Meglio di quanto sembrassero all'inizio, lo ammetto, ma personalmente ritengo che la cifra per averli sia troppo alta e resto tutt'oggi perplesso sul criterio di scelta delle parodie selezionate...
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
#2
Il sito del Papersera / Re: Feedback e commenti sul librone Zero Barra Trenta
Venerdì 12 Giu 2026, 12:38:41Citazione di: Dippy Dawg il Giovedì 11 Giu 2026, 14:41:18Citazione di: Vexir il Giovedì 11 Giu 2026, 12:04:57(edit: il logo del Papersera sulla costina sembra essere rovesciato, non so se è un errore e se è capitato anche ad altri).Errore di stampa, non ho capito bene da parte di chi!
Comunque, dovrebbero essere tutti uguali...
Confermo che i libri sono tutti uguali, quindi che nessuno impazzisca alla ricerca di varianti!
Sull'errore, io so solo che a Lucca Collezionando ho avuto modo di vedere il file definitivo della copertina ed era tutto corretto...
#3
Testate Regolari / Re: Thriller Collection - Discussione Generale
Venerdì 12 Giu 2026, 12:35:18Citazione di: !G il Giovedì 11 Giu 2026, 14:33:41Posto che mi piacerebbe vedere una correzione, la vedo ampiamente impossibile.
L'errore non va ad inficiare nella leggibilità del volume (e sì avere degli articoli in altre lingue è un minare la leggibilità) che è il motivo in primis per cui fanno le sostituzioni.
In più parliamo di un prodotto da edicola che risulta quindi nella fascia economica e non di un formato di pregio. Che sì, questo prodotto sembra premium ma non lo è... è borderline.
Mah, parliamo sempre di un cartonato che costa 18 euro ed è vero che ci sono prodotti più costosi, però non lo collocherei nella fascia economica...
Detto ciò, anche il volume di Saint Seiya non inficiava la lettura, in molti casi leggevo che il problema riguardava solo la costa e non le pagine in francese, ma hanno deciso di stampare una tiratura corretta.
#4
Topolino / Re: Topolino 3681
Venerdì 12 Giu 2026, 12:31:53Citazione di: Paolodan3 il Giovedì 11 Giu 2026, 18:29:13Album i mondi di Topolino, ho trovato due figurine n. 3![]()
Ti conviene spiegare il tuo problema alla Panini tramite form e spero ti mandino la figurina corretta.
#5
Le altre discussioni / Re: Operazione Mondiali
Venerdì 12 Giu 2026, 12:30:17Citazione di: scheggiaagm il Venerdì 12 Giu 2026, 10:33:05Peccato vedere queste belle copertine, sapere che questo anno, ci sono più squadre ben 48, invece noi Italiani guardiamo gli altri giocare.
Opinione puramente personale, considerando ciò che si era già visto e che si sta vedendo, non mi dispero perchè l'Italia è assente.
#6
Topolino / Re: Topolino 3679
Venerdì 12 Giu 2026, 12:28:49
A Cortona non c'è stato autore che non l'abbia chiamata "Lila"...
#7
Il sito del Papersera / Re: Nuova versione forum
Mercoledì 10 Giu 2026, 10:32:19Citazione di: Dippy Dawg il Martedì 9 Giu 2026, 11:53:37Da PC non si vede più!![]()
Confermo, chiediamo l'intervento del Presidente!!!
#8
Il sito del Papersera / Re: Ex Utente
Mercoledì 10 Giu 2026, 10:31:20
Dispiace veramente tanto perdere una persona così appassionata e generosa.
Sicuramente avrà avuto i suoi motivi e spiace soprattutto che abbia cancellato quai tutti i suoi post, come se volesse far sparire ogni traccia di sè.
Le auguro tutto il bene di questo mondo e, se mai vorrà tornare, sarà sempre la benvenuta!
Sicuramente avrà avuto i suoi motivi e spiace soprattutto che abbia cancellato quai tutti i suoi post, come se volesse far sparire ogni traccia di sè.
Le auguro tutto il bene di questo mondo e, se mai vorrà tornare, sarà sempre la benvenuta!
#9
Testate Regolari / Re: Thriller Collection - Discussione Generale
Mercoledì 10 Giu 2026, 10:25:40
La Star Comics l'ha appena fatto:
https://starcomics.com/news/i-cavalieri-dello-zodiaco-saint-seiya-time-odyssey-collector-edition-n-3-informazioni-sul-volume
Mi auguro che anche la Panini abbia ricevuto segnalazioni in tal senso e provveda di conseguenza.
https://starcomics.com/news/i-cavalieri-dello-zodiaco-saint-seiya-time-odyssey-collector-edition-n-3-informazioni-sul-volume
Mi auguro che anche la Panini abbia ricevuto segnalazioni in tal senso e provveda di conseguenza.
#10
Commenti sugli autori / Re: Andrea Freccero
Mercoledì 10 Giu 2026, 10:22:30Citazione di: conker il Martedì 9 Giu 2026, 15:39:48Sandopaper dalla cover per la Francia (Super Picsou Geant 249)... posso dire che adoro questo personaggio? e che ci vorrebbero più tigri sulle copertine?
ah, quasi dimenticavo... buon compleanno, Donald!
Mi hai ricordato questa striscia dei Peanuts!
#11
Commenti sugli autori / Re: Roberto Gagnor
Giovedì 4 Giu 2026, 01:02:44Citazione di: Andy392 il Giovedì 4 Giu 2026, 00:08:48Il Foglio ha scritto un articolo (molto approssimativo) sulla questione e ha menzionato il Papersera.
Letto ed è molto grave perchè ci si accusa di essere i responsabili della scelta della redazione di aver allontanato Gagnor, come se noi avessimo chissaà quale potere decisionale...
Caspita, fosse così avremmo già letto da anni la conclusione del ciclo di Eurasia Tost...
Scherzi a parte, mi auguro sinceramente che ci possa essere una rettifica perchè è inammissibile che un giornale scriva certe cose senza una verifica e/o senza un contraddittorio della parte interessata, a maggior ragione quando basterebbe un controllo rapido per appurare che da questo forum non solo non è partito nessun attacco personale nei confronti di Gagnor, ma che è stato il forum ad essere stato tirato in ballo per primo soltanto per aver commentato la storia di Faraci.
#12
Testate Regolari / Re: Disney Villains n. 1 - Maleficent
Mercoledì 3 Giu 2026, 22:31:05Citazione di: hendrik il Mercoledì 3 Giu 2026, 21:47:40In edicola non è arrivato. Non mi è chiaro però se uscirà più tardi...
Io l'ho visto oggi alla Mondadori insieme a quello di Maleficent.
#13
Testate Regolari / Re: Thriller Collection - Discussione Generale
Mercoledì 3 Giu 2026, 22:30:17Citazione di: RocK il Mercoledì 3 Giu 2026, 21:48:58Ma voi lo avete trovato in edicola questo ultimo numero di maggio? Io non l' ho trovato da nessuna parte
Non credo esca in tutte le edicole, io personalmente lo prendo sempre in fumetteria ed è già uscito.
#14
Testate Regolari / Re: Paperinik - Discussione Generale
Mercoledì 3 Giu 2026, 22:29:34Citazione di: Borde il Mercoledì 3 Giu 2026, 21:27:43Pensavo di commentare qui le ultime sparate sui social per il quale il Papersera viene ridotto a un branco di troll, con il triste beneplacito di alcuni utenti del forum, ma ci sono effettivamente cose più importanti a cui pensare.
Tipo, quando esce il Paperinik con la terza storia di Testi?
Sulla prima parte concordo, eviterei di aggiungere ulteriore benzina al fuoco.
Il Paperinik con la terza storia di Testi esce il 5 giugno e invito sempre a consultare il calendario con tutte le uscite, sempre aggiornato man mano che le date vengono annunciate: https://www.papersera.net/wp/calendario-delle-pubblicazioni/
#15
Commenti sugli autori / Re: Roberto Gagnor
Mercoledì 3 Giu 2026, 20:46:30
Si parla di forum o associazione, adesso non ricordo, ma credo sia scontato che si parlasse del Papersera, d'altronde è subito partita la caccia ai post incriminati e via dicendo.
Naturalmente non c'è nulla e spiace constatare che veniamo additati per partito preso e che, a puntuale richiesta di indicarci dove sarebbero questi contenuti, non riceviamo risposte.
Condivido il pensiero che ha riportato l'utente Manuel Crispo su Facebook, che ha osservato come tutti stiano commentando senza nemmeno sapere i fatti, e osservo che, almeno allo stato attuale, sono in pochi quelli che stanno chiedendo a Gagnor di fornire qualche spiegazione in più o almeno di indicare quali sono stati gli scambi di vedute che hanno portato a tutto ciò, per avere un quadro migliore della faccenda, e che per ora queste richieste non hanno ottenuto alcuna risposta.
Naturalmente non c'è nulla e spiace constatare che veniamo additati per partito preso e che, a puntuale richiesta di indicarci dove sarebbero questi contenuti, non riceviamo risposte.
Condivido il pensiero che ha riportato l'utente Manuel Crispo su Facebook, che ha osservato come tutti stiano commentando senza nemmeno sapere i fatti, e osservo che, almeno allo stato attuale, sono in pochi quelli che stanno chiedendo a Gagnor di fornire qualche spiegazione in più o almeno di indicare quali sono stati gli scambi di vedute che hanno portato a tutto ciò, per avere un quadro migliore della faccenda, e che per ora queste richieste non hanno ottenuto alcuna risposta.














