Auguri a tutti!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
#3
Commenti sugli autori / Re: Giulio Chierchini
Venerdì 22 Mag 2026, 16:50:10
Un pensiero per Chierchini
#4
Commenti sugli autori / Re: Luciano Gatto
Giovedì 21 Mag 2026, 15:09:24
Tantissimi auguri al Maestro Gatto
#5
Le altre discussioni / Re: Abbonamenti Disney
Martedì 19 Mag 2026, 16:32:41
Secondo la mia esperienza, il servizio clienti risponde sempre ed il massimo che può fare è inviare un'altra copia, che però arriva tempo dopo.
Per qualche mese non mi sono arrivati i Grandi Classici e, su invito della Panini, mi sono rivolta con un reclamo alle Poste. Da allora, il mensile ha ricominciato ad essere recapitato più regolarmente, e sono arrivati anche i numeri arretrati con tanto di scuse del postino a nome delle Poste.
Per qualche mese non mi sono arrivati i Grandi Classici e, su invito della Panini, mi sono rivolta con un reclamo alle Poste. Da allora, il mensile ha ricominciato ad essere recapitato più regolarmente, e sono arrivati anche i numeri arretrati con tanto di scuse del postino a nome delle Poste.
#6
Sfide e richieste di aiuto / Re: Dipinto a olio Barks
Giovedì 14 Mag 2026, 21:25:44Citazione di: Brixio3 il Giovedì 14 Mag 2026, 20:36:44Non puoi visualizzare questo allegato.A me è sempre piaciuto molto questo.
Complimenti vivissimi a tua madre!
#8
Mostre, Fiere e esposizioni / Re: Savix Comics and Bricks - la fiera del fumetto in memoria di Francesco Gerbaldo
Domenica 10 Mag 2026, 21:08:27Citazione di: Simone Cavazzuti il Domenica 10 Mag 2026, 16:30:44Nella prima immagine, possiamo ammirare l'esploratore Top de Tops che, in uno dei suoi tanti viaggi, ha raggiunto il remoto eremo di Dhasam-Bul e osserva curioso uno dei monaci in meditazione (uno a caso, eh...); mentre, nella seconda, vediamo un famigerato cronopirata tornare indietro nel tempo per impossessarsi di una certa monetina... riuscirà a farla franca?Mi piacciono molto queste personalizzazioni, non solo per i tratti puliti e piacevoli ma anche per i concept particolari.
#10
Giochi / Re: Il giochetto dei disegnatori
Venerdì 8 Mag 2026, 18:20:13
Io ci riprovo comunque: il disegnatore è De Vita?
#11
Giochi / Re: Il giochetto dei disegnatori
Venerdì 8 Mag 2026, 17:35:56Citazione di: FL0YD il Venerdì 8 Mag 2026, 15:04:50Ma l'identità dello sceneggiatore è solo un indizio, le nostre risposte devono concentrarsi sul disegnatore. Ho pensato a una storia scritta da Pezzin e disegnata da De Vita, e ho scritto De Vita perché la risposta sarebbe quella, non Pezzin (o chi per lui), visto che è il gioco dei disegnatori.Citazione di: Claudia8 il Giovedì 7 Mag 2026, 09:28:07Sì, ma...Citazione di: FL0YD il Giovedì 7 Mag 2026, 06:04:57Ho pensato a una storia disegnata da De Vita e probabilmente sceneggiata da Pezzin, e ho scritto De Vita perché questo è il gioco dei disegnatori.Citazione di: Claudia8 il Mercoledì 6 Mag 2026, 22:40:24De Vita?Mmm... non penso che De Vita abbia mai sceneggiato una storia disegnata da altri....
Non ci vedo niente di strano...Citazione di: Maximilian il Mercoledì 6 Mag 2026, 21:40:55chi scrive (diverso da chi disegna) è uno dei miei autori preferitie quindi in questo caso non può essere De Vita
C'è qualcosa di poco chiaro nella mia risposta?
#12
Giochi / Re: Il giochetto dei disegnatori
Giovedì 7 Mag 2026, 09:28:07Citazione di: FL0YD il Giovedì 7 Mag 2026, 06:04:57Ho pensato a una storia disegnata da De Vita e probabilmente sceneggiata da Pezzin, e ho scritto De Vita perché questo è il gioco dei disegnatori.Citazione di: Claudia8 il Mercoledì 6 Mag 2026, 22:40:24De Vita?Mmm... non penso che De Vita abbia mai sceneggiato una storia disegnata da altri....
Non ci vedo niente di strano...
#14
Sfide e richieste di aiuto / Re: Classici Disney prima serie
Mercoledì 29 Apr 2026, 22:45:21
Io possiedo alcuni Classici della seconda serie, possono comunque essere utili?
#15
Testate Regolari / Re: Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
Mercoledì 29 Apr 2026, 22:43:47Citazione di: ederenzi78 il Mercoledì 29 Apr 2026, 22:14:30Mi sono stupito anch'io di questa storia. Si parla esplicitamente di fungo atomico e della necessità di disporre di un bunker per proteggersi dai sui effetti. Non ho mai letto in una storia Disney dei riferimenti così espliciti alla guerra e devo dire che mi ha lasciato anche un po' di amaro in bocca in quanto i fumetti Disney li ho sempre associati ad una certa "leggerezza", ad un lasciare fuori dalla porta i problemi del mondo.Io invece l'ho sempre apprezzata, come satira e come documento della sua epoca. Sono contenta che venga riproposta senza censure.













