1
Off Topic / Re:Buon compleanno 2024
« il: Oggi alle 09:11:13 »
Tanti auguri a Luxor e a fdl 98!!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Scusate, non ci avevo fatto casoMa solo per me nella serie di Circus Wanda e Xanda sembrano molto più diverse per tratto grafico rispetto al primo episodio?Il disegnatore non è lo stesso.
Ehm...forse i ricchi dovevano preoccuparsi di "reggere" l'economia della città e...però ne 'la paglietta' non varrebbe e...aargh!Probabilmente le macchine fotografiche erano molto costose all'epoca, e gli abitanti di Paperopoli di metà '800-inizio '900 non mi sembrano tanto ricchi da potersene permettere una, o comunque non rientrava nei loro pensieri primari.Ne "La Paglietta" di Marco Bosco (Topolino 3593) e nei Diari di Paperopoli di Kari Khoronen troviamo ad inizio '900 una città già sviluppata e ricca dove altri magnati, prima dello zione, hanno messo radici, probabilmente dai tempi dell'altra Corsa all'Oro, quella della California del 1848. Tra questi il tremendo zio di Rockerduck, Samuele e l'anziano tycoon Vanderquack. Difficile credere che fra questi primi ricconi di Paperopoli (che già frequentavano un Country Club da almeno trent'anni) qualcuno non avesse l'hobby della fotografia.
Probabilmente le macchine fotografiche erano molto costose all'epoca, e gli abitanti di Paperopoli di metà '800-inizio '900 non mi sembrano tanto ricchi da potersene permettere una, o comunque non rientrava nei loro pensieri primari. In più, conoscendolo, Paperone avrebbe richiesto una "tassa" per entrata in una proprietà privata, calpestamento di suolo privato e tempo di sosta nel possedimento terrieroAttenzione: parla di prima foto panoramica e non della prima foto in generale. Quindi potrebbe anche essere possibile.Possibile che nel mezzo secolo precedente (1850-1900), quando la città cominciò a svilupparsi sul serio, a nessun abitante del luogo venne l'idea di fare una foto 'panoramica'? Dalla Collina AmmazzaMuli (quando il Forte era utilizzato dalle GM) o da altra altura che fosse.
Ma il Kindle è in bianco e nero, come si può destinare alle pubblicazioni Disney? Personalmente non leggerei mai le storie che hai citato su un dispositivo che azzera i colori.Personalmente ho un paio di fumetti sul Kindle in bianco e nero e si leggono abbastanza bene.
Ho appena finito di tradurre la prima puntata di "500 Piedi" e ho alcune domande:Cedar mi ricorda come suono della parola il formaggio Cheddar, mentre Topps è un riferimento ai topi disney in generale.
- il nome "Cedar Topps" deriva da qualcosa di reale? Non so molto dell'America
- Non sono riuscito a capire il significato preciso di "sembra che nevichino stelle"È una similitudine per indicare che quella notte c'erano così tante stelle cadenti che sembrava che nevicasse (la traduzione in inglese sarebbe "it seems to be snowing stars").
- cosa significa qui la parola "scuri"? i risultati della ricerca erano un po' confusi... significa "the dark ones" o qualcos'altro?
Tornando a "500 piedi", sono il solo a credere che la chiave di volta saràScusate l'ignoranza ma...chi è??Spoiler: mostra
Per direttiva della casa madre.Perché quelli sono personaggi Marvel, non Disney, quindi la regola non vale
I "mondi" disneyani non possono più incrociarsi.
(Poi però fanno Paperino diventa Thor e Wolverine)
O forse c'è stato qualcosa nel 3000, nella storia di Michelini, non ricordo.Ho controllato e confermo la presenza di un personaggio inusuale nei fumetti, Dumbo, nelle pagine conclusive della storia (anche se fa solo una comparsa nella splash-page finale).
Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)