Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Messer Cappellaio

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  17 
31
Il sito del Papersera / Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
« il: Domenica 5 Set 2021, 21:50:52 »
Carissimi,
è possibile acquistare una copia del volume dedicato a Gaudenzio Capelli?
E per curiosità, quali altri volumi sono ancora disponibili per l'acquisto?
Grazie. :inLove:

32
Nuovo UP con aggiunta nel primo post di un paio di fotine esemplificative che spero, per favorire il colpo d'occhio, facilitino gli aiuti nella mia ricerca....grazie! SmMickey

33
L'ultimo UP l'ho fatto a Natale, vogliamo farci mancare quello di Pasquetta? Ovvio che no!
Quindi eccomi, e grazie a chiunque saprà aiutarmi :gift:

34
Commenti sulle storie / Re:L'Inferno di Topolino
« il: Sabato 6 Mar 2021, 20:20:30 »

Bravissimi, e l'ho trovato davvero ben riuscito. Bravi tutti, ottima recitazione e ritmo.

Grazie infinite, ai commenti dei Paperseriani ci tenevo molto! :inLove:

35
Commenti sulle storie / Re:L'Inferno di Topolino
« il: Lunedì 1 Mar 2021, 23:38:15 »
Premetto che non sapevo se segnalare la cosa qui, o in quale altro topic. Avevo pensato a "Disney nella cultura" ma nel caso spero di incontrare il favore dei moderatori per modifiche o spostamenti.
Vorrei solo segnalare un omaggio a questa grande, meravigliosa e arcinota Parodia disneyana.

La realizzazione è a cura del Teatro Stabile del Veneto e il video, della durata di neanche 7 minuti, è visibile previa rapida iscrizione su "Backstage", la piattaforma streaming del TSV.
Senza ammorbare troppo qui, lascio direttamente un link esplicativo...sperando di incontrare - sia pur con la consapevolezza che qualche difettuccio c'è - il favore di tanti paperseriani e disneyani, che magari vorranno dare un po' di eco alla cosa.
Buona visione ragazzi, vi garantisco che qui c'è pane per i vostri denti! :gift:

https://www.teatrostabileveneto.it/events/event/a-ritmo-di-dante-secondo-episodio-walt-alighierispettacolo-in-streaming/

36
Amici disneyani!  SmMickey Faccio un piccolo UP pre-natalizio, dopo parecchio tempo, con particolare riferimento a "L'inferno di Topolino" vol. 7 della seconda edizione dei "Classici della letteratura" del Corsera...oltre ai titoli già evidenziati in rosso.
Un caro auguri di Buone Feste a tutti e grazie a chiunque saprà aiutarmi  :gift:

37
Off Topic / Re:R.I.P.
« il: Giovedì 16 Apr 2020, 23:32:02 »
Grande dispiacere per Sepulveda....

38
Le altre discussioni / Re:Disney nella nostra cultura...
« il: Venerdì 10 Apr 2020, 14:49:53 »
L'ho già fatto in privato e su Facebook, ma ringrazio ancora il team di VHSWD- Il sito italiano delle videocassette per la condivisione del video!
Sono io che ringrazio tutti voi, partendo dal nostro indispensabile brigo che si è fatto da tramite, e lo faccio ovviamente anche a nome del mio "Collega"!
Un onore per noi essere ospitati qui e sulla home del sito.... :inLove: Il mondo del fumetto non è il nostro interesse primario, chiaramente, ma è molto importante per noi e cose come la rubrica "Topovideoclub" con l'indispensabile apporto di brigo, o l'intervista-chiacchierata con il grande Alberto Becattini, ci fa sempre piacere pensarle, realizzarle e condividerle!
Ripeto, come detto su Facebook, chissà che magari non possano esserci altre sorprese video in futuro!

Personalmente mi piacerebbe dire che non da moltissimo tempo sono entrato in possesso del volumone "Speciale Topolino 2000", trovato in un mercatino toscano mentre ero a caccia di...vhs!
Così di quel viaggio fuori regione ho non solo piacevoli ricordi legati all'oggetto di primario interesse del mio sito, ma anche diverse chicche "fumettose" entrate a buon diritto in collezione, e spesso sfogliate e risfogliate, come quel volume ripreso ancora una volta in questi giorni. Bellissimo!


39
Questo è un prodotto che non ho ancora visto ma su cui ripongo grandissime aspettative !
E sono felice di sentire i tuoi primi giudizi assolutamente positivi.
Mi fa piacere scriverlo anche qui, relativamente fresco di visione della puntata 3 di "The Imagineering Story - dietro le quinte dei Parchi Disney"  la quale parla prevalentemente del parco parigino (la terza puntata, intendo): sensazionale!! Questa puntata tra l'altro è probabilmente quella che ho preferito finora.
Alta, alta, altissima qualità complessiva della serie!
L'abbonamento - a mio avviso - vale i soldi anche solo per questa meravigliosa, necessaria e importante serie.

40
Walt Disney Animation Studios / Re:The Boys: The Sherman Brothers Story
« il: Lunedì 20 Mag 2019, 00:00:18 »
Segnalo che il documentario è stato doppiato in italiano lo scorso novembre e che a partire dal 5 aprile 2019 è disponibile sulle piattaforme streaming TIMvision e Infinity, oltre che sul digital store iTunes.
Dovrebbe rimanere disponibile per il noleggio fino al 3 luglio 2019.

41
Walt Disney Animation Studios / Addio a Ron Miller, genero di Walt
« il: Lunedì 11 Feb 2019, 00:26:22 »
https://www.thewaltdisneycompany.com/remembering-ron-miller/

Non solo quale sia la sezione del forum più adatta per riportare la notizia, le caso chiedo ai moderatori di sistemare come credono e mi scuso anticipatamente.
Penso che anche un forum sì Disney, ma dedicato principalmente ai fumetti, abbia il dovere di riportare questa notizia.
Eccola lì, linkata sopra. Che tristezza....mi spiace davvero molto.
Mi tornano alla mente i racconti del loro matrimonio, le riluttanze ad entrare nell'azienda di Famiglia, i successi e i fallimenti in questa, l'annuncio della morte di Diane.....
Veramente mi dispiace, ma mi fa piacere pensare che ora sia insieme a lei che, genuinamente, mi ha sempre dato l'impressione (da racconti, foto, interviste) di amare molto.
Ed insieme a Walt.


(Una foto di Ron, Diane e Walt nel giorno del loro matrimonio)

Riposa in pace....

42
Dopo un bel po'....eccomi qui con una interessante novità per tutti gli appassionati Disney, non solo di videocassette! :)
Ci siamo da molto tempo tempo dedicati ad un lavoro che ci ha richiesto davvero molti sforzi: abbiamo stilato - e possiamo dire di averlo fatto in esclusiva, dato questo carattere di completezza - un elenco dei titoli ITALIANI (corretti!!) dei tanti Walt Disney Cartoon Classics!  ::)
Ci siamo ovviamente riferiti, come già facevamo, ai titoli dati in fase di doppiaggio delle riedizioni anni '90-00 dei corti...e non contenti abbiamo analizzato pure qualche altra chicca come, a titolo d'esempio, la rara serie MICKEY MOUSE WORKS che nessun altro aveva mai analizzato prima dal punto di vista della trasmissione italiana   8)
Allora, siete sicuri di conoscere tutti i titoli italiani dei nostri amatissimi cartoon? Volete verificare quali conoscevate bene e quali no?
Cliccate sul link sottostante e....buona consultazione di questo enorme lavoro del quale abbiamo descritto tutte le caratteristiche ed i dettagli sul sito e che speriamo venga apprezzato!




A giorni partirà a tutti gli effetti la nuova stagione di VHSWD, al suo secondo anno di attività, con una sensazionale scheda sul sito.
Non credo che, come lo scorso anno, farò di volta in volta un post qui per segnalare le nuove analisi dei prodotti disneyani.
 Insomma: gli estremi li avete, veniteci a trovare periodicamente e non solo ve ne saremmo riconoscenti ma vi garantisco che non ne rimarrete assolutamente delusi! ;)
A prestissimo e buon sabato a tutti voi, disneyani e non!  :D

43
Toon Studios & altra animazione / Re: DuckTales - Avventure di Paperi
« il: Mercoledì 15 Ago 2018, 14:15:45 »
Curiosando on line ho scoperto che la doppiatrice della scintillante Goldie (almeno secondo il sito di Antonio Genna che è abbastanza preciso) era Ludovica Modugno. Che era anche la moglie di Gigi Angelillo. Non so se fu un caso, però è un aneddoto interessante che i doppiatori dei due "innamorati" di DuckTales fossero una coppia anche nella vita.
E' un caso "relativamente", nel senso che erano due voci legate non solo sentimentalmente nella vita fuori dalle sale di doppiaggio, ma anche - all'epoca - alla stessa società di doppiaggio, che era il Gruppo Trenta con l'edizione curata dalla veterana Royfilm, e Ludovica nella serie classica si sente spesso in tantissimi personaggi minori :)

44
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Lunedì 13 Ago 2018, 00:56:56 »
[...]
Forse qualcun altro ne saprà più di me (si dice che esista una versione di questo speciale con Paperino doppiato da Luca Eliani al posto di Franco Latini, ma io non l'ho mai sentito e non saprei nemmeno dire se siano state doppiate anche le parti aggiuntive).
Capito qui un po' per caso, perché - seguendo la trasmissione italiana della serie - mi tengo volutamente alla larga dal topic per evitare spoiler ma mi intrometto qui. 8)
Il ridoppiaggio esiste e venne realizzato, io credo (è l'unico aspetto di cui sono poco certo) anche per sopperire alle parti aggiuntive (sarebbe logico, altrimenti perché commissionarlo?). In ogni caso vederlo o meglio 'sentirlo' è alquanto ostico; il doppiaggio con Eliani (che del DT classico ha ridoppiato solo questo episodio) venne trasmesso forse solo una volta ed io stesso sentii la versione "Elianica" caricata su Youtube molti anni fa ed ovviamente sparita in tempo zero prima che la scaricassi (forse all'epoca nemmeno ero così lungimirante, mi sa che si parla oramai d'una decina d'anni fa quasi!).  In ogni caso conosco una persona che la potrebbe avere registrata in una vecchi vhs e che sto "corteggiando" da più di un anno quindi...mai perdere le speranza  ;D

45
Testate Regolari / Re: Disney Collection
« il: Venerdì 26 Ott 2012, 20:31:10 »
In più, vi chiedo un consiglio...
Le statuine son ben realizzate?
In che materiale sono, vetroresina?

Me ne consigliate l`acquisto?...recuperarla mi piacerebbe .... ^_^

Grazie!

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  17 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)