Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - goofy73

Pagine:  1  ...  10  11 [12]
166
Collezionabili Disney / Re: topobox
« il: Giovedì 28 Mag 2015, 20:33:17 »
Sembra che a questo giro abbiano fatto uscire topobox diverse con lo stesso allegato editoriale.

A Roma è uscito il sommergibile di Double Duck
A Napoli la PaperBike di Paperino e Paperoga

entrambe come Disney Fantasy 37

Adesso abbiamo la Topobox con la 313 di Paperinik...


167
Collezionabili Disney / Re: Puzzle Disney
« il: Venerdì 21 Ott 2011, 18:48:56 »
Esiste la serie Disney Art che è fantastica, anni fa comprai la "Monna Lisa" versione papera ed a Natale ne ho trovati altri 3, in totale ne sono 6 a chi è interessato posso postare foto o link.

Per AMZ, sono "solo" 1000 pezzi  ;D

168
Le altre discussioni / Re: I nostri acquisti..
« il: Martedì 23 Ago 2016, 15:01:21 »
http://www.ebay.it/itm/DONALD-DUCK-SPECIAL-1-6-EDIZIONI-ANAF-1988-CON-GLI-OLI-DI-CARL-BARKS-1-EDIZ-/252418895803?hash=item3ac556afbb:g:o3UAAOSwzJ5XWTEw
C'avessi il cash  :'(  :'(  :'(

In realtà non riesco a capire se è un prezzo spropositato oppure no; non ho idea di quanto possano effettivamente valere (tralasciando che i due bordò si trovano entrambi a 500 euro)


A dicembre LittleNemo ha venduto il lotto con gli oli edizione Blu a 500€+15% commissioni asta.
Per questo lotto il massimo da spendere è 750 vista la tiratura a 200 copie degli oli Bordeaux rispetto ai 500 della versione blu

169
Le altre discussioni / Re: Nuove testate Disney
« il: Martedì 18 Ago 2015, 14:14:30 »
"Ciao, sono goofy73 e sono un collezionista..."

In coro: "Ciao, goofy73..."

 ;D



Si fa per scherzare, eh... ;)

Ma se non ci prendiamo in giro tra noi....  ;D
Io sono il primo a non prendermi sul serio, solo mia moglie (e non credo sia l'unica) vuole farmi prendere dalla neuro per un TSO!

Non credo... Voglio dire quante sono le testate che non arrivano in fumetteria? Poche tra queste i classici, i grandi classici, Paperino e Big. Che al momento sono tra le testate forse meno interessanti (opinione personale) e queste possono essere recuperate in edicola che può chiedere gli arretrati. Se non lo fanno è perché gli edicolanti non hanno lo sbattimento di mettersi a farlo.

Per la questione cofanetti... Davvero vi fate prendere in giro per dei cofanetti? Che nulla aggiungo al valore dei fumetti ed è solo un modo per rivendere degli articoli invenduti?

Smentiamo questa leggenda metropolitana che l'edicolante può chiedere l'arretrato di un fumetto, è assolutamente falso (chiedetelo a Roma e Napoli). La distribuzione è in mano a personaggi inqualificabili che se ne fregano altamente dell'acquirente. Spesso gli edicolanti non riescono nemmeno a gestire il numero di copie da ricevere, e non parlo di Fumetti, ma di qualunque rivista in genere.

Inoltre il cofanetto è una menata soggettiva, una persona sul forum mi ha comprato il secondo cofanetto delle parodie (Edizione omaggio) solo per il cofanetto di cartoncino. I Topogol messi in cofanetto hanno sicuramente una resa visiva migliore, specie se rigido come quello che ha fatto la Panini

170
Le altre discussioni / Re: Nuove testate Disney
« il: Martedì 18 Ago 2015, 13:00:02 »
Paperinika, io sono un collezionista, ma rispetto appieno chi come te compra il fumetto per il piacere di leggerlo o tanti nel forum che comprano le copie dei vecchi classici o degli speciali estivi per il puro piacere di tenerle anche se non in perfetto stato. Tutte queste persone hanno fatto nel tempo il Topolino e mi diverte leggere chi si esalta per una copia di Estatissima del 96, è genuina!
Oggi, come dice Ivanasp assistiamo alla mortificazione di un prodotto, perchè le testate della Panini sono trattate con i guanti bianchi, quelle della Disney fanno cassa perchè devono rientrare dell'ingente quantità di moneta spesa.
Se oggi vediamo un progetto editoriale di rilievo con alcune storie di assoluta eccellenza è soprattutto grazie alla redazione, ma spesso alle nostre domande sono in difficoltà perchè non sanno cosa succede alle loro spalle.
Oggi se devi avere un gadget dopo che hai speso 100 e passa euro allo stand Disney devi ringraziare lo staff storico, se invece devi avere una busta in più da quello della Panini lo devi riempire di improperi. Quando davano le buste plastificate con 110 euro di spesa me ne ha data una e sai cosa ho fatto? Gli ho lasciato 70 euro di roba sul banco e sono ritornato dopo 5 minuti a fare il resto della spesa. Rispetta chi ti ha dato 110 euro tutto in una botta.

Da parte mia, non capisco e non capirò mai chi si lamenta delle troppe uscite perchè non è interessato a prenderle e perchè semplicemente "c'è troppa roba": nessuno è obbligato a comprare niente, alla fine.


Purtroppo il collezionista serio ha anche forti problemi mentali e di dipendenza e non riesce a lasciare tutto sul banco. Io oggi ho il 10 % della mia collezione esposta (5 librerie Billy con soppalchetto stipate all'inverosimile + altri spazi rubati a mio figlio) perchè purtroppo a tutto questo vanno aggiunte le varie collane dei giornali, i gadget ed altro.

Qualche anno fa sono parzialmente guarito interrompendo menate varie tipo Paperino, Mega Almanacco, Classico, Grande Classico ed altre. Oggi rischio di ritornare nel tunnel della dipendenza  ;D



171
Le altre discussioni / Re: Nuove testate Disney
« il: Martedì 18 Ago 2015, 11:09:01 »
- sul cofanetto sono d'accordissimo con te !
il cofanetto andrebbe venduto anche vuoto (peraltro converrebbe anche a loro perchè ne venderebbero una marea)

- l'omnibus per sua definizione è un prodotto di lusso per collezionisti, non per far avvicinare i bambini !!
e' un mercato diverso, lascia stare che poi chi compra l'omnibus compra anche Topolino e altro da edicola, ma la natura stessa del volume è quella volta a creare prodotti per collezionisti , che siamo completi e belli da esporre in libreria !
La Ehapa che probabilmente è la migliore nell'ideare vesti editoriali per albi e libri Disney lo fa da anni

Forse non ci siamo capiti.
Ho 42 anni e colleziono Topolino da 38.
Ben vengano le edizioni particolari e tutto quello che ti viene in mente, ma attualmente scopo della Panini è mungere il collezionista (ed in questo ci sta riuscendo benissimo) mentre il lavoro di riavvicinare il target bambini/teenager le sta riuscendo malissimo, e senza questo target non si va da nessuna parte! Al Comicon, all'orgoglio Pkers che doveva essere una cosa principalmente per i bambini ci stava solo un (UNO) bambino, gli altri sul palco li vogliamo definire dei bambini cresciuti?

L'iniziativa editoriale di MM potrebbe esser vista come un ripubblicare a distanza di 20 anni una collana per me magnifica e farla conoscere a chi non l'ha mai letta (fascia teenager), ma 70 euro per due volumi sono praticamente improponibili, li spendo per la serie originale dell'epoca. Fammela in versione limitata con certezza del numero di copie, vedi ad esempio il Caravaggio di Manara, il collezionista te la compra a scatola chiusa (la Manara Rossa comprata a 69 euro è arrivata fino a 420 euro su Ebay dopo un mese, poi per chi non vuole spendere ci sono le altre due edizioni a prezzi più accessibili).
La stessa operazione PK Giant (pubblicata letteralmente su carta straccia) è un qualcosa di trito e ritrito (Volumi Corriere, volumi Giornale di Sicilia se non ricordo male, Librerie) ed al momento, a parte la storia pubblicata sul topolino, non si vedono altre storie all'orizzonte. La nuova storia di PK poteva tranquillamente essere venduta su due albetti inediti stile Marvel (tanto sempre roba Disney e Panini è) e mettere in piedi qualcosa di nuovo, lasciando spazio al Topolino per altre storie.

Il Topolino Limited De Luxe Edition è bella come veste grafica, ma mi urta i nervi quando leggo Limited. Il dizionario italiano o inglese specifica la parola Limited come Limitato nel numero. Quanti ne hanno stampati? 10000? 100000?
A questo punto non è più collezionismo, ma semplicemente "Accumulo", e ti ritrovi ad avere la stessa storia pubblicata in 12 vesti editoriali diverse. In America limited vuol dire al massimo 1000 pezzi e molto spesso i costi di vendita sono anche irrisori.

Chi scrive, quando vede qualcosa di bello all'estero, la compra e quindi non rifiuta a prescindere le edizioni lusso, superlusso o limitate. La mia biblioteca ha oggi libri che tranquillamente sfiorano i 300 o i 500 euro ed il divertimento è stato reperirli in tempo utile oppure cercarli al momento giusto al prezzo giusto e, perchè no, comprare anche come forma di investimento per vendere e finanziare la propria collezione. Il collezionista sa bene che non ci guadagna mai, è sempre tutto a perdere perchè ci sta sempre qualcosa che non hai e vuoi avere.
Per me il divertimento della collezione è quello di cercare un albetto più o meno difficile ed impiegarci anche dieci anni per trovarlo e gustarmelo appieno (vedi Paperino di Munchausen omaggio 1984 agli abbonati trovato 3 mesi fa su Ebay).
Oggi se perdo uno di questi volumi, tra 20 anni lo troverò in quantità industriali con prezzo abbattuto rispetto a quello di copertina e quindi l'investimento della collezione sarà a perdere.

Qualcuno di voi storcerà il naso, ma il collezionista spera e vuole che nel tempo la propria collezione salga di valore, non tanto per venderla, ma perchè è insito nella natura stessa del collezionista. E gli oggetti di cui parliamo sono per i collezionisti generalmente: edizioni variant, edizioni limited, cofanetto da collezione, blisterato...
Non ci prendiamo in giro, il collezionista quando vede un pezzo della sua collezione in vendita all'asta di Pignatone/Little Nemo e lo vede salire di prezzo gode come un mandrillo e la prima cosa che esclama è:"Azz! L'ho pagato 5 anni fa 30 euro ed adesso lo hanno venduto a 150!" 

Per me la Panini se non si da una smossa e smuove la testata in favore del ricambio generazionale vedrà scendere nel WC le vendite di tutte queste riedizioni perchè il collezionista prima o poi si rompe e migra verso altri lidi.


Chi ha mai detto che era semestrale? Sul retro c'è addirittura scritto che è trimestrale.
Anche se mi pare di capire che ne uscirà uno per ogni grossa fiera. E ad Ottobre e a Novembre ce ne sono 2. Dopodiché fino a Marzo non ne vedremo altri, credo.


Cosa ti aspettavi una serie collana di inedite?

Si, è quello che fa Bonelli in edicola. Perchè se compro il Topolino ogni settimana e sono un ragazzino, ma anche una famiglia media, non compro altre 10 cose che sono già uscite sul Topolino, la parola che sento dal visitatore medio dello stand (o in edicola) è: "Ah questa già la tengo"

Stai facendo le varie Definitive Collection? Bene! Infilaci un inedito di livello ad ogni numero e te la compro ad ogni numero con maggior piacere.

Aspetto con ansia il vespaio di polemiche, invettive, partiti e partitini della mia lunga e tediosa risposta....

172
Le altre discussioni / Re: Nuove testate Disney
« il: Martedì 18 Ago 2015, 04:25:17 »
Ci siamo lamentati per anni del fatto che la Disney non aveva a cuore i collezionisti e non produceva edizioni un po più lussuose e ora che inizian(finalmente) a uscire gli omnibus non va bene ??
MM è una serie breve, ma allo stesso tempo un piccolo capolavoro, anche avendo i numeri originali, l'acquisto dell'omnibus ci sta !! 2 volumi da collezione per una bella serie completa, io credo avrà successo perchè fortunatamente i collezionisti Disney sono tanti, anzi già mi aspetto l'omnibus volume 2 per primavera (o prima) con la saga di Don Rosa !!
riguardo le parodie io credo che a breve la Panini pubblicherà una testata apposita, a fine anno siamo abituati alle nuove serie, una potrebbe essere la quasi annunciata contenente materiale europeo (quindi materiale filo-barksiano), l'altra una raccolta di parodie magari partendo con un numero 1 contenente la nuova annunciata

A me sembra che la Panini ci stia prendendo abbondantemente per il sedere.
Ho visto le anteprime e praticamente sono tutte ristampe.
- Cofanetto copertine "A me piace Topolino", bello ma ti obbliga a prendere di nuovo tutti i numeri, stessa porcata del Disney Gol ed infatti vedi quanti ne hanno sullo stomaco
- Disney De Luxe, da semestrale ormai sta diventando mensile, con storie uscite qualche mese fa... non era meglio Tesori?
- della Pink edition non ne parliamo nemmeno
- Il PkBlaster nella busta della spesa è ormai alla quarta edizione in un anno (quanti ne hanno prodotti)
- MM costa un botto, io ho la collezione dell'epoca, ma se fanno l'operazione simpatia per avvicinare i ragazzini il costo è proibitivo

Una cosa carina sono le monete... ma già vedo la presa per il portafogli con plancetta singola, multipla.

In pratica per vedere qualcosa di nuovo solo sul Topo, tutto il resto è ristampa

173
Giochi / Re: La Tombola Disney
« il: Domenica 27 Dic 2015, 23:24:06 »
Eh si... grazie! Le prime tre partite e due tombole vinte. Peccato che a soldi non succede mai!

174
Giochi / Re: La Tombola Disney
« il: Martedì 6 Gen 2015, 23:03:58 »
 ::)
https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1420570556
Non so chi sia l'utente bannato o lo sceneggiatore offeso, si può criticare ed anche in maniera severa ma sempre con garbo e civiltà.

Continuare anche su FB fa capire chela persona non sta proprio bene.....

Intervento OT

Pka

175
Giochi / Re: La Tombola Disney
« il: Venerdì 2 Gen 2015, 23:45:33 »
Email non arrivata... >:(

176
Giochi / Re: La Tombola Disney
« il: Giovedì 1 Gen 2015, 22:58:53 »
4 numeri cista un terno e non ne ho messo nemmeno uno  >:(

177
Giochi / Re: La Tombola Disney
« il: Giovedì 1 Gen 2015, 17:48:28 »
Si continuerà stasera. ;)

Mmm con le cartelle già assegnate?  :-?

178
Giochi / Re: La Tombola Disney
« il: Giovedì 1 Gen 2015, 17:33:41 »
Ma per la partita 91 rimaniamo appesi finchè non ne rimarrà solo uno collegato?

179
Giochi / Re: La Tombola Disney
« il: Martedì 30 Dic 2014, 16:32:08 »
Ho fatto la partita quasi perfetta... mi è mancata solo la quaterna  ;D

180
Giochi / Re: La Tombola Disney
« il: Martedì 30 Dic 2014, 16:15:46 »
Help..... 9 email!!!

9 partite?

Pagine:  1  ...  10  11 [12]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)