Vi porto le mie opinioni. [work in progress]
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Super Pippo e i superpoteri a singhiozzo.
In questa storia l'attenzione è puntata sul meccanismo dei poteri più che sulla vicenda in sé, il che costringe il protagonista a fingere di essere il suo alter ego con espedienti a dir poco improvvisati e improbabili; basta comunque che dichiari di essere Super Pippo per essere creduto senza troppe discussioni.
Ho apprezzato la recitazione di Pippo e le pose che assume, spesso cartoonesche come alcune situazioni, ma secondo me avrebbe giovato una ricolorazione.
Curioso come a pagina 14 sembra che indossi un moderno visore per la realtà virtuale, e altrettanto curiose le battute tipo "Mi bolle il sud-ovest" e "Vergognati, Pippaccio!"
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Super Pippo e il giorno niente male.
Scopriamo cosa farebbe Super Pippo in una giornata definita "priva di criminalità" da una profezia (così come è vuota la casa di Pippo, che mette in ordine guidato dal suo personale concetto di
open space); tre studiosi di apocalissi (
dopotutto, è il 1999) lo aiuteranno (?) a decifrare il testo.
Dopo molta fatica a fine giornata il nostro crede di aver neutralizzato ogni pericolo, invece...
Non mancano battute sulla rete "toponet" e... sui salari.
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Paper Bat il vendicatore - Paper Bat Junior.
In questa storia brasiliana, trova spazio la dinamica zio/nipote tra Paperoga e Pennino, esasperata (tale è la stramberia di Paperoga, tanta la vivacità del piccolo) rispetto ad altri componenti della famiglia dei paperi. Come spesso accade l'origine di azioni assurde, esagerate fino a assere dannose è da cercare però nell'affetto che li lega e nel desiderio di emulare il proprio modello. Ovviamente la mancanza di freni e di disciplina di Pennino si rivelerà utile a fronteggiare i criminali di turno.
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Archimede e la formula a sorpresa.
Archimede, a volte, inventa qualcosa di cui è soddisfatto senza prima sapere a cosa serve.
Mentre è impegnato a recuperare il fondamentale passaggio, si rende involontariamente vulnerabile agli attacchi del malefico e manipolatore Spennacchiotto.
Si rivolge dunque al Club dei Supereroi, dove trova un Paperinik a dir poco oltraggiato di dover vigilare su una questione da nulla, finchè Super Pippo non gli dimostra che la minaccia è concreta e coinvolge tutta Paperopoli.
Seguono due storie tratte da
RIdi Topolino.
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Paper Bat Niu' Adventures: NervonianiPaperbat riceve il "trattamento pkna" ma in versione demenziale dando luogo a una carrellata di nemici e comprimari degni del protagonista.
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La sfida galatticaAltri cattivi spaziali catturano Niù Paper Bat per coinvolgerlo in una sfida che lo stupirà.
Abbiamo poi quattro
one-page dal
Disney MEGAzine.
Da una parte Paperinik nei suoi "panni", ma in un ruolo diverso, è totalmente a disagio; oppure prende qualche svista.
A Super Pippo capita nuovamente il potere che fa cilecca, poi provoca danni a cose e persone con una gag visuale.
Inedite:
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The Duck Knight Returns (parte 4)
FInale col botto preceduto da un ricco articolo introduttivo.
L'episodio citato in merito al Negaverso si intitola
La banda degli imbranati (una frase con cui "simpaticamente" Negaduck si rivolge ai suoi sottoposti), in inglese
Life, the Negaverse and Everything che è un richiamo al terzo libro della serie
The Hitchhiker's Guide to the Galaxy.
Prima della resa dei conti vera e propria la narrazione "liquida" i Cinici Quattro appena possibile, affinchè sulla scena restino i tre protagonisti contro il criminale che si scopre essere a capo dell'organizzazione Quackwerks (che non era altro che una copertura), cioè il pericoloso Toros Bulba. Faccio una digressione per analizzare lo "spiegone" di come sia tornato, in cui non ho gradito affatto la parte del frullatore. Nell'episodio intitolato Steerminator l'imponente villain abbandona la scena da cyborg "integro" dopo aver minacciato Darkwing. Se il suo corpo è stato distrutto in uno scontro con il Fowl (come si evince dalla wiki del Disney Fandom) e poichè era stato trasformato in cyborg contro la sua volontà, la sete di vendetta dovrebbe essere ciò che lo spinge a sopportare ancora l'idea di esistere in un corpo robotico; è comprensibile che voglia servirsi di Archimede ma, a parte esigenze di gag non si capisce come sia potuto finire in un elettrodomestico "muto" e non per esempio in uno schermo come quelli che usa ora. Oppure si sarebbe potuto saltare il passaggio della distruzione del corpo e smaterializzazione (poteva acquisire il potere di controllo in altro modo)e avere Bulba che irrompe sfondando la porta o il tetto per minacciare l'inventore.
A pagina 106 Ocalina dice la sua frase "keen gear" che è la nuova password dell'armatura di Gizmoduck, perciò un'altra batosta è in arrivo per l'ego di Bulba: sarà lei a usarla per tenerlo a bada fino all'intervento di Darkwing (e successivamente per annientarlo in modo definitivo). La scena si focalizza quindi su loro due in un epico scontro sospeso regalando rimandi all'episodio pilota con salvataggi al volo e una tensione continua che culmina in incidente con l'elettricità...
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Paperino "spapero" volante-
Super Pippo agente in prova