Un Topolino "storico", questo 3475, visto che per la prima volta da quando è caduto il velo di Maya sulla colorazione le chine sono sempre ad opera del disegnatore, mentre iniziamo a prendere familiarità con i coloristi.
Francesco Vacca conclude il suo ciclo sulle GM allargando il gruppo e chiudendo i cerchi (peccato mi manchi la prima storia... ma debbo mettere a tacere il mio lato collezionista

) rimasti aperti. Personalmente mi considero un po' fuori dal target di questa storia, e della serie intera, ma per chi è più giovane di me rimane molto più che godibile. Un Mario Ferracina "cavazzaniano" in alcuni punti offre l'ennesima prova convincente. Colgo lo spunto del buon Fab4mas qui sopra per fantasticare sull'utilizzo della testata eponima per ospitare nuove inedite sulle GM, per quanto le desideri sempre sul Topo.
Foglie Rosse entra finalmente nel vivo introducendo quell'azione che adoro e che mi tiene incollato pagina dopo pagina. E, per quanto non apprezzi tanto i disegni del Perina, Enna sfrutta le tavole a sua disposizione per farci sentire dentro un reality. Lunghetto, come prologo, ma vorrei saltare direttamente a mercoledì prossimo per saperne di più.
P.S: il fatto che sia stato citato il Segreto di Cuordipietra mi costringe a prendere il cofanetto con L'Ultima Avventura. Non ce la faccio a non avere tutte le storie
