Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luca255

Pagine:  1  ...  13  14 [15]
211
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Lunedì 21 Mar 2022, 16:40:01 »
Buon pomeriggio! Anche il 3461 mi è arrivato di lunedì. Condivido editoriale e anteprima del prossimo numero.

Importante è il ricordo di Francesco del direttore. Il servizio di cui parla è un'interessante analisi dello sviluppo del personaggio di Gastone (per pubblicizzare l'ultimo Topolino Extra), e per quanto ridotta a 4 pagine (con poca "ciccia") è comunque precisa e ben curata.

212
Topolino / Re:Topolino 3460
« il: Mercoledì 16 Mar 2022, 22:38:05 »
Sono d'accordo con Samu, anch'io ho apprezzato molto le storie del numero. Anzi, a parer mio si tratta del numero migliore da inizio anno, contando la qualità delle storie.

Spendo qualche parola sulla prima storia di Gervasio, Baccinelli e... Bertani, che compare nei crediti sotto "soggetto e sceneggiatura": non so fino a che punto Bertani abbia contribuito alla creazione della storia, ma in generale mi è sembrata effettivamente diversa dalle altre di Gervasio. Immagino che i rimandi alle precedenti storie siano opera del direttore, data la sua intenzione di creare maggior coesione tra le varie storie. Mi ha colpito in particolare il riferimento a "Paperinik e la scuola del Krimen".
La storia procede molto bene, il primo episodio ha una trama interessante e secondo me anche abbastanza introspettiva: non ricordo di aver mai visto un Paperinik così riflessivo e "umano", un po' a metà tra la personalità di Paperino e quella spavalda del supereroe. Qui si trova effettivamente in difficoltà.
Poi i disegni sono davvero spettacolari, di una dinamicità perfetta per il tono della storia. I personaggi un hanno livello veramente alto di espressività e, come ho detto poco sopra, in una storia così introspettiva è fondamentale che sia così.
Riassumendo, secondo me riuscita molto bene sia per trama sia per disegni. Staremo a vedere per il secondo episodio.

Anche la storia muta di Mastantuono... veramente carina! Adoro com'è stata realizzata l'atmosfera anni '20, dai colori (con uso dei retini, similmente alla Curma del Sole Nero) ai vestiti e alle ambientazioni, come ad esempio nella seconda vignetta di pag. 89 con gli operai seduti in fila sulla trave. La trama di per sé è anche carina, per quanto si tratti comunque di una breve muta. Fossero tutte così le riempitive! :D

213
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Lunedì 14 Mar 2022, 22:43:35 »
Sono molto contento perché non pensavo in un ritorno quasi immediato di Lord Hatequack.

Ciao, dovrebbe arrivare un'altra storia del ciclo disegnata da Cavazzano: qualche tempo fa lui stesso aveva postato su Instagram una tavola dal titolo "Lord Hatequack presenta..." o simili, in realtà non posso confermarlo perché non riesco a trovarla sul suo profilo. O me la sono inventata, o l'ha eliminata :P
Qualcun'altro per caso se la ricorda?

EDIT: Trovata, il titolo è nella terza foto: https://www.instagram.com/p/CU-4glBsMQh/

214
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Lunedì 14 Mar 2022, 16:39:29 »
Ciao a tutti! Condivido alcune immagini dal Topolino 3460 :D

215
Topolino / Re:Topolino 3459
« il: Venerdì 11 Mar 2022, 19:33:42 »
Grazie. Potevo girare inutilmente. Dove è stato scritto?
Mi dispiace che è successo, anche perchè nel numero precedente c'era scritto che c'era l'allegato. In questo numero c'è scritto qualcosa?

Mi ha sopreso infatti molto la poca risonanza che l'annuncio ha avuto, va bene che non avevo intenzione di prenderlo ma se non avessi letto su Instagram non avrei mai potuto saperlo. Contando che per il topolibro su Dante ho dovuto rivolgermi a 4 edicole... Chissà quanti altri hanno avuto lo stesso problema.

216
Il sito del Papersera / Re:Ciao Francesco (New_AMZ)
« il: Mercoledì 9 Mar 2022, 22:33:44 »
Leggo il forum solo da qualche mese, pertanto non vi nascondo che quando ho letto la notizia non lo conoscevo. Tuttavia, nei giorni successivi sono rimasto veramente colpito da tutti i messaggi di saluti e condoglianze... incluso anche il messaggio dello stesso Bertani, dal quale ho scoperto con grande sorpresa il lavoro che ha fatto, le testate che curava e di cui purtroppo non sapevo nulla. Tra l'altro, l'unico Almanacco Topolino da me acquistato è stato il numero 5 e quel numero non era presente la rubrica Almanacco Topolino News. Come spesso succede, quando si ha in mente qualcosa di nuovo si finisce col vederla dappertutto... e infatti dopo aver appreso il nome utente non faccio altro che trovarlo per caso nelle discussioni del forum, facendomi capire sempre di più il suo contributo al Papersera.

Insomma, anche se non l'ho conosciuto sono davvero dispiaciuto. Le mie più sincere condoglianze alla famiglia.

217
Topolino / Re:Topolino 3458
« il: Lunedì 7 Mar 2022, 23:02:31 »
Pensa che addirittura io ho dato 3 stelle.
Anch'io ho dato 3 stelle... onestamente 5 mi sembravano un'esagerazione.

Probabilmente sono stato condizionato dalle aspettative che avevo per la prima storia: erano mesi che vedevo i disegni pubblicati sul profilo Instagram di Cavazzano e Bertani la esaltava come storia "horror"... non che la consideri una brutta storia eh, sia chiaro, ma alla fin fine non è stata nulla di che. Anzi, mi è sembrato che si sia arrivati alla soluzione finale troppo in fretta e troppo facilmente. Non posso negare però di aver trovato geniale la battuta del doppio di Paperone che vuole regalare un milione di dollari a Paperone :)

Per la storia di Casty vale un po' lo stesso discorso, anche se il tono rispetto alla scorsa settimana è rimasto pressoché lo stesso. Dopo tutti questi mesi di assenza di Casty come sceneggiatore di certo ci si aspettava di più.

Paradossalmente mi hanno sorpreso proprio le riempitive, per le basse aspettative. Molto godibile sia quella più classica su Clarabella sia la finale su Paperone e la burocrazia, in questo caso seguito dal sindaco. Menzione d'onore per la vignetta stupenda di pag. 141! :D
(Tralascio la storia sulla matematica su cui non ho molto da dire).

A conti fatti non posso considerarlo migliore del numero precedente a cui avevo dato 3 stelle.

218
Topolino / Re:Aumenti di Prezzo
« il: Giovedì 17 Feb 2022, 19:54:52 »
Riguardo alla carta, io non l'ho trovata di qualità inferiore, anzi!, finalmente un Topolino che è morbido, tiene aperto da solo, e soprattutto si riescono a leggere le vignette incastrate nella rilegatura senza rischiare di sfasciare il giornale! :P Poi, è vero: le pagine tendono a formare delle curve e il fumetto non rimane piatto... ma questo non succedeva neanche prima. Vediamo tra qualche giorno, e dopo la lettura, come si comporta... ai posteri l'ardua sentenza! (Devo dire però che un po' mi dispiace non sentirlo scricchiolare) ;D

Concordo soprattutto per il fatto che "si riescono a leggere le vignette incastrate nella rilegatura senza rischiare di sfasciare il giornale". Dopo 3 giorni dall'apertura prima del cambiamento era già difficile aprirlo bene, mentre oggi che ho il 3456 da 3 giorni posso dirti che si sfoglia bene come la prima volta. Poi sì, la qualità della carta in sé può darsi che sia peggiorata, ma per quanto mi riguarda passa in secondo piano rispetto al fatto di poterlo sfogliare degnamente. :)

219
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Lunedì 14 Feb 2022, 15:31:34 »
Ciao a tutti! Allego alcune immagini del numero 3456 arrivato in anticipo di 2 giorni ::) (sempre se riesco dato che è la prima volta che provo)

Buona parte dell'editoriale parla dell'aumento del prezzo a 3,20 euro... posso confermarvi però che il fumetto sembra molto più sfogliabile. Le onde che tipicamente si formavano in orizzontale e che andavano a rendere difficile l'apertura sono ora in verticale. Mi sono accorto che sotto le dita le pagine e la copertina sembrano essere più sottili, e potrebbe essere una mia impressione ma il fumetto sembra leggermente meno spesso.
Insomma, a parte l'aumento di 20 centesimi (evidentemente inevitabile) non posso che essere soddisfatto  ;D

220
Le altre discussioni / Re:Abbonamenti Disney
« il: Martedì 1 Feb 2022, 19:20:05 »
il fatto che riportasse il martedì dopo era per un motivo tecnico  un' indicazione di quanto tempo doveva stare in vendita- tante riviste lo fanno. pensa che in america i fumetti marvel hanno la data di due mesi dopo

Questo non lo sapevo, grazie!  :)

221
Le altre discussioni / Re:Abbonamenti Disney
« il: Martedì 1 Feb 2022, 16:13:29 »
Terraferma della provincia di VE.
Tu?

Sono nella tua stessa area a quanto sembra, e devo dire che sono 2 martedì di seguito che il Topolino arriva di martedì. Non so da quando sei abbonato tu ma qua a ottobre/novembre era un miracolo se arrivava di giovedì :)
Invece, quando ero abbonato anni fa (fine 2012 - fine 2016) mi ricordo che arrivava regolarmente di martedì, un po' strano contando anche che la data riportata sui numeri non era quella del mercoledì d'uscita bensì quella del martedì successivo... questa cosa non l'ho mai capita :D

222
Topolino / Re:Topolino 3453
« il: Venerdì 28 Gen 2022, 15:45:50 »
Ciao a tutti! Leggo il forum da qualche mese ma solo adesso scrivo il primo post  :)
Doverosa premessa: sono stato abbonato per 4 anni tra fine 2012 e fine 2016 ma ho poi abbandonato... ho ricominciato a leggere il Topo solo dalla scorsa estate quindi ho un bel vuoto su quel che è successo nel frattempo :D

Ad ogni modo... ho davvero apprezzato il numero di questa settimana, dalla prima all'ultima storia, e non capita spesso. E per inciso, noto con piacere che negli ultimi tempi le copertine sono davvero cresciute di qualità!
Riguardo alla storia di Pezzin: non so molto sulle Tops Stories ma un finale così aperto in una storia lo vedo raramente (per quanto mi sembri una scelta interessante), c'è la possibilità che venga realizzato un seguito? La storia mi sembra fatta per essere autoconclusiva ma negli ultimi tempi non si sa mai.

Pagine:  1  ...  13  14 [15]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)