Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2 | |
3 | |
2 | |
5 | |
2 | |
4 | |
2 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ciube27

Pagine: [1]  2  3  ...  20 
1
Le altre discussioni / Re:I.N.D.U.C.K.S.
« il: Sabato 18 Giu 2022, 10:46:13 »
Segnalo che nella sezione dedicata a Topolino Extra https://inducks.org/publication.php?c=it%2FTXTR&pg=img&num=1
Il Volume dedicato a Papersera News riporta la copertina della Solitudine del Quadrifoglio

2
Testate Regolari / Re:Topolino Extra (Annata 2022)
« il: Sabato 18 Giu 2022, 10:36:32 »
L'annuncio di un numero dedicato a Fantomius non me lo spiego se non a livello commerciale.  Leggendo i vostri commenti sul topic dedicato alle Nuove Testate e rillegendo gli scorsi interventi su questo topic mi stranisce che non si cerchino di chiudere le saghe già iniziate e che necessiterebbero di un solo volume per concluderle. Riprendo, come impostazione, il topic di Garalla per fare un po' di conti:

- Foglie Rosse: manca all'appello il numero che conterrà Interludio+Riassuntone+Seconda Stagione che probabilmente arriverà tra più di un anno vista la volontà di far comunque passare qualche mese dalla pubblicazione delle storie sul Topo

- Ciclo Italiano: manca il volume su Dante che, se segue la periodicità di quello su Raffaello, dovrebbe arrivare entro fine 2022 o inizio 2023

- Area 15: ciclo che sta sfornando sempre più storie, ma la cui ristampa è ferma alla prima stagione con i soli primi cinque capitoli curati da Gagnor/Sciarrone

- Paperinik: questo mese arriva il secondo volume con le storie di Gervasio/Cavazzano, ma quelle che mancano all'appello potrebbero riempire ancora uno/due volumi

- Mister Vertigo: manca il secondo volume con le due storie finali per chiudere la saga e, sinceramente, me lo sarei aspettato ad agosto così da chiudere il ciclo e passare poi magari alla pubblicazione delle storie di Macchia Nera

- Topolino Giramondo e Papersera News: sono due serie, ma come anche Paperinik e la nuova impostazione di Area 15, non avrei inserito in questa collana più che altro perché, oltre alla natura di serie senza un potenziale finale, la frequenza con cui vengono pubblicati gli episodi sul Topo è molto più rapida di quella di pubblicazione sull'Extra

- Italici Paperi: manca, per ora, il secondo volume con la seconda stagione che, probabilmente arriverà nel 2023, magari da traino per una terza stagione (visto il finale dell'ultima pubblicata) in un'operazione analoga a quella fatta quest'anno

Ora, capisco il fatto che L'inizio e la fine sia la prima storia lunga di Fantomius e che, in qualche modo, potrebbe essere anche considerata una sorta di parodia di Ritorno al Futuro II, però, come tanti altri, mi sarei aspettato di vederla pubblicata nella Definitive in modo da avere la saga completa lì. Anche perché la domanda che sorge spontanea è: dove ripubblicheranno Paperbridge? Definitive? Extra? Ancora altra testata?
Non vorrei infatti che con i prossimi numeri si vadano ad aprire nuove serie (come potrebbe essere La ciurma del Sole Nero) senza preoccuparsi di chiudere prima quelle già iniziate andando a creare una confusione che sista già iniziando ad intravedere.

Chiudo con una domanda dal momento che non ho seguito tutta la collana. Mi ricordo che due anni fa l'Extra era stata presentata come una colonna in cui le storie ripubblicate sarebbero state una sorta di Director's cut e, infatti, nel numero dedicato a Foglie Rosse c'era stata una revisione della colorazione rispetto a quando era apparsa sul Topo. Questa caratteristica si è mantenuta anche con le successive uscite?

3
Mostre, Fiere e esposizioni / Re:Torino Comics - 10/12 giugno 2022
« il: Mercoledì 15 Giu 2022, 09:38:14 »
Due parole veloci anche da parte mia sul Torino Comics a cui ho avuto modo di partecipare sabato. Vi avevo preso parte solo un'altra volta qualche anno e mi ricordavo una fiera, per quanto non molto grande, piena di espositori che rivendevano fumetti anche disney, ma d'altronde si parla pur sempre di Torino...Comics. Speravo infatti di riuscire a recuperare qualche albo che da tempo stavo cercando, ma ahimè così non è stato dal momento che gli stand di fumetti erano veramente ridotti all'osso e perlopiù vendevano manga. L'unico albo che sono riuscito a recuperare è stato il Disney D'autore dedicato a Corrado Mastantuono che da tempo avevo addocchiato e che, con  la scusa della possibilità di farsi fare un autografo, non mi sono lasciato sfuggire.

Non posso poi negare di essermi emozionato nell'incontrare il Maestro Cavazzano e riuscire ad ottenere il suo autografo sull primo numero di Tesori Made in Italy che dalla lontana Lucca 2017 mi porto dietro nella speranza di una sua firma.

Purtroppo non sono riuscito ad ottenere nessuno sketch da parte dei disegnatori disneyani presenti essendo arrivato in ritardo al desk delle prenotazioni  :cry: (la prossima volta vedrò di informarmi prima  :thankYou:), ma ho seguito con interesse le conferenze tenutesi nella giornata a partire da quella in ricordo di Francesco Gerbaldo e Luca Boschi. E' stato un piacere conoscere qualche utente del Papersera in special modo Dippy Dawg con cui ho scambiato quattro chiacchere.

Dopo aver ascoltato qualche stralcio del concerto di Giorgio Vanni, sono tornato a casa nella speranza che le prossime edizioni abbiano un "tasso di disneyanità" più alto  :crazy:

4
Mostre, Fiere e esposizioni / Re:Torino Comics - 10/12 giugno 2022
« il: Venerdì 10 Giu 2022, 07:19:03 »
Io molto probabilmente nel pomeriggio

5
Testate Regolari / Re:I Classici Disney - Annata 2022
« il: Giovedì 9 Giu 2022, 17:09:50 »
Citazione
Immagino la felicità di chi ha preso tutti i volumi della legendary collection sui mercoledì di pippo, che così però diventa un'opera monca  :lipsrsealed:

E io sono tra quelli, ma spero che, se usciranno altre storie, verranno raccolte in numero "extra extra" dell'ormai defunta legendary. Anche perché all'appello di quella ristampa manca anche l'episodio speciale pubblicato in occasione della serie dedicata al cinema qualche anno fa che, pur non essendo scritto da Salvagnini era pur sempre un "mercoledì"

Per la foto delle anticipazioni la caricherei volontieri, ma non so perché non me la lascia caricare  :ashamed2: :ashamed2:

6
Testate Regolari / Re:I Classici Disney - Annata 2022
« il: Giovedì 9 Giu 2022, 13:46:26 »
Indice dei Classici Disney n.19: Affari di Famiglia a cura di Riccardo Secchi

Frame story ad opera di Riccardo Secchi e Giulia Lomurno
- I Bassotti e lo spray blablà (Panaro/Scala)
- I Bassotti Stelle del Country (Gagnor/Deiana)
- I Bassotti e la sfida in rosa (Gervasio/Gervasio)
- I Bassotti e l'arma segreta di Skon-Kuass (Lepera/Held)
- Zio Paperone e il Bassotto onesto (Salvatori/Pérez)
- I Bassotti in: arriva Penny (Badino/Lucci)
- La Banda Bassotti e il raduno dei 3000 (Faccini/Faccini)

Per quanto riguarda le anticipazioni: il numero pubblicizza i prossimi due volumi I Misteri di Fantomius a cura di Marco Gervasio e Ogni Inevitabile Mercoledì ad opera di Rudy Salvagnini. Interessante notare come dalla preview del numero dedicato a Lord Quackett si possa vedere il numero del volume sostituito da una stellina ad indicare l'uscita extra.
Inoltre il direttore anticipa che, in analogia con quanto fatto lo scorso anno con le Tops Stories, insieme al classico dedicato alla serie di Salvagnini uscirà sul numero di Topolino 3481 una nuova storia di questo ciclo con i disegni di Ottavio Panaro intitolata L'incredibile segreto.

7
Commenti sulle storie / Re:Area 15
« il: Sabato 28 Mag 2022, 12:57:41 »
Una delle mie serie preferite degli ultimi che sotto un'apparente vena di leggerezza e semplicità, racchiude temi profondi e universali. La maggior parte delle storie di questo ciclo non sono per e con ragazzi, sono storie SUI ragazzi e che trattano il loro mondo con tridimensionalità e delicatezza. Se da un lato è vero che le serie teen, soprattutto quelle televisive, hanno stancato con trame uguali tra di loro che vanno a ripiegarsi inspiegabilmente su tre o quattro argomenti trattati superficialmente, Area 15 riesce a rinnovarsi episodio dopo episodio.

Da un certo punto di vista, si potrebbe notare come in alcuni episodi i ragazzi siano solo il motore della storia e che i protagonisti siano gli adulti, spesso disillusi, che solo grazie al sano confronto con le generazioni successive riescono a superare quegli ostacoli che loro o la società imponevano. Penso ad Alistar Black, Joseph Beckman, alllo Zio Paperone de La combo perfetta o ai Paperino e Paperoga di Vent'anni dopo.

Personalmente, il mio episodio preferito  è Il Kolossal di Giggs in quanto (come ho già avuto modo di commentare) ripropone nell'ambito Disney una storia che, per certi versi, ho veramente vissuto ai tempi delle superiori facendomi così rispecchiare nei protagonisti, nella loro fatica nel realizzare il progetto, ma anche nella soddisfazione di vedere il cortometraggio terminato.

Propongo infine di inserire, all'interno del primo messaggio, l'elenco delle storie pubblicate con i relativi codici inducks in modo da avere un visione completa della serie  :D

8
I Sondaggi / Re:La Miglior Storia di Pippo - 8° gir. (anni '10)
« il: Sabato 28 Mag 2022, 12:37:36 »
Per la prima volta nel sondaggio, voto due altro: 
- Topolino e il Pippo Fortunificato che ho recentemente recuperato nel vattalepesca che ristampava anche Il mondo di Tutor e che mi ha piacevolmente sorpreso soprattutto nel finale che mi ha ricordato, da un certo punto di vista, il finale dei Doni della Morte
Spoiler: mostra
con la scelta di Harry di rimettere la bacchetta di Sambuco nella tomba di Silente con Ron che vorrebbe che la tenesse

- Lo strano caso del Dottor Ratkyll e di Mister Hyde forse la mia parodia preferita, certamente quella che rileggo più volontieri e che ancora oggi mi colpisce per la presenza di un Pippo meraviglioso

9
Le altre discussioni / Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
« il: Giovedì 19 Mag 2022, 14:54:29 »
Anche l'attuale ristampa di MMMM mi pare manchi totalmente su inducks

Nel caso potrei provare ad occuparmene io, ma fra qualche settimana perché in questo periodo non riesco proprio :ashamed2:

11
Topolino / Re:Topolino 3465
« il: Giovedì 21 Apr 2022, 14:44:00 »
C' è qualcosa che non mi è chiaro nel secondo episodio delle Streghe Vulcaniche: alla fine del primo episodio Paperone è soddisfatto per essersi impossessato della borsetta di Amelia contenente le monete degli altri super-ricconi come lui. Perché adesso nel secondo episodio
Spoiler: mostra
si dispera per non riuscire a liberarsene? Perchè, d'altra parte, se ne dovrebbe liberare? Perché prova a fonderle?

C'é qualche passaggio che mi sfugge...

Secondo me perchè
Spoiler: mostra
Distruggendo le monete, Amelia non potrebbe più creare il sortilegio di Mida in quanto rimarrebbe "integra" solo la Numero Uno di Paperone

12
Testate Regolari / Re:I Grandi Classici Disney - Annata 2022
« il: Mercoledì 20 Apr 2022, 19:05:04 »
Secondo voi c'è una pur minima possibilità di veder completate sui Grandi Classici le saghe di Rebo (presupposto che questa sia ancora mancante del primo episodio) e delle Tops Stories? Sinceramente io non ci credo molto a meno di non aspettare ancora una cinquantina di numeri in modo da rendere ininfluente la loro pubblicazione in questa sede sull'acquisto dei Gold e Imperdibili...

13
Testate Regolari / Re:Topolino Extra (Annata 2022)
« il: Giovedì 7 Apr 2022, 16:44:58 »
Facendo comunque un sunto.
Sul Topolino Extra abbiamo avuto

- Foglio Rosse (di cui è previsto un sequel)
- Il ciclo dei Paperi in Italia (su Leonardo, Raffaello manca il volume su Dante)
- Area 15 con tutta la prima saga (c'è materiale per altri 2 volumi)
- Il Paperinik di Gervasio (di cui credo ci sia già materiale sufficiente per altri 3 volumi se non 4)
- Mr. Vertigo di cui devono calendarizzare il 2° e ultimo volume
- Topolino Giramondo  (di cui esistono storie per altri 2 volumi)
- Papersera News (di cui esistono già storia per altri 2 volumi)
- Gli Italici Paperi (di cui sta per uscire il sequel sulle pagine del Topo)

Mi sembra che di carne sulla collana se ne sia inserita troppo. Ad oggi hanno già 11 volumi "pronti" per uscire e per una testata bimestrale è tanto... troppo. Sono 2 anni di pubblicazioni quasi. E molto di quelle serie proseguiranno sul Topo quindi avremo altri numeri a loro dedicati.
Temo si finisca per fare come con la Definitive che non si capiva quando sarebbe uscito il volume con il seguito della serie interessata. Elemento che ne ha decretato a mio parere il fallimento.

Concordo su tutto.
Vedremo con l'uscita del numero sugli Italici paperi (usato probabilmente come traino per il sequel in pubblicazione a breve) a chi sarà dedicata il prossimo numero anche se, data l'uscita a giugno e il gran numero di storie disponibili, mi aspetto Paperinik.
Riguardo alle altre serie: viste più o meno le tempestiche di un anno dalla  pubblicazione su Topo si potrebbe ipotizzare di un volume su Vertigo ad agosto e quello su Dante per dicembre/febbraio in modo da poter concludere queste due saghe.
Pensando a Foglie Rosse direi che possiamo escludere un numero in arrivo in tempi brevi dal momento che la "seconda stagione" deve essere ancora pubblicata. Questo senza ovviamente considerare Interludio uscita la scorso anno.
Personalmente mi aspetto l'introduzione della Ciurma del Sole Nero e della saga di Macchia Nera. Infine mi sembra (ma potrei anche sbagliarmi) che, nell'editoriale del primo numero, il direttore avesse anche nominato la serie con protagonista Newton.

Per quanto riguarda invece la "costola" Grapich Novel mi piacerebbe venissero pubblicate le storie riguardanti le grandi esplorazioni (Sir Topleton, Paperin Pigafetta, Il viaggio del Pippon-Tiki) in una sorta di serie equivalente a quella dei Paperi in Italia. Anche qui bisognerà vedere se si manterrà la cadenza semestrale oppure no dal momento che quasi sicuramente vedremo anche pubblicata La ballata di John D. Rockerduck e le tempistiche potrebbero dilatarsi ulteriormente.



14
Topolino / Re:Topolino 3461
« il: Domenica 27 Mar 2022, 10:33:28 »
Una cosa: chi è il personaggio dietro alla statua di Doppioscherzo?

Anch'io ci sto pensando da un po': l'unico che mi viene in mente è Acquadombra, ma non mi convince molto come associazione

15
Testate Regolari / Re:Topolino Extra (Annata 2022)
« il: Giovedì 17 Mar 2022, 15:56:28 »
Posso chiederti quante pagine sia e il costo? Me lo sono perso da anteprima. Queste iniziative di graphic novel sono lodevoli, ma mettere solamente una storia e fare un volume sottiletta per quanto la storia sia molto bella con poche rubriche o articoli non mi fa prendere mai il numero. Potevano aspettare altre storie di gastone con Nucci e Zanchi e raccoglierle tutte in un volume...

65 pagine per 10,90 €

Pagine: [1]  2  3  ...  20 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.