Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ArtoriasTheAbyssWalker

Pagine:  1  ...  18  19 [20]  21  22  ...  28 
286
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
« il: Domenica 28 Mar 2021, 19:28:07 »
Letto d'un fiato. Che dire? Ritrovare Sisti e Pastrovicchio alla guida di PK e' come tornare a casa. Del resto, questi autori sono PK e ormai penso che non ne farebbero una storia sbagliata nemmeno a volerlo.
Sisti riesce a conservare la narrazione di Gagnor superandone il principale limite: l'attinenza alla continuity molto vaga. Ora che questa run e' stata a tutti gli effetti innestata sul troncone della saga, penso che anche i precedenti episodi possano essere riletti con meno severita'. Certo, c'e' ancora un bel po' da spiegare (io, per esempio, ancora non ho capito da quale Evron e da quale periodo venga Tuiroon), ma penso che i nodi alla fine verranno al pettine con i prossimi episodi. Solo un'osservazione che non vuole essere una critica: una linea temporale alternativa in cui gli evroniani hanno vinto e il Razziatore e' alleato con PK contro di loro? Mi sembra di averlo gia' letto... E pure Tuiroon, alla fine, sembra un Grrodon dal look piu' kitch... E lo stesso Sisti sembra accorgersene, mettendo in bocca a PK, proprio all'inizio, una certa battuta...ma va bene cosi. L'importante e' che finalmente sia tornato a divertirmi quando leggo PK e, soprattutto, a volerne ancora!
Purtroppo il senso di deja-vu è inevitabile, ma non troppo perchè comunque in Potere e Potenza l'azione non si svolgeva praticamente mai nel futuro distopico, qui invece anche se solo per questo episodio mi è piaciuta molto l'atmosfera di quasi guerriglia senza speranza (
Spoiler: mostra
 Quale ambiente migliore per il gradevole ritorno di un certo Stefan che in questo genere di situazioni ci sguazza come un pesce baleno ;)?
) e soprattutto qui trovo un cosa che in Potere e Potenza mi aveva sempre lasciato un pò dubbioso (anche se si potrebbe dire che il futuro distopico era una tappa "necessaria" per arrivare al futuro de Ritratto dell'Eroe da Giovane) :
Spoiler: mostra
La tempolizia agisce in prima linea! Dovrebbero essere i paladini dello spazio-tempo ma sono non poche le volte all'interno della serie in cui accadono sconquassamenti temporali anche considerevoli e di loro non si vede manco l'ombra, quindi vederli qui effettivamente fare il loro lavoro è stato davvero fantastico.
Interessante
Spoiler: mostra
 lo sviluppo del lato oscuro di PK, che addirittura inizia a provare piacere nel menare gli Evrons! Così come l'offerta che gli fa Tuiroon, solo a me vedendo un PK malvagio che guida Evron mi è venuta in mente una scena molto simile de "Il Re Guerriero" in cui FrittolGorthan propone a FrittolPiKappa di allearsi con lui?
Molto gradito il ritorno del Razziatore e si vede che Sisti ha aggiustato il tiro rispetto al passo falso fatto con Raz con Gli Argini del Tempo, ben fatto! Solo non posso fare a meno di chiedermi, con tutte le volte che il nostro Raz finisce in gattabuia, chi si occupa di Trip? Adoro Trip ma non posso non chiedermi come possa Raz conciliare la sua "doppia vita". Considerando quanto tenga al figlio è anche strano che non batta ciglio al pensiero che egli sia stato realisticamente cancellato dall'esistenza. Belli e finalmente espressivi (i decimator erano letteralmente personaggi tappezzeria senza un minimo della tipica verve dei violoni) i nuovi evroniani "pinnuti", si vede che Sisti li sa proprio scrivere bene a partire dal soldato più infimo al generale più cattivo ( Poi vabbè i nomi... :heart:). Anche Tuiroon (
Spoiler: mostra
 che a quanto dice il riassunto è un "mutante reietto" e i suoi Decimator "guerrieri potenziati"...il che mi sembra una contraddizione, prima sembrava che il Karium semplicemente velocizzava lo sviluppo delle spore, ora sembra che sia proprio esso alla base della nascita dei Decimator rispetto ai violoni classici...l'ennesima svista?
) diventa sempre più interessante( e pompato ;D) anche se per ora continua a sembrarmi un Grrodon WannaBe, spero in uno spiegone del suo mega-piano che me lo faccia spiccare di più. Davvero tutto molto molto bello. Poi arrivo alla fine e scopro che non c'è scritto quando uscirà il prossimo.....perchè dobbiamo soffrire, perchè????? :ill: :ill: :ill:

287
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
« il: Venerdì 26 Mar 2021, 17:38:09 »
Sono andato nell'unica edicola della mia città che  vende Topolino Fuoriseriee mi son sentito dire che era finito, essendone arrivati solo due ed essendo già andati. Ho reagito come Darth Fener alla notizia della morte di Padme. Dovrebbe farmelo arrivare, ma sto friggendo,..
Solo due??? Penso che io avrei potuto reagire anche peggio  ??? ??? ???

288
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
« il: Venerdì 26 Mar 2021, 15:00:47 »
In uno dei miei ultimi video dicevo che se "I Giorni di Evron" mi fosse piaciuto sarebbe stato merito di Sisti, se non mi fosse piaciuto sarebbe stata colpa di Gagnor.

Con questo intendevo dire che avevo un po' di remore. Il materiale inserito da Gagnor era abbastanza impattante, le tematiche da lui inserite permeavano la narrazione. Continuare da dove si era "fermato" voleva dire doverne tenere conto e finora le idee di Gagnor erano anche valide ma trattate nel modo peggiore possibile.
Poi è arrivato Sisti, ha preso quel materiale e gli ha dato una collocazione sensata, logica, valorizzando le idee valide e scartando le idee meno valide con una naturalezza e una facilità disarmanti. Il tutto con la voglia di raccontare una storia e non di sfruttarla  per dimostrare di essere un nerd con citazioni e "ineluttabili" riferimenti fini a sé stessi. Che al lettore non frega nulla se hai visto Infinity War o Mad Max... il lettore vuole provare sensazioni, emozioni e che queste siano dentro la storia e non fuori da essa.
E questa è sola la punta dell'iceberg.
Qualche problemuccio c'è, qualche ostacolo in qua e in là c'è. Ma nulla che infici una buona lettura.

E quindi chiudo sinceramente, mentendo, con un bentornato PK.
Garalla perdonami, ma quindi tu l'hai già letto?

289
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
« il: Venerdì 26 Mar 2021, 14:58:36 »
Mi è finalmente arrivato "I Giorni di Evron", non vedo l'ora che venga aperto il thread per poterne discuterne :D. Dico solo che è stata finalmente una lettura estremamente piacevole e rinfrescante, poi però sono arrivato all' ultima pagina e tutta la mia gioia e spensieratezza è andata in frantumi. Non viene dato manco uno straccio di indizio su quando uscirà la prossima storia...VOLUME BOCCIATO IN TOTO!!!

(Ovviamente si sgherza, ringrazio Sisti anche solo per aver tolto quegli insopportabili baloon pieni di frasi auliche cringissime, 10/10 solo per quello :heart:)

290
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Giovedì 18 Mar 2021, 15:38:59 »
Dove sei riuscito a vederlo?

Checché ne dicano in molti, il Mulo ha ancora molte frecce al suo arco.  ;)
:'(I finali di stagione per me ci vogliono sempre anni prima di riuscire a trovarli disponibili, come diavolo hai fatto :'( >:D
Non che abbia fretta visto che sto recuperando la terza in questi giorni, però saperlo in anticipo non fa di certo male  SmEvil

291
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Giovedì 18 Mar 2021, 14:41:07 »
e stessa cosa farò con "Game of thrones", con molta calma.

Non lo fare. Risparmiati lo strazio di vedere gli sceneggiatori e i creatori sempre più rimbecilliti proprio nelle ultime stagioni, quando si dovevano dare le risposte tanto a lungo attese. Io aspetto solo che tra qualche decennio qualcuno deciderà di fare il reboot per rimediare allo scempio.

Forse i talebani di una o dell'altra visione delle avventure dei paperi (fumetti di Barks vs. serie animata originale) storceranno la bocca. Ma la mia, di bocca, alla fine dell'ultimissimo episodio, è rimasta deformata da un sorriso che andava da un orecchio all'altro.

Numi, avevo proprio bisogno di essere fomentato così... provvederò ad accaparrarmi questo finale anche io, anche se prima del tuo commento ero troppo deluso all'idea della chiusura e non avevo intenzione di guardarlo.

Più che altro, se vuoi vedere il finale, ti consiglio di farlo il prima possibile perché il rischio spoiler è sempre dietro l'angolo. Io mi sono accontentato della puntata con sottotitoli in inglese, e nonostante questo c'è stato qualche idiota, sui social, che è riuscito a rovinarmi qualche colpo di scena...  :-X
Inoltre, ripeto, il finale può essere molto divisivo. A me è piaciuto, considerando che "Ducktales reboot" non è né il vecchio "Ducktales", né i fumetti che conosciamo; è piuttosto un mix di tutto questo, seguendo però un percorso assolutamente personale.
Dove sei riuscito a vederlo?

292
Toon Studios & altra animazione / Re:PKNA - serie animata
« il: Mercoledì 17 Mar 2021, 12:21:40 »
Se dovessero fare una serie animata del genere io spero che sia più Paperinik che PK, anche perché se Paperino diventasse direttamente PK allora sì che sarebbe Frittole. Invece PK è arrivato solamente dopo Paperinik, perciò a mio parere avrebbe più senso il Diabolico Vendicatore.
Chissà forse un giorno sarebbe potuto succedere col nuovo Duck Tales, chi può dirlo.

293
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
« il: Lunedì 15 Mar 2021, 22:55:57 »
Dopo la live di Fisbio di ieri sera - a proposito complimenti per questa bellissima festa che ci hai donato - non so voi, ma mi è salito un mega hype per i Giorni di Evron. Non vedo l'ora di leggerlo.
molti spunti interessanti da Sisti per il prossimo futuro ieri sera, tra cui:
  • dopo questo numero lavoreranno per chiudere il ciclo di gagnor e dei nuovi evroniani di Tuiroon. se ho capito sarà una conclusione scritta in collaborazione Gagnor+Sisti. probabilmente il numero di chiusura sarà il quinto, in quanto Sisti ha citato la seconda metà dell'anno per eventuali nuove storie su nuovi filoni
  • i nuovi filoni di sisti potrebbero comprendere 1)xadhoom, entomek e rettificatori 2)Eldoss/Odin Eidolon 3)Neopard :surprised:

mi sono perso altre cose notevoli per i prossimi mesi?
Neopard :o?! Ma pensa te. Devo recuperarmi questa live tipo subito!!!

294
Testate Speciali / Re:Nuove Testate Disney - 2021
« il: Lunedì 15 Mar 2021, 22:48:54 »
Qualcuno ha già preso PK tube?
E' arrivato stamattina  :D

295
Testate Speciali / Re:Nuove Testate Disney - 2021
« il: Sabato 13 Mar 2021, 21:16:24 »
Comunque chi è interessato al cofanetto completo di PKNE provi a dare un occhiata su Amazon. Si trova a poco più di 80 €...

Ho visto e mi sembra incredibile  :o
Come lo spieghi tu ?

Io penso sia un errore, bisognerebbe capire se uno lo compra se poi effettivamente viene spedito o meno...

Di regola Amazon non "ammette" errori.
Nel senso che se tu preordini a quel prezzo ed è un loro errore, di solito spediscono ugualmente e sono fatti loro per il "danno economico".
È successo già altre volte. E poi la cosa che potrebbe rassicurare chi volesse provare la "furbata" è che il cofanetto è segnalato come "venduto e spedito" da Amazon, quindi non da un venditore collegato che potrebbe "rimangiarsi" la parola data....

Qualcuno poi lo ha preso il cofanetto pieno a quel prezzo ?
Perché poi, già dal giorno seguente, hanno aggiustato la svista. Ma se qualcuno è stato lesto ha fatto l'affare...
Io non avendo nulla di PKNE, ero davvero tentato. Ma ahimè, odio i cartonati. Sempre preferito i brossurati. Aspetterò che facciano una ristampa (sulla definitive, legendary ecc), sempre se la faranno, di tutto il nuovo corso : pk new era, pk tube, time crime, universo pk-la macchina del fangus-la trasferta astrale , i nuovi numeri di gagnor, l'ultima storia di Sisti sul topo 3407)
Già timecrime arriverà, si presume, sulla definitive di doubleduck.  Quindi penso, anzi credo, che non la faranno prima del 2022, sempre se ristampano in brossurato
Non vorrei portare scalogna ma lo ritengo mooooooolto improbabile anche a distanza di anni il passaggio da cartonato a brossurato per la PKNE.

296
Topolino / Re:Topolino 3407
« il: Venerdì 12 Mar 2021, 14:58:03 »
Dai ragazzi, non insozziamo il topic con delle polemiche, ognuno può e deve esprimere le proprie opinioni, naturalmente nel rispetto della comunità del forum, e non mi sembra che ciò che ha scritto Flash X, per quanto controcorrente, sia volutamente provocatorio o fatto apposta per generare flame, ha solo gusti differenti e ciò di certo non significa che non possa commentare la storia di Sisti.

Godiamoci la storia, approfittiamo di questo evento per tornare alle atmosfere di PKNA e facciamo trasparire, al Maestro Sisti e alla Redazione, quanto siamo desiderosi di avere altre storie simili in futuro, senza perderci in quisquilie. ;)
Ci mancherebbe ;D! Spero di non essere risultato in alcun modo aggressivo nel palesare una sensazione che mi era sovvenuta leggendo i post precedenti.

297
Topolino / Re:Topolino 3407
« il: Venerdì 12 Mar 2021, 13:19:34 »
come se ti facesse ritornare indietro nel tempo, a quei giorni di marzo 1996, quando in edicola trovavi qualcosa che sembrava Paperinik, ma non era davvero Paperinik...
Paperinik è automaticamente inferiore per qualità solo perché non racconta di cronopirati e alieni? ;D Scherzi a parte, PK è una bella saga ma io non posso fare a meno di essere soprattutto paperinikiano (non solo quello Vendicatore, ma anche quello Supereroe di città ovviamente non PK).
Ovviamente io non credo che Flash X volesse volutamente creare provocazioni o simili come dici tu Sommo Zotnam (ci mancherebbe!), ma non nascondo che interventi come questi, Flash, in cui continui a ribadire / shiftare l'argomento su quanto per te il Paperinik classico (e prima DoubleDuck, che non concepisco come tu possa considerare superiore a PK dopo il Reboot, ma quelli son gusti) sia migliore addirittura nelle sue storie più mediocri al meglio che PK sa offrire, risultino forse un pò fuori luogo e spiacevoli da leggere in un'occasione importante come questa. E' come se durante le celebrazioni su DD io mi intromettessi e cercassi continuamente di shiftare l'attenzione dai festeggiamenti a quanto PK sia meglio di DD, e diciamo che non è una cosa elegantissima. Non penso che Zotnam si riferisse al fatto che hai definito la storia deludente, quanto a questo shift che hai cercato di portare alla discussione. Ognuno è poi liberissimo di esprimersi come vuole ovviamente. SmRoll

298
Topolino / Re:Topolino 3407
« il: Venerdì 12 Mar 2021, 10:32:07 »
Torno a sceneggiare, buona giornata!
Allora alla prossima avventura Mastro Sisti  :) :) :)!

299
Topolino / Re:Topolino 3407
« il: Venerdì 12 Mar 2021, 10:17:44 »
O un certo generale Zondag di cui si sono perse le tracce a differenza del suo socio in affari

o il buon generale Zargon, disperso nel cuore dell'africa! comunque prima o poi un ritorno del (suo omonimo) Zotnam me lo aspetto anche io!
Non saprei, per me Zotnam è bello morto e sepolto da quanto si dice ne "Il Lato Oscuro" :(. Magari l'onda di risveglio degli xerbiani ha raggiunto la nave madre di Zotnam e questi è perito nella successiva rivolta dei coolflames in maniera simile all'imperatore.

300
Topolino / Re:Topolino 3407
« il: Venerdì 12 Mar 2021, 09:43:02 »
o li avrà fatti evadere qualche signore della guerra evroniano - tipo un irascibile consigliere imperiale, un capo-branca ambizioso che trama nell'ombra, o una predicatrice paranoide, solo per fare qualche esempio...insomma, nello spazio circolano ancora un sacco di pessimi soggetti!
O un certo generale Zondag di cui si sono perse le tracce a differenza del suo socio in affari :'( :'( :'(.

Pagine:  1  ...  18  19 [20]  21  22  ...  28 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)