5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - MarioCX

#1
Testate Regolari / Re: Topolino Classics 1
Venerdì 15 Mag 2026, 11:35:33
Citazione di: Gus Goose il Mercoledì 13 Mag 2026, 14:23:58.... chissa' quali storie conterra'il terzo numero in uscita ad Agosto?

Ad agosto esce il secondo numero, il terzo uscirà a novembre.
Se la collana continuerà, naturalmente.
#2
La prima e l'ultima valgono il prezzo del biglietto, e poi c'è anche una storia di Barks.
Ottimo.
#3
Citazione di: raffa007 il Martedì 30 Set 2025, 13:53:01
Ognuno ha il suo punto di vista

Diceva Lapalisse.
Ma c'è una realtà oggettiva al di là delle opinioni e soprattutto della facoltà di codificarla.
#4
Citazione di: raffa007 il Lunedì 29 Set 2025, 15:11:40
Citazione di: Sachiel il Lunedì 29 Set 2025, 13:09:54
I GC sono così pieni di refusi che se mi venisse chiesto di nominarne uno nello specifico me ne verebbero in mente soltanto un paio, ma sono quasi certo che ce ne sia almeno uno in praticamente ciascun numero da qui a diversi anni.
Io leggo solo le storie, dei refusi non me ne può frega de meno....

Si, va bene.
Però una pubblicazione che ha l'ambizione di essere riferimento per appassionati e collezionisti non può essere editata con una simile incuria che la svilisce a ordinario "giornaletto" da ombrellone da gettare dopo una lettura distratta.

C'è poi da dire che le pubblicazioni Disney zoppicano da decenni, non solo dalla gestione Panini.
Probabilmente la scomparsa di Luca Boschi ha reso la situazione in caduta libera.
#5
Citazione di: mario1958 il Domenica 28 Set 2025, 23:52:11
Numero medio. Continuo a comprare i GCD più per consuetudine. Da notare che nel numero del 15 settembre, nella solita anteprima danno appuntamento per il nuovo numero...al 15 settembre invece che ottobre. Ok..non è un peccato mortale però è una serie dove gli errori e svarioni vari si moltiplicano. Ma non riescono a stare più attenti? Sic transit.....

Da me si dice "lavorare con i piedi".
#6
Citazione di: raffa007 il Lunedì 15 Set 2025, 16:59:10
Citazione di: MarioCX il Lunedì 15 Set 2025, 15:55:20
Citazione di: raffa007 il Lunedì 15 Set 2025, 14:06:14
Citazione di: MarioCX il Lunedì 15 Set 2025, 13:32:26
Conosco quasi tutte le storie in indice, non mi pare ci sia nulla di memorabile.
Se permette lo lasci giudicare agli altri.

Le chiedo cortesemente di spiegarmi perché io non posso esprimere il mio giudizio come lecitamente faranno gli altri forumisti.
Attendo, grazie.
Anch'io

E quindi?
#7
Citazione di: raffa007 il Lunedì 15 Set 2025, 14:06:14
Citazione di: MarioCX il Lunedì 15 Set 2025, 13:32:26
Conosco quasi tutte le storie in indice, non mi pare ci sia nulla di memorabile.
Se permette lo lasci giudicare agli altri.

Le chiedo cortesemente di spiegarmi perché io non posso esprimere il mio giudizio come lecitamente faranno gli altri forumisti.
Attendo, grazie.
#8
Conosco quasi tutte le storie in indice, non mi pare ci sia nulla di memorabile.
#9
Sono d'accordo con l'esaustivo intervento di Cornelius
#10
Preferisci i Beatles o i Rolling Stones?
Dipende dalle giornate e dall'umore del momento.
#11
Citazione di: LCV.11 il Lunedì 18 Ago 2025, 04:40:51
Citazione di: MarioCX il Domenica 17 Ago 2025, 23:28:37
Scusate, è stato bloccato l'accesso senza account all' Inducks.
Se clicco sul login-or-register proposto in realtà non mi da la possibilità di registrarmi e quindi creare un account, ma solo di entrare con un account già creato...che non ho.
Mi sfugge qualcosa?
Grazie.
Credo ti sfugga l'intera discussione su INDUCKS presente nell'apposito thread di questo forum.  ;) ;)
https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=3894.msg643606#msg643606

Grazie, ho posto il quesito sul thread che hai indicato.
Al momento non è possibile creare nuovi account.
#12
Le altre discussioni / Re:I.N.D.U.C.K.S.
Lunedì 18 Ago 2025, 17:55:04
Citazione di: V il Lunedì 18 Ago 2025, 14:47:15
Citazione di: raes il Domenica 17 Ago 2025, 09:35:45
come si fa ad iscriversi?

Si tratta di un'operazione molto semplice :)

Vai sulla home page di inducks e ti fornisce il link per registrarti. Inserisci un nome utente, una password e una mail e non bisogna fare altro. Puoi anche spuntare la casella per restare sempre connesso e sei a posto.

Aggiungo che, in generale, registrarsi per leggere le informazioni di inducks - fornite in maniera gratuita con notevole lavoro dietro - mi sembra un ben piccolo sacrificio.

Io lo farei volentieri, ma evidentemente la homepage di inducks non è più quella di un tempo.

Presenta un'invito al "login-or-register" ma in realtà non da la possibilità di registrarsi e quindi di creare un account, ma solo di entrare con un account già creato...che io non ho.
Quindi allo stato attuale per chi non ha un account è impossibile crearlo e quindi registrarsi.
#13
Scusate, è stato bloccato l'accesso senza account all' Inducks.
Se clicco sul login-or-register proposto in realtà non mi da la possibilità di registrarmi e quindi creare un account, ma solo di entrare con un account già creato...che non ho.
Mi sfugge qualcosa?
Grazie.
#14
Citazione di: raffa007 il Lunedì 23 Giu 2025, 15:30:43
Citazione di: MarioCX il Domenica 22 Giu 2025, 09:10:46
Citazione di: raffa007 il Lunedì 16 Giu 2025, 10:44:47

Sarà ma io preferisco qualche strafalcione (il primo su Superman opinabile) che la migliore testata Disney chiusa....

Vabbè, mi si perdoni, ma questo è il solito italico appello al "meno peggio" che oltre ad essere ovvio taglia frettolosamente la testa ad ogni critica volta a un qualsiasi miglioramento.
Un atteggiamento perdente che porta solo a condivisa rassegnazione.
Una pubblicazione che ha nel suo fine uno scopo culturale filologico e poi viene corredata da scritti approssimativi e pieni di strafalcioni è la negazione di se stessa.
E quindi è da lasciare in edicola a prendere polvere.
Allora è meglio che chiuda la casa editrice e codesto forum.....

E qui siamo all'altro polo della cultura italica: la catarsi.
Muoia Sansone e tutti i filistei.
O rassegnarsi al "meno peggio" o la "distruzione" sperando che da essa scaturisca un nuovo mondo...MAI l'impegno per il miglioramento.
In fondo sta lì la fatica e quindi...
#15
Citazione di: raffa007 il Lunedì 16 Giu 2025, 10:44:47

Sarà ma io preferisco qualche strafalcione (il primo su Superman opinabile) che la migliore testata Disney chiusa....

Vabbè, mi si perdoni, ma questo è il solito italico appello al "meno peggio" che oltre ad essere ovvio taglia frettolosamente la testa ad ogni critica volta a un qualsiasi miglioramento.
Un atteggiamento perdente che porta solo a condivisa rassegnazione.
Una pubblicazione che ha nel suo fine uno scopo culturale filologico e poi viene corredata da scritti approssimativi e pieni di strafalcioni è la negazione di se stessa.
E quindi è da lasciare in edicola a prendere polvere.