1
Non Solo Disney / Beetle l'apprendista strega
« il: Martedì 30 Nov 2021, 13:39:00 »Beetle l'apprendista strega
Nella misteriosa città di Allows, la strega dodicenne Beetle si divide tra la sua vita da pre adolescente con lo studio intenso e l’addestramento necessari per diventare una strega goblin a tutti gli effetti.
Mentre la nonna guardiana le insegna come pilotare una scopa e preparare pozioni di base, Beetle non desidera altro che frequentare il centro commerciale locale con il suo migliore amico, il fantasma Blob.
Sta iniziando a praticare magia quando arriva Kat, la sua vecchia amica, tornata in città per un apprendistato di stregoneria con sua zia, che, nel frattempo, acquista e trama di smantellare il centro commerciale per motivi nefasti e egoistici.
Kat è tutto ciò che Beetle vorrebbe essere: bella, simpatica, bravissima nella magia e popolare sul web. Beetle ha meno di una settimana per salvare il fantasma Blob dalla demolizione del centro commerciale, per imparare a difendersi e affrontare la magia che ha evitato per troppo tempo.
Ho scoperto questa graphic novel per caso. Ero sul sito di Tunuè per acquistare il nuovo fumetto di Avatar (anzi, in questo caso Korra) e mi salta all'occhio questo fumetto uscito lo sresso giorno (ormai un mese fa). Lette le premesse e le pagine di anteprima ho deciso di provarlo, e non me ne sono pentito: humor, azione, sentimento, personaggi simpatici. Davvero una gran bella storia accompagnata da ottimi disegni, alcune parti mi hanno dato molto sensazioni simili a Monster Allergy, che non è poco. Lo consiglio caldamente.
Per quanto riguarda l'edizione è ben curata, un buon numero di pagine, ottima rilegatura, buona carta. Unico neo, i colori un po spenti, praticamente come la prima edizione di Mickey e l'oceano perduto (o anche i sopracitati fumetti di Avatar), ma gliel'ho perdonato, al contrario di Mickey, perché Tunuè non è Panini e Beetle non è Topolino (e la carta è comunque migliore).