Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Eruyomè

Pagine: [1]  2  3  ...  83 
1
Il sito del Papersera / Re:Ciao Francesco (New_AMZ)
« il: Giovedì 3 Mar 2022, 17:49:40 »
Non so trovare parole adatte, la notizia ieri sera mi ha scosso parecchio. Ci tengo però a lasciare anche un mio piccolo pensiero d'affetto, insieme alle bellissime parole e ai ricordi che in tanti, che lo conoscevano bene, hanno lasciato. Ci siamo incrociati di persona, io e Francesco, giusto in un paio di occasioni, chissà in quale fiera, anche se per me principalmente rimane il ricordo da forumista, e sempre rimarrà, di questo moderatore saggio ed espertissimo, di cui ho sempre letto con piacere gli interventi in questo luogo speciale che è per me il forum del Papersera, così come ho seguito da lontano, negli ultimi anni, la sua meritatissima e crescente collaborazione per le varie testate Disney. Io lo ringrazio per l'entusiasmo, per il puntiglio, per la passione vera e genuina che sempre trasparivano dai suoi articoli. Mi mancheranno molto.


Manuela "Eruyomè"

2
Il sito del Papersera / Re: Votazione dei post
« il: Domenica 9 Giu 2013, 21:52:44 »
ahahahahah ma grazie, ragazzi!!...non dite così che poi mi monto la testa!! :D  
comunque a questo punto voglio e pretendo una classifica sul rapporto polliciate/messaggi!! ahahah no scherzo scherzo :D...visto, mi son già montata troppo la testa!! ;D

comunque, più che altro, è che mi piace leggervi..intervengo, se intervengo, quando credo di aver qualcosa di almeno decente da dire, insomma qualche spunto che possa in qualche modo contribuire alla discussione, con la presunzione che sia pure qualcosa di intelligente e che possa interessare qualcun altro oltre me e la mia vanagloria ;D
...altrimenti non scrivo niente direttamente! :D nessunissima smania di passare al livello di anzianità successivo!!

e per Reggio...eh magari! quest`anno mi sarebbe proprio piaciuto tanto!! l`anno prossimo cercherò proprio di venire, a costo di sentirmi un pò un pesciolino fuor d`acqua!!..in mezzo a tutti voi megasuperespertissimi!! ;D

3
Il sito del Papersera / Re: Votazione dei post
« il: Martedì 13 Ago 2013, 21:14:24 »
Citazione da: Paolo link=1252932011/405#412 date=1376317608

Niet! Nessun errore!

Ho appena controllato la tua situazione sul DB e sono effettivamente 504 (ad oggi).

Per curiosità, dei tuoi tre interventi più apprezzati il primo (20 pollici) no esiste più, andò perso nel casino del thread delle anteprime di Topolino, mentre il secondo è questo:

https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1371558880/90#90

  - Paolo

caspita, che onore, un intervento addirittura dal boss supremo! ;)


..thanks per questa curiosità, effettivamente non sapevo proprio quali fossero i miei post più "votati" (perchè non c`è un modo per cui noi si possa saperlo, da utenti, giusto?..o forse sì, e son io che sono niubba totale? ;D il che può pure facilmente essere...). Comunque il vedere "quali" siano i post in questione mi ricorda quanto sia, purtroppo, decisamente preponderante, la mia pessima vena polemica... 8-)
(perchè in effetti, oltre al secondo, anche il primo che citi non è che andò proprio perso, ma fu appositamente eliminato, insieme a quelli di altri utenti, causa mega-polemicone trascinatosi mooolto a lungo... :))

..ah, e GRAZIE per avermi "rassicurato" sul fatto che non ci siano errori di sorta...il mio povero ego te ne è decisamente riconoscente... [smiley=other_bow.gif] :)

4
Il sito del Papersera / Re: Votazione dei post
« il: Domenica 2 Giu 2013, 14:19:41 »
mi sono accorta di aver 3 stelline...quindi probabilmente le si raggiungeva con 200 polliciate, visto che ora ne ho qualcuna in più...ma...contenta eh..almeno conforta che, anche se posto solo da 3 mesi, non dico troppe stupidate, o almeno, non troppo gravi! ;D...però ultimamente mi è parso di riceverne un sacco, così d`un botto..e senza aver fatto chissà che interventi stratosferici...beh, spero che non siano "errori" del sistema :P la mia autostima ne risentirebbe alquanto ;D

5
Il sito del Papersera / Re: Votazione dei post
« il: Sabato 10 Ago 2013, 22:22:40 »
ma...THANKS a todos, ancora una volta!..non avevo letto i commenti al mio commento... 8-) siete troppo troppo buoni, lo dicevo io... ;)
roba da farmi quasi commuovere!!..se solo fossi un pò meno cinica, certo ;D...ma comunque fa piacerissimo, questo è sicuro! :D


ah, e complimenti anche a Paper_Butler x la terza stelletta!!..tranqui, che chi va piano va sano e va lontano.. :)

6
Il sito del Papersera / Re: Votazione dei post
« il: Sabato 10 Ago 2013, 17:12:43 »
..e dopo i ringraziamenti per le tre stelline..beh, arieccoce dopo due mesi a ringraziare per la stellina d`oro.
Anche se ancora non mi capacito di come sia arrivata, in 5 mesi di post, a 501 polliciate... :-? continuo a ritenere che ogni tanto ci siano degli errori, a volte mi pare che da un giorno all`altro ne arrivino davvero troppe, e senza magari aver postato niente di nuovo, il che mi sembra francamente impossibile...
..ma comunque sia, siete comunque troppo generosi ;)...quindi GRAZIE a chi supporta e condivide le stupidate che ogni tanto scrivo qua e là. Sì, detta così suona brutto ;D ma, giusto per non scadere troppo nel melenso...il ringraziamento è sentito e sincero... :)

7
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Domenica 28 Apr 2013, 15:31:40 »
Citazione da: Artibani link=1193576647/585#598 date=1367155019
Io resto perplesso quando leggo commenti che iniziano con dichiarazioni del tipo:    "Non leggo Topolino da vent`anni e penso che…"

Ecco, pur nel rispetto delle opinioni di tutti diciamo che, per quello che mi riguarda, tengo più in considerazione l`opinione del lettore abituale di quella del lettore che va a memoria o per sentito dire.
Scrivere commenti sul calo delle vendite del settimanale e fare parte della causa e non della soluzione mi sembra curioso

Beh, si, questo sicuramente. Si spera sempre comunque di partire dal presupposto che se ci si mette a disquisire di qualcosa, almeno si sappia di cosa si parla. Quindi, ovviamente, non si può non comprarlo da anni e arrogorsi il diritto di dire cosa non va. Più che altro parlavo di assiduità, ecco. L`importante è comunque seguirlo, anche se magari non sempre, e non tutte le testate, per poterne parlare con un minimo di cognizione di causa.

ps.Artibani, è la prima volta che la becco nel forum..sono quasi emozionata! ;D anzi, togliamo il quasi, le colonne del Topo, dall`infanzia in poi, diventano miti eterni ;)

8
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Martedì 30 Apr 2013, 02:22:49 »
Citazione da: Sergio_di_Rio link=1193576647/600#612 date=1367253245
@ Eruyomè :

Aspetta però, per quanto riguarda i videogiochi, se ne è già parlato nelle pagine precedenti, ce n`erano e pure in abbondanza ;)
Abbiamo la stessa età, non so tu se ne facevi uso ma io ho passato anni fra Game Boy, Playstation e quant`altro. Ore e ore di gioco al giorno. Maratone col joystick in mano. Eppure ero abbonato a Topolino e mi piaceva un sacco e leggevo di tutto.
Ma bisogna ammettere che lo svago alternativo c`era, eccome se c`era...anche troppo 8-)
Poi c`era sempre la televisione, e anche allora le cose non mancavano.
C`erano anche i PC, forse quello effettivamente non erano così usati, la differenza probabilmente la fanno i social network.

Eppure sono due cose diverse : in fondo i social network sono (dovrebbero essere) un mezzo di comunicazione, una sorta di telefono gratuito, i ragazzini di oggi, in qualche modo, dovrebbero pur essere stimolati a leggere qualcosa, no?
Su Facebook leggi lo stato di un amico (2 righe, di solito) qualche commento, vedi 2 foto, e poi? :(
Il tempo per leggere ci sarebbe....

Oh si, li usavo li usavo. ;D Le prime maratone con la prima playstation..e il nintendo!!ah Supermario :D che ricordi!
Però...boh, continuo a ritenere la nostra situazione, visto che siamo pure coetanei, molto diversa da quella attuale...
Oggi ci vivono sommersi..e l`uso è diventato spessissimo abuso! Vedo meno possibilità di "tempi morti" per così dire...momenti di dolce far niente, leggere un fumetto in giardino, cominciare a tirar fuori l`album da disegno in un momento di noia...ora non fa nemmeno in tempo ad arrivare il momento di "noia"...che tirano fuori lo smartphone, il cell, l`Ipod, o chissà che altro, di tasca, (e ci son bambini di 8-9 anni che son forniti come dei ricettatori in erba ;D!) che cominciano a smanettare chattare e perdere tempo cazzeggiando allegramente per ore...
Non è che voglio essere critica a tutti i costi su questa faccenda...però è la realtà, nel bene e nel male...e secondo me, qualcosa incide.
Nei fumetti. Come nella lettura in generale. O comunque qualsiasi cosa implichi il concentrarsi in modo continuato e non superficiale...

...per il resto, la cosa divertente è che praticamente, dati tutti gli ultimi interventi, abbiamo assodato che il Topo lo compriamo tutti, e tutte le settimane ( oltre agli abbonati..)per giunta!...Sarebbe carino che nella discussione si inserisse, visto che di questi stiamo parlando, chi non lo compra o lo fa solo quando c`è il numerone di grande richiamo con gli autoroni del caso...Così magari cominciamo a uscire da questo ginepraio, e capire un pò meglio il perchè e il per come... ;)

9
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Domenica 28 Apr 2013, 15:08:14 »
Chi non vota non deve lamentarsi. Verissimo, sempre pensato. Però come paragone col Topo...Mah, non so..dubito che qui ci sia gente che NON mai compra topolino o altre testate...Ovvio ci sia gente più assidua, altra meno, poi dipende pure dalle possibillità economiche..ma che significa?...Io probabilmente mi becco l`etichetta di serie B, in questo senso. Mi sono riavvicinata al mondo disney da qualche mese, e compro topolino, quasi sempre ultimamente, e Paperinik, a volte Grandi Classici o altro, dipende...ma dopo un digiuno più che decennale. Digiuno quasi totale iniziato dopo i 12 anni più o meno...Per motivi stupidi, non motivati...Ma se qualcuno avesse motivi e critiche riguardo alla qualità, o altro, penso che sarebbe proprio il più titolato a scriverne a riguardo. Serie B o meno, forse sarebbe utile capire il perchè gente che comprava il Topo non lo compra più. Altrimenti che senso ha il forum, ce la cantiamo tra di noi?

10
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Domenica 28 Apr 2013, 18:14:27 »
Citazione da: Mark link=1193576647/600#606 date=1367164270

Quello che non va non è Topolino ma, spiace dirlo, i ragazzi-giovani d`oggi.

E qui forse abbiamo centrato il punto. Non per fare sociologia spicciola, ma qualcosa è cambiato davvero negli ultimi dieci anni. Io di anni ne ho 25 e questi son discorsi che quasi ti fan sentire vecchia, ma avendo a che fare spesso con bambini o ragazzini di età da scuole elementari o giù di lì, è qualcosa che balza agli occhi, se li confronto con quello che ero io e i miei amici negli anni `90.
E` ovvio poi che ogni generazione pensa di essere meglio di quella successiva, ma credo che ciò che è irrimediabilmente cambiato nell`ultimo decennio è l`uso delle nuove tecnologie. I bambini di oggi sono nativi digitali a tutti gli effetti.
Chi ha la mia età è tra gli ultimi ad esserci entrato gradualmente, in questo mondo multimediale. Da piccoli, ancora si passavano le ore e ore a leggere fumetti, disegnare, giocare fuori in strada. Il computer, il videogioco, sì c`erano, ma erano un optional. Una delle tante possibilità di svago. Diffusa, ma non troppo. E non certo invasiva o predominante. Oggi lo è.
Quando andavo alle elementari, TUTTI leggevamo Topolino. TUTTI. Nella classe, nella cerchia di amichetti. E ne parlavamo.
Oggi la percentale è bassissima. L`ho chiesto a una bambina di 9 anni a cui faccio la baby-sitter. Lei non ne legge. Nè gli interessano. In classe non li legge quasi nessuno. Pochi, troppo pochi.
Perchè il Topo ha ancora tra i maggiori lettori i ragazzini, alla fin fine, o sbaglio? Il maggior target di riferimento dovrebbe ancora essere quello giusto? Quindi i discorsi sugli adulti che comprano o meno, si vergognano o no, ha senso, certo. Ma fino a un certo punto. il maggior problema dovrebbe essere sul versante bambini, temo.
O forse ho scritto un mucchio di stupidaggini, non so. Però secondo me il problema è quello. Si parte dalla frase citata sopra di Mark.
E soluzione non so se ce ne sia.

11
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Giovedì 19 Giu 2014, 21:39:48 »
ora, voglio dire..ma il crogiolarsi compiaciuto in questo gioioso e sadico trionfalismo, da dov`è che deriva? Mettere il proprio cappello sulle notizie brutte e tristi dà così tanta soddisfazione personale? Cioè, dai, non ci credo..

Soluzioni (vere)? Idee geniali? Se si assume il glorioso ruolo di profeta di sventura bisogna pure proporre delle alternative al disastro incombente, no? Sennò troppo comoda così...

12
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Domenica 29 Giu 2014, 17:44:46 »
Citazione da: L94 link=1193576647/990#990 date=1404049141
500 mila copie, wow :o

Ok, si tratta di oltre 4 volte la tiratura standard

però se non ho capito male, il quadruplo decisamente non è. Almeno, se si fa il confronto con le medie dei dati di luglio, cioè i mesi col gadget, e con quelli decisamente si vende almeno il doppio del normale (e i dati non sono quindi comparabili con gli altri mesi data l`anomalia).
Se la diffusione media di luglio dell`anno scorso era sui 200mila, (come tiratura poi si aggiungono quei 60mila più o meno, giusto?)..insomma alla fine si va di raddoppio di tiratura al massimo direi.
(Sempre che io non abbia fatto una gran confusione di mio tra dati, numeri e termini, il che può pure essere facilmente..che decisamente non è il mio campo, son troppo casinista.. ;D)

13
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Venerdì 10 Mag 2013, 16:52:47 »
che poi, detto tra parentesi..è un peccato che abbiano tolto l`indicazione di tiratura che c`era sull`ultima pagina del topo..fino credo a fine anni `90...E` stato al passaggio Cavaglione-Bono-Muci..? Io ho latitato un pò in quel periodo..Cos`è, decisione presa scientemente per non voler rimarcare magari dati di crollo di vendite, iniziato forse in quel periodo?

14
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Martedì 8 Apr 2014, 16:11:56 »
Citazione da: piccolobush link=1193576647/862#862 date=1396965769
non ricordo di aver mai visto in una sala d`aspetto (non solo medica, in generale), mai nient`altro che riviste appunto di gossip o di costume, ma mai un topolino.

ok, piccolo OT personale ;D  Io ho ripreso a comprare topolino, dopo anni e anni di abbandono pur dopo infanzia disneyosissima, proprio grazie a una sala d`aspetto!  Un anno e mezzo fa più o meno. Sala d`aspetto dal dentista, non il solito ma uno da cui non ero mai stata. E aveva lì 2-3 topolini ben in vista. Ombronauti e Fantomius se ben ricordo..Insomma, mi son messa a leggerli, e mi è tornata la voglia da lì, e in concomitanza con la scoperta di questo forum tra l`altro!..:D

15
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Domenica 28 Apr 2013, 16:42:52 »
Citazione da: Paper_Butler link=1193576647/600#603 date=1367159691
Quel che è sicuro è che saremmo tutti felicissimi se la tiratura di Topolino tornasse ad aumentare, come la qualità del nostro libretto meriterebbe in pieno.

E che la qualità oggi sia davvero davvero alta è un dato di fatto incontrovertibile. Per questo è un peccato questa tendenza. Se ci sono delle ragioni, sicuramente non stanno nel calo di qualità.

Io da piccola lo leggevo sempre, ma quando avevo smesso, era stato più o meno nel periodo delle scuole medie. Ed eravamo intorno agli anni 2000. Un pò per motivi di età, classico periodo da stupidera adolescenziale e tendenza al conformismo di gruppo, in cui ci si sente più "fighi" a non comprare roba vista dagli altri come "infantile", ..ma anche, ricordo, che qualche acquisto sporadico del topo non mi invogliava molto a invertire la rotta. In quel periodo, a parer mio, un calo qualitativo c`era stato davvero.

Pagine: [1]  2  3  ...  83 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)