Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - La Gazzetta del Papero

Pagine: [1]  2  3  4 
1
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Mercoledì 10 Lug 2024, 20:00:13 »
Mi spiegate meglio questa cosa delle statuine dorate? Non le ho mai seguite... in pratica vogliono pubblicare in blocco un set incompleto? Corretto?
si cosi da impedire a chi le aveva prese separate di avere il raccoglitore




Vabbè oddio "raccoglitore" un pezzo di plastica sottile modellate e colorata di rosso... Sono più carine appoggiate in libreria senza scatoline o altro

2
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Mercoledì 10 Lug 2024, 16:18:44 »
- Un volume, da libreria, sulla fattoria di Nonna papero (sapete dopo il Deposito e la casa di Paperino)
(... e il Castello.) Che sia beneaugurante? Mi piacerebbe molto ma non so se vorranno proporre un gadget che occupa così tanto spazio in ampiezza piuttosto che in altezza.
- Un box con tutte le statuine dorate e un volume con alcune storie e curiosità sui personaggi
Curioso che si "fermino" a un numero così anonimo di statuine. Anche a giudicare dalla confezione che le contiene, sembra proprio mancarne una per completare la serie. Peccato.


Infatti sono 14 le figure, mancano età beta, gambadilegno e paperina

3
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Mercoledì 10 Lug 2024, 14:58:58 »
Novità sparse:
- Un box dedicato a Paperino per i 90 anni. Box in legno con vari gasget e un volumetto con la storia in 5 puntate apparsa tu Paperino
- Si conferma sui volumi telati Il Milione il Miliardo
- Un volume natalizio da libreria che contiene il canto di natale di Martina e il primo Topolino Gold
- Un volume, da libreria, sulla fattoria di Nonna papero (sapete dopo il Deposito e la casa di Paperino)
- Confermato anche la trilogia della Spada di Ghiaccio in libreria
- Dalla Francia arriva l'alleanza Malvagia e alcune riedizioni con copertina differente
- Un box con tutte le statuine dorate e un volume con alcune storie e curiosità sui personaggi
- Un deluxe miserabile
- Il mondo che verrà
- La seconda stagione del cavaliere mascherato in volume
- il 20° Almanacco è confermato per Settembre

Per Giunta prosegue il reboot delle Witch ed è previsto un volume su Puccini.

A sorpresa nessun gadget allegato a Topolino.


Quasi tutto passabile per me, prenderò solo il nuovo Glenàt, GCD, Thriller Collection e l'almanacco. Comunque le figure gold ne avranno prodotte a quintali per averne ancora in magazzino. Peccato però non avere le ultime 3 ancora non uscite (se non sbaglio eta beta, gamba e paperina).


Chissà che con la nuova ristampa dell'oceano perduto mi possano concedere il cambio (ai tempi con le migliaia di edizioni disastrose e gli altrettanti cambi in fumetteria non mi accorsi del fatto che presentava l'errore della mancanza di sillabe), visto che alcune settimane fa mi risposero che non potevano per mancanza effettiva del volume in magazzino. [Modifico che forse ci saranno anche altri contenuti inediti, anche se la foliazione è uguale alla prima stampa]

4
Testate Speciali / Re:PK Omnibus - Discussione generale
« il: Sabato 6 Lug 2024, 23:18:24 »
Sono passati sei mesi e il primo volume dell'Omnibus risulta ancora esaurito...  :rolleye:
Hanno detto su Facebook che lo stanno ristampando, quando avranno la data ufficiale lo comunicheranno

5
Topolino / Re:Topolino 3580
« il: Sabato 6 Lug 2024, 01:34:34 »
Mi sa che sono l'unico ad aver trovato questo numero di una prolissità e pallosità infinita, probabilmente (a mio parere) il peggior numero dell'anno.


La storia di Faraci-Faccini è molto simpatica, strappa un sorriso e chiude il cerchio in maniera egregia.


Poi inizia la più grande noia che abbia mai provato a leggere dei fumetti:
- Picologia è l'esempio più lampante di cosa evitare che darei a chiunque voglia quantomeno cercare di fare divulgazione scientifica: parte così a caso inaugurando una serie (bho, nemmeno accennato nel titolo o con una introduzione leggermente diversa) e continua con un racconto quanto più noioso si possa fare. Mi sono annoiato a pagina 2, non tutti sono Alberto Angela purtroppo, visto che è questo quello che si voleva imitare. Tralaltro un Vian che è decisamente troppo simile a Cavazzano e troppi personaggi che somigliano tra loro.
- Prosegue una storia che probabilmente farà allontanare le persone che vogliano iniziare a comprare l'Almanacco. Occorrono storie particolari, chicche e sperimentazioni, questa è una gag che non riesce a strappare mezzo sorriso.
- La scrivania divisa a metà tra Paperone e Rockerduck è un altro esempio di storia che voglio dimenticarmi al più presto, mi sono annoiato presto, non racconta nulla nella sostanza e dialoghi troppo corposi e con troppi anglicismi, non ne potevo più alla fine.
- Chiude con un finale assurdo, velocizzato e con una confusione bestiale "l'isola che non c'è", ancora non ho capito chi sono i protagonisti e come si chiamino, ho solo capito che colui che parodizza Lazza ha ripetuto soltanto battute sul cellulare, stereotipando a più non posso. Bocciata, peccato perché i primi episodi erano anche molto interessanti.


Menomale c'è la one-shot finale che evita una catastrofe...

6
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Mercoledì 12 Giu 2024, 23:56:22 »
Una delle Anteprime più povere di sempre, penso che salterò a piè pari ogni uscita. Va detto che Zio Paperone e il terzo Nilo, una delle vette massime del disegno cavazzaniano, un'uscita di prestigio così la meritava proprio.
Le carte d'autore sono ormai un appuntamento fisso per me che colleziono anche mazzi di carte (siciliane o francesi) con altri temi.Per il resto non ho acquisti da fare per questa anteprima e credo potrò finalmente recuperare altri albi che ho lasciato indietro in attesa di tempi più felici per il portafoglio.

7
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 11 Giu 2024, 18:17:04 »
Ringraziamo che la prossima sarà un'anteprima tranquillissima.
Carta da gioco
Topolino 3588 con una storia 3D presumo
Un volume dedicato a Fast Track Mickey (ipotizzo un volume da librerie con le 2 stagioni)
ZP e il Terzo Nilo (Topolino Gold?)
Fantomius 3 sulle serie imperdibili
Su Spider-Man tutte le varinat Disney uscite quest'anno.

Se non ho perso altro direi tutto qua.
La storia in 3D presumo sia collegata a fast track mickey (infatti uscirà questo volume) e/o come omaggio al circuito di Monza di F1 visto il design degli occhialini e la concomitanza dell'evento nel mese di settembre.

Immagino sia ancora di Sciarrone questa storia, speriamo bene visto che le storie di corse non sono mai state così belle... il primo esperimento in 3D l'anno scorso (o due anni fa?) mi è piaciuto molto per l'aspetto innovativo, vedremo quest'anno.

8
Collezionabili Disney / Re:Statuine
« il: Mercoledì 5 Giu 2024, 16:02:42 »
Ecco la statuina di Donald 90 'dal vivo'.
Da notare che il giornale, nonostante il forellino e un piroletto all'interno della mano di Paperino, si incastra apparentemente bene all'inizio ma dopo un pò tende a staccarsi dalla mano. Più che altro se si sposta la statuina o la si muove leggermente. Altrimenti dovrebbe restare fisso (si spera).


Bellissima statuina, l'edicolante è rimasto affascinato dalla bellezza di questo oggetto.


Seppur il prezzo in generale sia "alto" rispetto agli standard di acquisto di un fumetto, ritengo comunque il prezzo quasi in linea a ciò che viene proposto. Lo terrò chiuso come quella di steamboat, zio Paperone e la calamita (gli unici gadget che tengo chiusi per un fascino dovuto al fattore storico-culturale)

9
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
« il: Mercoledì 5 Giu 2024, 15:59:28 »
Dopo lo strafalcione dei Grandi Classici con anno errato di pubblicazione di una storia e relativi collegamenti sempre sbagliati, ecco quello del libretto in uscita domani, visionato su fb dai Ventenni. Qualcuno ne ipotizza un secondo nel primo rigo dedicato a Qu Qu 7 riguardante il suo anno di esordio (non il '69 ma il '66). Vedremo meglio domani. Al di là di redattori un po' frettolosi (spero non ignoranti), se ci sono uno o più supervisori dei vari albi, questi stanno supervisionando male  :james:




Penso che questi errori continui siano dovuti più al fidarsi in maniera ossessiva della propria memoria. Non farebbe male controllare inducks anche da parte degli addetti ai lavori

10
Collezionabili Disney / Re:Novità : le DISNEY COINS
« il: Domenica 2 Giu 2024, 17:53:09 »
Carine ma mancherebbe un "album" dove raccoglierle... messe così hanno poco senso.
Comunque, non penso di prenderle visto che c'è poca roba di mio interesse e prenderei qualcosa giusto per sfizio in più.

11
Topolino / Re:Topolino 3574
« il: Venerdì 24 Mag 2024, 18:49:34 »
Finalmente chiusa questo esborso enorme per il castello (essendo abbonato pesa molto di più perché solitamente non lo compro in edicola. Prossima volta prendo tutto in una volta come abbonamento e "risparmio" i soldi del libretto).
La storia di Poppi è bellissima, ci sono un sacco di scene superdivertenti e Intini è l'artista giusto per questo tipo di narrazione. Bella anche la trovata narrativa, non mi sembra di averla già letta in precedenza e comunque questa è davvero ben riuscita, sicuramente rientrerà tra le top di fine anno.
Allegri mestieri storia un po' "meh", ripetitiva nella gag, non mi ha fatto ridere per nulla e poi mi sembra che siano tutti dei controllori...

La storia di Area 15 è troppo confusionaria, sarà che a me non piacciono i fantasy, ma l'ho trovata estremamente pesante e confusionaria.
Finalmente finito il ciclo di Battista!

12
Testate Regolari / Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Anno 2024
« il: Venerdì 24 Mag 2024, 12:05:05 »
(tra l’altro anche Topolino e la corda del fachiro che qualcuno aspettava con gioia, è apparsa pure tagliata di un paio di strisce, ma comunque anch’essa secondo me una storia poco memorabile sia come disegni, con Topolino con un testone degno di uno di quei cosi che stavano sulle giostre per bambini, sia il testo abbastanza insulso).
Ma quindi non sono l'unico ad averla trovata di una confusione bestiale...

13
Topolino / Re:Topolino 3573
« il: Sabato 18 Mag 2024, 22:34:07 »
Ehm... Fantasio, ricordi il finale di "Zio Paperone e il campionato di quattrini" di Barks? La gag del cappello mangiato nasce lì, peraltro senza Rockerduck.
Certo, ma era appunto una ga occasionale, non sistematica. Rileggi il mio post.


A me non sembra né fastidiosa per la sua ripetitività né diseducativa, fa semplicemente parte del personaggio come Paperino che dorme h24, Zio Paperone che si tuffa nell'oro ecc.


Altrimenti andrebbero considerati fastidiosi questi ultimi atti che sono sia ripetitivi (è difficile trovare una storia in cui Paperone non si tuffi da 30 metri su un mare d'oro) che "diseducativi (tuffarsi da 30 metri sull'oro, cioè oggetti, non credo che sia il massimo per un bambino da assimilare).


Ripeto, per me fanno parte del personaggio ed è anche una gag simpatica.

14
Pixar / Inside Out 2
« il: Sabato 18 Mag 2024, 16:11:48 »
Apro il topic dedicato al prossimo film Pixar (in uscita a giugno) dedicato ai sentimenti. Curioso di come si verrà a trattare l'adolescenza della ragazza

15
Le altre discussioni / Re:Appuntamenti Disney 2024
« il: Sabato 18 Mag 2024, 15:59:53 »
- Il 25° di Paperino Paperotto e del suo microcosmo narrativo dal debutto in una storia lunga, avvenuto con Paperino Paperotto e il giorno più duro (Fasano/Barbucci) del Gennaio 1999

- Il 20° di Vito Doppioscherzo, esordiente il 29 giugno 2004 in Topolino e il Magnifico Doppioscherzo (Casty/M.DeVita)
Vito Doppioscherzo penso lo vedremo nella Thriller Collection di Settembre.
PP8 è troppo bello come personaggio ma non penso ci saranno novità come albi dedicati.

Pagine: [1]  2  3  4 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)