Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fa.Gian.

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  94 
16
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Sabato 3 Gen 2015, 11:58:28 »
Citazione da: Angelo85 link=1193576647/1382#1382 date=1420282243

Se è per questo allora abbiamo anche visto questo

Ma ce la vedi Paperina che perde il reggiseno?  :-?
No, finchè gli sceneggiatori avranno paura a farlo.

I bambini e i cartoni giapponesi ci sono arrivati già da 40 anni, invece, e non si torna indietro, anche se ai dinosauri farebbe comodo

Guardatevi l`episodio 37 di Creamy, una storia quasi horror, in cui risate e barzellette sono escluse del tutto, eppure è un episodio bellissimo, ben fatto e adatto a tutti.

E quel che è peggio (per voi) è che i bambini ci sono cresciuti, e oggi l`asticella deve tenere conto anche di queste cose.

E parliamo di Creamy, non di Ranma 1/2 o del "Cuneo dell`amore"

http://www.dailymotion.com/video/x10shi1_l-incantevole-creamy-37-gli-occhi-di-marion_shortfilms

17
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Sabato 3 Gen 2015, 11:50:11 »
Citazione da: Angelo85 link=1193576647/1378#1378 date=1420281569
E allora?

Vorresti trovare sul topo gli intrecci sentimentali di violetta o di high school musical?
Senza offesa per nessuno, ma sarei il primo ad abbandonare la testata. Con profondo disgusto.

Voglio dire, il tuo discorso fila alla perfezione se citi telefilm, ma qui si parla di fumetto con protagonisti paperi e topi, non liceali in preda a tempeste ormonali.
Non sono io a volerli ritrovare sul topo, sono i bambini, quelli che 30 anni fa avrebbero letto Topolino, e che oggi invece che leggersi quella cavolata di giornaletto, si guardano "Violetta" e "HSM".

E voi 50.000 potete continuare a pretendere paperina col mattarello, i bambini di oggi, preferiscono altro, e sul vostro giornaletto non lo trovano e non lo leggono.

Ecco perchè il topo sta fallendo

18
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Sabato 3 Gen 2015, 11:32:29 »
Citazione da: Angelo85 link=1193576647/1375#1375 date=1420280840
Sono parzialmente d`accordo con il tuo punto di vista, tuttavia credo anche che sia tutt`altro che remoto il rischio che questa sorta di "operazione-adeguamento" alla sensibilità dei lettori alla fine possa snaturare profondamente quella che è l`essenza del fumetto disney italiano (nel tentativo di renderlo più simile, che sò, ai marvel?) per trasformarlo in un prodotto tale da non piacere a nessuno: nè ai vecchi dinosauri (ed io tra questi) che non si riconoscerebbero più in ciò che hanno sempre apprezzato, nè alle nuove generazioni che difficilmente potrebbero ritrovare i contenuti che bramano in storie i cui protagonisti sono e rimangono paperi e topi antropomorfi.
Il fatto che la ABC americana (cioè la rete TV della DISNEY stessa) abbia successo con serie di telefilm in cui sdoganano le coppie omosessuali, dimostra che l`essenza disney, non è fare "pucci-pucci" e risatine, per parlare d`amore, ma veicolare la realtà.

Ignorare la realtà è ciò che sta affossando la rivista italiana, mentre la disney prospera in tutti gli altri ambiti.

Il successo della disney da sempre, era quella di inseguire e appagare i gusti del pubblico.

Finchè funzionava il Maccartismo, Doris Day e Rock Hudson avevano letti separati in camera, nei loro film.
Quando si è passati a psichedelia, amore libero ecc. ..., la Disney i soldi li ha fatti con la riedizione di "Alice nel paese delle meraviglie" (degno di un trip con l` LSD).

La disney ha sempre saputo sfruttare i propri personaggi, per soddisfare il pubblico, non per frenarlo.

prima Topolino lo capisce, prima i lettori cresceranno

farlo BENE, è compito dei BRAVI redattori, direttori ecc. ...

19
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Sabato 3 Gen 2015, 11:17:26 »
Ad esempio, 15 anni fa, abbiamo avuto la trasmissione della quinta serie di Sailor Moon, con un finale come questo, che a ben vedere non è adatto nemmeno per masturbarsi, è solo una bambolina sporoporzionata, tutta rosa e dolciosa

I lettori di oggi sono abituati a queste cose, nemmeno ci fanno caso, poi leggi Topolino e ti cadono le braccia perchè il massimo che ti concedono è un bacio becco a becco e una vignetta di risatine sciantose, come ai tempi della regina Vittoria.

Non è così che si incontrano i bisogni del pubblico odierno.
Se Topolino vuole tornare a essere leader in edicola, deve dare al pubblico quello che la maggioranza del pubblico vuole.

Nell`articolo di Wally è scritto che mai come oggi il pubblico è recettivo e ampio, ci sarebbe un bacino immenso a cui riferirsi, grazie alla rete, ma Topolino si rifiuta di rivolgersi a loro, preferendo lo "zoccolo duro" e ammuffito di gente legata a formule vecchie e trite.

bene, se a voi va bene, fatti vostri, ma quando Topolino lo leggerete solo grazie al Crowdfounding, non venite qui su UN FORUM ON LINE, a lamentarvi.
Al massimo mandate una lettera scritta a mano, al quotidiano cittadino.

20
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Sabato 3 Gen 2015, 11:05:53 »
Citazione da: Giordanduck link=1193576647/1372#1372 date=1420279227
No, mi piace un sacco. Io sono uno "spettatore pagante" e voglio (quasi) esattamente quello che propongono, non voglio ciò che citi e, se lo dessero, non mi piacerebbe quanto mi piace ora. Sarò un caso isolato...
No, sei uno dei dinosauri che ancora non si è accorto che un meteorite è precipitato sulla terra, come da esempio dell`articolo linkato da me.

In questa discussione stiamo affrontando il fatto che tu e gli altri 50.000 acquirenti settimanali non siete abbastanza, e il fatto che per quanto vi inalberiate, siete VOI a essere fuori dalla realtà

Continuate pure a ridere per paperina che insegue Paperino col mattaerello, la maggior parte degli spettatori vuole altro e non vi supporterà, sarete sempre di meno e sempre più soli.

Come ho detto sopra: ca**i vostri, e venire qui a piangere che Topolino vende sempre di meno, è solo vuota retorica.
Come maledire l`oscurità, invece di accendere una candela

Noi intanto abbiamo le lampadine e ce le godiamo, alla faccia vostra

21
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Domenica 4 Gen 2015, 09:36:56 »
Non vanno bene per l`approccio, per i fiacchi tentativi di rincorrere una realtà che per paura non possono affrontare come fanno gli altri media, più appetibili e apprezzati.

leggiti gli articoli linkati da Wally e poi ne riaprliamo

Oppure torna a masturbarti sulle parodie fiacche, che evidentemente sono l`UNICA cosa che leggi, e che per te sono ilo non-plus-ultra della trasgressione

Provincialotto, appunto

22
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Domenica 4 Gen 2015, 09:20:01 »
Avvocato, ma ti sei riletto quello che scrivi?

Praticamente lo stesso "Oh tempora, Oh mores" di chi criticava "Goldrake e i cartoni violenti fatti al compIuter" in confronto ai sani "Gatto Silvestro e paperino dei nostri tempi".

I fantagenitori sono ammiccanti e hanno più livelli di lettura, adatti sia ai bambini sia ai grandi.

il Topo odierno è adatto a bambini ignoranti e adulti nostalgici, che NON SONO la maggioranza, su 7 miliardi di abitanti del pianeta

Mentre gli spettatori dei Fantagenitori lo sono.

benvenuto nel XXI secolo

23
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Sabato 3 Gen 2015, 22:24:12 »
Posso sapere perchè è sparita la mia risposta?
Paura che dalla redazione leggano cose "compromettenti"?

Dài siamo a questo livello di infantile capriccio?
E poi vi stupite se il Topo è considerato roba per bambini scemi e non se lo fila quasi più nessuno?

24
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Sabato 3 Gen 2015, 21:30:54 »
Citazione da: Pandrea link=1193576647/1428#1428 date=1420306441
Mi piacerebbe capire cosa sarebbe questo "sesso" che si chiede per fare più "adulto" Topolino.

Paperino e Paperina che trombano? Due pere piumate una sopra l`altra davvero attirerebbero più lettori?  :-?
Io non chiedo sesso nelle storie disney!!!

Non lo chiedo io, e non lo chiede Wally, l`autore del blog che ho linkato, ma è così difficile capire quello che scrivo?
Quello che chiediamo noi è un APPROCCIO alla questione invece di ignorarlo pertinacemente e anacronisticamente.

I bambini fino agli anni `80 non avevano concezione della cosa, se non in maniera "carbonara" (penso ai fumetti porno che si trovavano dal barbiere, alle vetrine posteriori delle edicole ecc. ...), ma ovviamente nemmeno loro avrebbero mai concepito cose simili sul Topo, nè le volevano.

Quello che chiediamo noi è che non sia più obbligatorio evitare di parlarne, quasi come se fosse un dovere "morale", perchè queste cose negli ALTRI fumetti ci sono dai tempi di Lady Georgie e simili.

I bambini del 2015 sanno benissimo cosa è il sesso, lo vedono ovunque, e questo anche grazie a Yattaman, Lamù, Ranma 1/2, che da decenni permeano la nostra cultura.

In Ranma non scopa nessuno, non vediamo nemmeno capezzoli, e tantomeno interno coscie, eppure le situazioni allusive sono palesi e fanno solo ridere, come le sberle di Braccio di ferro e di Bud Spencer erano alla stregua di scapellotti materni, non violenza gratuita.

I bambini ormai sono abituati, quindi qualche situazione, qualche presa di posizione chiara è ormai imprescindibile, per essere al passo coi tempi.

Se in una storia qualsiasi, Topolino dovesse salutare una coppia di Topolinesi per strada, perchè devono essere SEMPRE e COMUNQUE un uomo e una donna?
Perchè non possono essere due uomini e basta?

Senza dire che vanno a letto insieme, senza mostrarli in atteggiamenti equivoci, solo prendere atto che ci sono due uomini che a Topolinia vivono insieme.

Lo facevano Cucciolo e Beppe nei fumetti Bianconi, lo fanno perfino Paperino e Paperoga, spesso, e nessuno si sogna di gridare allo scandalo perchè si sodomizzano.

Quello che chiedo, tramite il post di stamattina, è di prendere in considerazione che al giorno d`oggi è normale che i bambini sappiano qual`è la differenza tra maschietti e femminuccie, non come noi 30 anni fa.
Sanno che ci sono dei pericoli, e come la fiaba di "Cappuccetto Rosso" gli insegnava a non andare con gli sconosciuti, oggi vorrebbero gli stessi insegnamenti anche su Topolino.

Invece oggi l`ignavia e la paura di editori e redattori, li porta a non affrontare questioni "reali".

Attenzione: quando dico "reali", non intendo che bisogna introdurre Totò Riina a paperopoli.
Ma se si dice che in città arriva un killer mafioso, non armarlo con una lampadario spara-laser, o un fucile col tappo per non turbare i lettori.

Fategli puntare una vera pistola, poi sta alla sensibilità dello sceneggiatore ovviare al successivo assassinio, come succedeva con Macchia Nera, a cui Topolino sfuggiva schivando le pallottole, non evitando in partenza di farle sparare al cattivo.

la differenza sta tutta qui

25
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Sabato 3 Gen 2015, 13:48:39 »
Citazione da: Pandrea link=1193576647/1412#1412 date=1420288451
Chi ha paragonato Bonvi a Topolino?
Io, perchè a livello economico mostra la fallacia del tuo paragone tendenzioso.

Bonvi prosperava con 10.000 copie vendute, il Topo è affossato con un venduto di 50.000

Citazione
Ma lo sai che alla DC e alla Marvel (stamperanno in casa anche queste?)
la DC tra poco si trasferisce dal mega grattacielo di new York a un sottoscala di los Angeles, perchè non possono più permettersi di pagare le bollette della luce, l`affitto, le tasse, financo lo stipendio delle donne delle pulizie di quel fabbricato.

Tutte spese che un Bonvi non aveva, dato che il lavoro lo faceva dalla sua camera da letto, letteralmente.

Citazione
non sanno più dove sbattere la testa per fermare l`emorragia di lettori? Che perfino in Giappone riviste come Jump vendono un terzo che negli anni `80?
The Walking Dead vende benissimo, Fables è osannato e acquistato, "l`attacco dei giganti" è un manga vendutissimo, Rat-man ha così successo che la Panini supplica Leo Ortolani di non chiuderlo ancora.

Come Sturmtruppen, forse, ma se chi li fa ci vive bene, che gliene frega di vendere 1.000.000 di copie?
Non è un successo anche questo?

Citazione
Il fumetto  cartaceo su scala mondiale sta perdendo lettori, è un medium in declino come lo è stato il teatro e alcuni versanti del cinema. Probabilmente si salverà chi riuscirà a spostarsi sul digitale con vie di mezzo tra un fumetto e un cartone animato.
Su scala mondiale si stanno affermando successi come "Sherlock" della BBC, come "Queer as folks", come "High School Musical", come "My Little Pony" segno che non è il pubblico che si disaffeziona ai disegni animati e ai fumetti, ma solo che i fumetti classici fanno cagare e non li soddisfano come invece altri prodotti.

Vuoi sopravvivere?
fattene una ragione e adeguati; o rassegnati a chiudere, con i tuoi principi ben saldi in mano (e la vaselina nell`altra, per infilarteli meglio, dove dovrai)

26
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Sabato 3 Gen 2015, 13:28:36 »
Citazione da: Pandrea link=1193576647/1403#1403 date=1420287580
Ma secondo te Topolino deve prendere a modello Ken il Guerriero?  ;D

Il tuo discorso avrebbe un minimo senso se solo Topolino stesse crollando, peccato che stia crollando l`intero fumetto mondiale, manga e comics "duri" compresi.

Ripeto comunque l`impressione che tu non legga Topolino da molti anni.
Il fumetto crolla perchè non offre quello che la gente chiede, e che trova altrove

Negli anni `70 fu per "colpa" di Goldrake" che dava divertimento e valori gratis, mentre Topolino lo dovevi pagare

Oggi è per colpa di Internet che fornisce prodotti migliori e gratis a fonte di Topolino e TV a pagamento e lontani dal volere dei lettori.

E comunque il paragone da casalinga economa, è stupido.
Quando era in vita, Bonvi diceva che pubblicare "Sturmtrippen" in edicola gli conveniva farlo da casa, perchè gli costava poco, e con meno di 10.000 copie vendute ci si faceva la villa al mare.

Bonelli, Disney, Astorina e simili, hanno anche un mucchio di spese vive in più, quindi il paragone non regge.

Bonvi faceva la bella vita vendendo 10.000 copie, Topolino con 50.000 è a rischio chiusura, fai un po` te.

Inoltre "One Piece" vende 1000 copie in italia, 1000 in Arabia, 10.000 in Giappone, 5.000 in Cina e in chissà quanti altri paesi

la DC comics non vende il fumetto di Batman, ma tutto il brandt, dall`uso su tazze e magliette, ai videogiochi, i soldi non li fa con le 3000 copie al mese che venda la RW Lion, e tantomeno con SOLO quel titolo, ma con le centinaia di albi che produce settimanalmente

Topolino le sue storie dove le vende?
Italia, Brasile, Norvegia, Germani, Francia e.... basta.

Come Tex

Chi è che vende di più?

27
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Sabato 3 Gen 2015, 13:11:52 »
Citazione da: Giordanduck link=1193576647/1400#1400 date=1420286772
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2994-1
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3067-1
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3077-1
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2940-1P
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3024-1P
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3023-1
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3083-1
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3082-4
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3058-2
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3058-1P
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3058-5

Queste storie, con più o meno leggerezza, fanno quello che dici.
Leggile di nuovo e ripetilo dopo.
(Ovviamente non sono mica le uniche, eh?).
Ripeto:

Sono a livello della caviglia della damina, quando in giro hai Shakira che ancheggia.

Ci provano a interessarti, ma sono comunque loffie a confronto con un livello più consapevole di altri media

Nel primo numero dell`osannato MMMM ricordo che il killer non spara con un fucile o una pistola, ma con un goffo e ridicolo proiettore laser

Finchè saranno QUESTE le priorità del Topo, storie "serie" finiranno comunque per essere poco più che squallide a confronto con le peggiori storie manga o dei Telefilm stranieri.

Non si può abbassare l`asticella, una volta che è stata alzata.

Il Topo si vergogna e nemmeno ci prova a superare (con buon gusto e abilità) la concorrenza, ma pretende che sia la concorrenza ad abbassarsi al suo livello, per non faticare.

Beh.... SORPRESA!!! non funziona.
E il crollo delle vendite ne è il sintomo

28
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Sabato 3 Gen 2015, 10:55:32 »
Citazione da: Giordanduck link=1193576647/1370#1370 date=1420278793
Ehi, ehi, aspetta... Mi stai accusando di rubare fumetti Disney? ::)
Vuoi dire che compri Topolino anche se non ti piace?

29
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Sabato 3 Gen 2015, 10:39:47 »
Il fatto che Wally sia un attivista gay non mi interessa minimamente, difatti quando parla di editoria e cose simili, gli accenni sessuali sono sempre ridotti al minimo (anche se pure lui ammette che, per il suo lavoro un editoria più "spregiudicata" gli tornerebbe utile).

Poi sul suo blog può parlare di quello che gli pare, io ho riportato questo articolo proprio perchè più generale e adatto a QUESTA discussione sul Papersera.

Quello che non hai colto, del lungo papiro postato è che Wally 8e io sono d`accordo con lui) non vuole un Topolino che parli di gay e sodomia, quello che si evince da questo articolo è che l`arrivo di Goldrake mostrò che si possono affrontare concetti e situazioni che esulano dal solito bigottismo ingessato.

In Giappone hanno Doraemon che è esattamente come il nostro Topolino, ma se loro possono deidcare un episodio al ricordo triste della nonna morta di Guglia, perchè in Italia bisogna metterci per forza la battuta deficiente, per non turbare i piccoli?

Se Miss Dronio può perdere il reggiseno e far morire (solo) dal ridere lo spettatore, perchè non anche Paperina?

Il discorso è che con l`arrivo di Goldrake i bambini hanno capito che nell`intrattenimento c`è di più.
Così come quando scopri che esiste il pollo arrosto, l`idea di tornare a mangiare brodo scipito non ti soddisfa più, così la Società si è evoluta.
Abbiamo visto che Actarus può piangere disperato per la morte di Rubina, non ce ne frega più niente di vedere Randag Miser e Gelusia Vigil [cit.] litigare col mattarello

Se Topolino vuole evitare l`estinzione, deve capire che è finito il tempo del "brodino sciapo", ora la gente vuole "pollo arrosto", se non glielo date soccombete e saranno solo CA**I VOSTRI.

Citazione
Perché Doubleduck e Pkna ci danno storie più adulte, Topalbano ha toccato di brutto il tema mafioso, Topolino rischia spesso la buccia come nei 7 Boglins...
In confronto a quello che possiamo trovare nei manga, negli anime, nei TF inglesi e USA, questi esempi sono come le damine di fine `800 che ti mostrano la caviglia e abbassano subito la gonna, poi torni a casa e puoi andare su Youporn.

I tempi del perbenismo non solo solo finiti, sono odiati dallo spettatore medio che vuole maggiore rispetto per i propri neuroni, solo 2accenni", "suggerimenti" perchè per perbenismo "di certe cose NON SI PUÒ parlare" sono problemi solo vostri e degli editori.

Gli spettatori PAGANTI vogliono altro e se non glielo date, i loro soldi ve li scordate. PUNTO

30
O da un semplice fonomodulatore che si ricarica col calore corporeo integrato nel colletto della tuta, con localizzatore gps e microlaser d'emergenza incorporati!

Siamo pkers, ragioniamo da pkers, gente! ;D
Veramente quello l'ho già messo io nella mia storiellina sul Paperinik "cattivello" che tante discussioni aveva suscitato qui sul forum ;)

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  94 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)