranno tutti, tuttavia, il livello di originalità è indiscussamente pari a 0.


E dopo Winnie The Pooh... Pinocchio!!! [smiley=sm.gif]

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/pinocchio-la-walt-disney-pictures-sta-sviluppando-un-film-in-live-action_222996

Passiamo invece alle buone notizie, e cioè che Star Wars VII in Italia non uscirà più a gennaio, come sembrava fino a poco tempo, ma addirittura uscirà due giorni prima rispetto alla proiezione americana, il 16 dicembre :D :D :D

Questo perchè è stato posticipato il film di Checco Zalone, che in origine doveva uscire nel periodo natalizio, motivo per il quale SWVII era slittato a gennaio!

Come conseguenza di questo pastrocchio, il nuovo cartone della Disney, The Good Dinosaur, uscirà in anticipo, più precisamente il 25 novembre ;)

4514
Cinema, musica e letteratura / Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
« il: Giovedì 2 Apr 2015, 16:40:37 »
Interessante intervista al regista del nuovo film di Alien:

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2015/04/02/news/blomkamp_con_il_mio_alien_torno_alle_origini_della_paura_-111014843/

E qui c'è il suo concept per intero, dire che ho un'attesa spasmodica è minimizzare... :D


4515
Cinema, musica e letteratura / Re: Piangere davanti alla tv
« il: Sabato 27 Feb 2016, 22:53:04 »
Non voglio fare lo Scassonio Strarompi della situazione, ma forse conviene usare il tasto spoiler... ;)

Pagine:  1  ...  299  300 [301]  302  303  ...  317 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)