Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Leopk!

Pagine:  1  2 [3]
31
Topolino / Re:Topolino 3390
« il: Venerdì 13 Nov 2020, 19:53:07 »
TOPOLINO 3390-RECENSIONE "A QUATTRO MANI" (Leopk e Grande Tiranno):

Copertina molto bella anche se Pippo ha una faccia un po' troppo grintosa, avete notato l'easter egg sulla carta geografica? Infatti di fianco all'orecchio destro dell'amico di Topolino si può notare la scritta Captain Topleton.
La storia d'apertura ha dei disegni meravigliosi, ad esempio nella seconda vignetta di pagina 20, troviamo invece che i testi non dicano molto; speriamo che si riprenda nelle prossime puntate.
Sui disegni della panchina ispiratrice siamo un po' in disaccordo: a Grande Tiranno piacciono molto, mentre a me non sembrano bellissimi. Vito è una garanzia.
X-Music continua, senza infamia e senza lode: ci sembra una serie di classiche storie con gag alcune non tanto riuscite, comunque godibili. ma che non merita quest'attenzione. I disegni sono peggiori di quelli delle precedenti puntate, soprattutto nei becchi dei paperi.
Si rivela migliore delle precedenti la storia di Topolino-le origini, nonostante non capiamo il cambiamento annunciato dal Direttore, sembra sempre abbastanza infantile. Fa impressione vedere un barbecue solo di verdure! La censuraagh!  SmShame2 SmShame2 Disegni ottimi, soprattutto in alcune espressioni di Pippo.
Simpatica la storia di Amelia e Paperina, buoni i disegni di Fizialetti.
Storia Papera al Tiranno annoia, secondo lui le gag sono poco riuscite, per me no. Carino il fatto che le storie siano in ordine cronologico. Held ottimo.
La one-page finale non fa ridere. Anche i disegni sono bruttini.

E' interessante notare la varietà di stili di disegno del numero: se si parte dai disegni "barocchi" di Mottura, si continua con quelli vintage di Rota e si finisce con quelli "schizzati" di Fizialetti. Bene!
 
Ciao!

Leopk! e Il Grande Tiranno

32
Le altre discussioni / Re:Quale Zio Paperone?
« il: Lunedì 9 Nov 2020, 18:35:22 »
Al primo posto metterei o quello di Scarpa o quello di Cavazzano, sono indeciso.

33
Giochi / Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
« il: Lunedì 9 Nov 2020, 18:21:57 »
Alcuni motti:
Tanto va la gatta al lardo da lasciarci lo zampino.
A mali massimi massimi andidoti.
A rubar poco si va in prigion a rubar tanto si fa fortuna.         
Acqua calma spacca i ponti.
Non far alzar can in sonno.                     
Pur tra spin nascon fiori.
A babbo spiritual a sanitario ma pur ad avvocato non far star il giusto nascosto.   

34
Topolino / Re:Topolino 3389
« il: Giovedì 5 Nov 2020, 19:23:57 »
Topolino e l’incubo di mister vertigo-seconda parte:
Una storia bella, Nucci è stato bravo, però, ragazzi, che razza di finale è questo?! Insomma non si scopre chi è vertigo e non viene catturato! Certo, è originale, però il finale poteva essere meglio. Per il resto non male, buona anche l’ idea di far fare a Castle il “cattivo innocente” non so se mi spiego.

Area15 Il kolossal di Giggs:
Boh, non è brutta sì, però è strano che non compaia quo, cioè, va benissimo anche una storia con solo qui e qua se non sono loro i personaggi ma questo vabbè,  infondo ha una sorta di morale quindi può andare.

2020 x-music – occasioni da non perdere-seconda puntata:
Mah, a me sembrano tutte classiche storie, in questa è un i bassotti cercano di derubare non Paperone ma x-music è sua quindi non cambia, niente forse se così corte potrebbero essere digeribili anche le altre 6 puntate.

Detective donal duck e lo scherzetto del dolcetto-seconda parte:
Davvero bella, anche i disegni di Usai non sono male, si sono inventati una bella trama ed i tre mostri zucca con la zio mostro zucca mi riporta un po’ a qui, quo, qua e lo zio Paperino, ma credo che sia fatto anche apposta.
 
Paperoga e la grande ristorazione:
Bella, simpatica e divertente, amo i corti in cui non si parla e con Paperoga sono ancora più belli, ma soprattutto devo far notare (anche se forse sono gusti personali) che il becco di Paperoga è disegnato bene, quasi tutti lo sbagliano facendogli la parte sotto del becco troppo corta qui invece Lomurno è stata brava.
 
Zio Paperone e il risparmio assoluto:
Bella, anche se i disegni non sono il massimo, trovo ci sia una distribuzione di colore fatta un po’ male, per il resto non male l’idea di far entrare un personaggio più parsimonioso di Paperone e finalmente Paperone fa un regalo a Brigitta! Questo è l’inizio di un vero amore… .                                                                                                                     

35
Topolino / Re:Topolino 3388
« il: Venerdì 30 Ott 2020, 20:29:51 »
Davvero un numero molto bello:

Topolino e l'incubo di mister vertigo:
una storia bella e intrigante, non male anche i disegni di Panaro trovo ci sia una buona distribuzione di colori a differenza di alcuni altri che sono o troppo chiari o troppo scuri anche se non capisco se nella prima vignetta (quella col titolo) se sta piovendo (se sì allora preferivo normali goccioline) o se c'è la nebbia (che andrebbe fatta in orizzontale), mentre nella seconda vignetta pippo ha tre dita gigantesche e orribili.

Gli italici paperi 5° episodio-tutte le acque portano a Roma:
boh, i disegni non orribili ma Baccinelli potrebbe anche provare a fare di più, comunque ci voleva la comparsa di Rockeduck e Lusky. Però credo che quando Lusky viene nascosto  dalla figura in ombra il misterioso (che io ovviamente ho capito chi è) avrebbe dovuto poi mostrarsi tipo aiutando Rockeduck, però non male come storia, in più trovo bella l'idea di far comparire Amelia alla fine.

X-music prologo+X-music 1° episodio-sotto i riflettori:
un prologo lungo come il primo episodio?! Mah, un po' lungo però bella l'idea di far riuscire Quackelan a far cambiare idea a Paperone.
Non male come primo episodio, potrebbe essere l'inizio di una bella e simpatica saga.

Paperoga e la passeggiata mostruosa:
bella e divertentissima mi piacciono molto i disegni di Cavenago e De Felici con quello stile un po' antico-tenebroso mi ricordano u po' i fumetti di Donal Duck proprio americani.

Paperino le zucche di Halloween----Pippo e la cornamusa spettrale:
Mah, che dire, simpatiche certo ma diciamo che non sono  grandi storie in confronto alla altre, gli autori potevano sforzarsi un po' di più, però non orribili.I disegni non sono il massimo e trovo proprio brutta la cornamusa spettrale.

Detective Donal Duck e lo scherzetto del dolcetto:
bellissima intrigante e...divertente geniale l'idea di fare una storia a tema halloween in cui tutti impazziscono e rubano i dolci per far risorgere il loro "padrone".                                                                                                                                                                                                                                                   

36
Sfide e richieste di aiuto / Re:Per caso ricordate quella storia in cui...
« il: Mercoledì 28 Ott 2020, 18:23:41 »
Grazie, è propio lei!
Scusa se non ti ho risposto prima ma sono stato impegnato.

LPK

37
Topolino / Re:Topolino 3387
« il: Domenica 25 Ott 2020, 19:15:34 »
i disegni non sono il massimo, Massimo Fecchi non è propio un campione
ARGH! Colpo al cuore! :-X

La penso nel modo diametralmente opposto!
I disegni di Massimo Fecchi sono vicini al massimo, e lui è un campione!
Lo dimostra anche come ha disegnato (credo per la prima volta) Miss Paperett con lo "stile italiano", al contrario di quanto fatto finora con Egmont (lo "stile Barks"), e già questo vale per dargli la mia massima stima!

Mah, io non li trovo grandi perché mi sembrano un pelo squadrati.

38
Sfide e richieste di aiuto / Per caso ricordate quella storia in cui...
« il: Giovedì 22 Ott 2020, 18:48:25 »
Ciao, qualcuno si ricorda per caso una storia se non erro in un grande classico in cui ci sono pippo e topolino ma pippo impazzisce e perde la memoria(che poi ritrova) a causa di un farmaco?
Questo è tutto ciò che ricordo, se ha qualcuno viene in mente qualcosa ditemelo grazie e ciao!

39
Topolino / Re:Topolino 3387
« il: Mercoledì 21 Ott 2020, 18:52:23 »
Un bellissimo numero.
 Grandi (come al solito) i disegni di Pastrovicchio nell'isola dei misteri, una storia davvero molto bella anche se, per gusti personali, trovo topolino troppo spavaldo mentre invece è bella l'idea di riportare la sfortuna di  Paperino (o'quack).Belli anche gli italici paperi, sinceramente trovo geniale di fare una serie di storie su paperi nell'antica Roma anche se non amo le storie a puntate e mi pare una bella idea anche inserirci artisti che portino cultura a Roma. Trovo molto simpatica Il manuale delle GM VS duckipedia fa capire che non sempre internet è meglio dei libri cartacei e che anche loro contengono a volte molte cose utili, che diredi rockeduck e la rottura inevitabile i disegni non sono il massimo, Massimo Fecchi non è propio un campione, però simpatica perchè porta alla luce personaggi (come miss. Paperett) che vengono a volte dimenticati. Molto bella anche Mickey 2.0, è soprattuto bellissima secondo meh l'idea di far lavorare insieme topolino e gamba (come comunque era già successo qualche volta nel passato).

40
Topolino / Re:Topolino 3386
« il: Mercoledì 14 Ott 2020, 21:03:33 »
Topolino 3386:

Newton Pitagorico e gli incubi dell 'incubatrice:
Bella e simpatica, probabilmente sono gusti personali ma mi sono sempre piaciuti Qui, Quo, Qua e Newton ( che spesso può essere dimenticato non essendo un personaggio principale) bei disegni di Stefano Intini e buona sceneggiatura di Marco Nucci.

L'isola dei misteri capitolo 2:
Bellissimi i disegni, c'era da aspettarselo con Lorenzo Pastrovicchio, mi è sempre piaciuto e credo che sia molto abile soprattutto nei paesaggi, lo stesso per la sceneggiatura: per me è la storia più bella.

Gli Italici Paperi terzo episodio:
Non ho molto da dire, bella e divertente anche se la polenta non esisteva affatto nell'antica Roma(però potrebbe essere solo fatta per prendere in giro i romani)

Vita da rock band:il tour
Simpatica anche se non amo molto Topolino e Tip e Tap certo i disegni non sono il massimo, ma nelle storie un po' corte non sono mai capolavori.

Zio Paperone e la gara dei parsimoniosi:
Ho sempre amato il mondo papero e ho trovato questa storia divertente e molto simpatica, anche se (credo per gusti personali) non siano il massimo.

Mickei 2.0 :Amici & nemici:
Molto bella, trovo geniale una storia nel futuro con tutti i nipoti de personaggi più belli di Topolino , belli anche i disegni di Claudio Sciarrone.


41
Topolino / Re:Topolino 3385
« il: Venerdì 9 Ott 2020, 18:43:26 »
Sono d'accordissimo con te anche se credo che i disegni di paperi mestieri e guai manutenzione...con extra non siano un capolavoro, in più la storia di Manetta e Rock Sassi è divertente ma Manetta non ha il sigaro e questo non mi va giù, ( in una vignetta è anche cancellato male ).

42
Off Topic / Re:Saluti & Presentazioni
« il: Mercoledì 7 Ott 2020, 20:07:14 »
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi chiamo Leandro!     
Amo i fumetti, il mio personaggio preferito è pk ( non per altro il nome... ) mi sono iscritto solo ieri ma per fortuna ho un amico che mi spiega un po'....
CIAO!

Pagine:  1  2 [3]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)