1
Il sito del Papersera / Re:20 anni di Papersera!
« il: Martedì 10 Set 2024, 23:59:16 »
Auguri appena in tempo
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Si scusa la mia mente vacilla, ero andato a memoria che però, ormai fa acqua da tutte le partiGuarda che in quella tavola il titolo è "Le vestigia di Zeda", non "Zenda". A matita mi pare ci sia scritto "qui il Coral Castle di Leedskalnin"."Mickey Mouse and the vestiges of Z" è il titolo inglese che Casty ha dato alla fanzine tedesca Bertel-Express nel 2018.Nella tavola a matita c'era Zenda, però non so se sia precedente o successivo alla fanzine tedesca. Tra l'altro lateralmente c'è scritto pure un secondo titolo: " o il coral castle di .... (non si capisce)"
"Mickey Mouse and the vestiges of Z" è il titolo inglese che Casty ha dato alla fanzine tedesca Bertel-Express nel 2018.Nella tavola a matita c'era Zenda, però non so se sia precedente o successivo alla fanzine tedesca. Tra l'altro lateralmente c'è scritto pure un secondo titolo: " o il coral castle di .... (non si capisce)"
Non "Le vestigia di Zenda"? Speriamo però non ci siano troppe colonie, se no si rischia la ripetitività. Per esempio prima di leggere l'ultimo episodio ero quasi convinto che in antartide ci fossePer quanto riguarda la prossima storia ci sono due indizi: dovrebbe svolgersi in Amazzonia (come si può notare dalla Spectralia) e chiamarsi l'effigie di Zed. Per cui credo che Casty ci porterà alla ricerca di Z, misteriosa città perduta in Amazzonia. Quindi secondo me non sarà l'ultima ma ci permetterà di scoprire una nuova colonia di Atlantide.Città leggendaria, quella dell'amazzonica Z, che tra l'altro ha già avuto un significativo precedente disneyano dato che le sue rovine sono state esplorate (è proprio il caso di dirlo) a suo tempo da Francesco Artibani e Alessandro Perina nella splendida saga di "Zio Paperone e il Segreto di Cuordipietra", pubblicata diversi anni addietro, nel 2017.
Non mi sembra che Casty abbia lasciato intendere questo, anzi.
Intendi dire l'ultima del ciclo di Atlantide? Non mi pare ci sia nell'aria questo finale imminente...
Premetto che a me la storia è piaciuta moltissimo e sono una fan di Casty, ma nessuno di voi ci ha visto una vaga assonanza con Martin Mystere?
Il tema di Atlantide è stato uno dei cardini portanti del BVZM, ed anche le lepri viola si possono (più o meno) paragonare agli uomini in nero.
Forse sbaglio, ma è una sensazione che ho avuto fin dal "colosso di Rodi" in poi.
Il mio è un commento in positivo, adoro MM e queste assonanze le ho lette come una sorta di apprezzamento da parte di Casty al personaggio del grande Castelli.
Se vogliono ristamparla in breve tempo nella Thriller Collection, almeno due storie servonoEh, non necessariamente in verità. Secondo l'intervista La Spectralia è 121 pagine (non le ho contate per vedere se esattamente sia così XD), laddove nel secondo volume sono presenti sia Le miniere di fantametallo che Il raggio di Atlantide che sommate hanno... 120 pagine! Vero che proprio dal numero successivo il totale medio delle pagine è diventato maggiore, ma anche per forza di cose in quel caso; una sola delle "Tutto questo" era troppo poco, tutte e due erano troppo, ma hanno preferito il troppo aumentando il prezzo, e ci sta, ma nulla vieta loro di tornare indietro come foliazione, non è una testata con un numero preciso di pagine.
PS. Mi sovviene un'altra piccola cosa da chiarire: ma davveroSpoiler: mostra
L'ho notato anche io, ma secondo me si tratta di un errore. D'altra parte, tutte le vicende di questa saga, hanno a che fare con l'uomo e con il suo rapporto con il piantaSecondo voi, Nucci ha pigliato una cantonata, o ci ha spoilerato l'infinito sul ciclo di Atlantide?
Avvocato, non so a cosa ti riferisci, ma una cosa su Nucci l'ho notata pure io... Nel riassuntoChe ne pensate?Spoiler: mostra
Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)