Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2022
Le nostre recensioni
4.5 | |
3 | |
3.5 | |
4.5 | |
4.5 | |
3 | |
4 | |
4 | |
4.5 | |
3 | |
4 | |
5 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - InfinityDuck

Pagine: [1]  2  3  ...  21 
1
Le altre discussioni / Re:Le trame mai risolte di PK
« il: Oggi alle 18:15:28 »
IMHO morto e sepolto, e anche cruentemente se vogliamo, trapassato da un raggio così potente da poter aprire il multiverso.

Ciao!

Il Grande Tiranno
Mah, mah, sarà...

2
Le altre discussioni / Re:Le trame mai risolte di PK
« il: Oggi alle 17:53:11 »
 Io non sono ancora convinta che Moldrock sia morto. L'hanno usato come una specie di fonte d'energia e, per citare Lovecraft, "Non è morto ciò che in eterno può attendere"; credo che Moldrock sia alquanto in grado di farlo!
A questo punto non mi resta che dire anche:
Ridateci Artibani!

3
Le altre discussioni / Re:Le trame mai risolte di PK
« il: Oggi alle 11:26:52 »
E questa è la pagina da "Tutto e niente" che annunciava la storia sparita.

Ora, l'immagine del ritratto rotto viene da "Nel fuoco", chiaramente. Ma Juniper che aggredisce Everett? Non mi pare provenire da "Il vero nemico" (ma magari sbaglio a causa del negativo e forse del ribaltamento). Se è vero che non è un'immagine direttamente coinvolgente Tyrrel, è pur vero che sprazzi di vita quotidiana della famiglia Ducklair ci sono stati in tutti i numeri...

Per noi Pkers è uno dei santi Graal introvabili: siamo certi che esista una storia fatta e finita, o almeno sceneggiata e disegnata (magari senza lettering o ripasso in china), che avrebbe segnato il destino di Tyrrel, della quale però sappiamo esattamente zero, e senza traccia alcuna degli autori, se non (forse) quel disegno, che parrebbe di Turconi.

"Droidi" ha risolto tutte le questioni sul destino di Duckard, è vero: ma la curiosità di sapere come sarebbe dovuta "davvero" andare è molto forte.
No, no in Pk2 non si è mai vista Juniper aggredire Everett, almeno non così. Chiaro che ci sarebbe dovuta essere una storia in cui ciò avveniva. Così come una con il destino di Tyrrel Duckard! Ora, io propongo di unirci in manifestazione contro la Walt Disney Italia e rivendicare tutte le storie rimaste incomplete di Pk2! Saccheggiamo gli archivi! Andiamo dalla suprema direttora  de' Poli!
A parte gli scherzi, sarebbe lo stesso bello ritirare in ballo Tyrrel, così come Kronin e Camera 9. Ma finché PK non torna su una testata tutta sua o almeno su Topolino tutto ciò non avverrà :cry:
Pensate che io non ho ancora letto una storia di Pikappa che sia appena uscita perchè ho tutti i fuoriserie dedicati tranne "La danza del ragno d'oro"... ed è qui che mi abbandono alla formulazione di strane teorie dovute alla crisi d'astinenza :P

4
Le altre discussioni / Re:Le trame mai risolte di PK
« il: Oggi alle 09:59:31 »
Peraltro, quella storia si presta a mille interpretazioni perché, se guardate bene, ci sono moltissimi dialoghi palesemente modificati in corsa...
Se non erro, per la chiusura anticipata di Pk2. Giusto?

5
Le altre discussioni / Re:Le trame mai risolte di PK
« il: Giovedì 26 Gen 2023, 17:06:29 »
Mi sa che non ci siamo capiti... Io Pk2 l'ho letto tutto, speciale compreso! Solo che l'ho fatto su Pk - Il mito e non sugli albi originali, perdendomi purtroppo tutti i Pk Files ecc.

Ciao!

Il Grande Tiranno
Sì, sì che Pk2 l'avessi letto l'avevo capito. Ho pensato che su Pk il mito per qualche incomprensibile motivo non ci fosse La fine della storia.
In compenso ho una certezza riguardo Time 0 e Lyla: certamente in Pk2 la tempiliziotta non è ancora tornata in contatto con la sede della Tempolizia perchè in "La voce del buio" viene detto più o meno esplicitamente nella vignetta che allego.
Resta da scoprire quando sono tornati in contatto.

6
Le altre discussioni / Re:Le trame mai risolte di PK
« il: Giovedì 26 Gen 2023, 16:54:42 »
Citazione da: Grande Tiranno link=topic=19018.msg614329#msg614329 date=1674747640
[Edit
Spoiler: mostra
A proposito di Duckard, ma quanto è bella La fine della storia?! Mamma mia... Chiudere Pk2 è stato criminale.

Ahah, hai proprio ragione, storia capolavoro allo stato puro, disegni di Turconi Top! E non solo la storia, ma il numero in generale! Non so se la versione online che hai letto tu  è completa, ma c'è una frase assurda che merita! Pk2 è effettivamente molto travolgente.
Rileggersi questa meraviglia insieme a "Starlight" dei Muse è perfetto!
E comunque, un po' Off Topic (come se quanto da me detto primo non lo sia...): ma quanto è affascinante Tyrrel? In tutti i sensi! :tongue:
Storia anche un po' osè :thankYou:

7
Le altre discussioni / Re:Le trame mai risolte di PK
« il: Giovedì 26 Gen 2023, 15:47:47 »

Ah, altro punto in sospeso: da dove salta fuori la nuova Pkar? E che fine aveva fatto la vecchia? Magari è proprio la vecchia tolta dal parcheggio dopo aver fatto il pieno di monometilidrazina?
Uno ne avrà fatto un mobile conoscendo le sue manie di riarredamento d'interni! ;D

8
Le altre discussioni / Re:Le trame mai risolte di PK
« il: Giovedì 26 Gen 2023, 14:26:29 »
1) su Lyla, è stato tutto chiarito. L'intervento di Everett col libro del destino ha permesso alla droide di tornare nella sua epoca di riferimento e, se ci badate, anche di non necessitare più dell'approvvigionamento energetico quottidiano da Time Zero. Peccato che, così facendo, Everett abbia riportato e bloccato nelle loro ere di riferimento o di ultima missione tutti gli altri agenti della Tempolizia, Tyrrel Duckard incluso...
Ah, ho sempre pensato che Everett avesse soltanto permesso di fare avere al "nostro" Paperinik la scheda di memoria di Lyla, ingannata dalla vignetta in qui Everett brucia la pergamena e si vede Pikappa mettere in una specie di cella la scheda di memoria, senza badare alle parole pronunciate nella vignetta prima dal saggio di Dhasam-bul, "mi spaventa quello che è stato salvato", ovvero la versione Tempo al tempo, andata fortunatamente distrutta. E da questa svista sono partiti mesi e mesi di strane fanta(scientifiche)sticazioni su due differenti versioni della droide, alimentate anche dalle sue apparizioni nei numeri successivi a "Tempo al tempo"... come al solito questi casini temporali mi portano ad andare al limite della pazzia e dell' assurdo!:rotfl:
Mistero della mia vita finalmente svelato, grazie a tutti e due ;D :huh:

9
Le altre discussioni / Re:Le trame mai risolte di PK
« il: Mercoledì 25 Gen 2023, 22:39:48 »
Orbene, cari pkers, supremi e non  :tongue:, apro questo topic per cercare di riassumere tutte le sottotrame delle tre serie con protagonista il nostro papero mascherato preferito rimaste aperte. Vado con quel che ricordo sul momento, aggiungete voi se vi ricordate altro, ogni contributo è ben accetto! (E hai visto mai che un Sisti di passaggio ci legga...)

PKNA
Mekkano
Norman Bates Russel
Xarion
Saggio tra Noi

Pk2
Un po' tutto, dalla sonda di Gradi di Separazione a Lyonard D'Aq

PKNE
Multiverso
Xerba
Time 0 riagganciata misteriosamente
Rettificatori
Uno e Everett nello spazio
Tuiroon e i Galaxy Gate
Che fine ha fatto la nanotuta?

Ciao!

Il Grande Tiranno

Ma sai che stavo per creare io un topic proprio su questi dilemmi? :P Fortunatamente mi hai anticipata perché non sarei riuscita a organizzarlo per bene...
Comunque un' altra trama irrisolta, se non in parte in "Se..." è la fine di Lyla in " Tempo al tempo" che si collega strettamente con il riagganciamento di Time 0.
Forse molto più chiara è la fine di Gorthan in "Mekkano", c'è chi pensa che il misterioso braccio robotico visibile alla fine di "Sotto un nuovo sole" sia proprio Gorthan,  "Saggio tra noi". Io mi affido a questa teoria.
Dubbio alquanto lecito è la fine della potentissima tuta nanoelettrica. Pikappa  l'aveva con sé in "L' orizzonte degli eventi ", che l'abbia dimenticata su Corona? Va bene che Paperino è sbadato ma ne dubito ;D
Anche in "Droidi" niente. Volatizzata. C'è da ricordare però che Paperinik ha espressamente dichiarato di voler usare la tuta, potente arma, il meno possibile. Evidentemente preferisce non utilizzarla e mi permetto di dire che è da stupidi, perchè contro certi nemici sarebbe utile... ma valla a capire la psicologia di un supereroe affezionato a una vecchia calzamaglia tarlata...  ;)
Forse è meglio così, perchè il Paperinik di Mottura così "infighettato" non me lo vedo :laugh:

Ridateci Pastrovicchio!

Bello questo topic Tiranno! Teorie bislacche e fantascientifiche a Go Go! ;D

10
Off Topic / Re:Buon compleanno 2023
« il: Mercoledì 25 Gen 2023, 14:44:55 »
Auguri! :gift: :flower:

11
Il sito del Papersera / Re:TopoOscar 2022 - La sfida ha inizio!
« il: Giovedì 19 Gen 2023, 14:11:12 »
Storie fino a 15 pagg.:
- Pippo e le candele automobilistiche (3 punti): a dire la verità questi punti nascono da un errore terribile... Avrei voluto dare i miei 3 punti alla divertente Pippo e l'agognata roulotte, ma l'ho confusa con una storia simile, peraltro dello stesso autore. Chiedo ai moderatori se è possibile trasferire questi miei 3 punti da una storia all'altra o per lo meno annullarli, altrimenti pace.
- Miao - La cosa più importante (2 punti): divertente e toccante allo stesso tempo.
- Surf! (1 punti): Divertente e assurda à la Faccini

Ti ho appena annullato i voti per la categoria delle storie fino a 15 pagine, quando vuoi torna a votare! ;-)

 -Paolo
Quindi mi confermate che è possibile ricominciare a votare con l'intervento dei moderatori? Così se effettivamente "Zio Paperone Re del Klondike " è veramente vittima di un errore la voto... ;;D

12
Il sito del Papersera / Re:TopoOscar 2022 - La sfida ha inizio!
« il: Mercoledì 18 Gen 2023, 16:17:07 »
Una domanda a Paolo: ma la storia di Zio Paperone Re del Klondike di Gervasio/Zanchi con gli 88 voti che ha raccolto da parte degli utenti nel corso delle preselezioni al TopoOscar non è riuscita a qualificarsi per la categoria delle storie da 16 a 50 pagine?
Siamo in attesa di verifiche. Per il momento chi vorrebbe votare questa storia NON voti in quella categoria. Se ci fosse stato un errore rimedieremmo in qualche modo.
Temo che sia già stato fatto dalla maggior parte delle persone che hanno scritto in questo topic... se è stato effettivamente un errore a chi vuole questa storia sul podio non resta che affidarsi a chi ancora non ha votato... :ashamed2:

13
Off Topic / Re:Buon compleanno 2023
« il: Mercoledì 18 Gen 2023, 07:47:16 »
Auguri Tiranno! :gift:

14
Il sito del Papersera / Re:TopoOscar 2022 - La sfida ha inizio!
« il: Martedì 17 Gen 2023, 22:56:12 »
Ahi ahi! Anche per me è stato davvero arduo votare... Talmente arduo che non ricordo quale voto esatto ho dato alle storie "fino a 15 pagine" e "da 16 a cinquanta"! :laugh: :embarrassed: Quindi mi limiterò ad esprimere il mio singolare giudizio di queste categorie esclusivamente in ordine di preferenza... Intanto, anch'io sono rimasta piuttosto perplessa riguardo l'esclusione dal Toposcar di "Zio Paperone Re del Klondike", certamente fra le mie storie preferite di quest' anno e (mi sembra) anche di molti altri lettori. Ma mai potremo sapere come questa sia stata esclusa e altre che oggettivamente parevano meno amate incluse però dai, sui gusti non si discute, e io dubito si tratti di un errore statistico... 

Passando alle "candidate" fino a 15 pagine tra le mie preferite posso con certezza dire che ho apprezzato molto "Paperino, Qui, Quo,Qua e il tesoro del nord", "Miao cronache feline: Mistero senza risposta" e l'esilarante e finora più votata "L'allegra pernacchia!".

Tra 16 e 50 ho certamente aggiudicato un bel 3 a "Lord Hatequack Presenta... Zio Paperone e lo spettro dell' Agonia Bianca" e tra l'altro non me ne spiego il motivo perché in cuor mio so che è da 1, ma vallo a spiegare al mio subconscio testardo che si è anche dimenticato di votare "Topolino e il mistero del museo degli orrori" sempre del ciclo Hatequack... che trovo stupenda. Votata inoltre e con punteggio più che positivo "Amelia e il folletto di Cartùsio".

Storie oltre le 50 pagine: ho lasciato perdere "Il destino di Paperone" perché un solo episodio e un prologo mi sembra un po' pochetto, ma nel prossimo Toposcar sicuro cerco di assicurarle il podio. Voto 2 a "Cornelius - L'esilio dei Van Coot" dopo aver rinunciato a darle 3 per poi essere stata l'unica a votare "L'alba di Fantomius". "La notte di Fantomius" rigorosamente 3 punti, penso che se li meriti tutti, e forse è stata la scelta più consapevole e convinta che ho fatto. Se solo ci fosse stato un posticino libero per "Paperinik e i giorni del disonore" glielo avrei assegnato... :ashamed2: Niente voto a "Topolino e l'incubo dell' isola di corallo".

Voto 3 alla copertina del 3499, 2 alla 3468 per ovvi motivi non strettamente artistici e 1 alla cartonata del 3466.

Sceneggiatori: Gervasio e Celoni 3 a pari merito. Niente voto al "Destino", quindi a Celoni, 3 anche come disegnatore (Egregio!) e 2 come autore completo.

Disegnatori: Tra i rimanenti due, una volta escluso Celoni (e insieme a lui 3 punti dal punteggio massimo totale di 6) è stata una dura lotta. Emmanuele Baccinelli o Stefano Zanchi? Ebbene, alla fine, prendendo in considerazione la quantità di storie disegnate, la perfezione tecnica dei disegni e confrontando il suo tratto con quello poetico del rivale, ho optato un bel 2 per Baccinelli e 1 per Zanchi. Non mi resta che congratularmi!  ;D Niente Casty per un semplice motivo oltre alla mancanza di spazio: disegna sempre magnificamente e sapevo che la maggior parte l'avrebbe votato.

Altri oltre Celoni come autori completi Faccini e Gervasio, voti rispettivamente 1 e 2.

Direi che tre ore a cercare di scegliere cosa e chi votare abbiano infine portato a dei risultati perlomeno da me graditi! ;D


15
Il sito del Papersera / Re:TopoOscar 2022 - La sfida ha inizio!
« il: Lunedì 16 Gen 2023, 19:06:01 »
Sarebbe bello anche sapere quanti sono i partecipanti per ogni edizione del TopoOscar. Giusto per avere un'idea di come muta il coinvolgimento nel fumetto Disney.
Io proprio oggi ho votato

Pagine: [1]  2  3  ...  21 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)