Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Post recenti

1
Testate Speciali / Re:Prime reading
« Ultimo post da Anapisa il Oggi alle 13:22:31 »
Io quando li trovo li scarico sempre, ma li leggo solo se non ho alternative cartacee con me oppure deve esserci qualche storia che desideravo leggere da tempo ma non riuscivo a reperire.
2
« Ultimo post da LCV.11 il Oggi alle 13:19:09 »
lodevole iniziativa, ma anche leggendo l'articolo sull'ultimo numero di topolino, il digitale nel fumetto non prenderà piede... e soprattutto tutto il discorso che hanno fatto sul collezionismo non regge: chi mai collezionerà file cbr o pdf? saranno utili per una lettura, archiviabili, ma collezionabili proprio no!

Tra l'altro, voi, riuscite agevolmente a leggere da tablet, o "resistete" meno ed in generale riuscite meno ad immergervi nella lettura rispetto al fumetto in volumetto?
3
Testate Regolari / Re:Thriller Collection - Discussione Generale
« Ultimo post da Maboroshi96 il Oggi alle 13:08:19 »
Che peccato aver perso Del Gusto anche qua, seguivo anche altre testate da lui curate (Almanacco Topolino e Grandi Autori) e apprezzavo molto il suo lavoro. Oltre a sperare che queste testate non ne risentano, spero anche non ci sia nulla di grave dietro questi cambiamenti.
come non c'è più davide nemmeno nella thriller???

Lo dice Garalla nel messaggio precedente al mio: questo nuovo volume della Thriller Collection è curato da Marco Travaglini e non da Davide Del Gusto. Se sia definitivo o meno il cambiamento, non lo so.
4
« Ultimo post da paolobar il Oggi alle 11:45:13 »
lodevole iniziativa, ma anche leggendo l'articolo sull'ultimo numero di topolino, il digitale nel fumetto non prenderà piede... e soprattutto tutto il discorso che hanno fatto sul collezionismo non regge: chi mai collezionerà file cbr o pdf? saranno utili per una lettura, archiviabili, ma collezionabili proprio no!
5
Commenti sugli autori / Re:Don Rosa
« Ultimo post da paolobar il Oggi alle 11:39:46 »
ecco l'articolo
6
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
« Ultimo post da Eurasia il Oggi alle 11:37:53 »
Mi autocito, con quasi un anno di ritardo: ci sono novità a riguardo?

niente per ora.. magari a Natale come l'anno scorso?
l'ora del terrore era una buona occasione ma non era nemmeno di Nucci
7
Salve, nuova utente!

Sono qui per questo bell'articolo sulle Giovani Marmotte https://www.papersera.net/wp/2023/06/27/giovani-marmotte/.
Mi ha incuriosito molto la parte sulle schede dei personaggi (ho molto amato quelle di PKNA).
Sono interessata a quelle dei personaggi femminili in generale e delle GE in particolare.
L'articolo scrive che furono pubblicate a partire dal numero 22 (il mio abbonamento ai tempi terminò giusto qualche numero prima).
Su INDUCKS ho visto che la Gran Mogolessa Clarissa è sul numero 29, GE Scarlet sul #35, GE Betty sul #41, GE Mitzi sul #43. Manca GE Litzy (e forse Jaki, della sezione lappone. È un personaggio minore, che appare in una-due storie, ma che penso abbia la sua scheda visto che l'articolo del Papersera ha la scan della scheda di Gaya, della sezione andina che appare solo in una storia).
Ecco, volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a recuperare le scan di queste schede. Se qualcuno ha le scan o sa dirmi dove chiedere o a chi.
Grazie! 
8
Collezionabili Disney / Re:Album Paperino
« Ultimo post da paolobar il Oggi alle 09:41:37 »
Il nuovo album di Paperino (quello 'completo') era stato dato in uscita sul sito per il 4 ottobre, e avevo già anche fatto un preordine 'corposo' di album e pacchetti, ma adesso vedo che hanno posticipato l'uscita al 18!
9
Commenti sugli autori / Re:Don Rosa
« Ultimo post da paolobar il Oggi alle 09:39:02 »
Peccato non aver potuto incontrare il "Don", pioggia e vento mi hanno fatto desistere...  :ashamed2:
Non so come sia andato l'incontro, ho trovato un articolo sul Messaggero Veneto ma è a pagamento. Vediamo se nei prossimi giorni trovo qualcosa

se mi dici di che giorno, ho una emeroteca sotto casa e vado a vedere

edit...
intanto qui sul tg regionale un servizio di un paio di minuti

https://www.rainews.it/tgr/fvg/articoli/2024/10/il-disegnatore-don-rosa-riscopre-le-origini-maniaghesi-e-visita-il-paff--344ac1fa-a4e5-4aaa-8a62-4626ec4c1c72.html
10
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
« Ultimo post da LCV.11 il Oggi alle 06:05:03 »
Nucci-Casty nell'immediato futuro: curioso di vedere se e come evolverà il ciclo su Macchia Nera!

Mi autocito, con quasi un anno di ritardo: ci sono novità a riguardo?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)