Purtroppo è una storia che non mi è piaciuta per niente, almeno per ora.
Ha la per me gravissima colpa di portare al downgrade personaggi che non lo devono essere, e ciò solo per portare avanti una trama, come neanche i film dei Vendicatori hanno fatto col povero Hulk.
Capiamoci. Nemmeno Uno potrebbe contenere l'esplosiome di Xadhoom (cfr "Metamorfosi"). Tecnologia Ducklair, aliena e avanti anni luce (non cronologicamente, so pure io che è una misura di spazio: intendo proprio a distanza siderale in senso metaforico), eh. Arriva un tizio ignoto che crea un'armatura a suo dire in grado di resistere a Xadhoom. E Uno che fa? Constata che l'armatura è molto resistente e basta.
Anzitutto, mi auguro che la nostra Xado preferita all'incontro dimostri allo spaccone in questione che NIENTE può resisterle e punto.
In secondo luogo, Uno ha i progetti di armi apocalittiche in memoria e non sa come sfondare un tizio in armatura? Davvero o stiamo scherzando?
Uno non ricostruisce l'astronave sul tetto, non dota Paperinik di armi che scartavetrino mister corazza come un grissino, si fa problemi di trasmissioni più veloci della luce quando abbiamo visto che la tecnologia coroniana può superare quel limite senza problemi, permette a Paperinik di usare impianti pericolosissimi senza problemi, e si fa giocare a quanto pare da Dunia Voyda come se niente fosse...
O mi date una spiegazione al più presto, o devo credere che qualcosa non stia funzionando, fermo restando che Xadhoom deve mangiarsi mister corazza come se fosse uno spaghettino del 3 scondito. Sennò, siamo sulla china dei film dei Vendicatori. E a me piace che, se Hulk è il più forte, lo sia e lo rimanga sempre, senza oscillazioni sulla potenza dovute alla trama e basta.
La sensazione d'aver letto una boiata colossale, e mi scuso per il termine forte, non mi lascia, anche se l'ha scritta Sisti. Anzi, non mi spiego proprio come possa proprio Sisti averla scritta: conto in un ritorno sui giusti binari al più presto, e in una spiegazione di questo Uno ridimensionato senza un perché (la Stanza Omega è sempre al suo posto, a quanto ne sappiamo).
Nonché vogliamo una bella scartavetrata di mister corazza da parte di Xadhoom in mezzo secondo. L'ho già detto, è vero. Ma io volevo la scannonazzata a onde moventi contro Zordar, non il sacrificio di Trelena: anche se forse sarebbe stato uno stratagemma ovvio, una scannonazzata a onde moventi ci sta sempre bene. Sempre.
Sisti avrà capito, state tranquilli... Spero che ne faccia tesoro!
