5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3681
5 | |
DCLA 22
4.5 | |
TL 3680
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - il Tommi

#1
Lo stesso refuso è stato segnalato su Instagram insieme a una data errata nel sommario.
#2
Il fatto che esca un classico denominato Papermitologia mi riporta alla mente la bislacca gestione della quasi omonima miniserie. L'hanno interrotta mentre su Topolino uscivano nuove storie dedicate a dèi e leggende, e col tempo è arrivata anche una parodia dell'Eneide. Avessero aspettato un po' a proporre la testata avrebbero avuto più materiale e il traino del film di Nolan...
#3
Commenti sugli autori / Re: Roberto Gagnor
Giovedì 4 Giu 2026, 14:12:29
Citazione di: Geena il Giovedì  4 Giu 2026, 13:27:36Non c'è due senza tre, ecco un articolo della Stampa:
"Allontanato per una battuta su Paperinik", licenziato lo sceneggiatore di Topolino: polemica sui social
Qui mi sembra che di errori, grosso modo, non ce ne sia.
#5
Commenti sugli autori / Re: Roberto Gagnor
Giovedì 4 Giu 2026, 10:36:12
Citazione di: Estoy Acà il Giovedì  4 Giu 2026, 05:52:56Faccio notare tutta la disinformazione e/o l'indirizzamento delle masse attorno a questa storia, e stiamo parlando di fumetti.

Mette i brividi pensare cosa succede con le cose serie...
La storia è sempre la solita: chi denuncia ha automaticamente ragione e chi viene chiamato in causa deve perdere tempo ed energie per dimostrare il contrario. Ben sapendo quanto sia difficile far cambiare idea alle persone... Uno schifo.


Sapete cosa servirebbe? Qualcuno con un sito o un blog che ripercorra adeguatamente e correttamente la vicenda, così da fare ordine tra le parti.
#6
Topolino / Re: Topolino 3548
Giovedì 4 Giu 2026, 10:30:48
Non ho più saputo nulla. La mia riscossa rockerduckiana rimarrà utopia  :-!
#7
Commenti sugli autori / Re: Roberto Gagnor
Mercoledì 3 Giu 2026, 20:59:03
Citazione di: Luxor il Mercoledì  3 Giu 2026, 20:46:30Condivido il pensiero che ha riportato l'utente Manuel Crispo su Facebook, che ha osservato come tutti stiano commentando senza nemmeno sapere i fatti, e osservo che, almeno allo stato attuale, sono in pochi quelli che stanno chiedendo a Gagnor di fornire qualche spiegazione in più o almeno di indicare quali sono stati gli scambi di vedute che hanno portato a tutto ciò, per avere un quadro migliore della faccenda, e che per ora queste richieste non hanno ottenuto alcuna risposta.
Io ho risposto a Gagnor in persona su Facebook, ovviamente senza ottenere risposta, e sto litigando con la gente su Twitter da qualche ora 🤣
#8
Commenti sugli autori / Re: Roberto Gagnor
Mercoledì 3 Giu 2026, 20:15:00
Che poi sui social nessuno ha capito come siamo arrivati a questo e noi del forum stiamo passando per dei dittatori.
#9
Commenti sugli autori / Re: Roberto Gagnor
Mercoledì 3 Giu 2026, 14:13:39
Ragazzi, il post di Gagnor è quasi peggio di quello che ha scatenato l'ondata di polemiche. Ci accusa di festeggiare sulla sua rimozione, ci dice che manco siamo lettori, ci etichetta come critici senza «criterio e limiti» (manco fossimo stati noi a tirar fuori sfottò da bar Sport), fa finta di non sapere che anche il fumetto merita qualità. Via via, tanto non faceva storie interessanti da veramente tanto tempo. Personalmente non mi mancherà.
#10
Su instagram la pagina del Papersera ha messo un video col nuovo albo Storia e gloria del clan De' Paperoni, da qualche parte è già uscito. Sul sito Panini però non compare da nessuna parte.
#11
Le altre discussioni / Re: Abbonamenti Disney
Lunedì 18 Mag 2026, 09:22:16
Citazione di: Tuta_ il Venerdì 15 Mag 2026, 20:08:09
Citazione di: il Tommi il Venerdì 15 Mag 2026, 18:38:06Amici, come si rinnova l'abbonamento? Sul sito, alla voce I miei abbonamenti vedo solo la possibilità di interrompere quello attuale e l'area rinnovi mi indica dove rinnovare solo le sottoscrizioni scadute. Ero interessato allo zainetto...

Io ogni volta "compro" l'abbonamento a Topolino normalmente dal sito, come se fosse la prima volta, e va automaticamente in coda a quello attualmente in corso, prolungandolo.
Sarebbe già ottimo!
Citazione di: Tenebroga il Venerdì 15 Mag 2026, 20:13:47Già diverso tempo prima della scadenza dovrebbero mandarti una (o anche più) lettera a casa con un bollettino e le istruzioni per rinnovarlo online. Non ti è arrivato niente?
No, ed è strano perché le altre volte mi avevano inviato due o tre lettere apposta.
Citazione di: paolobar il Venerdì 15 Mag 2026, 21:01:36segui il link che hai per fare l'abbonamento con lo zainetto, poi quando ti arriva la conferma manda una mail a abbonamenti chiocciola panini punto it con il codice ordine scrivendo il tuo codice abbonato e dicendo che lo vuoi accodare a quello in corso
Può essere un'idea.

Grazie a tutti!
#12
Le altre discussioni / Re: Abbonamenti Disney
Venerdì 15 Mag 2026, 18:38:06
Amici, come si rinnova l'abbonamento? Sul sito, alla voce I miei abbonamenti vedo solo la possibilità di interrompere quello attuale e l'area rinnovi mi indica dove rinnovare solo le sottoscrizioni scadute. Ero interessato allo zainetto...
#13
Ma io non ho capito (strano, eh?): gli albi sui villains sono a fumetti? Sono storie che fanno da prequel ai celebri classici Disney?
#14
Dubito fortemente che intendano riproporre ancora Barks. A meno che la testata non vada così bene da spingere Panini a mungere ulteriormente la mucca...
#15
Topolino / Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026
Lunedì 11 Mag 2026, 20:35:22
Se Panini ottiene il guadagno prefissato, a ottenere «pesci in faccia» sono solo i lettori più esigenti. Là fuori c'è una gran fetta di pubblico a cui va bene l'attuale gestione del fumetto Disney.