Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
5 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dippy Dawg

Pagine: [1]  2  3  ...  227 
1
Topolino / Re:Topolino 3438
« il: Venerdì 15 Ott 2021, 16:13:54 »
Invece - e spero che Vito mi scuserà - non sono convinto che l'accordo che Axel offre a Pikappa sia poco credibile, data la "dirittura morale" dell'eroe. Pikappa, anche in senso affettivo, è il difensore del suo mondo qui e adesso, non un tempoliziotto tenuto a osservare la lettera - prima ancora che lo spirito - della legge. Nei suoi panni, se vi proponessero "lasciaci fare quello che vogliamo, altrove e nelle altre epoche, e a chi ti sta a cuore non daremo mai fastidio" voi non vi fareste almeno qualche dubbio? Per far piacere a quei rompiscatole del futuro che Pikappa non l'hanno mai visto tanto bene, oltretutto! In fondo, come si dice, cos'hanno fatto per noi questi posteri?
Stesso accordo che gli aveva proposto anche il Razziatore tanti anni prima, tra l'altro, e all'epoca aveva accettato! (certo, anche perché aveva capito che non ci sarebbero state conseguenze, però così è!)

'Sti viaggiatori nel tempo hanno capito che Pikappa è meglio avercelo amico che avversario! ;D 8)

2
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Venerdì 15 Ott 2021, 12:05:46 »
La realtà imho? Esce troppa roba e si sa che quantità e qualità difficilmente vanno d'accordo.
Infatti...
In più, c'è la corsa al risparmio: non so questa in particolare, ma tante edizioni ormai vengono stampate in Cina, per dire...

Ma quindi, questo significa che c'è anche qualche fortunato che si è procurato in qualche modo la versione fallata, e adesso la rivenderà a peso d'oro su eBay? :P

4
Testate Speciali / Re:Nuove Testate Disney - 2021
« il: Giovedì 14 Ott 2021, 16:23:06 »
Ehm no?
Banalmente stavo dicendo che il problema più grosso sicuramente non è la non periodicità della serie...
Era solo un po' di sarcasmo sulla parola "periodicità" riferita ad una pubblicazione che di periodico ha ben poco... ;)

Poi, ognuno ha il suo parere personale su quale sia il difetto più grosso della serie; il mio, è che sia stata concepita male fin dall'inizio, non necessariamente per colpa dell'autore o della qualità della storia; ma se ne è già parlato e se parlerà ancora altrove...

5
Testate Speciali / Re:Nuove Testate Disney - 2021
« il: Giovedì 14 Ott 2021, 14:36:11 »
... qui il problema grosso resta decisamente altro dalla periodicità.
"periodicità [Der. di periodico] La proprietà caratteristica dei fenomeni periodici, consistente nel ripetersi di essi, sempre con le medesime modalità, a uguali intervalli di tempo" (Vocabolario Treccani)

Mai parola fu usata più a sproposito... ;D

6
Topolino / Re:Topolino 3437
« il: Martedì 12 Ott 2021, 14:05:06 »
Strano che un numero con una storia di PK abbia così pochi commenti! Ci stiamo proprio invecchiando...

Storia, peraltro, molto intrigante; meno celebrativa dell'ultima pubblicata, e molto più "storia"! Attendo ansiosamente il finale!

Torreggia su tutti il ritrovato Uno, il grande assente ai tempi della coraggiosa soppressione in PK2, e la cui presenza collabora potentemente a restituire a PK quei toni anti-retorici che lo caratterizzavano nella sua fase eroica.
Mai accettata, né digerita, né tantomeno giustificata quella soppressione, da parte mia, quindi non posso che essere contentissimo del ritorno più che attivo di un personaggio che mi mancava tantissimo! :)

Per il resto, prosegue bene "La ciurma del Sole Nero", che mi sta piacendo abbastanza!
Personalmente, non mi lamento dei retini; secondo me, li hanno fatti così esagerati apposta, proprio per evidenziarli e dare il senso di una colorazione "antica"! Trovo che sia un esperimento abbastanza riuscito e, a me, non danno fastidio! :)

Molto bella anche la storia di Pico e Newton, che mostra come un conflitto generazionale ci possa essere, ma che la buona musica non ha, e non deve avere, confini di età!
Ammetto inoltre la mia ignoranza, e di non aver capito a chi facessero il verso i Modest Duck; ho fatto quindi una ricerchina, e ho scoperto che esiste un gruppo chiamato Modest Mouse (un nome degno di "La realtà supera la fantasia"... ;D), di cui, perdonatemi, avevo dimenticato l'esistenza! :-[

Degna conclusione della storia celebrativa su Dante, all'altezza delle precedenti su Leonardo e Raffaello; certo, sarebbe bello ritrovare davvero un autografo di Dante...

Della breve di Gambadilegno ho già detto, e confermo che mi è piaciuta un sacco! Anzi, l'ho già riletta più di una volta, e mi sono fatto più di una risata! :D
Quanto a Faraci che ha imboccato una parabola discendente, sono d'accordo con quelli che l'hanno scritto prima di me! Però, secondo me, questa storia non cambia niente di questa parabola, né nel bene né nel male, sia perché sicuramente vecchia, sia perché è solo una breve senza troppe pretese, se non quella di far fare due risate e chi è più "ricettivo"! ;)

Ancora una nota di merito anche per la pagina finale di Coppola, con un Malachia mai così simpatico! ;D

Insomma, a mio parere, un gran bel numero, da promuovere a pieni voti! :)

7
Il sito del Papersera / Re:Segnalazione errori del forum
« il: Lunedì 11 Ott 2021, 09:00:58 »
Occhio: non la recensione, ma il messaggio con la recensione!

Hai capito che non avevo capito!  ;D ;D

Ho smanettato un po' e ora funziona, grazie della segnalazione.

  -Paolo
Ci deve essere qualche problema con il quindicesimo messaggio e con il "cambio pagina"!

Anche nel topic di Topolino 2437, dice "Ultimo messaggio di Anapisa", ma se si apre il messaggio non si vede...

8
Topolino / Re:Topolino 3437
« il: Giovedì 7 Ott 2021, 15:11:01 »
Non si ferma la parabola discendente di Faraci, ahimè.
Pensa che per me, invece, quella storiella è stata una piacevolissima sorpresa! :)

Ho letto il resto del numero praticamente di corsa, per vari motivi di interesse sulle storie lunghe (interesse ben riposto, devo dire!); poi, mi sono accinto a leggere la breve rimasta con lo stesso entusiasmo di uno che va dal dentista a cavarsi un dente...

E invece, sono rimasto sorpreso, e mi sono pure fatto due sincere risate! :)

Stessa sorpresa anche per l'ultima storiella di una pagina, davvero piacevole!

9
Le altre discussioni / Re:Quando la realtà supera la fantasia (e viceversa)
« il: Mercoledì 6 Ott 2021, 11:15:22 »
In questa storia di circa un anno fa, degli attori venivano mandati nello spazio per fare un film (non ricordo bene la trama, dovrei rileggerla, ma mi sembra che la sostanza era quella); bene, guardate un po' cos'è successo in questi giorni! :o

Forse Sisti aveva sentito parlare di questo progetto prima di fare la storia? Però, da quel che si legge nella notizia, l'iniziativa sembra essere molto più recente rispetto alla storia (che, ovviamente, alla data della pubblicazione era già stata scritta da un pezzo)!
Mi piacerebbe avere delucidazioni dall'autore; nel frattempo, per l'ennesima volta, sembra che la fantasia di Topolino (e di uno dei suoi migliori autori!) abbia anticipato la realtà! :)

10
Collezionabili Disney / Re:Carte da gioco
« il: Mercoledì 22 Set 2021, 22:00:43 »
quindi è presumibile che l'anno prossimo facciano le trevigiane, poi le piacentine, ...
Magari! :inLove:

11
Molto bella!

Non è grandissima, ma è molto ricca: ci sono fondali dipinti, prove di personaggi, pagine di sceneggiatura e di storyboard, matite più o meno definitive... un po' di tutto, e tutto molto bello e interessante! :)

Secondo me, ne vale ampiamente la pena!

12
Testate Speciali / Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
« il: Venerdì 10 Set 2021, 17:17:48 »
Comunque, io comprerò anche quella da 79 euro (l'ho già ordinata in fumetteria), e vi saprò dire!
Sono un tantinello scettico, se devo dirla tutta, perché mi sembra fin troppo grande, ma vedremo quando sarà il momento! :)

... mi dedico al recupero di Topolino Giornale originali, ante o dopoguerra che siano...
... A me, semplicemente, affascina  il fumetto d'epoca e mi interessa la storia del nostro paese...
Complimenti per la scelta, e benvenuto nel club! :)

13
Una piccola delegazione del Papersera dovrebbe essere presente sabato 18! :)

14
"Raccontare storie senza tempo riuscendo a incantare il pubblico è considerata una vera e propria arte, ma dietro l’immediatezza tipica del risultato artistico perfetto si nasconde un lavoro di ricerca creativa che dura anni, generalmente ignoto a chi ascolta queste storie.
“Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo”, racconta al pubblico questo processo creativo, grazie a preziose opere originali provenienti dagli Archivi Disney di questi immortali lungometraggi e di altri celebri film dei Walt Disney Animation Studios.
L’esposizione racconta i capolavori di Walt Disney, riconducendo le storie alle antiche matrici di tradizione epica: sono i miti, le leggende medievali e il folklore, le favole e le fiabe che costituiscono da secoli il patrimonio narrativo delle diverse culture del mondo. Da queste tradizioni derivano le storie più famose da cui sono stati tratti i film Disney e vengono presentate in chiave narrativa attraverso l’esposizione dei bozzetti preparatori di ricerca creativa, incentrati sull’esplorazione di personaggi, ambientazioni e trame narrative.

Il grande sforzo innovativo degli artisti di Disney fu infatti – e lo è tutt’oggi – quello di portare queste storie al cinema utilizzando diversi strumenti artistici, dal disegno a mano all’animazione digitale, per captare l’essenza delle favole antiche e rivitalizzarle, attualizzandone il valore universale.
In mostra il visitatore potrà ripercorrere l’elaborazione dell’intero processo creativo dietro le quinte di un racconto Disney e verrà incoraggiato a diventare egli stesso un narratore, percorrendo le sale della mostra non solo come spettatore passivo di contenuti, ma come attore protagonista degli stessi. Attraverso postazioni interattive e un allestimento che evoca gli scenari dei grandi capolavori dell’animazione Disney, sarà lo stesso percorso di visita a fornire i ferri del mestiere di ogni grande storyteller. Sala dopo sala ognuno potrà sperimentare gli elementi strutturali fondamentali per dare vita a qualsiasi narrazione fino a provare l’emozione di immedesimarsi nel lavoro di un artista dell’animazione attraverso le stesse tecniche dei Disney Studios."

Dal 2 settembre 2021 al 13 febbraio 2022

https://www.mudec.it/ita/disney/

15
Il sito del Papersera / Re:16 anni di Papersera
« il: Venerdì 10 Set 2021, 10:31:24 »
Siamo diventati maggiorenni? :)

Pagine: [1]  2  3  ...  227 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.