Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Post recenti

1
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« Ultimo post da UomoCheSapevaTroppo il Oggi alle 05:08:13 »

Momento! Significa che la storia esce su Topolino incompleta? Tre tavole di prequel sono pur sempre tre tavole in meno. Ho sempre saltato a piè pari i free comic book day, perché non sono facili da recuperare se non sei nel giro di una fumetteria grossa. Questa cosa di lasciare parti della storia per pochi eletti mi ha già fatto allontanare da Zerocalcare (ho smesso di comprare i suoi libri) dalla Bao e dalla MSEdizioni. I miei 3.50 sono gli stessi di chi ha il volumetto, ma godrà della storia in maniera differente.

(Il caso del classico su Doppioscherzo, ovviamente, é diverso: il volume era comprabile facilmente in edicola).

Ma qua siamo al limite, veramente  :ashamed2:

Sì, quelle tavole saranno disponibili solo (immagino) quando la storia verrà poi ristampata tutta insieme in qualche volume. Con Marvel e DC è ormai da anni normale trovare storia inedite che poi si ritrovano solo in ristmpe (obbligando sul momento a prendere l'albo del free comic book). Comunque tante fumetterie lo fanno, tra l'altro chiedendo a qualsiasi fumetteria di aderire può farlo senza problemi. Chiedi alla tua più vicina!
2
Collezionabili Disney / Re:Statuine
« Ultimo post da paolobar il Oggi alle 00:47:08 »
troppo fragili, si rompono in fase di produzione

Addirittura...

un po' come la statua di 1 metro di altezza della colonna dei puffi della plastoy di qualche anno fa che era stata annunciata in 250 esemplari e che avevo anche pagato in pre-ordine ma poi fu distribuita in forse 30 copie e solo in Francia e Belgio perché appunto si rompeva in fase di produzione. Il direttore commerciale della plastoy mi disse che avevano provato a cambiare metodo di produzione ma niente, continuava a rompersi onde per cui hanno rimborsato i pre ordini non evasi.
3
Commenti sugli autori / Re:Don Rosa
« Ultimo post da paolobar il Oggi alle 00:38:14 »
Si tratta di Stefan, il proprietario di questa fumetteria: https://comics-spielzeug.de/

:oh: :oh: :oh:
fumetteria che vende il calendario 2024 a 59 euro e il fascicolo della numero 1 a 79 euro... va bene che è per il mercato tedesco dove la Panini non spedisce, ma mi pare esagerato a dir poco
4
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« Ultimo post da Luigi Paolantoni il Oggi alle 00:10:00 »
Ma da quanti anni esiste questo premio lucchese? Perché con tutto il rispetto per gli autori che l 'abbia vinto questa storia e non certi capolavori dei var iMartina ,Scarpa , De Vita , Cimino etc .... sarebbe scandaloso oppure un segnale chiaro di una profonda crisi del fumetto attuale.
Nessuno scandalo, vengono premiati i fumetti usciti l'anno precedente. Non so se altre storie Disney hanno mai ricevuto quel premio (che esiste dal 1967) su wikipedia il palmares è parziale, così come nel sito di Lucca comics.
Nell' editoriale è scritto che è la prima volta.....se è dal 67 ribadisco allora la mia perplessità  per usare un eufemismo su questo premio.  Ben altri capolavori su Topolino si sono letti in questi anni.
5
Commenti sugli autori / Re:Don Rosa
« Ultimo post da tang laoya il Martedì 28 Nov 2023, 23:59:56 »

Curiosità: chi è lo Stefan cui fa riferimento?
Si tratta di Stefan, il proprietario di questa fumetteria: https://comics-spielzeug.de/""
Grazie mille!
6
Commenti sulle storie / Re:Moneta jellata
« Ultimo post da MarioCX il Martedì 28 Nov 2023, 21:18:00 »
Grazie mille, scusatemi se ho postato nel luogo sbagliato!

Figurati, non era un rimprovero nei tuoi confronti ma un invito agli amministratori a spostare il tuo post.
7
Testate Regolari / Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
« Ultimo post da Cornelius il Martedì 28 Nov 2023, 21:10:12 »
Sembra quasi ci sia stato uno scambio di copertine tra novembre e dicembre, con la 'pioggia' novembrina posticipata e l'atmosfera natalizia anticipata (entrambe di un mese)
8
Topolino / Topolino 3549
« Ultimo post da Steamboat Mickey il Martedì 28 Nov 2023, 21:04:44 »
STORIE

PAG.9 Ritorno a Ducktopia - L'ultimo portale (episodio 4 di 4)
Storia di Francesco Artibani e Licia Troisi
Disegni di Francesco D'Ippolito
Chine di Lucio De Giuseppe
Colore di Gaetano Gabriele D'aprile

PAG.47 Minni, Pippo e il mistero del Topoldo
Storia di Marco Nucci
Disegni e chine di Davide Cesarello
Colore di Diana Laudando

PAG.81 Dont' worry Bum happy - La diva
Storia e disegni di Corrado Mastantuono
Chine di Alessandro Zemolin
Colore di Chiara Bonacini

PAG.101 Topolino e gli intrusi di Iritop
Storia di Roberto Gagnor
Disegni e chine di Lucio Leoni
Colore di Valentina Mauri

PAG.125 Paperino, Qui, Quo, Qua e i senzazionali ingressi dimensionali
Storia di Maya Astrup
Disegni di Giorgio Cavazzano
Chine di Alessandro Zemolin
Colore di Egmont

PAG.8 Alla corte di Bocciolo!
PAG.44 "...e il sogno realtà diverrà"
PAG.92 A spasso per Brescia!
PAG.98 Agenda della settimana
PAG.113 Giochi
PAG.116 Da leggere per le feste!
PAG.121 Tutti in fumetteria per il Free Comic Book Day!
PAG.122 Giochi
PAG.154 Posta
PAG.162 Che risate
9
Commenti sulle storie / Re:Moneta jellata
« Ultimo post da Jansteen il Martedì 28 Nov 2023, 20:47:05 »
Grazie mille, scusatemi se ho postato nel luogo sbagliato!
Sono nuovo di questo forum…
Andrò a cercare il fumetto.
Sapete se esiste una versione scansionata?
Buona serata a tutti
10
Testate Regolari / Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
« Ultimo post da Andy392 il Martedì 28 Nov 2023, 20:13:30 »
Ma perché la copertina natalizia a novembre?  :-?
Posso capire il mensile Paperino che esce a fine del mese, ma la testata sullo zione esce il 15 del mese.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)