Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2021
Le nostre recensioni
4 | |
2 | |
2 | |
2 | |
2 | |
4 | |
2 | |
2 | |
5 | |
1 | |
5 | |
4 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Geronimo

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  35 
31
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Giovedì 13 Gen 2022, 09:55:35 »
Dal sito si evince che La fonte della giovinezza doveva essere la sesta Tops Story e che era già stata scritta nel '99. Quindi per qualche motivo all'epoca non accettarono la pubblicazione. Sono felice che finalmente l'anno scorso abbia visto la luce visto che è una signora storia. Il decimo klum invece è effettivamente l'ultima delle Tops Stories in quanto scritta nel 2003. Ma a questo punto sorge spontanea la domanda...e la storia dove DeTops torna alla settima meteora? Pensavo che fosse stata scritta anche questa

32
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Martedì 11 Gen 2022, 17:02:42 »
L'ultimo suo editoriale mi ha quasi fatto tenerezza e mi ha fatto quasi sentire un verme per le cose che gli ho detto sugli editoriali 😂 comunque no dai, anche negli anni precedenti si è già preso dei periodi di ferie, penso che tornerà presto a scrivere. E poi sotto sotto in realtà mi manca, perché comunque dava delle anticipazioni che spesso stuzzicavano enormemente, mentre gli altri per ora hanno solo parlato delle storie dell'albo che presentano senza sbottonarsi troppo sul futuro.

33
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Martedì 11 Gen 2022, 14:22:01 »
Wow, finalmente una nuova Tops Story, il 26 mi fiondo in edicola

34
Commenti sulle storie / Re:Topolino e la corsa contro il tempo
« il: Sabato 8 Gen 2022, 11:26:24 »
Piace anche a me, dinamica e molto divertente. Probabilmente un po' sottovalutata nell' Inducks

35
Secondo me il 3500 (ma non usciva il 21 dicembre?) avrà lo stesso numero di pagine ma un effetto particolare in copertina, secondo me sarà tipo cartoncino come quella del numero di questo Natale e magari con il 3500 in rilievo. Immagino che ci siano solo pochi personaggi principali come avvenuto per il 3333. La copertina sarà ancora una volta di Freccero come per il 3000. Immagino qualche storia a tema 3500 ma non tutte e poi sicuramente qualche rubrica che ripercorre la storia del giornale con i numeri tondi.

36
Commenti sulle storie / Re:Lode a Topolino, Le origini (Deninotti)
« il: Giovedì 6 Gen 2022, 10:55:52 »
Invece il problema è proprio la qualità non esaltante della serie. Tanto per fare un esempio, in MMMM si inventa che Topolino ha frequentato il college con Sonny e questo c'entrerebbe ben poco con la gioventù di Topolino in campagna a litigare con il gatto Nipp. Nessuno però si è soffermato più di tanto su questo aspetto perché MMMM è una bellissima saga e rende onore al personaggio, cosa che Topolino le Origini non ha saputo fare.

37
Le altre discussioni / Re:E' più facile spaventare i bambini o gli adulti?
« il: Mercoledì 5 Gen 2022, 20:47:23 »
La penso come te. Alcune cose possono inquietare di più i bambini che gli adulti ma altre cose non vengono nemmeno recepite dai bambini e quando vengono invece capite dagli adulti diventano inquietanti. Io stesso ho trovato inquietanti delle cose che avevo visto da bambino e che non trovavo cosi spaventose.

38
Le altre discussioni / Re:I.N.D.U.C.K.S.
« il: Mercoledì 5 Gen 2022, 18:16:43 »
Buongiorno, se nella discussione I.N.D.U.C.K.S. voglio inserire un post nuovo, come devo procedere? Cioè, non vedo nessun tasto con la scritta "Nuovo", devo cliccare su "Rispondi" e inserire l'argomento che mi interessa?
Se è così, espongo il mio problema.
Accedendo al sito di I.N.D.U.C.K.S., a cui sono registrato e clicco ad esempio su Top 100, accanto alle storie da me possedute non compare più il simbolo della pila di libri che stava a significare appunto il fatto che quella storia io ce l'ho.
Lo stesso discorso vale se cerco una pubblicazione qualsiasi, prima nella colonna "codice storia" compariva il solito simbolo se quella storia io l'avevo già da qualche altra parte, adesso per vedere se quella storia ce l'ho devo cliccare sulla storia e finalmente nell'elenco delle pubblicazioni compare il famoso simbolo se possiedo una delle pubblicazioni in cui è comparsa quella storia.
Ma era meglio prima.
Grazie
A me ha dato dei problemi simili nei giorni precedenti ma adesso funziona tutto regolarmente.Hai più ricontrollato?

39
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Mercoledì 5 Gen 2022, 15:44:39 »
Questo lavoro di squadra c'è sempre stato e a volte è stato deleterio (vedasi finali cambiati a Le regolissime del Guazzabù o a L'incubo orbitale) diventando revisionismo se non addirittura censura.
Scusate l'OT ma cos' è questa storia dei finali cambiati a quelle due storie di Casty?

Comunque la prossima settimana arriverà la storia della Ziche che aveva anticipato Bertani nell'intervista a Fisbio. Quella di Pezzin dovrebbe uscire a fine Gennaio. A questo punto quella con Casty sceneggiatore dovrebbe uscire tra due settimane.
Faccio spoiler inevitabili parlando di finali quindi se non avete letto le storie saltate il post.
Nelle Regolissime del Guazzabù Topolino avrebbe ricevuto l'aiuto di Basettoni e Manetta nel finale impostando i parametri del gioco e facendo vedere ai loro occhiali Topolino come una donzella in pericolo. L'idea di Topolino travestito fu giudicata troppo spinta e quindi venne sostituita da Topolino che banalmente trova una mazza e la sbatte in testa ai poliziotti.
Nell'incubo orbitale, il fulmine fatto partire da Macchia Nera dal macchinario orbitale in realtà ha avuto una sede precisa e cioè la casa di Topolino. Il finale è quindi abbastanza drammatico e lontano dal Topolino perfettino vincente. Cambiato anche questo perché Topolino non può perdere mai.
C'è da dire però che non sapremo mai effettivamente se ci fossero ordini dall'alto e la redazione non potesse fare nulla per opporsi, non lo escluderei.

40
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Mercoledì 5 Gen 2022, 12:44:29 »
Guarda secondo me l'unica storia che si potrebbe avvicinare a quelle da me elencate è quella di Pezzin. Il resto che hai elencato tu fa parte delle buone storie che però non si avvicinano minimamente ai capolavori elencati. Ma comunque non saremo né io né tu a stabilire se queste storie "entraranno nella storia" (che brutto gioco di parole 😂), lasceremo parlare i lettori negli anni, se le ricorderanno come capolavori oppure no.

41
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Mercoledì 5 Gen 2022, 12:10:44 »
Sì Lucio ci siamo sovrapposti, nel frattempo ho deciso di ampliare il messaggio visto che comunque mi erano state poste delle domande e ho pensato che fosse giusto dare una risposta, visto che spesso effettivamente critico ma poi non argomento più di tanto ed è giusto che le critiche siano un minimo costruttive. Poi questo pensiero l'avevo in realtà già espresso in passato in qualche topic che ora non ricordo ma visto che è passato tempo e la questione si ripete ho pensato appunto di riproporlo

42
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Mercoledì 5 Gen 2022, 12:01:06 »
Io non apprezzo la mancanza di grandi capolavori che sono stati prodotti in questi ultimi anni come Topolino e gli Ombronauti, Topolino e l'Impero sottozero,  l'Isola del Tesoro, l'Isola di Quandomai, l'Ultima avventura. Storie riconosciute grandi da lettori di tutto il mondo e che oggi mancano, è un dato di fatto.
PS se devo scendere nel dettaglio dei quesiti da te posti:
- la continuity è una cosa carina ma non determinante, insomma c'è o non c'è non mi cambia nulla;
- su Reginella tocchiamo un tasto dolente, è stata creata e usata da un autore che aveva un' idea chiara su come farla apparire e come farla scomparire. Se le storie di Cimino che avevano scritto il finale non erano più pubblicabili allora bisognava non riprendere più il personaggio;
- l'approfondimento c'era anche prima secondo me ma era posto in maniera più velata e andava ricercato.
Forse oggi con Bertani non ci sono più picchi in discesa come storie ma a mio parere non ci sono neanche picchi in alto. Insomma, una qualità media discreta/ buona ma niente che faccia più urlare al capolavoro come una volta.

43
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Mercoledì 5 Gen 2022, 11:41:31 »
Questo lavoro di squadra c'è sempre stato e a volte è stato deleterio (vedasi finali cambiati a Le regolissime del Guazzabù o a L'incubo orbitale) diventando revisionismo se non addirittura censura. In ogni caso è indubbio che ormai la redazione e soprattutto Bertani e Freccero siano sempre più presenti e influenti nelle storie. Per alcuni è un bene perché apprezzano i risultati, per me e altri no. Comunque a volte mi sembra che ci si pizzichi un po' troppo su questi argomenti assumendo posizioni un po' rigide e apparendo sgarbati se non offensivi nei confronti degli altri. Ricordiamoci sempre che siamo umani e che il rispetto viene prima di tutto. Io stesso una volta mi sono lasciato scappare degli aggettivi non molto carini verso Bertani e me ne vergogno ancora oggi; ricordiamoci che anche lui è umano, può fare cose che non piacciono ma non è comunque il male sceso in terra😂

44
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
« il: Venerdì 31 Dic 2021, 18:16:07 »
Finora doppi hanno fatto solo 2000 e 3000. 500 1000 e 1500 avevano pagine in più ma non erano doppi. Il 2500 addirittura aveva lo stesso numero di pagine dei numeri del periodo.

45
Commenti sugli autori / Re:Giorgio Pezzin
« il: Venerdì 31 Dic 2021, 11:43:27 »
Si potrebbe accogliere l'invito fatto da Pezzin più volte, ovvero quello di chiaccherare con lui usando magari altre piattaforme come teams, meet o altre in modo tale che tutti possiamo confrontarci con lui sulle questioni interessantissime che affronta ogni volta. Anche io come lui sono un sostenitore della scienza e mi faccio mille domande sull'origine della vita, pur essendo però a differenza sua credente. Mi piacerebbe tantissimo avere un confronto con lui perché è una persona colta e intelligente.

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  35 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.