Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2 | |
3 | |
2 | |
5 | |
2 | |
4 | |
2 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dippy Dawg

Pagine: [1]  2  3  ...  245 
1
Topolino / Re:Topolino 3474
« il: Venerdì 24 Giu 2022, 16:11:23 »
Credo che sia NECESSARIO rileggersi l'Interludio di Foglie Rosse pubblicato a novembre: io l'ho fatto l'altro ieri e non ho avuto problemi di comprensione! ;)

2
Topolino / Re:Topolino 3474
« il: Giovedì 23 Giu 2022, 20:47:21 »
Comunque, è proprio la commistione tra demenzialità ed epica che mi dà fastidio! In una pagina c'è Paperachille che urla "Andiamo a comandare!" (ma perché? Perché, dico io, perché?!) a bordo del carro 313 (!), quella successiva è una splendida sequenza muta con il saluto tra Topoettore e Minnomaca! Non c'è proprio equilibrio...
Esattamente lo stesso mio pensiero! A prescindere dal tipo di comicità, che ritengo comunque non nelle mie corde se usata ripetutamente con lo stesso stampo, io citerei anche l'epilogo, che poi si prende molto sul serio con la morale finale...
Infatti!
Dopo una storia così, non ci sta come i cavoli a merenda, quel finale seriosissimo? Mah... :lipsrsealed:

3
Topolino / Re:Topolino 3474
« il: Giovedì 23 Giu 2022, 17:19:49 »
Anche se... io avrei preferito, e a cose fatte lo posso dire in via definitiva, una cosa totalmente demenziale.
A me pare lo sia già.
Questa seconda puntata, un po' di meno!

Comunque, è proprio la commistione tra demenzialità ed epica che mi dà fastidio! In una pagina c'è Paperachille che urla "Andiamo a comandare!" (ma perché? Perché, dico io, perché?!) a bordo del carro 313 (!), quella successiva è una splendida sequenza muta con il saluto tra Topoettore e Minnomaca! Non c'è proprio equilibrio...

Niente, un'occasione sprecata...

(Comunque, io no, non avrei preferito una cosa totalmente demenziale! E' pur sempre l'Iliade, cavolo!)

4
I Sondaggi / Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
« il: Giovedì 23 Giu 2022, 15:52:47 »
Io l'avevo votata, la $aga, ma perché non c'era la Dimensione Delta, altrimenti...

(ma guarda un po', l'altra volta avevo votato la Spada di Ghiaccio nel sondaggio pippesco!)

5
Topolino / Re:Topolino 3473
« il: Giovedì 16 Giu 2022, 18:00:11 »
Sto cominciando a notare come, allo stato, la Paperiliade si stia rivelando una delle storie più divisive nei gusti dei paperseriani. E la cosa mi sorprende non poco...
Allora, io ovviamente parlo per me, poi ognuno la pensa come vuole...

Io non ho bocciato del tutto Paperiliade, perché qualcosa di interessante c'è: qualche battuta spiritosa, alcuni personaggi (Topoettore e Paperachille su tutti), il comportamento dei "cattivi"...

Però, io cerco sempre di entrare in sintonia con una storia: qualche volta ci riesco, qualche volta no, ma in questo caso è impossibile!
Da una parte, c'è una trasposizione dei personaggi nell'antica Grecia, con tutti i miti relativi, con le (divertenti) note esplicative, con le parole e i nomi più o meno adattati e altisonanti; dall'altra, ci sono delle corbellerie allucinanti, come Pippomero col microfono, gli "Achei Store", gli highlight (!) con le pagelle (!!) e la VAR (!!!)!
Cioè, ma davvero questa roba fa ridere? A me fa solo cascare le pal...pebre, perché alcune vignette non riesco neanche a guardarle!

E contiamo poi, come ho già detto, tutti i deliranti riferimenti ai social e l'abuso assurdo e particolarmente fuori luogo della lingua inglese!

In tanti criticano le storie di Brigittik, ma almeno quelle sono demenziali da capo a piedi, e se si prendono come sono possono essere anche piacevoli da leggere!
Ma questa, che pretende di essere la parodia di un mito, finisce per non essere né carne né pesce, ma solo un'occasione sprecata...

6
I Sondaggi / Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
« il: Giovedì 16 Giu 2022, 09:04:57 »
Due degne finaliste, con un bel Pippo in entrambe, ma io resto fedele al Maestro e voto per i Parastinchi!

7
Sfide e richieste di aiuto / Re:Doppia tavola di apertura
« il: Giovedì 16 Giu 2022, 08:43:35 »
Topolino e il passaggio al Tor Korgat:



(E' in finlandese, ma in italiano sull'Inducks non c'è!)

8
Topolino / Re:Topolino 3473
« il: Mercoledì 15 Giu 2022, 15:06:22 »
La Paperiliade è una tipica gagnorata, che presenta qualche idea carina, qualcuna decisamente imbarazzante (la V.A.R...  :huh:), e qualcun'altra francamente insopportabile (se già non sopporto i troppi inglesismi in una storia di PK, figuriamoci in una ambientata al tempo di Omero! Senza contare certi anacronismi su social e quant'altro, che dovrebbero far ridere, ma a me fanno solo pena... :rolleye: )!
Comunque, qualche risata me l'ha strappata, e i personaggi mi sembrano grossomodo azzeccati (e poi mi piace questo scontro tra paperi e topi!); vedremo come proseguirà...

9
https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/people/2022/06/13/200-star-hollywood-firmano-contro-violenza-delle-armi-nei-film_35f066ec-fc0c-40b9-9be6-5df86eec6d81.html

"Si chiede in particolare di limitare le scene che includano minori e fucili e pistole, alla luce del fatto che le armi sono diventate negli Usa la prima causa di morte per bambini e adolescenti"

Io capisco pure le buone intenzioni, però, porca miseria! Quella sarebbe una soluzione?
Il problema non è che un pazzo qualsiasi può comprare un'arma da guerra e andare in giro a fare stragi, no: il problema è come mostrano le armi nei film!

Sempre peggio...

10
Le altre discussioni / Re:Delucidazioni su "Paperino"
« il: Martedì 14 Giu 2022, 16:07:27 »
Citazione
"di solito", perché capita a volte (forse più su altre pubblicazioni) che venga scritta l'ultima volta che sono state ristampate!
Ma dai,ero convinta di "regola" si mettesse la prima pubblicazione  :confused2: ma quando viene inserita l'ultima ristampa sarebbe un errore?O lo fanno per fare prima :crazy:?
Chissà, può darsi! ;D

Io ricordo solo che qualche volta è successo, non mi chiedere quando o dove!

In generale cosa mi dite di questa collana di Paperino? Vale la pena di comprarlo e seguirlo o c'è di meglio? Le storie sono valide?
Non vorrei ritrovarmi a spendere soldi per un ristampone di scarsa qualità  :cry:
Be', non è certo una selezione delle storie migliori, diciamo... però non è neanche così scarsa!
Anzi, ultimamente ci mettono anche una storia "special", quindi c'è una certa cura nella pubblicazione...

Poi, dipende cosa cerchi tu: a mio parere, la qualità maggiore, al momento, sta proprio sulla testata principale, Topolino! :-)

11
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Martedì 14 Giu 2022, 15:52:23 »
Qualcuno stava pensando alle carte?  ;D
Non ci stavo pensando, ma vanno sempre bene! :silly: :heart:

12
Le altre discussioni / Re:Delucidazioni su "Paperino"
« il: Martedì 14 Giu 2022, 13:10:10 »
Di solito, quando sono tratte da numeri precedenti di Paperino è perché su quei numeri erano inedite...

... "di solito", perché capita a volte (forse più su altre pubblicazioni) che venga scritta l'ultima volta che sono state ristampate!

In ogni caso, capita spesso che una storia venga ristampata più di una volta: questa, ad esempio, era inedita sul numero 398, ma è stata ristampata sia sul 456 che sul 503...

13
Mostre, Fiere e esposizioni / Re:Torino Comics - 10/12 giugno 2022
« il: Martedì 14 Giu 2022, 08:43:43 »
ho partecipato a tre conferenze (detto tra parentesi: tre in un pomeriggio, tante quante in 4 giorni al Comicon! Quest'anno è stato parecchio deludente... :sad:):
Però durante il Comicon ti ho organizzato una visita guidata alla mostra di Blasco Pisapia, a cura dello stesso autore  ;D
Parlavo solo della fiera, non di tutto il contorno, che è stato eccezionale come sempre! :kiss:
E sì, probabilmente quella mattinata con Pisapia è stata la cosa migliore dei 4 giorni! :D

14
Commenti sulle storie / Re:La Ciurma del Sole Nero
« il: Lunedì 13 Giu 2022, 13:41:33 »
Due piccole novità su questa serie, direttamente da Marco Gervasio in conferenza a Torino Comics...

- nella prossima puntata sapremo qualcosa di più su quello che è successo a Musone, però non si capirà con certezza! Sono curioso di vedere cosa significhi! ;D
- il prossimo episodio (o, forse, i prossimi, non ho capito bene) sarà (saranno) disegnato (i) direttamente da Gervasio; devo dire che la cosa mi dispiace un po', perché mi sarebbe piaciuto se si fosse mantenuta l'uniformità, ma, insomma, ce ne faremo una ragione! :thankYou:

15
Mostre, Fiere e esposizioni / Re:Torino Comics - 10/12 giugno 2022
« il: Lunedì 13 Giu 2022, 13:35:10 »
Devo dire che sono molto soddisfatto di questa fiera!

La parte fumettistica era nettamente in minoranza rispetto a giochi da tavolo, videogiochi, statuine e quant'altro, ma era abbastanza ricca di presenze importanti!
C'erano parecchi disegnatori, tra cui una decina di disneyani, e sono riuscito ad avere disegni dalla metà di loro, senza neanche troppa fatica (e senza ingordigia!); e anche tra i non disneyani, ho preso due bellissimi disegni di Sergio Giardo e di Elena Pianta...

Inoltre, ho partecipato a tre conferenze (detto tra parentesi: tre in un pomeriggio, tante quante in 4 giorni al Comicon! Quest'anno è stato parecchio deludente... :sad:):
- il ricordo di Luca Boschi, Francesco Gerbaldo e Nico Vassallo, da parte, tra gli altri, anche del nostro Camera Nove
- un approfondimento sul tema fantascienza nelle sue varie declinazioni, anche da parte del "nostro" Marco Gervasio (un paio di piccolissime anticipazioni su La ciurma del Sole Nero a breve sul topic dedicato!)
- due chiacchere sui supereroi, in collegamento anche con Lillo, che ha inventato una serie di supereroi alquanto ironici (per usare un eufemismo! ;D) con i disegni di Luca Usai
- c'è stata anche un'altra conferenza su fumetto e magia, con Silvia Ziche e Leo Ortolani, ma ho potuto seguirla poco perché ero in fila per un disegno...

Ovviamente, poi, c'è il lato migliore di queste occasioni, e cioè incontrare gli amici del posto e passare il tempo con loro, sia in fiera (a chiaccherare e a tenersi compagnia durante le code) che fuori, a cenare insieme e a fare passeggiate per Torino!
Ho anche conosciuto Ciube27: era un po' che non vedevo facce nuove, è stato un piacere! :D

Insomma, è stato breve, ma molto intenso e piacevole!
Alla prossima! :-)

Pagine: [1]  2  3  ...  245 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.