Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
4.5 | |
4 | |
4 | |
4.5 | |
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
2 | |
4 | |
3.5 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - paolobar

Pagine: [1]  2  3  ...  158 
1
Testate Regolari / Re:Zio Paperone - Annata 2022
« il: Venerdì 19 Ago 2022, 10:18:00 »
Qualcuno ha comprato il numero 50?

comprato la regular e in attesa in fumetteria che arrivi la variant, devo però sottolineare che in redazione hanno fatto un grosso errore! Forse lo hanno deciso dopo, ma inserendo le pagine extra di redazionale all'inizio (e spero che nella versione variant a pagina 3 (numerazione, ma sarebbe la prima pagina dopo la copertina) che riprende la copertina, mettano la copertina variant) i riferimenti della storia a bivi inedita "Zio Paperone e il Dilemma Cilindrico" sono tutti sbagliati! Per poter indirizzarsi e seguire i bivi secondo le proprie scelte (che io non faccio, leggo tutto di fila), i riferimenti vanno tutti aumentati di 12.

PS: presa oggi in fumetteria la cover variant... e appunto cambia solo la copertina, quindi sulla seconda di copertina c'è uno studio preparatorio di freccero, e la pagina 3 è la cover regular come nell'altra edizione, avevo preteso troppo!

2
Le altre discussioni / Re:Direttori di Topolino
« il: Venerdì 19 Ago 2022, 10:12:08 »
Bisognerebbe considerare anche le storie a puntate inizialmente concepite come tali (e che contano per il discorso che farò a breve) e che poi invece per motivi redazionali sono state pubblicate sullo stesso numero.
Il ricorso a un numero sempre maggiore di storie a puntate è dovuto alla crisi del mercato del fumetto, e alla volontà (commerciale) di accaparrarsi i lettori: un lettore già fidelizzato compra il libretto indipendentemente dal contenuto (ma allora qui bisogna fare attenzione alla qualità, perché se scarsa potrebbe abbandonare) mentre un lettore occasionale, se legge la prima puntata, è invogliato a comprare anche il numero successivo; anche qui sempre ammesso che la storia gli sia piaciuta. Si torna quindi al concetto di qualità: fondamentale per le vendite VERE.
Altro discorso sono gli allegati... (ma qui sarei off topic...)

3
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Mercoledì 17 Ago 2022, 21:17:57 »
Sulle grandi saghe, non credo di comprare nulla (ho gia tutto) ma mi sembra una buona iniziativa. Gli articoli sembrano ottimi e il tutto mi pare molto curato (a parte il numero in costina). Contesto pero come manchi un complessivo piano dell'opera

secondo me sarà presente un piano dell'opera sulla terza di copertina del primo numero (a prezzo ridotto e in allegato col topolino), per una collana che avrei visto più adatta ad essere un allegato del corriere della sera e a 4,90 o 5,90 (6,90 è colpa dell'inflazione)

4
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Mercoledì 17 Ago 2022, 21:09:53 »
bizzara appare questa testata con paperina realizzata con la supervisione di Mirka Andolfo.

Mirka Andolfo è ospite nella mia fumetteria di fiducia a inizio settembre, per Sweet Paprika, ma una domanda su questa pubblicazione gliela faccio lo stesso

5
Le altre discussioni / Re:Abbonamenti Disney
« il: Mercoledì 17 Ago 2022, 15:59:20 »
Io ho fatto il contrario per la collana Hachette delle statuette disney. Mi sono abbonato a nome di un mio amico in francia, e poi periodicamente (ogni tre / quattro mesi) mi spediva a casa mia quello che nel frattempo era arrivato.
Nel tuo caso, un tuo amico abbonato in italia dovrebbe ricevere i numeri, sapere quali gadget ti interessano e recuperare anche questi numeri in edicola o fumetteria o su panini.it, fare le foto per l'allungamento dell'abbonamento, e fin qui niente di trascendentale, basta metterci impegno (e magari chiedere una commissione...). Il difficile secondo me sta poi nello spedire in francia. Purtroppo i costi delle spedizioni non sono reciproci, ossia dalla francia all'italia costa meno che dall'italia alla francia, e tra l'altro le poste italiane hanno pure appena aumentato i costi delle spedizioni. Se tu vuoi spedizioni mensili, il costo lieviterebbe e non so quale convenienza ci sia (al limite potresti usufruire di un abbonamento e usare la versione elettronica su un tuo dispositivo).

6
Testate Speciali / Re:The Best of (Paperopoli e Topolinia) - Annata 2022
« il: Mercoledì 17 Ago 2022, 15:44:08 »
nel numero di agosto (Disney Compilation 28) di The best of Topolinia, rispetto all'indice pubblicato nelle pagine 4 e 5, la storia indicata Pippo & Gancio e le vacanze in economia (https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1188-A) non c'è!
Al suo posto (e che non c'entra nulla con le vacanze o col mare) hanno pubblicato Topolino e la villa dei misteri (https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2341-1)... vai a sapere perché!

7
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Martedì 16 Ago 2022, 10:53:19 »
dal nuovo anteprima il primo numero delle grandi saghe è anche allegato al topolino. Foliazione di 120 / 144 pagine e il costo dei numeri successivi al primo è di 6,90 (troppo).
Pare poi che i numeri escano con le prime parti di diverse saghe prima di far poi uscire le seconde parti, in tal modo senza un piano dell'opera chi vuole seguire solo certe saghe deve prestare attenzione a cosa esce e quando (non va bene!).

8
Testate Speciali / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Martedì 16 Ago 2022, 10:45:17 »
https://www.panini.it/shp_ita_it/fumetti-libri-riviste/anteprima.html

è uscito il nuovo anteprima on-line....
gadget e variant cover a dismisura, ma stavolta hanno fatto un gadget interessante: un timbro 'ex libris'

9
Off Topic / Re:R.I.P.
« il: Sabato 13 Ago 2022, 22:01:16 »
era minimo 50 anni avanti al suo tempo.
avendolo conosciuto personalmente soprattutto per le attività del cicap, questo aneddotto mostra che tipo di persona era:
per partecipare a una sua conferenza, al palazzo della ragione a padova, venne personalmente a ringraziare una per una le persone che erano in coda da tre ore per entrare, e, assieme agli organizzatori, fece entrare 'con posto in piedi' un po' più delle persone consentite, avvisando (cosa rara in circostanze simili) la fine della coda che non sarebbero entrati (limite capienza) e quindi avrebbero atteso per niente.
Quando studiavo scienze a scuola, la professoressa ci dava per casa i compiti di guardare quark alla televisione.

10
Topolino / Re:Topolino 3481
« il: Venerdì 12 Ago 2022, 16:31:16 »
Arrivata stamani la mia copia in abbonamento, le pagine specialmente da circa la 100 in poi sono come "sbiadite", con la colorazione sfocata.
Anche a voi?

anche la mia copia da abbonamento ha alcune pagine della seconda metà in cui evidentemente la stampa è venuta male. Poco importa, non sono numeri da collezione e anch'io ho preso le carte, e soprattutto, per chi ne avesse una sola copia, le storie brevi di questo numero sono davvero dei riempitivi con pochi pregi, per cui anche se sfuocate van bene lo stesso.

11
Le altre discussioni / Re:Edicola di fiducia
« il: Venerdì 12 Ago 2022, 16:28:54 »
Io ho un'edicola di fiducia, vicino casa, e la ritengo cosa buona e giusta da fare per i seguenti motivi:
-> l'acquisto degli allegati ai quotidiani, che dopo un certo numero arrivano solo dove l'edicolante ha 'prenotato' le copie al distributore (e siccome prendo anche allegati non disney, mi va molto bene, anche perché quando chiude per ferie - tipo adesso a ferragosto . quando riapre trovo tutti i numeri usciti nel frattempo);
-> per me è importante anche che l'edicola sia un 'negozio' e non un chiosco, così il materiale è riparato da intemperie e smog, e anche dallo sfogliamento dei curiosi (nei reparti edicola dei supermercati ho più volte visto gente leggersi il giornale per svariati minuti anche mezz'ora e poi rimetterlo al suo posto...);
-> dopo un po' di tempo l'edicolante impara a conoscere i tuoi gusti, e talvolta è lui che mi dice che è uscito qualcosa che mi potrebbe interessare e prima di metterlo in esposizione mi chiede se lo voglio comprare;
-> in casi eccezionali vado anche altrove (tipo ad esempio due anni fa quando era uscito con linus il calendario dei peanuts, ma l'ho saputo tardi e la copia che arriva all'edicola di fiducia era già stata venduta) e mi sono fatto una lista di edicole 'passabili' e una lista nera di edicole da evitare, queste ultime per la scortesia degli edicolanti soprattutto.

Il mercato è in crisi, le edicole sono sempre di meno, per cui è giusto premiare chi fa il lavoro con passione e dedizione, e nella mia edicola di fiducia al sabato mattina (gli altri giorni lavoro per cui non so dire) c'è sempre coda, così come all'orario di uscita dalle scuole con i bambini che vanno a prendersi lì gadget, figurine, e altro.
Peccato non ci sia lo sconto del 5%, per cui per il materiale disney vado comunque in fumetteria, e anche qui, essendocene tre nel giro di 1 km, e un'altra un po' spostata, vado in quella ormai storica che più che un'azienda pare una famiglia allargata (anche se in quella un po' più lontana sono amici di Cavazzano e talvolta lo si trova per sessioni di disegni e autografi).
 

12
aggiornamento con Hachette Disney Mickey Donald & Cie

13
Dopo quasi due anni, spedizioni con alcuni inghippi (una arrivata danneggiata e un pacco che non si sa perché per arrivare dalla francia all'italia è stato una settimana in germania), ringraziando anche l'hachette per la sostituzione delle statuine danneggiate (che ho messo in vendita ridotta nel mercatino), il mio amico francese che ha fatto la collezione per me mi ha portato le ultime uscite approfittando delle ferie in italia, ed ora con il week end lungo inizia l'operazione di sistemazione delle statuine nella libreria d'esposizione.
Per me questa collezione è migliore della DIsney Parade e della Disney Collection, peccato che in italia non abbia superato la fase di test.

14
Testate Regolari / Re:I Classici Disney - Annata 2022
« il: Domenica 7 Ago 2022, 23:52:51 »
Per "I misteri di Fantomius" corretto il tiro, al rialzo ... anche sul sito della Panini il prezzo è stato portato a € 6,50, scontato € 6,17.

quindi si conferma che il prezzo 'regolare' (ossia uguale agli altri classici correnti) era sfuggito su una prima partita di volumi, e si sono affrettati a mettere l'etichetta sugli altri, quindi ora che la prima partita è andata venduta, anche i canali che distribuivano l'albo a prezzo più basso saranno riforniti con il volume etichettato.

facciamo un calcolo approssimato: x copie vendute a 4,70 invece di 6,50 fa 1,80x, lasciando stare sconti vari praticati da fumetterie o sito internet (per inciso nella mia fumetteria erano arrivate a 4,70, circa 10 copie, tutte vendute, ne sono arrivate altre 5, sempre a 4,70). Ipotizziamo che la prima 'tiratura' per sito e fumetterie fosse di 2.500 copie (x), viene fuori 4.500 euro, stimati per difetto, e senza contare il danno d'immagine e la figura barbina.
Ecco, se fossi l'azienda io questa somma la toglierei dallo stipendio del responsabile che ha fatto questo errore (che poi se come me che lavoro in banca è assicurato, non paga niente di tasca sua)!

15
Testate Regolari / Re:Humour Collection
« il: Domenica 7 Ago 2022, 23:44:43 »
Citazione
A loro in fumetteria non sono proprio arrivati (problema di distribuzione) oppure non han messo una copia da parte per te?
Mi han detto che non me lo hanno ordinato perché non è quello il titolo che avevo chiesto al preordine  :ashamed2: , ci sono rimasta un po' male in effetti..lo aspettavo come tutti voi da tempo..
Grazie per le vostre rimostranze  :flower:

se ce n'è un'altra in zona... cambia fumetteria!

Pagine: [1]  2  3  ...  158 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)