1
Testate Regolari / Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
« il: Lunedì 14 Apr 2025, 13:15:50 »i classici per definizione raccolgono storie ben scritte e ben disegnate non storie vecchie e basta !! per quello ci sono già i Grandi Classici
'per definizione' è una locuzione oggettiva 'ben scritte e ben disegnate' è soggettiva, per cui il tuo ragionamento non regge
Non sono d'accordo.
Si è discusso molte volte su questo tema e non ci tornerò.
Basti questo: se si rende tutto soggettivo non si giudica mai nulla e non si potrebbe compilare un qualsivoglia "best of" o lo si farebbe a caso tanto "i gusti sono gusti".
Tornando invece all'osservazione sulle storie pubblicate qualche anno fa e già disponibili sui "Classici", ha ragione chi afferma che lo spirito dei Classici nella sua veste d'origine era proprio tale.
Va tenuto conto di un fattore: quello che per noi adulti sono "pochi anni", tre o quattro, per un bambino di 8 è mezza vita e tre o quattro anni prima non sarebbe neppure stato in grado di leggere quelle storie.
Le storie più classiche di Cimino e Martina, io le ho proprio scoperte sui Classici prima serie che nella prima metà degli anni settanta ristampavano storie fino al 1971...tre anni prima del 74, appunto.