Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
5 | |
4 | |
3 | |
2 | |
5 | |
5 | |
4.5 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Photomas2

Pagine: [1]  2  3  ...  25 
1
Ho scoperto adesso per caso che una concorrente del Grande Fratello Vip 2022/2023, tale Sofia Giaele De Donà (spero di aver scritto giusto, giacché sarà vip finché volete, ma io non so proprio chi sia), ha per marito un tizio che si chiama BRAD BECK!

Pkers, se troviamo uno Sean Duck, l'unica soap opera che abbiamo sempre sognato di vedere potrebbe diventare realtà...  :laugh:

2
Topolino / Re:Topolino 3488
« il: Giovedì 29 Set 2022, 23:30:58 »
Domanda crudele e cattiva per il nostro Cornelius Coot: è di platino il periodo Panini, o il periodo Bertani?

Sembra una sottigliezza, ma non lo è affatto: pensateci bene. E ancor più rifletta l'interessato, se vorrà rispondere al quesito che gli ho posto (non c'è alcun obbligo, sia chiaro)...

3
Topolino / Re:Topolino 3488
« il: Mercoledì 28 Set 2022, 10:36:19 »
Grande ritorno per Alessandro Pastrovicchio, grande prova in questa prima parte di parodia cinematografica per Bruno Enna: voto sospeso, ma promette benissmo e ne ridiscuteremo alla fine, spero positivamente.

Complimenti che, pur rinviando ancora il voto, non mi sento per ora di fare alla scacchistica, che sembra un "Die hard - Duri a morire" dei poveri, anche se ben disegnata. Non c'è nulla di sbagliato, per ora, intendiamoci, ma ribadisco che mi aspetto una soluzione puntuale e precisa di TUTTO, non lasciando in sospeso dei punti: se così sarà, potrà essere una grande storia.

Nulla di nuovo per la semistraniera, che per essere tale si lascia leggere ed è ottima cosa.

Facciniana che... mah, non è riuscita ad entusiasmarmi. Da un lato forse mi aspettavo gag in una storia non fatta per avercele, e dall'altro l'aura di vera tensione che si voleva creare non c'è in fondo mai stata... Mah e rimah.

Ottima la sistiana finale, un po' penalizzata da disegni che, senza offesa per nessuno, sfigurano rispetto a quelli delle storie precedenti: Mangiatordi ha un gran potenziale, ma secondo me ha ancora bisogno di molta freccerizzazione, soprattutto nei becchi dei paperi, del tutto anonimi anziché espressivi. Non so, c'è sempre qualcosa nel suo tratto che non mi convince... troppo anonimo, troppo standard, troppo "piatto" per uno che potrebbe dare sicuramente molto di più. Bella la trama, che prova a spiegare uno dei più grandi misteri dell'umanità. In realtà, non risolve il mistero, nel senso che non ti dice perché le monete abbiano un tasso di cambio variabile tra loro, ma, dando per scontato questo presupposto, ben spiega come ci si possa giocare e speculare sopra, seppur con gli eccessi paperoniani che da soli bastano a cambiare l'economia di una micronazione. Comunque promossa.

Topo in fondo bello grazie a Sisti e a Enna: se sarà epocale per via della prima storia, è cosa che sapremo la prossima settimana.

4
Topolino / Re:Topolino 3487
« il: Mercoledì 21 Set 2022, 15:05:28 »
Numero che mi ha lasciato abbastanza deluso.

Spero che la prima storia, per ora ingiudicabile, si traduca in un vero bel giallo costruito bene indizio dopo indizio, con spiegazioni logiche e funzionali a tutto quel che accade (come fa il colpevole a fare esplodere un pezzo di Topolinia? Come si è preparato il tutto se era in carcere? Spiegazioni a manetta, grazie...), altrimenti temo una storielluccia senza sugo né senso tipo Vertigo.

Giusto carina la nucciana sul calcio, anche se vorrei capire da quando Pennino da del voi a Paperone che, in un modo o nell'altro, è pur sempre zione anche suo (Juan Brozzi e Byron Moreno non si redimettero così facilmente, però)...

Quella del museo non mi ha detto nulla, mentre PippoSpot in fondo mi ha strappato un sorriso come suo dovere.

Infine, Artibani crea un filone di macchina del tempo anche per i paperi. Per quanto la storia, DPW e non IP, quindi con uno standard qualitativo e di target diverso dal consueto, scorra ed abbia un suo perché (si è letto ben di peggio in giro, sia chiaro, e di Artibani ricordo in trent'anni di carriera giusto un paio di storie brutte, quindi una garanzia assoluta), la sensazione che apra un ciclo inutile da affiancare a quello di Marlin e Zapotec ci sta tutta.

Insomma, abbiamo avuto ben di meglio, caro Bertani. Molto bello il restyling, però: questo è assolutamente approvato, perché più lineare, pulito e leggibile.

5
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
« il: Lunedì 19 Set 2022, 16:22:27 »
Però in Potere e Potenza la scena in cui Everett riceve il segnale è collocata alla fine, un bel po' di tavole dopo quella in cui la DT "salta".

Non parleremmo comunque di un distacco di mesi, eh... Diciamo che a Xadhoom basterebbe anche così, a voler ammettere che non sia in tempo reale.

Resta comunque il problema della sonda coroniama che deve per forza essere in tempo reale, posto che ogni ritardo darebbe a Everett una via di fuga, e che la stessa quindi deve altresì trasmettere senza risentire di ostacoli, gravità e simili...

6
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
« il: Lunedì 19 Set 2022, 12:55:37 »
In ogni caso, ben sappiamo la brutta vera fine dell'esperimento abominio, no? Essere geneticamente sfruttato per creare gli evroniani rangariti di "Metamorfosi".

pk project, pkna 28. mai capito il nesso con Abominio e i Rangariani, però!

Azzardo che con le cellule di Abominio ne abbiano ibridato alcune evroniane, con i risultati che conosciamo.

Comunque, tornando strettamente a Makemake, ho ripreso l'ultima pagina di "Potere e potenza" e in "Il marchio di Moldrock" ho riletto il punto del ritorno di Everett Ducklair: dite quello che volete, ma il segnale partito dalla DT, quando la stessa è finita nel mondo pentadimensionale, è arrivato a Everett, nel sistema planetario di Corona (ad anni luce di distanza), in tempo reale.

Quindi, o Makemake non sta in piedi, perché la tecnologia Ducklair ha superato il limite della velocità della luce non solo nei viaggi, ma anche nelle comunicazioni, o Uno sta spudoratamente mentendo, anche se non ne sarebbe chiaro il motivo...  :-?

7
Metto subito il link: http://www.museowow.it/mostre/Noi+Principesse+Sempre+Celebration/668

Scoperta assolutamente a caso oggi da me e da Dippy Dawg, solo perche andati al Wow per vedere altra mostra, ci è stata accennata dal Direttore all'ingresdo, sbalordisce l'assoluta assenza di qualsiasi pubblicità a parte questa.

Guardate bene: è un vero e proprio evento che apre anche fuori orario rispetto al solito, il sabato dalle 10 in poi (di regola il Wow apre alle 15).

Poiché dura solo tre giorni, chi volesse farci un pensierino dovrà decidere in fretta.

8
Topolino / Re:Topolino 3486
« il: Venerdì 16 Set 2022, 14:38:05 »
Pardonnez-moi, mes amis.

Se fossi in voi leggerei con attenzione il contacompleanni di oggi, 16 settembre, e mi porrei un qualche interrogativo...

È lui?  :-?






Non quello col nome del gruppo innominabile di gente strapagata con finalità forse calcistiche, ma uno degli altri intendo.

9
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
« il: Giovedì 15 Set 2022, 17:48:22 »
In ogni caso, ben sappiamo la brutta vera fine dell'esperimento abominio, no? Essere geneticamente sfruttato per creare gli evroniani rangariti di "Metamorfosi".

10
Topolino / Re:Topolino 3486
« il: Giovedì 15 Set 2022, 00:53:04 »
Domanda cattiva.

Premesso che Casty ha fatto un lavoro più che dignitoso anche sui paperi dato che siamo alla sua prima storia, comunque voi lo avreste fatto esordire in punto proprio con questa trama? Sinceramente, eh...

Perché per me su questa trama Lorenzo Pastrovicchio sarebbe stato più che perfetto...

11
Topolino / Re:Topolino 3486
« il: Mercoledì 14 Set 2022, 17:10:43 »
Cancellare gli Ultraheroes è qualcosa che non fa male a nessuno...

Piuttosto, sono sul bus verso casa e ne ho approfittato per rileggere la "Minaccia". Eeeee... niente, una delle cose che non avevo capito seguita ad essermi incomprensibile:
Spoiler: mostra
che diavolo di traiettoria ricalcola la scienziata di Cuordipietra se lei del piano di Atomino non sa nulla, e soprattutto se Atomino non ha ancora spostato il pianeta ramingo dal vecchio percorso?


Giuro: non ci arrivo...

12
Topolino / Re:Topolino 3486
« il: Mercoledì 14 Set 2022, 12:47:02 »
CUT

Io ho come l'impressione che i paperi siano stati aggiunti tutti in un secondo tempo e che la storia dovesse essere unicamente con Topolino, Atomino e il professor Enigm.

O al massimo il cast topolinese, direi. Non so: ci sono così tante perplessità che tutto è possibile...

13
Topolino / Re:Topolino 3486
« il: Mercoledì 14 Set 2022, 11:26:54 »
Ci saranno molti spoiler, troppi per metterli sotto avviso.

E la "Minaccia" si chiuse. Abbastanza male, perché, come temevo, l'illogico ha avuto il sopravvento, in molte, troppe parti. Anzitutto, la battuta della scorsa settimana su Superpippo: perché? Lasciateci credere che in questa storia Superpippo non ci sia e nessuno lo menzioni "perché sì", come avviene in tante altre storie. Perché, una volta che lo citi così, te lo chiedi: se Superpippo in questa storia esiste, dato che tu sceneggiatore stesso lo fai citare a Paperinik, per quale assurdo motivo non lo fai intervenire? Devo pensare che Pippo sia così rimbambito da non pensare di intervenire neanche dopo che ha visto la minaccia e Topolino gliene ha parlato in lacrime? Mah... Ma soprattutto, devo pensare che suo nipote Gilberto, genio totale e a conoscenza del segreto delle arachidi, decida di non intervenire senza un perché? Uno che può viaggiare più veloce della luce, ad esempio per portare il bombatrone a destinazione, o che può deviare a forza il pianeta semplicemente facendo il pieno di arachidi? E le autorità non mandano un messaggio a Superpippo chiedendogli di intervenire? Sinceramente, era una battuta da fare? Davvero? Davvero davvero?
Altri hanno già detto della questione distanze di comunicazione, che non potevano più essere ore nello spazio, ma secondi, al massimo massimo pochi minuti. E vabbé, anche qui, era così difficile pensarlo? Come Marlin non chiamato in causa da Topolino quando serve tempo, ad esempio. O Gastone non chiamato dagli altri per un intervento di fortuna, chiamata che nel mondo Disney ci sta anche e di brutto... Ma soprattutto... perché Paperinik non ha con sé un gadget da usare contro il mini-Darkenblot di Macchia Nera? Paperinik è così scemo da essere uscito senza? Per tacere della più grossa di tutte: in quanto tempo si è costruito il planetoide Famedoro? Un paio di giorni? E come ha fatto? Se ci aggiungiamo che molte volte ho avuto la sensazione che succedessero cose a caso, da gente che non dovrebbe sapere e sa (ma forse devo rileggere io perché ho perso dei pezzi), l'abisso è servito.

Insomma, se si vuole fare una storia drammatica, okay che siamo nel mondo Disney e che su certe cose possiamo chiudere un occhio. Ma, chiarite quali sono, il resto deve funzionare, anche come semplice rispetto delle regole della Fisica ammesse nella storia.

Diciamo che è stata un'ottima idea, pure se sa un po' tanto di Goldrake 51, giocata in modo tendente al pessimo: sono belli i punti più emotivi, indubitabilmente, ma ci sono lacune anche strettamente disneyane (veramente le peggiori, visto che stiamo parlando di storie del mondo Disney) che non hanno senso, comunque le si riguardi.

Potabile il resto del numero, senza macchie e senza lodi particolari.

14
Topolino / Topolino 3486
« il: Mercoledì 14 Set 2022, 11:12:36 »
Storie
- Che aria tira, di Silvia Ziche
- Minaccia dallo spazio - ep. 5 e Addio, pianeta ramingo (Vacca testi/Casty matite/Frare chine/Giarolli colori)
- Zio Paperone e la pace preistorica (Stabile storia/M e S. Rota matite e chine/D'Aprile colori)
- Zio Paperone e la ricerca a tempo (Savini storia/Mazzarello matite e chine/De Sanctis-Arancia Studio colori)
- Pico De Paperis e l'aggiornamento vocabolarico (Aicardi storia/Cugliari matite e chine/Casiraghi colori)
- Indiana Pipps e la leggenda del tulipano nero (Valentini storia/Malgeri matite e chine/Fornari colore)
- Re di pasticci: concentrazione (Faccini - one page).

Rubriche:
Editoriale, di Alex Bertani
E' la fine?, Un milione di anni fa o forse due* (introduzioni alle storie), di Barbara Garufi
Su e giù per la città (introduzione alla storia), non accreditato
Una vita tra i paperi, di Davide Catenacci
Agenda, di Francesca Agrati
Sport, di Fabio Licari
Barze e colmi, di AA.VV.
Giochi, di AmarenaChicStudio
La Terra e gli asteroidi, non accreditato.
Posta
Next






*Nota: smaccatissima citazione dalla sigla di chiiusura di "Ryu, ragazzo delle caverne".

15
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Lunedì 12 Set 2022, 18:46:08 »
Tutto ciò è molto bello (cit.). Ma non so chi la coglierà... :rotfl:
"Tutto molto bello". Quantunque il gioco risulti un po' alla "viva il parroco".

Ho colto la citazione?  ;)
A Brunone con incommensurabile affetto.

E in punta di bulloni. Anche, ma non solo ("Tutto ciò è molto bello" è anche una frase tipica della Gialappa's Band, che l'ha ripresa credo da dove dici tu).

Pagine: [1]  2  3  ...  25 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)