Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Texor

Pagine: [1]  2  3  4 
1
Topolino / Re:Topolino 3466
« il: Sabato 30 Apr 2022, 01:01:11 »
Numero folle di sole storie a puntate in cui brilla ancora una volta per la sua insensatezza gli urbani paperi, il nulla messo su fumetto con una trama insensata , assurda illogica praticamente impossibile da seguire ..... l'unica cosa che mi chiedo è perchè???? E poi Bertani si lamentava che aveva un mucchio di storie dai magazzino da smaltire..... ma ben vengano le storie di magazzino piuttosto de sta roba.

2
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Martedì 26 Apr 2022, 00:13:45 »
Fra poco cambieranno il nome della testata in Nucciolino.

3
Topolino / Re:Topolino 3465
« il: Venerdì 22 Apr 2022, 16:14:42 »
Ciao a tutti e tutte!
Avendo letto interamente il Topolino 3465 provo a dire la mia, concentrandomi principalmente sulle tre storie lunghe e dedicando più spazio alla storia di punta del numero.
Riguardo "Gli Urbani Paperi" premetto che la mia opinione è di parte: non sono un estimatore di Matteo Venerus ("Gli Italici Paperi" non mi ha entusiasmato, ma le storie da lui sceneggiate per "Wizards of Mickey" diciamo che possono essere tranquillamente dimenticate, secondo me) e quindi la mia opinione non è particolarmente calorosa per questo primo episodio - la trama di Gastonio, ad ora, è leggermente sconclusionata mentre le altre sottotrame attendono di essere spiegate nelle contraddizioni che temporaneamente sembrano presentare. Rispetto alla prima stagione, sarà per l'importante intervento del direttore Alex Bertani (tranne che per un episodio di "Grosso Guaio a Paperopoli", se la memoria non mi inganna, il suo intervento nelle storie era stato sempre limitato all'essere co-soggettista), è stato fatto un bel passo in avanti: il fine di informare riguardo la struttura della Roma antica è perfettamente centrato e i personaggi ideati appositamente per la serie, calati nei loro nuovi ruoli, sono più che riusciti. Non credo che gli splendidi disegni di Emanuele Baccinelli abbiano bisogno di ulteriori commenti oltre quelli già da voi espressi.
A me l'ardire di trovare una criticità nel secondo episodio di "Amelia e le 7 streghe vulcaniche". In maniera diametralmente opposta a Venerus, Bruno Enna è uno degli sceneggiatori che apprezzo di più (PKNA #22 - Frammenti d'Autunno basta e avanza come biglietto da visita), però effettivamente il numero di colleghe della nostra fattucchiera preferita avrebbe potuto essere ridotto giusto un pochino... anche perché Irma si prende abbondantemente la scena, mettendo forse in ombra le altre. Di Roberto Vian apprezzo la particolare tecnica "acquerellata" che rende quasi ogni vignetta un piccolo quadro, oltre al tratto immediatamente riconoscibile.
Sarà paradossale, e forse effettivamente un po' lo è, ma ritengo "Topolino e la grande rapina ronzante" la storia migliore del numero: la sceneggiatura è solida, come ci si aspetterebbe da Sisto Nigro, intrigante e apprezzo che per una volta si sia dato il ruolo di antagonista principale dell'avventura al buon Plottigat. Già lo avevo apprezzato su Mister Vertigo, ma Ottavio Panaro offre nuovamente una prova molto apprezzabile.
Le due brevi sono delle simpatiche riempitive, che funzionano entrambe nel loro ruolo.

Importante intervento ? Si in effetti dovrebbe essere riportato nelle scuole di sceneggiatura come esempio lampante di come non si debba scrivere una storia.....

4
Topolino / Re:Topolino 3465
« il: Venerdì 22 Apr 2022, 16:12:14 »
Anche io mi unisco al coro di coloro che hanno apprezzato questa prima puntata di urbani paperi! Finalmente una storia con degli intrighi politici e ben articolata. Non ho apprezzato solo come altri la trama di Gastonio ( perché avrebbe dovuto fare quello che ha fatto senza nemmeno pensare alle conseguenze?) i disegni invece sono tutti splendidi 😍

Aspetto il seguito.
Intrighi politici e ben articolata???? Ma dove???? Su quale fumetto???? Se mi dici in che fumetto l'hai letto lo compro che potrebbe appassionare pure il sottoscritto.

5
Topolino / Re:Topolino 3465
« il: Giovedì 21 Apr 2022, 16:18:03 »
Ma quanto brutta è Gli urbani paperi? Mamma mia che roba .... semplicemente imbarazzante, noiosa senza senso e senza scopo ....  ma che cavolo stanno facendo???? Non si capisce nulla  .....forse se si lasciasse sceneggiare una storia a chi lo sa fare non sarebbe cosi male.

6
Topolino / Re:Topolino 3464
« il: Venerdì 15 Apr 2022, 16:21:12 »
Un numero che passerà alla storia ma non certo per la qualità ..... Che figura di m ..... come direbbe in buon Emilio Fede. Semplicemente imbarazzante e il responsabile del giornale dovrebbe come minimo scusarsi.... Direttore su dai per una volta metti da parte la tua megalomania e cospargiti il capo di cenere e chiedi venia, e poi guarda il lato positivo volevi lasciare un segno tangibile della tua direzione  volevi passare alla storia .... beh ci sei riuscito finalmente.

7
Topolino / Re:Topolino 3463
« il: Domenica 10 Apr 2022, 17:22:44 »
Ma quanto è mancato? :inLove:

E, soprattutto, quanto è mancato il Bruno Enna più genuino, scevro da storie commissionate e poco (almeno per me, poi magari sbaglio) sentite?
Ma quanto sono d'accordo, in ogni singola parola? :) :inLove:
A me invece pensando al decisionismo assoluto e al faccio tutto io del direttore Mastrota ops scusate per il lapsus freudiano , intendevo dire del direttore Bertani questa frase fa sorridere.

8
Commenti sugli autori / Re:Luciano Gatto
« il: Venerdì 8 Apr 2022, 00:48:40 »
Sul fatto che in certe saghe nucciane ecc Gatto non avrebbe reso al meglio sono d'accordo. Ma ci sono tantissimi altri autori che scrivono regolarmente storie più quotidiane e classiche: Stabile, Valentini, Giunta, Aicardi, volendo anche Vacca, Bosco e tanti altri. Perché Gatto non potrebbe disegnare una storia di questi autori?

Un maestro come Gatto rende bene su qualsiasi tipo di storia, il talento non ha confini.

9
Commenti sugli autori / Re:Giampiero Ubezio
« il: Mercoledì 6 Apr 2022, 00:06:01 »
E tu mi hai attaccato

Rileggerei il topic a mente lucida prima di fare affermazioni del genere. Non ti ho attaccato, anzi è vero il contrario(offendendomi gratuitamente).
Il mio attaccarti è stato farti notare che hai detto una cosa erronea? Non mi pare un attacco.

In ogni caso tu non piegherai nulla alla tua verità assoluta, ma intanto sei passato da "Perché ad alcuni disegnatori è stato concesso di mantenere il loro stile mentre alcuni decani come Gatto e De Vita sono stati allontanati manco avessero la peste?" a "De Vita ha dichiarato che non era più in sintonia con la redazione" che sono due cose completamente differenti.

Passando a criticarmi perché "Evidentemente sei poco informato" tra l'altro cambiando la tua tesi (in linea con quanto ho scritto) da quel momento e piegandola al tuo pensiero al darmi del bugiardo "anzichè vantare fantomatiche fonti".
Per inciso qui racconto chi sia la mia fonte.

Ah a dispetto della "a" finale del mio nick sarei un maschio.
Con tutto il rispetto per le tue fonti, pure io ho letto un'intervista a De Vita dove raccontava dei dissapori con la redazione.... poi ognuno libero di creder a chi vuole ma Blu non ha riportato nulla di inesatto.

10
Topolino / Re:Topolino 3461
« il: Domenica 27 Mar 2022, 00:36:11 »
Ho letto la storia scritta da Nucci è disegnata da Casty.
A me non è piaciuta per nulla, se non per i disegni.
Una storia totalmente inutile.
Peccato, Casty meriterebbe di disegnare storie migliori.
Più che altro meriterebbe di sceneggiarle .......

11
Topolino / Re:Topolino 3461
« il: Giovedì 24 Mar 2022, 17:46:28 »
IL finale conferma l'impressione avuta dopo la prima parte, non ci siamo proprio , potrei pure essere d 'accordo sui giudizi positivi se la storia di Paperinik non fosse di Paperinik ma il problema è che lo è purtroppo.... personaggio totalmente fuori fuoco; Non ci siamo proprio , sempre peggio .
ah parere strettamente personale e senza presunzione di dire la verità assoluta che qui è sempre meglio precisarlo .

12
Topolino / Re:Topolino 3460
« il: Giovedì 17 Mar 2022, 17:37:37 »
Se anche Gervasio perde colpi non è un buon segnale per il Topo , prima parte confusa e sconclusionata tendente al noioso .....  Speriamo nella seconda parte ma al momento una storia di Gervasio cosi deludente personalmente non la ricordo.... ho scritto personalmente quindi senza pretesa di verità assolute .

13
Collezionabili Disney / Re:Nuova casa di Paperino
« il: Giovedì 17 Mar 2022, 00:29:25 »
Non era un gadget gratuito.
Si che lo era. Finchè il settimanale era sotto Disney Italia gran parte dei gadget erano in omaggio incluso questo.
Verso la fine no e questo non era gratuito altrimenti ce l'avrei.
Un po' meno arroganza ti farebbe bene, visto che tra l'altro sei anche in torto. Il gadget era gratuito, uscì nei numeri 2606-2610 e il Topo allora costava 2 euro...10 euro in totale.
Ammetto l 'errore ma la tua risposta non è meno arrogante della mia.

14
Collezionabili Disney / Re:Nuova casa di Paperino
« il: Mercoledì 16 Mar 2022, 16:35:50 »
Non era un gadget gratuito.
Si che lo era. Finchè il settimanale era sotto Disney Italia gran parte dei gadget erano in omaggio incluso questo.
Verso la fine no e questo non era gratuito altrimenti ce l'avrei.

15
Collezionabili Disney / Re:Nuova casa di Paperino
« il: Mercoledì 16 Mar 2022, 02:27:35 »
Allora non è stata colpa della mia nipotina se i pezzi della casa erano alquanto... instabili   :)
Ma questo 'catorcio' del '16 alla fine quanto venne a costare?

No no,in questo caso i bambini sono esonerati da ogni possibile ed immaginabile accusa 🤣
Persino gli adesivi pre-incollati si staccavano da soli 😅
Direi che faceva parte dei gadget gratuiti con solo acquisto del  SmMickey,io me la sono ritrovata nelle buste azzurre che mandavano agli abbonati.
Non era un gadget gratuito.

Pagine: [1]  2  3  4 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)