Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ArtoriasTheAbyssWalker

Pagine: [1]  2  3  ...  28 
1
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Venerdì 24 Nov 2023, 18:06:47 »
Lui è tornato

2
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
« il: Venerdì 14 Lug 2023, 21:30:05 »
Mah, francamente non capisco tutto questo entusiasmo per un'ennesima ristampa dato il flop arrancato che è stato Pk Giant

3
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
« il: Venerdì 7 Lug 2023, 20:20:47 »
Sottoscrivo anche le virgole.

4
Commenti sugli autori / Re:Alessandro Sisti
« il: Venerdì 7 Lug 2023, 19:06:10 »
Auguri Mastro :gift:, e 1000 di questi anni :heart:

5
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Giovedì 6 Lug 2023, 22:06:24 »
Qualcuno vedendo il titolo teorizza che potrebbe essere l'ultimo volume... Io spero veramente di no, perché questa serie di storie ha ancora tanto da dare.
Il Grande Tiranno
Certo che sarebbe veramente brutto fare un cofanetto che ne può contenere sei e poi farne solo un ultimo settimo.

Mi sono perso dei pezzi, hanno annunciato un cofanetto per la gestione di Sisti? Quello nell'immagine è il cofanetto dei primi 6 numeri, che rappresentano un arco narrativo a sé stante, ideato da Gagnor e poi aggiustato da Sisti negli ultimi volumi, non credo abbia senso riproporne un altro per gli altri volumi che contengono storie non strettamente legate fra loro.

Comunque io ho ancora la speranza che quel "coming soon" possa essere una riproposta in omnibus di PKNA, o comunque una ristampa integrale capace di attrarre sia Pkers della prima ora che nuovi lettori, tenuto conto degli errori e delle criticità della Giant.
Non mi dispererei se il Topo Fuoriserie chiudesse se ciò debba comportare una continuazione della pubblicazione di inedite in altro formato; tanto si è visto con WoM che ha chiuso il suo Fuoriserie e si appresta a tornare sul Topolino, a dimostrazione che la chiusura della collana non vorrebbe dire la chiusura del personaggio/universo, ho ripetuto più volte che per me è un formato che non funziona e si compra la collana solo per sostenere il personaggio.
Indiscrezioni di Sisti sembrano lasciar intendere che la collana di PK Fuoriserie si chiuderà coi prossimi due volumi purtroppo...

6
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
« il: Giovedì 6 Lug 2023, 12:37:50 »
Sapere che un mio intervento ha fatto ridere Mastro Sisti illumina questi miei infiniti giorni piagati dalla depressione :heart:. Un pò meno sapere che PK sta per perdere questo suo nuovo "equilibrio" appena ritrovato  :'(.
P.S. ma con questo suo collega all'opera intende mica Sciarrone e il suo Coming Soon a tema Pikappico?

7
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
« il: Mercoledì 5 Lug 2023, 17:40:18 »
Poi il più pazzo dei pkers sono io, vero?

Io penso sempre che, rientrando sulla Terra Xadhoom possa imbattersi in Xarion. A voi di decidere cosa succeda dopo, rammentandovi che gli Xerbiani sono tutti figli di un fulmine dentro, a parte lei. Che i fulmini dentro li ha davvero.
Quello Special è uno dei miei preferiti narrando la caduta di Xerba, ma cavolo quanti problemi irrisolvibili porta a livello di continuity  :ko:

8
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
« il: Mercoledì 5 Lug 2023, 17:03:49 »
P.P.S. Francamente con tutte queste storie spaziali all'orizzonte una gag in cui Kravenn si spiaccica sul parabrezza del Pi-Kaccia lo apprezzerei molto per porre in qualche modo fine alle sofferenze di quel poveraccio che orbita da più di vent'anni nel vuoto  :heart:
Ci sarebbe da porre fine anche alle sofferenze del povero Zargon!
A meno che nelle prossime storie di Paperinik di Gervasio Cuordipietra non lo trovi e lo costringa a coolflamizzare Paperone per rubare la Bella Addormentata... Mega crossover :rotfl:

Ciao!

Il Grande Tiranno
Immagino si sia riunito all'Impero durante Potere e Potenza, se non prima, per poi essere riassorbito nelle fila come generale evroniano nero generico numero 199999  :rotfl:. Anzi ripropongo ancora meglio, facciamo spiaccicare sul parabrezza gli scheletri di Xarion e Kravenn con tanto di PK che si è totalmente dimenticato di chi si tratti tanto tempo è passato per dare oltre al danno la beffa :rotfl:

9
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
« il: Mercoledì 5 Lug 2023, 16:45:08 »
Peccato dover aspettare così tanto per la prossima storia... dato il titolo spero che ci sarà un ritorno dei monaci di Dasham-Bul visto che il priore pareva sapere qualcosa sulla Setta del Ragno d'Oro, lasciando intendere di averci già avuto a che fare in passato. Almeno qui potremo vederli contro avversari alla loro portata anzichè contro l'Ordine Nero di Moldrock  :ko:
P.S. Un minuto di silenzio per tutti coloro che avevano fatto teorie su teorie che collegavano gli En'Tomek a Mekkano/Gorthan, alla fine erano dei bravi ragazzi equivoco del Sole a parte  :laugh:
P.P.S. Francamente con tutte queste storie spaziali all'orizzonte una gag in cui Kravenn si spiaccica sul parabrezza del Pi-Kaccia lo apprezzerei molto per porre in qualche modo fine alle sofferenze di quel poveraccio che orbita da più di vent'anni nel vuoto  :heart:

10
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
« il: Martedì 4 Lug 2023, 22:16:57 »
Ho letto anch'io "Troppo vicini", arrivatomi oggi. Anche per me l'impressione è di una storia carina, non eccelsa ma certamente gradevole. Concordo con Angus che i disegni di Mazzarello risultano più convincenti qui che in Makemake. Anche io ho avuto l'impressione, positiva, che il filone narrativo degli En'tomek, sia stato chiuso con l'epilogo della storia odierna. Condivido la perplessità di Artorias circa la possibilità di considerare effettivamente e fino in fondo "pacifica"
Spoiler: mostra
una specie di animaletti alieni
che assorbe l'energia delle stelle condannando a morte interi pianeti. Leggendo le battute finali della storia ed i proclami
Spoiler: mostra
di paura con i quali gli animaletti in questione si schermiscono,
mi sono detto istintivamente: "Che facce toste! E pure un po' vigliacchi! Mah! Sarà la rivisitazione della legge della giungla in salsa aliena!"
Adesso spero che Sisti ponga mano a raccontarci i segreti dei Rettificatori, come promesso nella Deluxe di CDUR, nonché il destino degli Xerbiani e, magari, ci faccia fare un'ultima capatina su Corona, per sapere, una volta per tutte, come vanno le cose fra Everett e le sue "brave" figliole.
Vabbè non penso che se ne vadano a zonzo deliberatamente a prosciugare ogni stella che incontrano, in CDUR si riducono a questo perchè fortemente a corto di energie. Still, un pò too much secondo me arrivare a prosciugare un'intera stella fregandosene dei pianeti attorno :boia:. Inoltre non so quanto intendere pacifica la loro aggressione agli evroniani con l'intento di assimilarli... ma francamente ha effettivamente più senso attaccarli preventivamente anzichè accoglierli a braccia aperte a casa tua  ;:)

11
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
« il: Martedì 4 Lug 2023, 14:07:32 »
Poi commenterò il volume, ma... Come diavolo hanno colorato
Spoiler: mostra
gli En'Tomek
?

Ciao!

Il Grande Tiranno
Mi accontento che nella copertina Pk ha di nuovo finalmente la pettorina rossa e non gialla  :P

12
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
« il: Venerdì 30 Giu 2023, 13:36:47 »
Arrivato giusto poche ore fa il cartonato e già divorato di gusto  :james:. La reputo decisamente una storia minore e "riempitiva", perfettamente in linea con le scorse apparizioni di Neopard nelle precedenti serie, ma non per questo meno gradevole e priva di spunti che arricchiscono l'universo di PK in maniera anche interessante per quanto abbastanza canonica per gli stilemi fantascientifici del genere. Capitolo disegni per me funzionali ma francamente Mazzarello non riesco proprio a gradirlo del tutto in contesti spaziali, dal momento che tende a renderli abbastanza piatti a mio parere. Meglio i personaggi, soprattutto perchè qui almeno non c'è Xadhoom che era stata resa in maniera abbastanza deludente nel suo stile perdendo ogni forma di aggressività e "mostruosità" che sono propri del personaggio. Nonostante la storia paia completamente scollegata da tutte le scorse vicende, in pieno stile Sisti alla fine ci viene dato il solito e gradito zuccherino di continuity, in questo caso
Spoiler: mostra
la rivelazione dell'identità dei padroni degli En'Tomek, che purtroppo non sono Gorthan e Mekkano come molti volevano ma un branco di Mignolo e Prof cosmici altamente avanzati. Addirittura il contatto tra PK ed uno di questi porterà di fatto a quella che credo essere indirettamente la conclusione di questa sottotrama, con i robottoni che decretano pace e amicizia col papero mascherato. Per quanto molti si aspettassero fuochi d'artificio in un conflitto con gli En'Tomek alla Star Trek, non mi è dispiaciuta questa conclusione molto chill. Scopriamo che gli En'Tomek in reatà sono di natura fondamentalmente pacifica e per quanto all'inizio mi avesse fatto storcere il naso perchè erano stati dipinti come Borg Disney pronti ad assimilare tutto l'universo... in realtà non li abbiamo mai visti compiere nefandezze all'infuori dell'autodifesa verso coloro che rappresentavano una minaccia alla loro esistenza. Gli evroniani sono di fatto un cancro per la galassia e la loro assimilazione avrebbe portato solo che bene, in Makemake si mostrano aperti al dialogo per "paura" di PK e Xadhoom e vanno in modalità autodistruttiva come ultima risorsa una volta persa la connessione al nido... anche il fatto che conquistino pianeti era stato solo ipotizzato dagli evroniani e comunque non sono esattamente fonti molto affidabili visto che vedono ogni razza dell'universo come un loro nemico. Gli En'Tomek stessi non parlano mai direttamente di conquistare. Unico appunto semmai, è che pur di sopravvivere gli En'Tomek erano pronti ad assorbire l'energia del sole di fatto condannando la vita sulla Terra. Non esattamente quello che definerei un comportamento pacifico  :boia:, che fosse per la loro sopravvivenza o meno, visto che comunque immagino siano prodotti in massa i piovroni sull'Homeworld degli scoiattoli, mi pare una piccola svista di programmazione per una specie che si definisce pacifica
. E ora tocca aspettare un bel pò per il prossimo numero :,(.....Voto: 6,5/10

13
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Venerdì 30 Giu 2023, 12:31:10 »
La lettura dell'ultimo cartonato, di cui non spoilero nulla, mi dà l'impressione della volontà di  portare le sottotrame a chiusura... E io dico che non sarebbe neanche male, purché si chiuda tutto un modo soddisfacente...
Concordo, anche se diciamo che in questa storia non mi torna molto la svolta pacifista di alcuni personaggi ricordando la loro storia d'esordio  ;:). Aspetto il topic apposito per discuterne liberamente :flower:

14
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Venerdì 30 Giu 2023, 11:57:44 »
P.S., si è poi saputo altro su quel progetto Sciarroniano riguardo quella fantomatica statuetta?

15
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Venerdì 30 Giu 2023, 11:57:00 »
Qualcuno vedendo il titolo teorizza che potrebbe essere l'ultimo volume... Io spero veramente di no, perché questa serie di storie ha ancora tanto da dare, fra En'Tomek, Garundar e Troglo ecc., inoltre questa non è una storia unica divisa in più puntate come quella di Gagnor, quindi credo che la chiusura così anticipata abbia poco senso, a meno che le vendite non siano catastrofiche, ma allora bisognerebbe trovare una collocazione editoriale differente.

Ciao!

Il Grande Tiranno
Senza contare Xadhoom lasciata in sospeso per l'ennesima volta... pubblicatemelo anche solo in carta straccia per rientrare nei costi ma vi prego date una chiusa a tutto prima eventualmente di chiudere  :boia:

Pagine: [1]  2  3  ...  28 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)