Finisce oggi con la sesta moneta 'romantica' di Paperino e Paperina (foto allegata) la mia Operazione Disney Coins.
Al solito ordinata il 1° del mese e arrivata dopo 8 giorni. Questa volta non ho preso i volumi in uscita ma, dopo vari anni di 'perplessità', la Casa di Paperino 'spalmata' su sei albi di Topolino, Paperino e Paperinik.
Questo gadget non mi aveva convinto all'epoca ma poi, l'anno scorso, vedendolo abbinato ad un abbonamento annuale al libretto, avevo cambiato idea. Però il mio abbonamento scadeva molto più in là per cui decisi di aspettare ma questa estate quel particolare abbinamento non c'era più. Mi ero quasi rassegnato ma poi ho visto che nel sito erano ancora disponibili tutti gli albi con i vari pezzi e così ho approfittato dell'Operazione Disney Coins.
A quando una prossima 'operazione'?
Per quanto non abbia quasi più frequentato le fumetterie per 5 mesi, devo dire che acquistare sul sito Panini, al di là del gadget, è stata una bella esperienza. Volumi scontati e arrivati in condizioni perfette dopo pochi giorni, prima di alcuni arrivi ritardati nelle edicole e nelle fumetterie (magari con qualche 'graffio' o ammaccattura). Sicuramente da ripetere sebbene acquistare direttamente nei luoghi 'geo-deputati' è sempre piacevole, soprattutto quando vi manchi da un po'.