1
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Lunedì 9 Mag 2022, 17:10:35 »
Doppio urbani paperi e ancora questo ciclo calcistico che sta durando pure troppo. Almeno c'è Fantomius...
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Ma io parlo più che altro proprio di una questione di continuità, non ha senso un volume da una storia seguito da uno contene 3 storie. Stona proprio. Poi ovvio, sullo spreco di carta e sul prezzo eccessivo sono daccordissimo, ma penso che l'errore sia stato fatto proprio all'inizio col primo volume, ora con questo secondo stanno solo cercando di aggiustare il tiro. La cosa migliore sarebbe stata fare un volumone brossurato con tutta la saga e fine, nemmeno mi piace troppo il cartonato.E non è una cattiva idea, ma il problema è che qui si tratta di volumi cartonati, belli da vedere nella propria collezione. Con la definitive non ebbi troppo da ridire sui volumi grossi il doppio, ma qui un volumetto in più lo si poteva pure fare e poi chiudere. Ci stavo facendo un pensiero per Rebo, ma così non mi piave affatto.Cioè il primo vplume di Rebo ha solo ls prima storia e il secondo tutte le altre divenendo difatti grande più del triplo? Sarà bellissimo da vedere in libreria XD. Non era meglio fare 3 volumi, con giusto il terzo un po più grosso?
Per il resto nulla che mi interessi troppo, ma avevo dimenticato che questi Topolino in giallo avrebbero avuto anche inedite
No, vogliono evidentemente chiudere il Topolino Gold perché non ha senso.
Senza offesa, ma fare 3 volumi cartonati per 300 tavole di ristampe mi sembra immorale, sia per il dispendio del lettore che per lo spreco di carta da usare per la rilegatura.
Credo che, quando uscirà il volume, lo spessore eccessivo non si noterà troppo.
Considera che la cartonatura, indipendentemente dal numero di pagine, ha uno spessore costante. Non credo che, a fronte di 192 pagine, si avrà uno spessore disturbante.
Io sono dell'idea che già pubblicare in due volumi per 30euro totali neanche 300 pagine di storie già ristampate più volte sia una spesa fin troppo alta.
E non è una cattiva idea, ma il problema è che qui si tratta di volumi cartonati, belli da vedere nella propria collezione. Con la definitive non ebbi troppo da ridire sui volumi grossi il doppio, ma qui un volumetto in più lo si poteva pure fare e poi chiudere. Ci stavo facendo un pensiero per Rebo, ma così non mi piave affatto.Cioè il primo vplume di Rebo ha solo ls prima storia e il secondo tutte le altre divenendo difatti grande più del triplo? Sarà bellissimo da vedere in libreria XD. Non era meglio fare 3 volumi, con giusto il terzo un po più grosso?
Per il resto nulla che mi interessi troppo, ma avevo dimenticato che questi Topolino in giallo avrebbero avuto anche inedite
No, vogliono evidentemente chiudere il Topolino Gold perché non ha senso.
Io sono più attratto dalla possibile storia di Faccini da autore completo (L'allegra pernacchia) che dalle storie anticipate dal direttore...Indubbiamente, ma ammetto che negli ultimi anni anche Faccini è stato un po altalenante. Sempre una spanna sopra a molti altri comunque.
Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.
Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.