Premio Papersera
Premio Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
3 | |
TL 3655
4 | |
SPD 109
3.5 | |
TL 3654
3 | |
ATP  24

Messaggi recenti

Il sito del Papersera / Re: Istruzioni per l'uso e F.A...
Ultimo messaggio di Claudia8 - Oggi alle 11:31:31
Citazione di: Anapisa il Oggi alle 11:18:37Come si fa a trovare le recensioni ufficiali del Papersera? Quelle che non sono state postate sul thread del numero da votare.
Devo dare i miei voti ai numeri che mi sono rimasti indietro nelle letture del Topolino,per il TopoOscar
https://www.papersera.net/wp/in-edicola/
Qua trovi tutte le recensioni e puoi votare, non c'è più accesso diretto dal forum.
Testate Regolari / Re: Paperinik - Discussione Ge...
Ultimo messaggio di Anapisa - Oggi alle 11:22:51
Paperinik Gennaio 2026
Indice del numero 109
Il sito del Papersera / Re: Istruzioni per l'uso e F.A...
Ultimo messaggio di Anapisa - Oggi alle 11:18:37
Come si fa a trovare le recensioni ufficiali del Papersera? Quelle che non sono state postate sul thread del numero da votare.
Devo dare i miei voti ai numeri che mi sono rimasti indietro nelle letture del Topolino,per il TopoOscar
Testate Regolari / Re: I Grandi Classici Disney (...
Ultimo messaggio di tatenokai - Oggi alle 11:08:05
Citazione di: il grillo atomico il Oggi alle 01:29:34chiedo se qualcuno possa pubblicare l indice del nuovo numero

Le altre discussioni / Re: Topolino e sessualità.
Ultimo messaggio di Tenebroga - Oggi alle 09:20:30
Non c'è nessuna legge. Le pubblicità non sono del tutto scomparse, ogni tanto ce n'è qualcuna di Lego o Nintendo. Semplicemente sono calate del 99% rispetto agli anni 80. Si preferiscono altri canali pubblicitari, soprattutto la rete.
Commenti sugli autori / Re: Stefano Intini
Ultimo messaggio di Fidelfranz - Oggi alle 08:13:19
Citazione di: conker il Lunedì 15 Dic 2025, 12:40:06copertina, prelim e concept alternativo ispirate alla storia "Zio Paperone e il condono natalizio"  :-)

Topolino Extra #13 cover art

Topolino Extra #13 cover prelim

Topolino Extra #13 alternate concept cover

:heart:  :heart:  :heart:
Commenti sugli autori / Re: Alberto Lavoradori
Ultimo messaggio di Fidelfranz - Oggi alle 08:12:05
Citazione di: conker il Venerdì 16 Gen 2026, 17:17:56quinto pezzo della serie PK-TA, Lyla Lay  :inLove:

PK-TA nr.05 - Lyla Lay

:oh:  :heart: bellissima!
Testate Regolari / Re: I Grandi Classici Disney (...
Ultimo messaggio di il grillo atomico - Oggi alle 01:29:34
chiedo se qualcuno possa pubblicare l indice del nuovo numero

Testate Speciali / Re: Nuove testate e Anteprime ...
Ultimo messaggio di Cornelius - Oggi alle 00:08:46
Citazione di: paolobar il Venerdì 16 Gen 2026, 21:40:17su anteprima mettono anche the best of paperopoli, che sembrava aver chiuso vista l'assenza della pagina di anticipazione nell'ultimo numero uscito a dicembre, ma parrebbe invece ora che abbia solo cambiato periodicità da bimestrale a trimestrale
Spoiler
(che è l'anticamera della chiusura definitiva)
[chiudi]
Però nell'ultima intervista rilasciata a Fisbio Alex Bertani ha precisato che nel 2026 nessuna delle testate attualmente in circolazione chiuderà. Per cui mi sembrava strano che proprio a inizio anno non si ripresentasse il Best of. Probabilmente le 4 uscite trimestrali di quest'anno saranno 4 esami da superare per decidere se continuare anche nel 2027

Arrivare e superare i 50 numeri è comunque sinonimo di successo, almeno fino ad un certo periodo. Da ricordare anche i numeri 'speciali' Best of dedicati alle storie delle testate 'Paperino' e 'Paperinik'. E' anche vero che il Best of resta sostanzialmente un 'vattelapesca', nonostante la sua divisione in numeri dedicati a Paperopoli e a Topolinia.

Se anche dovesse chiudere resterebbero sempre il Big, Paperino, i Classici d'Autore e i Grandi Classici (tutte testate che sembrerebbero 'inamovibili'), tanto per citare solo 3 dei tanti albi che pubblicano storie del passato, più recente che remoto, invero.

Anche l'Almanacco ha da tempo allungato la sua periodicità da bimestrale a trimestrale, come il Best of.  Però, a differenza di quest'ultimo, è un albo particolare, per collezionisti, per cui una eventuale bassa vendita sarebbe (credo e spero) più 'tollerata' dalla Panini rispetto a quella di un Vatt non così specifico, facilmente sostituibile. 
Le altre discussioni / Re: Topolino e sessualità.
Ultimo messaggio di Paperogo - Oggi alle 00:00:20
Da una pubblicità di una marca di sacchi a pelo, su Topolino 1181 del luglio 1978. Mi ha un po' stupito questo pur vago e pudico riferimento ai doveri (in questo caso mancati) della prima notte di nozze, su Topolino.
A proposito, sapete perché su Topolino non compaiono più pubblicità? Immagino sia stata introdotta una legge che vieta pubblicità sui giornali per ragazzi, non posso credere che nessuno voglia più fare pubblicità su una testata come Topolino. Certo, se è davvero stata introdotta una legge siffatta deve essere stata una botta terribile per i bilanci topoliniani