Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Dottor Paperus

Pagine: [1]
1
Topolino / Topolino 2863
« il: Martedì 5 Ott 2010, 16:35:24 »
Copertina di Stefano Intini

Paperino e la ricetta in diretta (Pesce/Intini)
Pluto e il caschetto ribelle (Savini/Faccini)
Gastone e la giornata sfortunata (Macchetto/Usai)
Topolino e la principessa del lago invisibile (Salvagnini/De Vita)
Gennarino e il rivale pennuto (Orsi/Mazzon)
Filo e Brigitta biografi a noleggio (Gagnor/Amendola)

Gulp
Che aria tira a... Paperopoli (Ziche/Paganelli)
Ricordi di scuola - La piantina (Panaro/Usai)
Vita a Quack Town - Racconti terrificanti (Tosolini)

Next
"I Bassotti e la laurea abilitante", con disegni di Vian, e Speciale Hi-Tech.

Modificati gli autori per evitare esternazioni poco simpatiche da parte di utenti sopra le righe

2
Topolino / Topolino 2836
« il: Lunedì 29 Mar 2010, 13:06:58 »
Copertina di Stefano Intini.

Strip di Donald Soffritti.

Topolino e la foca (Ambrosio/Intini)
Pippo Reporter - Un ombrello, un cappello, un monello (Radice/Turconi)
Zio Paperone e l'imperatore telematico (Panaro/Panaro)
Sorrisi anticrisi - Archimede e la svendita fantasiosa (Bosco/Mazzon)
Brigitta agenzia asso di cuori - Missione fallita con successo (Nigro/Soldati)

Gulp:
Che aria tira a... Topolinia (Ziche/Paganelli)

Disney Blam!:
Pippo e l'arte dello sci (Savini/Mazzarello)

Mickey's Strip (Faraci/Pastrovicchio/Ballerani)

Parte l'operazione "Topolino che risate!", un revival dei vecchi cortometraggi Disney, ridoppiati o remixati per l'occasione. Sarà possibile visionarli anche sul sito www.disney.it. Inoltre Topolino e la foca non sarà l'unica storia trasposta in fumetto... Però, ahimè, lo Stravagante Autocrate non ci risparmia le sue ambrosiate, vedrete.

3
Topolino / Topolino 2806
« il: Lunedì 31 Ago 2009, 11:10:13 »
Copertina di Alessio Coppola.

Paperinik e la scuola infusa (Bruno Enna, Alessandro Gottardo)
Dinamite Bla... da studente a prof! (Fausto Vitaliano, Roberto Vian)
E-Blog - Un gol a passo di danza (Riccardo Pesce, Nicola Tosolini)
Topolino e la gondola antesignana (Carlo Panaro, Sergio Asteriti)

Gulp:
Che aria tira a... Paperopoli (Ziche Paganelli)

Speciale:
Toposchool

Next: Copertina con Pippo ispirata ad una nuova interessante serie vintage dal titolo "Pippo Reporter - Cronista per caso".

P.S.: Stando ad una pubblicità, il famoso Topolino Gold, contenente le migliori storie di Topolino, sara venduto ad un prezzo aggiuntivo al Topolino della settimana. Quindi, per gli abbonati come me, adieu.

4
Topolino / Topolino 2805
« il: Lunedì 24 Ago 2009, 11:28:13 »
Copertina di Corrado Mastantuono

WoM - Il Regno di Sotto, 1° tempo (Stefano Ambrosio, Lorenzo Pastrovicchio)
Paperògate di Creta e la disfida letteraria (Roberto Gagnor, Graziano Barbaro)
Zio Paperone e il villaggio vacanze Klondike (Valentina Camerini, Danilo Barozzi)
La fifa viene dalla radio (Enrico Faccini)
Zio Paperone e il tesoro costoso (Massimigliano Valentini, Giulio Chierchini)
WoM - Il Regno di Sotto, 2° tempo (Stefano Ambrosio, Lorenzo Pastrovicchio, col contributo di Massimo Rocca)

Gulp:
Che aria tira a... Paperopoli (Ziche, Paganelli)
Pippo e Gancio in... Il quadro da appendere (Panaro, Uggetti)
Orazio & Clarabella - Ancora lavoro (Salati, Soldati)

Strip di Donald Soffritti

Next: Copertina con Dinamite Bla e Paperinik, e una storia con ciascuno dei due.

P.S.: A molti paperserani il finale aperto di WoM non piacerà affatto. Siete stati avvertiti! :P

5
Live Action / Alice in Wonderland
« il: Lunedì 22 Giu 2009, 16:49:37 »
Oggi sono state pubblicate le prime immagini ritraenti alcuni personaggi del nuovo film di Tim Burton, Alice in Wonderland:













Questa sarà una riscrittura in stile burtoniano dei due celebri romanzi di Lewis Carrol, Alice nel paese delle Meraviglie e Alice attraverso lo specchio. Cosa pensate potrà venir fuori? Da Burton ci si aspetta sempre il meglio, staremo a vedere.

6
Live Action / Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo
« il: Martedì 3 Nov 2009, 17:05:50 »
Finalmente! Da oggi sono online il trailer inglese e quello italiano del nuovo film Disney tratto dal celebre videogame omonimo, Prince of Persia: Le Sabbie del tempo. Enjoy!

[media]http://www.youtube.com/watch?v=25QIVSiOgd0[/media]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=-NlMv2-zxjc[/media]

7
Toon Studios & altra animazione / Le dodici fatiche di Asterix
« il: Sabato 7 Feb 2009, 22:15:14 »
Terza trasposizione cinematografica delle avventure del piccolo guerriero gallico, "Le dodici fatiche di Asterix" è, a mio parere, il film più divertente del personaggio nato dalla fantasia di Goscinny e Uderzo, pieno di trovate esilaranti e di scene che sono dei veri e propri cult. Voi cosa ne pensate di questo gioiellino dell'animazione francese?

8
Toon Studios & altra animazione / Speciale TV con Pico de Paperis
« il: Domenica 8 Feb 2009, 17:23:24 »
Per caso qualcuno di voi ricorda il titolo di uno speciale TV della Disney, in onda negli anni 90, che consisteva in una serie di cortometraggi intervallati da degli sketch di Pico de Paperis?
Alcuni dei cortometraggi presenti erano i seguenti: "Casa dolce casa" con Pippo, "Due scoiattoli e una miss" con Cip & Ciop, "La roulotte di Topolino" con Topolino, Paperino e Pippo, e uno spezzone sul Natale tratto da "I Tre Caballeros".

9
Cinema, musica e letteratura / My Little Pony: L'Amicizia è Magica
« il: Domenica 13 Nov 2011, 15:52:20 »
My Little Pony: Friendship is Magic – Stagione 1



Proseguendo nel loro progetto di restyling di brand famosi legati ai loro prodotti (iniziato nel 2007 col franchise dei Transformers e proseguito nel 2009 coi G.I. Joe), alla Hasbro hanno pensato bene che anche per il brand di My Little Pony fosse arrivato il momento di aggiornarsi. Ma come fare per trasformare un prodotto così tipicamente “anni ‘80” in una serie di successo e appetibile alle nuove generazioni? Semplice, basta affidarsi ad un professionista (come lo fu Michael Bay (?) per i robottoni trasformabili). Nel qual caso ad una professionista: stiamo parlando di Lauren Faust, veterana dell’animazione, co-creatrice insiema al marito Craig McCracken di cartoni animati di successo come The Powerpuff Girls (Le Superchicche per noi italiani) e Foster's Home for Imaginary Friends (da noi Gli amici immaginari di casa Foster). Dopo i primi scetticismi sull’improbabile e insperato successo della serie, la Faust si mise a lavoro. E il risultato superò ogni aspettativa.
Il cambiamento fu radicale, e quello che ne è uscito fuori è sicuramente una delle migliori serie animate degli ultimi anni. Titolo: My Little Pony: Friendship is Magic. Innanzitutto i personaggi sono magnificamente caratterizzati, la serie ha complessivamente una trama coerente e abbastanza articolata, e, sebbene il target a cui si rivolge è chiaramante quello delle bambine (a cui per altro è rivolta la linea di giocattoli), non mancano strizzate d’occhio ai più grandicelli e riferimanti alla cultura contemporanea. L’animazione, sebbene sia realizzata in Flash, è molto curata e le espressioni dei personaggi sono semplicemente irresistibili.



La serie è ambientata nel regno di Equestria, una terra popolata da varie creature equine che in un certo senso sostituiscono gli umani (di cui non sembra esserci traccia). Tali creature si dividono in Pony di terra, Pegasi e Unicorni. La protagonista è una studentessa unicorno di nome Twilight Sparkle, che viene mandata dalla sua mentore, nonché regnante di Equestria, Princess Celestia, nella cittadina di Ponyville per studiare la magia dell’amicizia. In questa sua missione è accompagnata da un cucciolo di drago di nome Spike, il quale ha il compito di aiutarla a scrivere (avendo il pollice opponibile, aggiungo) e ad inviare una serie di lettere per la principessa. Qui farà la conoscenza di altre pony che in seguito diventeranno le sue migliori amiche e l’aiuteranno nella sua “missione”:



-      Applejack, pony di terra, grande lavoratrice, componente di una famiglia di contadini, possidenti un grande meleto vicino a Ponyville. Nella versione originale è caratterizzata da un marcato Southern American accent, caratteristico degli stati meridionali degli States e quasi tutti i nomi dei componenti della sua famiglia fanno riferimento alle mele;



-      Rainbow Dash, pegaso dalla criniera e dalla coda color arcobaleno. Può essere considerata a pieno diritto il maschiaccio del gruppo, è sportiva e dannatamente “cool”. Il suo compito è (letteralmente) quello di fare “il buono e il cattivo tempo” su Ponyville, visto che ha la capacità di spostare le nuvole a suo piacimento sulla città.



-      Rarity, unicorno, vanitosa e grande appassionata di moda, gestisce una boutique a Ponyville. Sicuramente è uno dei personaggi più divertenti, data la sua tendenza a comportarsi da prima donna, a fare un dramma per ogni piccolo problema e a perdere facilmante le staffe. È anche l’oggetto dei desideri amorosi del povero e non corrisposto Spike, che tuttavia si mostra sempre servizievole nei suoi confronti. Possiede un gatto bianco di nome Opalescence.



-      Fluttershy, pegaso, timida e amante degli animali. È caratterizzata da una voce molto sottile e da un gran numero di paure, tra cui quella, insolita per un pegaso, di volare. Con la sua gentilezza è sorprendentemente capace di ammansire qualunque tipo di bestia.



-      Pinkie Pie, pony di terra, iperattiva, semplicemente “random” (come viene spesso definita) e con la mania di organizzare feste. Nonostante spesso sembri completamente insensata in quello che dice e in quello che fa, il più delle volte dimostra di avere ragione, a dispetto dell’accusa mossale dai suoi amici di parlare a vanvera. Suoi sono anche dei siparietti musicali, a volte deliranti, che si possono trovare in quasi tutte le puntate. Irresistibile a dir poco.

Parallelamente alle loro avventure spesso fanno seguito quelle di altri tre personaggi più giovani:



Applebloom, sorellina di Applejack, Sweetie Belle, sorellina di Rarity, e Scootaloo, una piccola pegaso che idolatra la scattante Rainbow Dash. Insieme tutte e tre costituiscono le Cutie Mark Crusaders, sempre intente a sperimentare nuove attività per il loro desiderio di veder comparire sul loro fianco un Cutie Mark, simbolo che rappresenta l’abilità specifica di un determinato pony (se vogliamo, corrispondente alla pubertà).

Magari, dette così, le premesse potrebbero facilmente portare lo spettatore occasionale a ben guardarsi dal segurire uno show del genere, ma la sua magia sta proprio in questo. Il cartone scorre che è una meraviglia, e appassionarcisi è molto più facile di quanto si pensi all’inizio. Ciò è testimoniato dal grande successo che ha ottenuto in America, in particolar modo nella fascia di età compresa tra i 14 e i 30 anni, e specialmente, strano a dirsi, tra il pubblico maschile. Pertanto si è venuto a creare un fandom scatenato di seguaci che si fanno chiamare Bronies, contrazione della parola “brother” con “ponies”. Comunque basta spulciare un po’ su DeviantArt per rendersi conto della veridicità di tali affermazioni. E lasciatemi aggiungere che tutto questo successo la serie se lo merita, eccome. In America viene trasmessa dal 2010 sul canale Hub e già da un paio di mesi è cominciata la seconda stagione. In Italia la prima stagione è stata trasmessa, col titolo My Little Pony: L’Amicizia è Magica, fino alla settimana scorsa su Italia Uno all’ignobile orario delle 6.50 del mattino, dal lunedì e venerdì, e per di più ogni puntata, della durata complesiva di 20 minuti circa, è stata spezzettata in episodi di 10 minuti. Fortunatamente dal 31 ottobre la serie viene trasmessa senza tagli sul canale Cartoonito del digitale terrestre, dal lunedì al venerdì, ore 16,35 e 21,30, sabato e domenica ore 11,45 e 16,25. Tuttavia consiglio vivamente di seguire la serie in lingua originale coi sottotitoli, perché, oltre a godere dello splendido doppiaggio in inglese è possibile cogliere innumerevoli giochi di parole intraducibili in italiano. Tutte le puntate sono facilmente reperibili su YouTube, e sembra che la politica Hasbro sia proprio quella di farsi pubblicità per vie alterne, tant’è che non si è mai preocupata di rivendicarne il copyright.
Insomma, consiglio questo cartone a TUTTI, senza distinzione, poi a qualcuno potrà piacere di più, ad altri di meno. Nel frattempo dategli una possibilità e, mi raccomando, niente pregiudizi a causa della sua apparente “girl-friendliness”, perché merita davvero. E tuttavia non caricatevi di un hype eccessivo. Prendetelo semplicemente per quello che è, una bella serie animata senza pretese, educativa e al contempo estremamente efficace.

10
Cinema, musica e letteratura / Harry Potter e i Doni della Morte
« il: Mercoledì 30 Giu 2010, 13:19:56 »
C'è chi lo ama, c'è chi lo odia. C'è chi lo conosce solo attraverso i film, c'è chi ha letto anche (e soprattutto, aggiungerei) i libri. Ogni storia è destinata a concludersi, ed anche per la saga di Harry Potter quell'ora è arrivata:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=FI4qPIsD_Ac[/media]

11
Cinema, musica e letteratura / L'Apprendista Stregone
« il: Mercoledì 9 Dic 2009, 12:58:31 »
[media]http://www.youtube.com/watch?v=FTVC4DHZ7VA
[/media]

Sembra l'ennesima tamarrata accalappiaggiòvini. Più Transformers che L'Apprendista Stregone di Fantasia. Mah.

Pagine: [1]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)