Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Donald112

Pagine:  1  ...  23  24 [25]  26  27  ...  36 
361
Cinema, musica e letteratura / Re:Game of thrones
« il: Martedì 7 Mag 2019, 21:14:54 »
Questo episodio di raccordo non mi è dispiaciuto anche se il finale mi è sembrato troppo affrettato, come se non si vedesse l'ora di concludere la serie (l'aver subito un attacco a sorpresa da Euron in quel modo è stata davvero una scelta da dilettanti). Comunque mi sono piaciute molto le scene con Tyrion e Varys, ritornati ai livelli del passato, dopo diverse puntate in cui erano diventati molto ininfluenti ai fini della trama e degli intrighi (soprattutto l'eunuco): cito in particolare la frase "Non è più un segreto ma un'informazione".

Perché ho la strana sensazione che sarà Verme Grigio ad uccidere la montagna...?
Secondo me la Montagna è appannaggio del Mastino: i fan aspettano lo scontro dei fratelli Clegane da stagioni e penso quindi sia uno degli eventi più probabili: anche perché sennò cosa andrebbe a fare a Sud Sandor? Più che altro mi domando chi ucciderà Cersei: Verme Grigio è un altro pretendente che si aggiunge ad una lista molto numerosa.

Invece, dopo aver visto questa puntata, ho sempre più il sospetto che, finita la guerra, Jon torni a vivere a Nord coi Bruti e col suo metalupo, lontano da tutti gli intrighi e da tutte le lotte di potere. Credo sarebbe il finale perfetto per lui.

362
Cinema, musica e letteratura / Re:Game of thrones
« il: Domenica 5 Mag 2019, 19:44:26 »
Condivido le perplessità degli altri:  la sconfitta repentina  degli estranei mi ha lasciato di sasso. Mi attendevo che la minaccia venisse scongiurata solo negli ultimi episodi e invece è finito tutto nella 8x03.
L'episodio in sè non è male, a tratti davvero angosciante (più che una battaglia sembrava un lento massacro da parte dei morti). Non mi è piaciuto l'uso di Jon, praticamente ininfluente a livello di azione: dato che era stato resuscitato da Melisandre per combattere contro la minaccia degli Estranei mi sarei aspettato almeno un duello contro il re della Notte e invece zero. Hanno utilizzato meglio l'altro personaggio "resuscitato", ossia Lord Beric, che almeno ha un ruolo decisivo per l'esito finale dello scontro. Inoltre mi sarei aspettato qualcosa anche da Bran con i suoi poteri.
Da vecchio lettore dei libri ora sono in tribolazione: quanto ci sarà di simile, quanto si discosterà la trama da quello che abbiamo visto e che stiamo vedendo in questa ottava stagione?
Quindi la sottotrama dei WW è sempre stata una cosa secondaria? Tutte le profezie, niente? Finisce così? Con la guerra contro Cersei? Son perplesso.

Sono molto curioso anche io: Martin è molto imprevedibile. Ned Stark sembrava il protagonista principale della saga e lo ha fatto morire quasi subito, pertanto non tenderei ad escludere a priori che la minaccia degli estranei venga liquidata velocemente anche nei libri. Purtroppo ci sarà da aspettare molto tempo per saperlo.

363
Le altre discussioni / Re:Abbonamenti Disney
« il: Venerdì 26 Apr 2019, 23:40:52 »

Vi ringrazio moltissimo per le risposte, è confortante sapere che non sono l'unico ad avere problemi postali  SmShame2 quindi da quanto ho capito se ci dovessero essere problemi di consegna la procedura per prorogare o chiedere la riconsegna non andrà attivata subito ma occorrerà aspettare almeno un mese? o è sufficiente aspettare che arrivi il numero successivo? (spero non succeda mai, ma se dovesse succedere almeno saprò cosa fare)

Solitamente, dopo l'arrivo del numero successivo, io inizio ad avere qualche dubbio. Quindi faccio richiesta. E in base alle tempistiche che mi dicono dall'ufficio abbonamenti, mi arriverà il numero mancante.
Non ho mai dovuto aspettare un mese per fare richiesta (magari è successo che il numero mancante arrivasse dopo un mese o più, ma la richiesta l'ho rifatta dopo poco più di una settimana dalla mancata consegna).

Boh, io ricordo che al telefono mi dissero che il numero poteva arrivare con 3-4 settimane di ritardo, soprattutto se di estate, e quindi di chiamare quando ero abbastanza sicuro che non sarebbe più arrivato, cioè con i numeri seguenti arrivati regolari. In ogni caso i tempi per la spedizione ulteriore sono comunque molto lunghi. Per fortuna mi ė capitato di contattare il servizio clienti solo 2 volte, quindi probabilmente ho frainteso sulle tempistiche (e un caso di numero perso riguardava un un numero estivo con quelli successivi che mi arrivarono comunque con molto ritardo).
Comunque, per esperienza personale mi è capitato talvolta di aspettare anche più di 2 settimane per ricevere un numero (in particolare natale e agosto) e alcune volte mi ė successo di ricevere un numero alcuni giorni dopo quello successivo: sono comunque casi molto rari.

364
Le altre discussioni / Re:Abbonamenti Disney
« il: Venerdì 26 Apr 2019, 21:31:00 »
Ragazzi scusate, ho rifatto l'abbonamento a topolino dopo diversi anni. Questa settimana avrei dovuto ricevere il primo numero (il 3309) ma ad oggi ancora non ho ricevuto nulla. Essendo domani sabato non credo consegneranno nulla quindi il tutto slitterà (si spera) alla prossima settimana. A voi anche capitano questi ritardi? Perché se anche il numero di questa settimana dovesse saltare non avrei problemi a chiedere la proroga di un numero visto che comunque del 3309 intendo prendere anche la variant, ma dalla prossima mi urterebbe alquanto una situazione del genere.
Per essere ancora più sicuro ti consiglio di scaricare l'app Topolino e co (usufruibile anche da chi ha l'abbonamento cartaceo) se già non l'hai fatto. Fai login con i dati dell'abbonamento e poi provi a scaricare il numero di questa settimana: se te lo scarica senza chiederti di acquistarlo a pagamento vuol dire che è incluso nel tuo abbonamento. Peraltro l'app è molto utile: la uso per "sfogliare" in anteprima il numero e per le leggere le storie nei casi in cui cartaceo mi arriva in grosso ritardo (oltre una settimana).
Comunque questa settimana non è arrivato neanche a me: tra vacanze di Pasqua, 25 Aprile e ponti vari, credo che le Poste abbiano effettuato poche consegne.

 
Ti ringrazio per le informazioni, credevo che una volta uscito il nuovo numero il vecchio sarebbe stato oramai perso. Il mio abbonamento inizia dal 3309, se non dovessi riceverlo probabilmente invece che farmelo rispedire chiederò la proroga visto che come dicevo comprerò la variant di questo numero, però è confortante sapere che possono rispedire i vecchi.
Si, come hanno detto gli altri, in caso di mancato arrivo puoi scegliere tra farti rispedire il numero perso o prorogare di un ulteriore numero. Tuttavia ti chiedono di aspettare almeno che sia trascorso un mese dalla data di uscita del numero non arrivato prima di attivare la procedura di recupero. Comunque tale circostanza è molto rara: in 16 anni di abbonamento solo 2 volte mi è capitato di dover chiamare per farmi rispedire dei numeri persi.


Anni fa, quando ero abbonato i numeri mi sono sempre arrivati con una precisione svizzera. Sarò stato fortunato all'epoca
Succedeva anche a me  oltre 10 anni fa ai tempi della Muci: la stessa redazione ci teneva a sottolineare che con l'abbonamento il numero veniva consegnato nell'80% dei casi in anticipo e in effetti mi arrivava quasi sempre il martedì.

365
Cinema, musica e letteratura / Re:Game of thrones
« il: Mercoledì 17 Apr 2019, 22:11:42 »
Io faccio parte del gruppo di quelli che non amano la serie tv e che stanno aspettando (da troppi anni ormai) gli ultimi romanzi di George R. R. Martin. Avendo visto le prime due stagioni del serial della HBO non ho dubbi sul fatto che quelli in scena non sono i personaggi che amo dall'ormai lontanissimo 1999. Anche la trama, che si discosta ormai da troppi punti di vista dalla controparte cartacea, ha contribuito ad allontanarmi emotivamente da Game of Thrones e anzi non vedo l'ora che finisca, nella speranza che a serie conclusa Martin si decida a pubblicare gli ultimi due (si spera) romanzi delle Cronache.
Peraltro le prime due stagioni sono quelle più  simili ai libri (mi sembra che anche lo stesso Martin avesse collaborato con gli sceneggiatori in fase di scrittura dei primi episodi). Dalla terza stagione in poi le differenze cominciarono ad aumentare fino alla spaccatura netta della quinta stagione (peraltro la peggiore di Got, almeno secondo me). Tuttavia il finale della serie, almeno a livello di trame e personaggi principali, sarà simile a quello dei libri, come ha più volte detto Martin, il quale inoltre ha imposto agli autori di inserire tre colpi di scena fondamentali nel corso della serie:
Spoiler: mostra
il rogo di shireen, la storia/morte di Hodor
e uno che sarà presente in questa stagione,
Io mi sono avvicinato a questo mondo recentemente e in pochi anni ho letto tutti i libri e visto tutti gli episodi della serie, apprezzando entrambi i prodotti, pur notando le molte differenze. I libri sono sicuramente migliori, con un picco qualitativo nel terzo; tuttavia ho apprezzato di meno il quarto e quinto libro dove ho notato un grosso appesantimento nella trama dovuto al notevole aumento di sottotrame e personaggi secondari (già innumerevoli nei libri precedenti), alcune delle quali mi sono sembrate abbastanza inutili. Al contrario la serie ha fatto il processo inverso: col passare delle stagioni ha cominciato a semplificare sempre di più la trama accorpando i personaggi secondari o eliminandoli anche in maniera molto brusca (basti pensare alla
Spoiler: mostra
sottotrama di Dorne e del suo re
. Tuttavia, dopo il calo della quinta stagione, la serie si è ripresa molto con quella successiva, che ho trovato davvero ottima mentre mi è piaciuta un po' meno la settima che ha fatto da transizione a quest'ultima che è appena iniziata.
Il primo episodio mi è sembrato molto introduttivo e concentrato sui vari incontri (davvero drammatico quello tra Sam e Daenerys, molto d'impatto anche quello tra Jaime e Bran che conclude l'episodio). La scena migliore però è quella ad Ultimo Focolare, con tinte quasi horror, e che fa da preludio per quello che ci aspetterà nei prossimi episodi.

366
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
« il: Mercoledì 17 Apr 2019, 19:54:37 »
Next
http://www.topolino.it/archivio-edicola/3309/#prettyPhoto
Numero che si prospetta molto interessante con grandi nomi come Casty, Faraci, Cavazzano e il ritorno di Pisapia (pensavo che la storia di Canova fosse un'altra del ciclo della storia dell'arte di Gagnor invece mi sono sbagliato).

367
Le altre discussioni / Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
« il: Mercoledì 10 Apr 2019, 14:09:33 »
A quanto ne so, l'unico caso in cui il Codacons si è occupato di Topolino fu circa un quarto di secolo fa in relazione ad un articolo (quindi NON fumetti) sull'automobilismo, ove erano presenti fotografie in cui si vedeva chiaramente il marchio di prodotti da fumo; e ciò fu ritenuto pubblicità occulta. Non ce l'aveva quindi con Topolino, ma con un comportamento in generale.
Ho trovato l'articolo che ricordavo di aver letto: si trattava di una denuncia per pubblicità ingannevole relativa ad un gadget.
https://codacons.it/topolino-finisce-nella-rete-dellantitrust/

368
Ammazza, quanto potere di influenza ha il Codacons...
Seriamente, ma da chi è costituito questo organismo?
E' composto da numerosi associati e da varie associazioni che si sono aggregate in questo unico organismo più grande senza alcun legame con la politica. Il suo presidente, Carlo Rienzi, non è nuovo a gesti eclatanti o bizzarri (per esempio si è spogliato in strada rimanendo in mutande per protestare contro il caro-prezzi). Di più non so.
Molto spesso riesce ad avere maggiore visibilità dai media attraverso quelle iniziative ridicole che citavo nel post precedente piuttosto che con quelle più meritevoli. Purtroppo, come giustamente ha scritto Paperinika, l'editore ci va cauto perché, sebbene molte delle loro denunce non siano neanche prese in considerazione dai giudici, potrebbero comunque esserci delle grane, soprattutto a livello d'immagine.


369
Si critica spesso la Panini, ma questa è solo l'esecutrice delle direttive della casa madre, che non possono certo essere messe in discussione. Non credo che nessuno della redazione sia favorevole ad eliminare il sigaro dalla bocca di Manetta, o la pipa di Nonno Bassotto, oppure ogni riferimento alla pesca.
piccolo OT: @Paperinika, sapevo che c'era stata qualche polemica su Tex e le sigarette, ma non mi ero accorto che fossero scomparse nelle storie più recenti. Certo è incredibile che per certe cose si possano avere grane legali, in un fumetto per adulti.
Oltre a Tex il Codacons ha denunciato alcuni anni fa anche Corto Maltese per l'utilizzo della sigaretta. Purtroppo non è nuovo a simili iniziative ridicole (di recente ha chiesto alla magistratura di intervenire sul meccanismo di voto a Sanremo e sull'acquisto di Ronaldo da parte della Juve, per fare alcuni esempi). Inoltre si è scagliato perfino contro i vaccini, definendoli pericolosi.  Se la tutela dei consumatori riguarda queste cose siamo messi proprio bene...
Inoltre, se non ricordo male, il Codacons denunciò Topolino molti anni fa per pubblicità ingannevole e vinse la causa condannando la Disney al risarcimento.

370
Topolino / Re:Topolino 3306
« il: Sabato 6 Apr 2019, 14:20:56 »
In questo numero celebrativo si percepisce molto l'importanza che ha avuto questa testata negli anni, grazie anche alle interviste ai vari giornalisti. Ho apprezzato molto gli omaggi dei disegnatori e soprattutto l'intervista al signor Rolando, abbonato da sempre. Davvero ottima l'idea di allegare un albetto con tutta la storia della testata: da piccolo apprezzavo molto tali aneddoti e curiosità che ogni tanto venivano inseriti in poche pagine di qualche numero e finalmente ora hanno fatto le cose in grande.
Per quanto riguarda le storie il livello è medio-alto anche se non ci sono picchi assoluti: come ha detto Bertani, non solo questo numero ma tutto Aprile sarà caratterizzato da molte storie importanti e quindi è chiaro che non potevano essere pubblicate in un unico numero.

La prima parte della storia con Paperone è buona: l'ambientazione del Klondike mi è sempre piaciuta e Pastrovicchio se la cava bene (fantastiche le scene con l'orso). Ho apprezzato anche la contrapposizione tra metodi antichi (Paperone) e metodi moderni (Rockerduck). Senza la tavola finale la storia poteva benissimo concludersi solo con la prima parte: ora aspetto incuriosito la seconda per poter dare un giudizio completo.
La storia con Topolino e Pippo mi è piaciuta molto: Rossi Edrighi ha sviluppato benissimo questo tema della contrapposizione tra gli stili di vita dei due personaggi inserendo gag divertenti e il ritorno di Sfrizzo.
La storia di Fontana ha uno spunto originale però non mi ha convinto molto: concordo con quanto scritto da GioReb.
Delle due brevi mi è piaciuta molto quella della Ziche, che mancava come sceneggiatrice del Topo dal 2015.
Infine ho trovato discreta la storia di Panaro con una trama molto classica. Probabilmente, al posto di questa storia, avrebbe meritato di finire su questo numero celebrativo quella di due settimane fa: Paperinik e il treno del mistero (sempre di Panaro e sempre con lo stesso personaggio), che ho apprezzato maggiormente.

371
Tale andazzo è molto inquietante: dai cibi vegani al divieto di pesca che trovo veramente assurdo. Se proprio si voleva evitare la morte all'animale la storia poteva essere pubblicata lasciando il tema della pesca con Paperoga che ributta in mare il pesce: la censura è stata davvero grottesca!
Sconcertante anche la censura del travestimento femminile di Paperino: se non ricordo male solo pochi anni fu pubblicata una divertente storia straniera su Topolino dove Paperino si travestiva da donna (facendosi chiamare Paprika mi sembra) per ingelosire Paperina e addirittura si era messo a corteggiare con successo altri uomini. C'è stato purtroppo un grosso aggravamento in pochissimo tempo.

373
Commenti sugli autori / Re:Guido Martina
« il: Giovedì 28 Mar 2019, 22:48:20 »
Cerca di considerare il contesto storico. Martina ha iniziato a scrivere storie quando Paperone non era ancora un personaggio compiutamente caratterizzato. Per lui i personaggi Disney ersno, e sono, le parodie stanno lì a dimostarlo, maschere.
Concordo con questa affermazione: Martina porta all'estremo i vizi di ogni personaggio e ciò vale soprattutto per i paperi. Paperone è un cinico affarista, Gastone è odioso e vanitoso oltre ogni limite, Paperino è spesso raffigurato come un ottuso scansafatiche. Pertanto risulta difficile anche per lo stesso lettore entrare in empatia con i personaggi: per esempio il suo Paperone non è stato mai tra i miei preferiti. Tuttavia ho quasi sempre apprezzato le sue storie, alcune delle quali sono dei veri capolavori.
Tra i vari autori, Martina è stato forse quello che ha cercato di insegnare di più ai suoi giovani lettori tanto che alcune sue storie sono apprezzate più da adulti che da bambini: per esempio lessi l'inferno di Topolino da bambino e lo trovai carino. Dopo lo rilessi a 17 anni fresco di studi della divina commedia e da allora lo considero un capolavoro.

Tornando al Paperone cinico e disonesto citerei anche Paperino e il Conte di Montecristo: all'inizio di questa storia Paperone e Gastone si mettono in combutta per far arrestare Paperino ingiustamente e potersi impossessare della sua casa, dopodiché sfrattano Qui, Quo e Qua che sono costretti a fare i lavapiatti per poter sopravvivere. C'è l'attenuante della parodia ma quando la lessi da piccolo non conoscevo l'opera originale e comunque la stessa storia era ambientata nella Paperopoli del presente, quindi non divergeva molto dalle altre storie. Tuttavia non ne rimasi affatto traumatizzato ma l'apprezzai molto, tanto che oggi la rileggo con piacere.


374
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
« il: Mercoledì 27 Mar 2019, 20:00:39 »
Next:
http://www.topolino.it/archivio-edicola/3306/#prettyPhoto
5 storie di paperi e una sola coi Topi per il numero celebrativo dei 70 anni! Perlomeno ogni storia ha un protagonista diverso leggendo i titoli.

375
Topolino / Re:Nuovo Aggiornamento App Topolino Digitale
« il: Giovedì 21 Mar 2019, 20:38:58 »
Prova a reinstallarla da zero, se no chiedi a loro direttamente, a me col nuovo aggiornamento per Android funziona finalmente tutto.
Se provi ad accedere qui ti dice a che punto è il tuo abbonamento https://www.abbonamentipanini.it/areaclienti
Ho provato a reinstallarla più volte ma non mi cambia nulla, e dal sito l'abbonamento risulta attivo. Probabilmente dovrò chiedere a loro direttamente. Ti ringrazio per i consigli!

Pagine:  1  ...  23  24 [25]  26  27  ...  36 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)