Oh ma che peccato! Le auguro ogni bene, si sentirà davvero la sua mancanza
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
Mostra messaggi Menu
Citazione di: !G il Mercoledì 13 Mag 2026, 14:42:11Sicuramente si trova nella pagina dedicata al volume del !ago di Oz. Nel caso del numero 3677 a pagina 104.Citazione di: Tuta_ il Mercoledì 13 Mag 2026, 13:18:39Citazione di: !G il Mercoledì 13 Mag 2026, 12:11:32Anche all'interno della storia lo presentano come tale.
Un conto è la versione ufficiale, un conto erano le intenzioni iniziali.
Perdonami, nella storia dove? Forse me lo sono perso, ma mi pare che non sia mai stato fatto un nome, se non nel post dell'autore
Mi sembrava fosse nella storia... Mi viene il dubbio fosse in uno dei redazionali (l'intervista della settimana prima), perché che fosse Figaro il leone l'ho letto nel Topolino e non sui social.
Citazione di: repallido il Giovedì 30 Apr 2026, 09:21:23Per quanto mi riguarda, pur trovando maggiormente significativa la scelta di completare il trio con Topolino, piuttosto che un tutto sommato innocuo Figaro, mi avrebbe dato un poco da fare visivamente Topolino a quattro zampe nella parte del leone, non credo mi sarebbe piaciuto molto. Al limite avrei forse fatto recitare a Figaro davvero la parte del gattino e a Pluto quella del cane-leone.Citazione di: Euri il Mercoledì 29 Apr 2026, 21:18:48Citazione di: Geena il Mercoledì 29 Apr 2026, 20:38:26ComunqueSpoiler
rimango fortemente delusa dall'assenza di Topolino, penso che sia una delle poche parodie con Topi e Paperi che non lo contempla tra i personaggi principali.[chiudi]Spoiler
Forse il fatto che Topolino non fosse il leone è stata una decisione dell'ultimo minuto, e quindi non c'era tempo per dargli un altro ruolo?[chiudi]
Le mie sono congetture, ma secondo me è andata proprio così.
Infatti sul suo profilo Artibani scrive che la decisione di far interpretare il Leone a Figaro è della Disney stessa, quindi penso che lui avesse pensato a Topolino, solo che all'ultimo momento la Disney ha imposto di togliere Topolino e di mettere Figaro al suo posto. Questo spiegherebbe anche quella vignetta malamente modificata che era stata segnalata in un altro topic e in cui si vedeva chiaramente il muso di Topolino sotto a quello del Leone.
Fonte
Citazione di: Simone Cavazzuti il Mercoledì 29 Apr 2026, 16:21:12Mi fa piacere vedere questa mia impressione avvalorata da un esperto come te! Trovo in particolare delizioso lo stile dei fratelli Bas Heymans e Mau Heymans, con una leggera predilezione per quest'ultimo. Ho amato moltissimo il volume dei Disney Masters Scandal on the Epoch Express loro dedicato. Trovo molto esotica la caratterizzazione dei personaggi di contorno i cui nasi, occhi, zigomi ricordano da vicino i tratti più classici del fumetto di area franco-belga. Mi affasciano molto anche gli elegantissimi colli affusolati e becchi lunghissimi.Citazione di: tang laoya il Mercoledì 29 Apr 2026, 06:25:08Tramite il Kalle Anka svedese sto scoprendo quanto varie e vivaci siano le pubblicazioni olandesi, che in linea di massima gradisco molto di più per stile grafico e colorazione rispetto a quelle danesi.Seguo le riviste olandesi ormai da oltre un lustro e ritengo senza ombra di dubbio i loro artisti (eccetto quelli spagnoli, che lavorano anche per Egmont) i migliori in assoluto.
Risalendo alla versione originale della storia Het Grietje in het grijs, appena pubblicata in Svezia, apprendo che l'originale compariva sul Donald Duck olandese in un'edizione speciale che esce ogni paio d'anni in collaborazione con il Rijksmuseum di Amsterdam, tesa a mettere in luce particolari opere o artisti ospitati nel museo.
Nella storia in questione vi è una divertente esplorazione del quadro di Johannes Cornelisz Verspronck Girl in a Blue Dress.
Citazione di: Kim Don-Ling il Mercoledì 29 Apr 2026, 08:54:22Interessante osservazione e sono andato a controllare: in effetti sulla facciata della Villa non sventola la bandiera italiana ma un vessillo dedicato a Puccini, con la sua fotografia in bianco su campo rosso. In ogni caso anche la citazione alla bandiera di Lucca avrebbe un suo senso e sarebbe più che apprezzabile come scelta stilistica.Citazione di: tang laoya il Martedì 28 Apr 2026, 15:32:14E' possibile che la spiegazione più logica sia questa, ma per amor di precisione, va detto che la bandiera della città di Lucca è esattamente mezza bianca e mezza rossa (come la Polonia, per capirci) quindi in realtà potrebbe anche essere un dettaglio inserito in questo modo volontariamente.Citazione di: Cornelius il Martedì 28 Apr 2026, 12:58:14Nella storia d'apertura, di sole 20 tavole, non si comprende bene dove si stia, se non in un paese la cui bandiera è metà rossa e metà bianca.Cornelius stanno visitando Villa Puccini a Torre del Lago; per qualche inspiegabile ragione le bandiere nazionali non sono più ammesse sul Topo e quindi è stato "censurato" il verde.
Fra l'altro si tratta di un ritorno, dopo essere già stati ospiti della villa in Zio Paperone e l'opera inattesa
Pagina creata in 0.110 secondi con 16 interrogazioni.
