Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dippy Dawg

Pagine: [1]  2  3  ...  282 
1
"27 versioni della stessa vaccata"...

2
Collezionabili Disney / Re:Statuine
« il: Oggi alle 12:01:25 »
PS: Una statua di quelle bianche è già in vendita su eBay a 1200€...
Mettiamo anche che uno se la compra (ma spero proprio di no, perché 'sti sciacalli m'hanno stufato!): che fai, te la fai spedire, così si sfascia pure quella?
Ammesso che non l'abbia già incollata lui...

3
Visto che quello dell'altra volta si è perso nei meandri della Rete, riprovo a fare un certo giochino... chi vuole capire, capisca, e chi non capisce... "Cerca Trova" (cit.)! 8)

Il mio viaggio per Lucca comincia nel tardo pomeriggio; una volta tanto, niente da segnalare in negativo, anzi: sul treno Firenze-Lucca mi incontro subito (e per caso, visto che lui era in ritardissimo!) con Martin61, con il quale si comincia subito a parlare di fumetti, soprattutto, ma anche di viaggi e di agriturismi del Triangolo Lariano!

Verso le 21.30 arriviamo a destinazione, e subito ci troviamo con gli altri al ristorante; troppo tardi per mangiare, per quelle che sono le mie abitudini (mi sto invecchiando, purtroppo!), anche se i piatti che mi sono passati davanti mi hanno tentato parecchio! Ma l'importante era la compagnia, e soprattutto il momento clou della serata, cioè la consegna del Premio Papersera ad Alessandro Sisti, nostro gradito ospite! La sorpresa è riuscita, e siamo stati tutti contenti! :D

All'uscita dal ristorante, ancora chiacchere e risate, ma solo fino all'una di notte, peccato! Mi sono beccato anche le parolacce del portiere notturno del mio albergo, perché volevo ri-uscire per aiutare Pacuvio che non sapeva come superare la ferrovia, ma alla fine tutto bene, dai! :tongue:

Il giorno dopo, si parte di buon mattino per prendere la navetta e andare in fiera, in compagnia dei sodali Paperenzo, Scrooge4 e dell'ormai autoctono Brigo! Un po' di coda per entrare, ma niente rispetto a quelle del Comics...

La fiera, in effetti, è veramente piacevole, sia per quello che c'è da vedere e da fare, sia per la tranquillità e la mancanza di folla, anche se mi sembra che ogni anno c'è un po' più gente, e la cosa mi fa molto piacere!

Purtroppo, il tempo passa veloce, quando ci si diverte! E così, tra una chiacchera (mi piace nominare in particolare Franka con la figlia neo-laureata e Paper Butler con consorte), un acquisto, un'occhiata alle mostre (tra cui quella su Paperinik organizzata da noi e alla quale ho fornito anche un po' di materiale), un altro acquisto e un'altra chiacchera, arriva subito il pomeriggio e l'incontro su Paperinik...

All'incontro hanno partecipato Sisti, Faraci, Cavazzano e Silvia Ziche, oltre ad un moderatore francamente imbarazzante, che ha dato l'impressione di non sapere perché fosse lì, oltre a lasciar trasparire una certa incompetenza sull'argomento! :rolleye: Per fortuna Tito e Alessandro hanno preso in mano la situazione, e alla fine l'incontro è stato anche piacevole! Ovviamente, il momento più importante per noi è stato la consegna dei Premi Papersera, a Sisti e a Mastantuono! E' stato bello, anche perché lo aspettavamo ansiosamente da ben cinque anni! (e si spera di consegnare prima o poi anche il premio precedente a questo...)

Per la cena, avevamo prenotato un ristorante un po' fuori dal centro, perché dentro le mura c'era difficoltà a trovare un posto per cinquanta persone (poi diventate quaranta per colpa di alcune defezioni dovute all'improvvido sciopero ferroviario proprio in quel fine settimana); comunque, "il cibo era sopportabile, l'atmosfera era grande" (cit.), quindi tutto bene! :-)

E il giorno dopo, di nuovo in fiera! Mentre stavamo al nostro banco, Guerrini tira fuori un disegno quasi buttandolo sul tavolo dicendo "questo mi è venuto male"... appena l'abbiamo visto, io, Paperinika e Luxor ce lo siamo quasi strappato dalle mani uno con l'altro per quanto era bello! Io conosco ormai tanti disegnatori, più o meno bravi e più o meno consapevoli di esserlo, ma Guerrini è uno che concilia una bravura mostruosa con una modestia incredibile, quasi imbarazzante! Non finirò mai di fargli i complimenti! :heart:

Restano da fare alcune cose, la domenica, tra cui spendere gli ultimi soldi (ma neanche tanti, dai! In genere mi parte almeno uno stipendio, al Comics anche 2 o 3!, mentre stavolta ho speso poco più della metà! ;D), e, soprattutto, partecipare all'incontro per Castelli! L'incontro, nonostante il motivo triste, è stato molto bello e divertente (lui avrebbe voluto così!), con tutti i suoi colleghi che hanno raccontato aneddoti sui proverbiali difetti e pregi di Alfredo, e sulla sua Tuttologia! L'unico momento di commozione c'è stato al momento della dedicazione della sala incontri, che d'ora in poi sarà la sala "Alfredo Castelli"! Un modo degno di celebrare il "Mahatma"... :heart:

Si prosegue tra una chiacchera e l'altra, un saluto a quelli che vanno via, e uno scambio di parole con il nostro ospite premiato, con alcune piccole anticipazioni su quello che vedremo su Topolino; tra le altre cose mi ha anche insegnato un paio di parole nuove: quindi, se in futuro mi vedrete scrivere analessi invece di flashback, sappiate che è merito suo! ;D

E arriva purtroppo il momento di andare via anche per noi; facciamo un po' tardi, perché c'è da smontare la mostra e riprenderci un po' di roba, ma in cambio ci portiamo via una sagoma di cartone con l'immagine di Paperinik di Cavazzano, che in qualche modo facciamo entrare in macchina, per la gioia di Luxor che si è fatto il viaggio di ritorno praticamente con una ghigliottina intorno al collo! (ma niente di pericoloso, eh!). Il ritorno è stato piacevole, tra chiacchere varie ed elucubrazioni mentali sulle prossime cose da organizzare, e sono riuscito ad arrivare a casa anche abbastanza presto!

Rimane solo da ringraziare tutti! Non faccio l'elenco dei presenti perché rischio di dimenticare qualcuno, ma siete tutti nel mio cuore! :heart: Lasciatemi nominare solo Gumi, grande organizzatore e principale motore del premio ("STAMPIAMO 'STO LIBRO!" ;D), V, l'uomo senza vergogna!, Camera_Nove, che ci ha fatto da taxi sabato sera, e soprattutto Paolo, sia per il passaggio in macchina al ritorno, sia per... tutto quanto! :-)

Alla prossima (Savigliano, se tutto va bene)!

4
Sfide e richieste di aiuto / Re:Cerco un pippo arrabbiato
« il: Mercoledì 27 Mar 2024, 10:21:10 »

5
Testate Regolari / Re:Topolino Extra - Discussione Generale
« il: Martedì 26 Mar 2024, 23:03:09 »
Le mie sono stampate bene; però, devo ancora leggerlo, non so se ci sono difetti da altre parti...

6
Topolino / Re:Topolino 3561
« il: Martedì 26 Mar 2024, 23:01:00 »
Peccato per i fumetti invertiti a pagina 69, forse l'unico difetto di una storia bellissima (come quasi tutte quelle di Area 15, peraltro)! :heart:

7
Topolino / Re:Topolino 3558
« il: Martedì 26 Mar 2024, 22:49:32 »
Anch'io ho gradito molto la storia di Nucci, Gualtieri e Pisapia, la quale rende Paperino protagonista di un movimento artistico tanto improvvisato quanto inconsistente perché in ciò che fa non vi è nessuna arte ed è considerato artista soltanto dal "personaggio noto" della Pigmalioni.
La sua condizione di artista cessa proprio nel momento in cui quest'ultima difatti lo scarica, preferendogli un tizio perfettamente sconosciuto che non fa assolutamente nulla di creativo ma che viene considerato ugualmente tale.
Una storia che offre una visione satirica ben centrata su come sia facile che personaggi del momento vengano eretti al rango di fautori e promotori dell'arte senza possedere alcuna dote o talento e che puntualizza con ironia quanto questa loro condizione sia effimera, vacua e inconsistente, destinata a sciogliersi come neve al sole proprio perché vuota e nulla.

La storia gode poi di un ottimo ritmo narrativo, reso tale da una sceneggiatura efficace e della quale ho apprezzato l'inserimento di termini peculiari che ne hanno reso la lettura ancora più vivida e simpatica.
Molto bello poi il ritratto psicologico di Paperino ed il suo rapporto con Paperina, intriso di umanità e tridimensionalità e che li ricongiunge nel tipico affetto che li contraddistingue nella bella sequenza finale del racconto!
So che non bisognerebbe quotare i messaggi lunghi, ma quando qualcuno scrive così bene quello che avrei voluto scrivere io, non basta polliciarlo! ;D

Un commento assolutamente, come dire, irrefragabile!, per una storia bellissima e divertente, anche per merito degli stupendi disegni di Pisapia che danno una valore aggiunto in più! :D

8
Il sito del Papersera / Re:Rieccoci!
« il: Martedì 26 Mar 2024, 22:34:46 »
Citazione
E dove cavolo stavi? :rolleyes:
Alla cena ero seduto di fronte a Gladstone e a Luxor, e vicino a Minz. In pratica quasi estremità sinistra del tavolo, dando le spalle alla porta  ;:)
Pure alla cena, stavi! :oh:

Io stavo a metà del tavolo di destra!
Avevo visto da lontano un po' di facce nuove, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscito ad interagire!
Peccato, mi dispiace...  :sad:

9
Testate Regolari / Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
« il: Martedì 26 Mar 2024, 16:00:28 »
In realtà, sono tutte collegate, come se fossero una storia unica; per dire, credo che all'interno della quarta puntata passi più tempo che tra la quarta e la quinta!
Le ultime cinque erano uscite così lontane per "motivi editoriali" (una volta Pezzin ne aveva parlato, ma non mi ricordo più!), non perché siano particolarmente collegate fra di loro...

10
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Martedì 26 Mar 2024, 11:38:30 »
ci vorrebbe qualcuno che pubblichi il link dell'anteprima, per iniziare la discussione!
Sta sul topic delle anteprime 2024! (quello giusto, in effetti! Questo qui andrebbe sostituito in cima alla pagina...)

Fatto!
- Pacuvio

11
Testate Regolari / Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
« il: Martedì 26 Mar 2024, 11:36:11 »
Insperatamente, arriva la pubblicazione di Topolino e le cronache della frontiera!
L'ho appena riletta ed è una serie davvero... imperdibile!

La prenderò sicuramente (sperando che mi arrivi in edicola: non avendo preso Fantomius, capacissimi di non farmela più arrivare!), confidando che i contenuti speciali siano tali!

12
Il sito del Papersera / Re:Segnalazione errori del forum
« il: Lunedì 25 Mar 2024, 18:06:35 »
Finalmente è stata aggiornata la descrizione della sezione Testate regolari!
Il viaggio di ritorno di ieri è servito a qualcosa! ;D

Ora manca solo la sezione "Saggistica", e poi... bisogna aggiornare l'anno delle polliciate annuali, visto che ci sono ancora quelle del 2023!

13
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
« il: Lunedì 25 Mar 2024, 17:36:33 »
Bene per Casty, meno bene per le storie a puntate spalmate su più numeri, iniziamo a veder scritto episodio 1 di 4  :ashamed:
Posso dirlo? A me, ultimamente, mancavano le storie a puntate!  ;:)

Ahhh ma davvero Dippy  ;D  ;D
Io cavolo non posso dirlo invece perché non avevo rinnovato l'abbonamento anche perché mi ero stufata delle innumerevoli storie a puntate.
Insomma che come è finito di arrivarmi a casa le storie a puntate su più numeri sono praticamente sparite  :huh: ora che mi son decisa a riattivare un mini abbonamento, si riparte da episodio 1 di 4  :laugh:  :laugh:
Ma non fa niente, sono contenta lo stesso perché almeno è ripartito il forum  :heart:
Giuro che è vero! ;D
Soprattutto, mi manca la voglia di aprire subito l'albo per vedere come la storia prosegue e/o va a finire!

14
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
« il: Lunedì 25 Mar 2024, 17:16:22 »
Bene per Casty, meno bene per le storie a puntate spalmate su più numeri, iniziamo a veder scritto episodio 1 di 4  :ashamed:
Posso dirlo? A me, ultimamente, mancavano le storie a puntate!  ;:)

15
Il sito del Papersera / Re:Rieccoci!
« il: Lunedì 25 Mar 2024, 16:39:57 »
Come sempre continuate a consultare il libretto illustrativo per le dosi giornaliere, non abusatene  :nerd:
Io ne sto già abusando... però sono giustificato, stavo in crisi d'astinenza! ;D

Inoltre, grazie al raduno di Lucca Collezionando, per la prima volta posso associare gli utenti con dei volti conosciuti dal vivo  :)
E dove cavolo stavi? :rolleyes:

Pagine: [1]  2  3  ...  282 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)