1
Le altre discussioni / Re:Bandiera USA
« il: Venerdì 30 Dic 2022, 16:49:34 »
Potresti postare un esempio?
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Tratto da Paperino e il feticcioChissà cosa è peggio, se ritrarre un nero come lo stereotipo del jazzista o sbiancarlo e negarne l'esistenza
In Zio Paperone, il Cuore del Mondo e la Perfetta Letizia, scritta dal mitico Rodolfo Cimino e contenuta nel numero dei Classici del mese scorso, c'è uno scambio di battute che ho trovato particolarmente divertente.Se ricordo bene quella storia, successivamente brontolando coi nipoti ZP, scettico sul cuore del mondo, aggiunge: "Il tapino ha confuso anatomia e geologia e digiuno di entrambi ha parlato a vanvera! Che tempi...". Paperino: "dove andremo a finire?". ZP: "Male, andremo a finire. Ma voi sarete con me in ogni avversità"
Si accende una rissa tra Zio Paperone e un socio del "Circolo dei ricchissimi", che ha accumulato la sua fortuna grazie a un Gratta e Vinci.
Zio Paperone: "Che ne sapete voi? Io mi sono guadagnato l'ingresso al Circolo dei ricchissimi grattando la terra!"
Socio: "Ed io con un Gratta e Vinci! Siamo pari!"
I due cominciano a picchiarsi
Socio 2: "Signori! Signori, contegno!"
Il suddetto riceve in faccia un vassoio con del cibo
Socio 2: "Guardaportone! Guardaportoneee!
Guardaportone: "Chiamato?"
Socio 2: "Defenestrate quei due! È un ordine!"
Si nota anche un fatto curioso: mentre la sigaretta in bocca appare spessissimo con le comparse occasionali, i personaggi fissi prediligono decisamente la pipa o il sigaro. Perché? E ci sarà un perché?La mia interpretazione è che i personaggi vengono fatti fumare soprattutto per rafforzare la loro caratterizzazione, tramite l'uso di stereotipi o la negazione di essi
Quella è la prima di Mac Paperin. È in problema di tasse che si travestono in legionari.Questa! Grazie mille
Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)