Ma di cosa parleranno i tg sportivi in quei 40 giorni in cui non c'è serie A non c'è Champions e il calciomercato e chiuso?
Naturalmente manderanno le repliche dei vecchi Campionati del Mondo,
squadra di club come il Monza che alla fine dei '70 fece tre fantastici e consecutivi campionati di B sfiorando sempre la promozione in A, scavalcata all'ultima giornata dai primi tre posti o sconfitta in uno spareggio col Pescara. Quest'anno il Monza, dopo oltre 40 anni, è finalmente riuscito ad arrivare in Serie A. Chissà che anche l'Olanda... 
Nell'anno dello spareggio con il Pescara non ero nato, ma tv8 rimanda sempre le repliche di quella storica promozione, con Galeone in panchina, la festa sul lungo mare Adriatico e le musiche di Pils Collins, in quel Pescara giocava Giampiero Gasperini.
Ricordo meglio la promozione del 1988 e quella del 1992, con il Pescara in vantaggio 4 a 1 sul Grande Milan a fine primo tempo e il 5 a 1 alla Juventus a fine campionato.
Mentre memorabile è quella del 2012 il boemo Zeman disse in occasione della festa con il pulman scoperto, che in 80 di calcio non aveva visto mai una cosa del genere, come la festa del Pescara.
Comunque....
Quest'anno era proprio l'anno del Milan, pure il Monza di Galiani in serie A.
Sull'Olanda purtroppo adesso è il Belgio la " nuova Olanda".
Nelle finali perse in Argentina 78 Cruiff non c'era per protestare contro il governo e la dittatura di Bueno saires.
Nel 1974 contro la Germania Ovest hanno perso perché credevano di aver già vinto, ma la Germania non è mai morta, nel 1982 se ci fai caso ul presidente Sandro Pertini esulta sul 3 a 0 : Non ci prendono più! Non ci prendono più!! Fa con il dito.
L'Olanda in quella finale del 1974 a Monaco era talmente forte che passa in vantaggio in 2 minuti e 46 secondi nella quale i calciatori tedeschi non toccano palla.