Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Colo

Pagine: [1]  2  3  ...  5 
1
Buonasera

Sto cercando da stamattina di ricordare il titolo di una storia pubblicata su Topolino pochi anni fa, forse in un numero estivo.
La vicenda comincia con Paperone in preda alla disperazione, dato che il suo parco divertimenti, piuttosto antiquariato, è sempre deserto, mentre Rockerduck ha creato un parco stile Gardaland che va di moda.
Ricordo poi che il vecchio cilindro, con i nipoti o da solo, va in Sudamerica alla ricerca di un tesoro e, anche se alla fine fallisce nell'impresa, ne trae lo spunto per un nuovo parco divertimenti, mentre Rockerduck si mangia il cappello....

2
Sfide e richieste di aiuto / Zio Paperone, Rockerduck e un trenino
« il: Mercoledì 16 Nov 2022, 19:46:08 »
Sto cercando da qualche tempo una storia che lessi un vatterpesca Disney qualche tempo fa, ma non ricordo il titolo.
All'inizio della storia Zio Paperone è in una situazione difficile, dato che i suoi impianti da sci sono sempre vuoti, mentre Rockeduck ottiene un successo enorme, con una serie di novità all'avanguardia.
Non ricordo come, ma lo Zione contatta Archimede che idea un trenino in grado di muoversi sulla neve, anche in condizioni climatiche difficili.
La bombetta malefica scopre tutto e, assieme a Lusky, sabota i comandi dei trenino per provocare un disastro nel giorno dell'inagurazione, facendo fallire il progetto.
Alla fine il piano di Rockerduck si rivelerà un boomerang e lo Zione ne esce ancora una volta vincitore...

3
Sfide e richieste di aiuto / Storie su Paperone e lo spazio
« il: Martedì 27 Lug 2021, 18:43:08 »
Buonasera

Rovistando nella mia memoria rammento le trame di due storie, con Paperone e una stazione spaziale, che risalgono agli anni Ottanta - Novanta, ma non ricordo i titoli:

1) Il mercato agricolo ha avuto un calo senza precedenti e, per risollevarlo, Paperone apre una stazione spaziale allo scopo di coltivare prodotti sempre freschi.
Mentre a bordo della stazione ci sono il vecchio cilindro e il nipotame però avviene un incidente e il gruppo apprende che dovrà restare per un mese senza contatti con la Terra.
Avvengono altri strani incidenti sulla stazione e Paperone sospetta l'azione di Rockerduck o di qualcun'altro, mentre i nipotini indagano.
Nel finale PdP chiude il progetto e torna sulla Terra, ma i nipoti lo affrontano, dato che hanno scoperto che gli incidenti li aveva provati proprio lui, perché sapeva che la stazione sarebbe stata un fallimento...

2) Paperone decide di aprire una stazione spaziale per meglio controllare le sue molte attività, e invia Paperino e i nipotini come parte del personale.
Ma il vecchio cilindro entra in urto con le altre sfere del governo, che gli impongono la distruzione della base.
Nel finale, però, i detriti dell'esplosione provocano una serie di spettacoli pirotecnici visibili da una isoletta dell'Oceano Pacifico, che guarda caso è di proprietà di Paperone...

4
Sfide e richieste di aiuto / Due storie di Zio Paperone
« il: Giovedì 22 Lug 2021, 00:40:39 »
Buonasera

Cerco di trovare due storie edite su Topolino tra gli anni Novanta e il Duemila.

1) Paperone e i nipoti sono a Lucca per una vacanza, ma dopo l'incontro con un ragazzo in abiti rinascimentali le cose diventano molto strane.
In breve i paperi si trovano in una città che sembra essere tornata nel passato, a un certo punto incontrano un mercante che si comporta come un uomo del Rinascimento.
Alla fine si scopre che era una messinscena, da parte dei cittadini, per festeggiare Paperone e il nipotame in occasione di Lucca & Comics Games...

2) Con l'inganno i Bassotti catturano Paperone e i nipoti portandoli su un'isola deserta, dove li terranno fino a quando il vecchio cilindro non gli avrà dato tutto il suo denaro.
I paperi cercano di fuggire più volte, ma sembra che attorno all'isola ci sia di tutto, dagli squali alle alghe.
Grazie ai nipotini però si scopre che l'isola è in realtà un congegno che i Bassotti muovono di nascosto ogni notte per far credere a Paperone che non ci sia possibilità di salvezza.
Nell'epilogo  PdP decide di usare l'isola come attrazione turistica...

5
Sfide e richieste di aiuto / Storie di Paperone edite su Topolino
« il: Sabato 17 Lug 2021, 20:22:20 »
Buonasera

Sto cercando di trovare due storie edite su Topolino negli anni Ottanta - Novanta.

1) Paperone ha edificato un nuovo quartiere residenziale vicino a Paperopoli, ma il giorno dell'inaugurazione si manifesta una strana nebbia, che non si dissolve in alcun modo.
Deciso a demolire il complesso, il vecchio cilindro vi si reca con il nipotame, però si verificano degli strani incidenti.
Qui, Quo e Qua scoprono che i responsabili sono dei doccioni, animati da una antica magia, che fanno parte di un palazzo che PdP aveva comperato in Europa per farne il cuore del quartiere.
A fatica i ragazzini convincono Paperone a riportare il palazzo nella sua terra, e alla fine la nebbia stregata si dissolve...

2) Rockerduck e Paperone sono in competizione per l'acquisto di una valle, nota per essere un vero paradiso.
Il proprietario della valle dice ai due che venderà tutto solo se riusciranno a catturare due cavalli alati, da lui visti anni prima, per il suo ranch.
Ovviamente il vecchio cilindro, con il nipotame, parte in cerca degli animali, seguito a distanza dalla bombetta malefica.
Alla fine sia Paperone e Rockerduck catturano uno dei due cavalli, ma i nipotini fanno capire allo zio che, nel ranch, il cavallo perderà la libertà e, con il cuore spezzato, lo zione decide di lasciarlo libero.
Subito dopo arriva il proprietario della valle che rivela che i cavalli alati erano due robot e che, con il suo gesto, Paperone ha avuto la valle, mentre Rockerduck si mangia il cappello...

6
Sfide e richieste di aiuto / Due storie di Paperino Mese
« il: Mercoledì 14 Lug 2021, 16:55:47 »
Buon pomeriggio

Rimembro le trame, ma non i titoli, di due storie che lessi negli anni Ottanta - Novanta su Paperino Mese.

1) Rocherduck legge, su un giornale, che a Paperopoli arriverà un noto sceicco arabo e decide che fare in modo che Paperone sia fuori dai giochi per firmare un contratto milionario.
Con l'inganno la bombetta malefica fa in modo che il vecchio cilindro, con il nipotame, finisca in Egitto alla ricerca di una piramide contenente il tesoro di un faraone, inoltre si allea con una filiale araba dei Bassotti. 
Alla fine però Rockerduck scopre che tutti i suoi sforzi sono stati vani, dato che lo sceicco era un noto truffatore, quindi non solo ha perso parte del suo denaro, ma viene inseguito dai Bassotti arabi, inferociti per aver scoperto che il tesoro del faraone non esiste....

2) I Bassotti. usando una macchina che crea ologrammi, evadono dal carcere e pianificano un piano contro Paperone.
Usando la macchina, i criminali fanno in modo che il vecchio cilindro creda che, vicino a Paperopoli, ci sia un grande giacimento di petrolio.
I nipotini scoprono l'inganno, ma ormai i Bassotti si sono dileguati e hanno deciso di usare la macchina per attaccare il deposito.
Grazie ad Archimede però alla fine, con un trucco, i Bassotti finiranno di nuovo in carcere, mentre Paperone usa la macchina per un parco basato sulle illusioni ottiche.... 

7
Sfide e richieste di aiuto / Tre storie di Paperone
« il: Martedì 13 Lug 2021, 17:10:48 »
Buon pomeriggio

Sto cercando di trovare tre storie uscite su Topolino e Paperino Mese tra gli anni Settanta e Ottanta:

1) Nelle sabbie del deserto africano si scopre una miniera d'oro presso un principato, il cui capo è un vecchio amico di Paperone.
Ovviamente il vecchio cilindro si reca, con il nipotame, sul posto per chiedere aiuto al principe, ma questi viene sostituito da Rockerduck, desideroso di impossessarsi della miniera.
Alla fine tutto finirà per il meglio....

2) Rockerduck prende il posto di Paperone per firmare un contratto con il sindaco di una cittadina peruviana.
Lo zione, saputa la notizia, si reca sul posto con Paperino e i nipotini e scopre che, nella zona, era scomparso mesi prima uno studioso alla ricerca di una città perduta degli Incas, inoltre capitano strani incidenti.
Alla fine si scopre che lo studioso si era alleato con gli ultimi discendenti degli Incas, che vivono nella città nascosta, per evitare che venissero scoperti, e Paperone decide di aiutarli, mentre Rockerduck si mangia il cappello...

3) Alla ricerca di una cura per una malattia, Paperone e il nipotame sono in Tibet e, in una grotta conoscono un eremita che è lo zio di Zio Paperone.
Per il resto ho ricordi nebulosi, credo che il parente odiasse ll denaro....


8
Sfide e richieste di aiuto / Paperone riceve una statua maledetta
« il: Martedì 13 Lug 2021, 00:53:55 »
Buonasera

Sono alla disperata ricerca di una storia, disegnata da Chierchini, che lessi su un Grande Classico o Classico Disney negli anni Novanta.

La storia comincia con Paperone che riceve una statua, raffigurante un demone sogghignante, per posta, e subito dopo rimane vittima di strani incidenti, ad esempio si trova a levitare o ha quattro zampe al posto di due.
Con l'aiuto di Paperino e di uno studioso, il vecchio cilindro scopre che la statua era stata creata da un archeologo che, dopo averne infuso per errore i suoi poteri, l'aveva spedita per posta a un indirizzo a caso.
Zio e nipote cercano a questo punto di eliminare la statua e, sull'orlo della disperazione, decidono di fare in modo che i Bassotti la rubino, cosi ne saranno vittime.
La fine della storia vede i Bassotti vincere alle corse e Paperone inferocito con il nipote...

9
Commenti sulle storie / Paperino e il lume della ragione
« il: Lunedì 12 Lug 2021, 18:59:20 »
Bella storia di Russo / Held:

inducks.org/story.php?c=I+TL+2002-1

Dopo anni di attacchi falliti al deposito, Amelia scopre un incantesimo per togliere il lume della ragione a Paperone, in modo da conquistare più facilmente la Numero Uno.
Mentre lo zione inizia improvvisamente a comportarsi fuori dalle regole, il nipotame apprende da Pico che, in Asia, c'è una caverna con la versione fisica dei lumi della ragione delle persone. così il povero Paperino parte, con Paperone al seguito, per un viaggio che sarà letteralmente massacrante.
Ovviamente alla fine tutto finirà per il meglio, con un dolcissimo epilogo...

10
Sfide e richieste di aiuto / Paperone nel Pony Express
« il: Domenica 11 Lug 2021, 23:42:17 »
Buonasera

Sto cercando una storia che lessi su Paperino Mese tra gli anni Ottanta e Novanta.

La trama vedeva Zio Paperone ricevere la visita di due funzionari che gli comunicano che da giovane, quando lavorava nel Pony Express, non ha consegnato una busta e, se non la troverà, per pagare il debito che ha contratto con lo stato il suo deposito sarà sequestrato.
Infatti da giovane PdP non aveva consegnato la lettera per colpa di Nonno Bassotto, che era un noto bandito locale.
Ovviamente il vecchio cilindro torna nel West con il nipotame alla ricerca della missiva, seguito a distanza dai Bassotti..
Alla fine la lettera viene trovata, i Bassotti saranno sconfitti e Qui, Quo e Qua ricevono un pony in regalo, mentre Paperino nulla...

11
Commenti sulle storie / Zio Paperone e il fumetto perfetto
« il: Sabato 10 Lug 2021, 22:36:33 »
Bella storia del 1980 del duo Pezzin / Zemolin

inducks.org/story.php?c=I+TL+1308-B

Il patrimonio di Zio Paperone subisce un calo drammatico per colpa di Rockerduck, che nel settore del fumetti ha un successo clamoroso, arrivando a rapire i migliori sceneggiatori e disegnatori perchè lavorino solo per lui.
Grazie a un suggerimento dei nipoti lo zione ha una idea, creare un fumetto basato sulle sue avventure, con Paperino come disegnatore e Qui, Quo e Qua come sceneggiatori.
Parte della storia è composta dal
Spoiler: mostra
racconto di un'avventura del vecchio cilindro nel Klondike, contro gli avi di Rockerduck e dei Bassotti.

Tutto finirà per il meglio, con Rockerduck a mangiarsi il cappello, mentre il nipotame dovrà lavorare alla serie di Paperone, ovviamente gratis.

12
Buonasera

Chiedo il vostro cortese aiuto per una storia, scritta forse da Carlo Panaro, che lessi su Topolino negli anni Novanta.

La vicenda comincia con Zio Paperone che, in un mobile o libro comprato a poco prezzo, scopre la mappa per il tesoro di un pirata.
Per accertare la veridicità delle informazioni, PdP si reca da uno studioso che gli racconta la leggenda dell'isola dove si trova il tesoro.
ll vecchio cilindro si reca con Qui, Quo e Qua sull'isola ma vengono abbandonati misteriosamente dal pilota, che si rivela essere Lusky, l'assistente di Rockerduck, travestito.
Qui c'è il primo plot twist: il tesoro non esiste, faceva parte di un piano di Rockerduck per bloccare Paperone sull'isola nel giorno di un'asta molto importante, dove sarà venduta una preziosissima corona.
Al momento culminante dell'asta però avviene il secondo plot twist, nello sgomento generale arriva il vecchio cilindro e si aggiudica la corona!
Nell'epilogo Paperone spiega a Rockerduck di aver capito il suo piano fino dal principio, inoltre il PdP sull'isola era Paperino travestito.
Ovviamente per la bombetta malefica tutto finirà con il mangiarsi il cappello...

13
Sfide e richieste di aiuto / Topolino e un uomo dalla doppia identità
« il: Sabato 10 Lug 2021, 20:17:04 »
Buonasera

Rimembro una storia di Topolino, disegnata da Asteriti negli anni Ottanta, di cui non ricordo il titolo.

La trama vedeva Topolino e Pippo indagare su un furto in una gioielleria, di cui era sospettato un dipendente scomparso nella notte del fattaccio.
Andando avanti con le indagini si scopriva che lo scomparso aveva una doppia vita, oltre a una somma di denaro superiore alla norma, inoltre aveva lasciato credenziali false.
Ma nell'epilogo si scopre che il dipendente aveva vinto alla lotteria di Topolinia e si era creato una seconda identità per sfuggire alla sua compagna, una donna avida di denaro, mentre il responsabile del furto era un altro lavoratore del negozio...

14
Sfide e richieste di aiuto / Altre storie del Mega
« il: Venerdì 9 Lug 2021, 19:07:26 »
Buonasera

Sto cercando di ricordare i titoli di quattro storie del Mega Almanacco degli anni Ottanta - Novanta:

1) Paperone e Paperino sono alla ricerca di una piramide in Egitto, ma durante il viaggio sono inseguiti dai Bassotti.
Dopo varie peripezie i due paperi arrivano al tesoro, ma li ci sono anche i Bassotti, però, grazie ad una chiave, si scopre che la piramide ha un meccanismo di autodifesa...

2) Topolino e Pippo sono incaricati da un amico di indagare sul furto da un museo di un reperto che condurebbe ad un tesoro nascosto in Marocco dentro un tempio.
Responsabile del furto è Gambadilegno, con un complice.
Alla fine, grazie all'aiuto di due poliziotti, Topolino e Pippo arrivano al luogo del tesoro, che si scopre essere un meccanismo per irrigare la valle del tempio in caso di siccità...

3) Paperino sta coltivando una profonda sensiblità per gli animali, cosa che non rende felice Paperone.
Ad uno spettacolo di magia i due conoscono un mago, che si allea con Amelia e ruba la Numero Uno, conducendo zio e nipote nel cuore dell'Asia.
Nel finale un drago arriverà in soccorso dei paperi....

4) In un regno a fine Seicento, il re è scomparso da mesi e Topolino, che con Pippo lavora come moschettiere, diventa amico di Minni, figlia del sovrano.
Ma Gambadilegno, che ha preso il potere, viene a sapere tutto e fa imprigionare Topolino e Pippo in una fortezza. dove i due scoprono che c'è anche il re, vittima di un complotto.
Alla fine i cattivi vengono sconfitti e Topolino, con Pippo, diventa guardia scelta del re...

15
Sfide e richieste di aiuto / Due storie del Mega Almanacco
« il: Venerdì 9 Lug 2021, 03:28:50 »
Buongiorno

E da un pò che mi frullano in testa due trame del Mega Almanacco, ma non ricordo i titoli:

1) Qui, Quo e Qua sono fans delle serie tv poliziesche, come Colombo, e lottano contro Paperino, che non sopporta la loro passione.
Nel frattempo i Bassotti, usando l'ingenuità del nipote, architettano un piano per svuotare il deposito di Paperone e ci riescono.
Saranno i nipotini, usando i metodi delle serie tv, a salvare il denaro del vecchio cilindro...
Ricordo una scena dove un telegiornale comunicava che "La polizia sta cercando il patrimonio di Paperon de Paperoni"  mentre questi piangeva sul divano di Paperino...

2)I Bassotti incontrano un barbone che è un sosia di Paperone e, con l'inganno, lo convincono a prendere il posto del vecchio cilindro per accompagnare il nipotame in un fortino del vecchio West, dove è stato nascosto tutto il denaro.
Dopo che i paperi sono caduti nel tranello però il barbone capisce il piano del Bassotti e si allea con Paperone per salvare il denaro, alla fine i Bassotti fuggono con della carta straccia nelle bisacce, per poi essere arrestati per inquinamento...

Pagine: [1]  2  3  ...  5 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)