Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2021
Le nostre recensioni
2 | |
2 | |
2 | |
4 | |
2 | |
2 | |
5 | |
1 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - SilverPK

Pagine: [1]  2  3  ...  9 
1
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Venerdì 21 Gen 2022, 16:27:56 »
Mi sa che ci toccherà aspettare l'uscita a questo punto sia per capire il primo numero cosa conterrà esattamente, sia per farci un idea del piano dell'opera. Spero comunque non lascino fuori le nuove visto che i soggetti non lo sono (e sarebbe in ogni caso poi un opera incompleta). Se dovesse scriverne almeno un paio nuove (e aveva detto di essere interessato a farlo) un volumetto extra può uscirne tranquillamente (anche per MMMM annunciarono solo dopo il volume extra con le brevi, quindi chissà).

Francamente De Vita e Pezzin sono i miei autori disneyani preferiti assieme a Gottfredson e Casty, e mi è sempre dispiaciuto che le Tops Stories abbiano portato alla rottura del duo, ma sapere che alla fine si siano lasciati tutto alle spalle mi fa piacere (cosa che avevo comunque immaginato ai tempi della pubblicazione del Writers edition dedicato appunto a Pezzin).

2
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Venerdì 21 Gen 2022, 13:51:52 »
136 pagine? Ma le prime 4 storie sono 137... saranno in disordine? Ce ne saranno solo 3 (ma poi 30 pagine extra mi paiono troppe)? Saranno in realtà più pagine?
La copertina non mi dispiace, ad essere sincero, ma voglio capire bene come sarà strutturato all'interno per decidere un eventuale acquisto.
A me non piace la copertina, specialmente la posa di de Tops. E la squadra vicino al compasso si poteva evitare di disegnarli...
Che tra l'altro furono piazzati nella storia dell'Isola dei giganti da De Vita senza che Pezzin approvasse la scelta. E ora di nuovo,boh...
Ma si conoscono tutti i cambi apportati? Perché sarei davvero curioso di conoscerne almeno qualcuno...

3
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Mercoledì 19 Gen 2022, 07:41:19 »
Anch'io felicissimo del ritorno di Pezzin, Guerrini e Filo & Brigitta, ma anche Pianeta Paperone.
Tutte autoconclusive. Spero che non intendano recuperare iniziando 3 storie a puntate tutte nel prossimo numero XD

4
Non Solo Disney / Re:Tex
« il: Mercoledì 12 Gen 2022, 17:12:30 »
Il mio episodio preferito al momento (ma ricordo di aver letto davvero pochissimo) è del giovane Tex, Nella terra dei Seminoles, ed effettivamente lo consiglio a fan e non.

Se ti è piaciuta questa storia non posso evitare di consigliarti il Texone "Seminoles" che insieme a "Patagonia" sono forse i più belli dell'intera serie e di tutte le storie di Tex in generale.

Grazie, appena posso li recupero sicuramente (se il mio amico li ha faccio pure prima... sia benedetto lui e la sua enorme collezione).
Il crossover con Zagor dovrà attendere, ancora non ho avuto la possibilità di leggere le due storie precedenti (e a dir la verità ho letto solo la primissima di Zagor, molto carina a dire il vero, ma non ho il coraggio di iniziare pure questa serie Bonelli, che già recuperare Tex sarà un impresa, sono indietro pure con Dragonero e ho iniziato Martyn Mystere... aiuto!)

5
Non Solo Disney / Re:Tex
« il: Mercoledì 12 Gen 2022, 13:19:10 »
Ho cominciato Tex molti anni dopo che mio nonno mi regalò il primo numero della ristampa a colori di Republica. Li per li non lo lessi, ero giovane e non mi attirava. Anni dopo lo ritrovo e me lo mangio. In quel periodo usciva Tex Willer e ho quindi iniziato da li. Della serie del giovane Tex non mi perdo un numero, il regolare ho fortunatamente un amico con tutta la collezione a colori che mi presta un numero per volta (ma con questa sono moooolto lento, leggo troppi fumetti XD). In più ho qualche special sparso, come L'inesorabile e I tre fratelli Bill (bellissimi entrambi a proposito).
Il mio episodio preferito al momento (ma ricordo di aver letto davvero pochissimo) è del giovane Tex, Nella terra dei Seminoles, ed effettivamente lo consiglio a fan e non.

6
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Mercoledì 5 Gen 2022, 13:30:24 »
E a me manca proprio questo : l'introspezione va bene, ma non quando in praticamente ogni storia è presente su ogni personaggio (ancora penso a Paperone che vedendo un ragazzino allacciarsi la scarpa nel torneo delle 100 porte ripensa a quando lucidava monete... ma che è?!). Mi mancano battaglie fatte con armi nucleari in miniatura o inseguimenti sulle pattine. Oggi non si prova nemmeno più a far direre, le storie comiche puntano tutto sulla battuta finale della storia (e ci riescono poche volte), non ci sono più le storie dove le battute sono una dietro l'altra (le uniche guardacaso sono state le pochisdime dei mai abbastanza apprezzati Rudy Salvagnini e Alessio Coppola). Vedo molta meno varietà da questo ounto di vista. È tutto tropo psicologico e poco d'azione, tranne rarissimi casi, e mi associo a luciochef e Geronimo sul fatto che oggi, pur non mancando belle storie, sono pochissime se non nessuna, ai livelli delle storie dell'era subito precedente.
Ma davvero non avete citato Pippo Reporter? Li si che c'era SIA divertimento che introspezione, basti leggere Estare a Green Pond. Ed infatti la recente storia con Rockerduck mi stava piacendo proprio perché riusciva ad essere più su questa falsariga (pur enfatizzando di più comunque la psicologia del personaggio), non fosse stato per il pessimo finale...

7
Topolino / Re:Topolino 3449
« il: Martedì 4 Gen 2022, 17:43:46 »
E' bloccato per tutti, tranne che per Enigm; anzi, è la partita di Enigm che ha bloccato tutto, e finché non finisce quella il web non può ripartire...
Pippo, quindi, sta finendo la partita di Enigm...
Si, ma quando Enigm racconta l'accaduto, anche il suo schermo si spegne come a far capire che anche la sua partita è andata, e lo stesso vediamo all'inizio della storia.

8
Topolino / Re:Topolino 3449
« il: Lunedì 3 Gen 2022, 11:19:05 »
Ma io non ho capito (spoiler, ovviamente): in Topolino e il web 2 punto e basta Enigm blocca tutto mentre giocava, e anche il suo gioco si spegne, e lo stesso avviene infatti a Pippo. Ma quando entrano nel laboratorio, la partita è solo in pausa, tanto che alla fine Pippo ci gioca (e anzi deve). Ergo, se il gioco non funziona, Pippo non potrà giocarci per ripristinare tutto, ma se invece il gioco funziona, allora perché la partita di Pippo all'inizio della storia si è interrotta? Per il resto una bella storia, ed ho comunque preferito l'utilizzo di Vertigo in questa storia (pur non avendo affatto apprezzato la sua saga) che quello di Duckan nella corsa, dove non faceva assolutamente niente ed era lì giusto per dire "ehi, sono un personaggio ricorrente anch'io" (lo stesso Bum Bum, ma almeno lui aveva intento comico).

9
Topolino / Re:Topolino 3447
« il: Mercoledì 22 Dic 2021, 10:54:23 »
Io la penso così:
per quanto riguarda il mattarello, direi che si, le armi vere potevano essere messe, ma è semplicemente la censura più strana sul settimanale, dato che è praticamente l'unica che va e viene, MA io non penso stoni. Cioè, un mattarello sulla testa può comunque fare male, soprattutto se usato da una persona robusta e pazza come la donna in questione, ed è una situazione che dura un attimo (una vignetta). Di certo Orazio non se ne sarebbe rimasto li minacciato da un mattarello a lungo, ma non ha il tempo di fare qualcosa.
Per quanto riguarda il motivo del rapimento, anche in questo caso, non erano certo necessari estremi come l'uccisione. Magari potevano rapirla perché credevano nascondesse dell'oro o che so io, MA (anche in questo caso) penso che una semplice ricetta sia anzi una motivazione che rende la storia migliore: cioè, arrivare a rapire una persona solo per una banalità simile fa diventare questi due antagonisti ancora più pericolosi, perché direi che è evidente abbiano seri problemi mentali. Rapire per denaro o altro li avrebbe resi criminali banali, magari addirittura redimibili (si dice? XD).

10
Topolino / Re:Topolino 3446
« il: Venerdì 17 Dic 2021, 13:32:22 »
E mentre tutti tessono le lodi per il numero successivo, io ho finalmente finito questo, e devo dire che l'ho apprezzato. Non vi è nessuna storia incredibilmente memorabile, anzi tutte sono molto semplici ma ben scritte e ottimamente disegnate, in particolare la nuova Simona Capovilla. Il Bianco e il Nero parte meglio della sua precedente (dove però il problema per me era l'eccessiva lunghezza e più il secondo che il primo tempo), Newton e Pippospot simpatiche come sempre, Malachia e Paperino si fanno leggere, e l'ultima di Battista è stata quella che più ho letto con piacere. Semplice ma piena di situazioni simpatiche, che me l'hanno fatta leggere col sorriso. Spero il prossimo sia bello come tutti dicono, ma dopo questo bel numero, sono fiducioso.

11
Topolino / Re:Topolino 3446
« il: Sabato 11 Dic 2021, 11:59:18 »
Aggiungo che,anche se in maniera molto minore rispetto alla volta scorsa che mi era capitato con la seconda parte di Pigafetta mi pare,nella storia di Newton ho trovato dei piccoli difetti di stampa,come se l'immagine fosse inchiostrata due volte e leggermente è come se si sdoppi.E (questo non so se voluto o meno) qualche vignetta con il contorno non inchiostrati totalmente.
Sta succedendo spesso anche a me (non ho questo numero sottomano adesso, ma ricordo bene ad esempio l'ultima parte della storia di Amelia).

12
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Martedì 7 Dic 2021, 13:36:59 »
Ad oggi però Ducktales è l'unica serie di Disney Channel/XD che stanno mettendo così (a parte Zeke e Luther che era vecchia), infatti la seconda stagione di Amphibia e la terza di A Casa di Raven sono state messe recentemente intere, e lo stesso (pare) avverrà con la seconda di Sydney to the Max. Le serie di Junior invece stanno già adottando questa politica, solo che in modo corretto, questo perché si tratta di serie in corso. Spydey and friends ad esempio, trasmise 10 puntate in America e misero da noi poco dopo 5 episodi e poi altri 5, mentre Ducktales è finito a Marzo, quindi non ha alcun senso iniziare a pubblicare a puntate una serie finita, avrebbe avuto senso avessero iniziato tra Aprile e Giugno al massimo, ma così mica tanto, specie se poi manca poco più del finale e basta.

13
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
« il: Martedì 7 Dic 2021, 13:30:49 »
Uh, Mastantuono, bene bene! Su Pippospot immaginavo ci sarebbe stato uno sceneggiatore diverso, un po dispiace perché adoro lo stile di Coppola, ma trattandosi di Gagnor sto tranquillo. Curioso di una seconda Nucci-Casty, abbastanza inaspettato (non tanto doppio Nucci, ormai è il più presente, ma doppio Casty è più unico che raro). Spero solo non sia collegata alla storia di Macchia, le storie autoconclusive di Nucci sono ancora oggi le migliori (rirsco a leggere solo adesso "Vent'anni dopo", ed infatti è una delle sue prove migliori).

14
Non Solo Disney / Beetle l'apprendista strega
« il: Martedì 30 Nov 2021, 13:39:00 »
Beetle l'apprendista strega


Nella misteriosa città di Allows, la strega dodicenne Beetle si divide tra la sua vita da pre adolescente con lo studio intenso e l’addestramento necessari per diventare una strega goblin a tutti gli effetti.

Mentre la nonna guardiana le insegna come pilotare una scopa e preparare pozioni di base, Beetle non desidera altro che frequentare il centro commerciale locale con il suo migliore amico, il fantasma Blob.

Sta iniziando a praticare magia quando arriva Kat, la sua vecchia amica, tornata in città per un apprendistato di stregoneria con sua zia, che, nel frattempo, acquista e trama di smantellare il centro commerciale per motivi nefasti e egoistici.
Kat è tutto ciò che Beetle vorrebbe essere: bella, simpatica, bravissima nella magia e popolare sul web. Beetle ha meno di una settimana per salvare il fantasma Blob dalla demolizione del centro commerciale, per imparare a difendersi e affrontare la magia che ha evitato per troppo tempo.

Ho scoperto questa graphic novel per caso. Ero sul sito di Tunuè per acquistare il nuovo fumetto di Avatar (anzi, in questo caso Korra) e mi salta all'occhio questo fumetto uscito lo sresso giorno (ormai un mese fa). Lette le premesse e le pagine di anteprima ho deciso di provarlo, e non me ne sono pentito: humor, azione, sentimento, personaggi simpatici. Davvero una gran bella storia accompagnata da ottimi disegni, alcune parti mi hanno dato molto sensazioni simili a Monster Allergy, che non è poco. Lo consiglio caldamente.
Per quanto riguarda l'edizione è ben curata, un buon numero di pagine, ottima rilegatura, buona carta. Unico neo, i colori un po spenti, praticamente come la prima edizione di Mickey e l'oceano perduto (o anche i sopracitati fumetti di Avatar), ma gliel'ho perdonato, al contrario di Mickey, perché Tunuè non è Panini e Beetle non è Topolino (e la carta è comunque migliore).

15
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
« il: Martedì 30 Nov 2021, 13:19:35 »
Anch'io attendevo il ritorno di Pippospot, Newton nemmeno mi dispiace. Miao invece è molto più altalenante, ma magari questa sarà una di quelle buone. Macchia Nera, boh... continuo a pensare che Nucci sia più bravo sulle autoconclusive (o sulle puntate meno necessariamente legate le une alle altre, come l'ultima di Area 15),ma diamogli una possibilità.

Pagine: [1]  2  3  ...  9 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.