Ho fatto una gran fatica ad acquistare questo numero.Edicole chiuse per ferie, altre chiuse per sempre, esaurito in quelle poche aperte, esaurito nell'edicola del supermercato (acquisto lì solo come ultima spiaggia). Lo trovai in una edicola tabacchi di un paesino il martedì - ultimo giorno disponibile. Avrei lasciato perdere l'acquisto fosse stato un numero " normale" ma questo mi incuriosiva assai con il remake di Sandopaper.
Più che la storia in sé ero attirata ed incuriosita dalla parte grafica,se ne era parlato bene e non volevo rimanerne fuori.
Ebbene posso dire che questo "esperimento" dal mio punto di vista e di
sia perfettamente riuscito. Certo che è folle vedere i colori delle pareti che cambiano, cieli che diventano gialli o innumerevoli messaggi nelle bottiglie (e non solo) che navigano nei mari..ma è stato nostalgico e rassicurante ritrovare quello che si vede leggendo i grandi Classici o nelle vecchie storie del passato.
Esperimento interessante anche per le ferie di Paperino.
Topolino giramondo invece mi ha un po' straniata, giorni di cammino, uso di mezzi ed aerei- quindi la strada da percorrere è stata notevole - per riportare un gatto ad una persona sfollata conosciuta un paio di ore prima dell' evento.Tra l'altro Topolino ha rischiato pure la vita per rincorrerlo e cercare di salvarlo, mentre la padrona del gatto e i soccorritori si mettevano in salvo.