Papersera.net

Animazione & Film Disney => Toon Studios & altra animazione => Topic aperto da: AzureBlue - Domenica 5 Apr 2020, 11:28:32

Titolo: Uno scheletro per amico
Inserito da: AzureBlue - Domenica 5 Apr 2020, 11:28:32
Appartenente alla nuova serie dei corti Disney, dove si è vista anche riunito il trio originale (Topolino/Pippo/Paperino), questo episodio rappresenta forse il punto più basso in quasi cent'anni di animazione da parte dello studio.
A parte lo stile dei disegni, che può piacere o meno (personalmente detesto anche la nuova serie DuckTales), l'idea di mettere un Pippo zombie, con tanto di vermi intorno è qualcosa che anche solo vent'anni fa sarebbe stata impossibile. Quando l'ho visto per la prima volta pensavo fosse stato caricato da un canale di parodie. Invece si tratta di quello ufficiale.
Il tentativo sembrerebbe quello di riprendere le atmosfere di alcune produzioni più cupe del passato (Sleepy Hollow, forse?) ma il risultato è quanto di più mediocre e fuori posto si possa immaginare. Probabilmente cercano di attirare il pubblico formatosi su cartoni animati diversi, di nuova generazione, ma questa è  una cantonata di quelle grosse.
Vi lascio il link qui sotto, per un'eventuale visione.
https://www.youtube.com/watch?v=NwfGMbIDq-c