Papersera.net

Animazione & Film Disney => Toon Studios & altra animazione => Topic aperto da: SilverPK - Venerdì 26 Feb 2021, 13:42:53

Titolo: The Owl House
Inserito da: SilverPK - Venerdì 26 Feb 2021, 13:42:53
Ho come la sensazione che questa serie sia stata poco pubblicizzata in Italia, forse complice il fatto di essere arrivata direttamente su Disney+ molto tempo dopo la messa in onda su Disney Channel America. In ogni caso, non avete un motivo per farvi Disney+? Ora lo avete.

(https://i.ibb.co/VT2519G/The-owl-house-1.jpg) (https://ibb.co/njztGmy)

The Owl House è una serie animata creata da Dana Terrace e andata in onda nel 2020 (da noi in streaming questo mese). Luz Noceda è una ragazza adolescente che, mentre si reca controvoglia al campo estivo, si ritrova ad attraversare un portale che la porterà alle Isole Bollenti, dimensione dove personaggi che fino a quel giorno aveva trovato solo in libri, fumetti e film sono reali: fate, demoni e sopratutto streghe. Luz nel suo mondo è da sempre considerata stramba e ritroverà nella persona di Eda, la donna gufo, potente strega, qualcuno con cui identificarsi, e allo stesso tempo un'insegnante con la quale diventare strega. Qui arriva il primo problema: essendo Luz un'umana, non possiede poteri magici, ma troverà comunque il modo di lanciare incantesimi (in un modo che non rivelerò, ovviamente).
Dall'incipit può appare una trama un po banale, senza dubbio, ma fidatevi che le cose si faranno sempre più interessanti episodio dopo episodio.
Cosa rende questa serie così speciale? Principalmente? C'è di tutto: avventura, azione, amicizia, amore, mistero, comicità. Fondamentalmente? Nessuno di questi elementi prende mai il sopravvento su di un altro, trovando sempre il modo di dare spazio ad ogni tassello che compone l'opera nell'insieme. Personalmente mi ha subito stregato, ma se a voi i primi episodi non diranno molto, vi consiglio di dargli il tempo di ingranare. Ci ho ritrovato molto di Avatar la leggenda di Aang e Gravity Falls in quanto a sensazioni scaturite dall visione.
Piatto forte sono infine i personaggi, tutti caratterizzati molto bene, che si evolvono nel tempo e simpaticissimi. A partire dalla stramba protagonista, per passare all'impertinente Eda, King, demone dalle sembianze di un cucciolo, e tanti altri.
Lascio video (in inglese, ma il doppiaggio italiano è ottimo) con una (fantastica a mio parere) battaglia:
https://youtu.be/AwSnKh_2XtI
Titolo: Re:The Owl House
Inserito da: SilverPK - Lunedì 8 Mar 2021, 13:56:02
Ho modificato il primo post sostituendo la clip con una uguale ma in italiano.