16
Topolino / Re:Topolino 3493
« il: Mercoledì 9 Nov 2022, 15:16:19 »Solo volume: https://www.panini.it/shp_ita_it/mickey-e-la-terra-degli-antichi-1wglen004-it08.htmlOK grazie, vedrò di procurarmelo così, visto che con i sistemi tradizionali è impossibile.
Volume con cofanetto: https://www.panini.it/shp_ita_it/mickey-e-la-terra-degli-antichi-cofanetto-con-volume-singolo-1wglen004fcv-it08.html
Commentando il numero, niente da dire sulla storia principale. Conoscendo benissimo la storia di Gottfredson, è stata una goduria. Sinceramente, i commenti di chi ha detto "non sopporto il fantasy e quindi ho ignorato la storia originale" hanno per me lo stesso significato di "non sopporto respirare, quindi non vado al mare". Assolutamente incomprensibile.
Con un significato tutt'altro che banale la storia del Papersera, molto godibile. Mi ha fatto morire dal ridere il nome del bambino a pag. 87.

La storia finale di Topolino mi lascia un po' così. Al di là del mistero di sottofondo e della strada per la risoluzione del caso, diciamo che mi lasciano un po' perplesso i personaggi fuori parte... più o meno come se Cary Grant facesse il cattivissimo o John Wayne un imbelle incapace di affrontare una situazione. Ho trovato simpatico il riferimento a Ellery Queen, per giallofili.
Ho trovato MOLTO, ma veramente MOLTO, inquietante, l'annuncio della nuova edizione della Spada di Ghiaccio "con contributi di Sio". Nulla da dire sulla riedizione rimasterizzata, ma... Sio?!? che ci azzecca? speravo di essermene liberato per sempre. Sio sta a De Vita come j-ax sta a Beethoven.