Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Filo Sganga

Pagine:  1  ...  28  29 [30]  31  32  ...  49 
436
tantissime storie!!! belle?

437
Topolino / Re:Topolino 3346.
« il: Sabato 11 Gen 2020, 11:19:01 »
Numero che si rivela più interessante del previsto grazie alle storie di Faccini e Rota!  :surprised:

Questo e molto altro nella puntata settimanale del The Fisbio Show: https://youtu.be/6FMKBe8GEJw

Buona visione  8)
secondo me Fisbio sono molto
Interessanti i tuoi video, ma se posso permettermi a volte un po’ troppo lunghi e  prolissi! Secondo me racconti troppo della trama quando sarebbe più carino limitate a definire alcuni punti e dare un giudizio! Per il resto continua così! 🙂 numero carino!

438
Testate allegate a periodici / Re:Paperinik - Le origini del Mito
« il: Martedì 24 Dic 2019, 10:15:06 »
Per caso oggi qualcuno lo ha trovato?

439
Testate Regolari / Re:Pk Giant - Discussione Generale
« il: Venerdì 20 Dic 2019, 18:39:55 »
non è possibile...spero tu stia scherzando.

Hanno eliminato IN TOTO Due pagine dalla storia "se...".

Due pagine... Le due in cui Paperopoli esplode. Una splash Page bellissima.

440
Testate allegate a periodici / Re:Paperinik - Le origini del Mito
« il: Giovedì 19 Dic 2019, 12:14:41 »
Ragazzi anche in un altra edicola mi hanno detto la stessa cosa...qualcuno riesce a reperirlo??
Ragazzi, oggi niente Paperinik... la mia edicolante crede che la collana sia chiussa. Non voglio scatenare il panico... anche a voi ci sono ritardi?

Potrei dire una grande inesattezza ma, per quanto mi sforzi a ricordare, non mi sovviene una serie di volumi allegati ai quotidiani che sia stata cassata in corso d'opera. Tutte quelle che io ho seguito, anche se non hanno ricevuto grossi attestati di stima, sono arrivate al termine.
Penso ad esempio a PaperSport, Disney Noir e diverse altre.
Quindi, a meno di cataclismi editoriali, dovresti star tranquillo che prosegue.
Almeno si spera...  :D

441
Testate allegate a periodici / Re:Paperinik - Le origini del Mito
« il: Lunedì 16 Dic 2019, 12:12:10 »

Anche secondo me! Erano belle storie quelle! Peccato per le rubriche di approfondimento, al solito sempre molto risicate...
Arrivati a 16 numeri il bilancio per me è molto positivo, dopo i capolavori di Martina e una sua flessione qualitativa, ho apprezzato anche le storie più scanzonate degli anni '80 con qualche gradevole riflessione sociale grazie agli ottimi Pezzin, Sarda, Concina e alle matite di De Vita e gli altri. Bellissime anche le storie "dipinte" di Little Gum, per me questa collana è stata anche un tuffo nei ricordi dell'infanzia. Ora sono curioso di leggere "Alla ricerca della pietra zodiacale"....

Pienamente d'accordo.

442
Testate Speciali / Re:Gli Archivi di Topolino - Anno Uno 1949-1950
« il: Lunedì 16 Dic 2019, 11:07:48 »
Letto gli archivi di Topolino: Lo trovo un bel volume, da collezionisti, con begli approfondimenti, e molto interessante. Le storie ovviamente sentono il peso del tempo, soprattutto i grilli atomici, che ho trovato un pò confusionaria e senza senso, (secondo voi ci poteva essere un'altra scelta migliore?) Va molto meglio con Gott e barks, ma serve dirlo? :D Mi piacerebbe vivamente ci fosse almeno in programma di fare un anno 2 e percorrere almeno i primi 10 anni della testata, con storie rare e approfondimenti giusti!

443
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2019
« il: Lunedì 16 Dic 2019, 11:03:13 »
Perchè dici risparmio? Più che altro tranne i grandi classici, praticamente sono tutte (per me) testate anonime e non per collezionisti...li vogliono pubblicare solo in occasione del lucca comics?
Avrei visto bene un'archivi di topolino ANNO DUE.


Ecco qui Anteprima

Poco da aggiungere a quanto detto sopra se non Papersera 6.
Si va al risparmio pure Febbraio.

444
Testate allegate a periodici / Re:Paperinik - Le origini del Mito
« il: Venerdì 13 Dic 2019, 09:01:09 »
A me personalmente piacciono moltissimo le storie a tema sociale...e qui ce ne è un fulgido esempio...bellissima la guerra dell'auto che mi ricordo con nostalgia, davvero molto attuale anche adesso! Appare una paperopoli in tutta la sua approssimazione, contraddizione, pigrizia...specchio ovviamente della nostra Italia! Peccato che queste tipologie di storie sul topo non se ne facciano più! Le altre storie?

Confermo il sommario pronosticato la settimana scorsa:
E' prevedibile il sommario del numero 16:

445
Topolino / Re:Topolino 3342
« il: Mercoledì 11 Dic 2019, 14:08:21 »
Mamma che storia quella di Paperinik! Stavolta Gervasio ha ordito una trama con i fiocchi! Sono molto curioso per il seguito! A quanto avevo letto da questa storia in poi cambierà qualcosa di definitivo tra i personaggi o sbaglio?

446
Commenti sulle storie / Quali sono le 5 Migliori storie di Natale Disney?
« il: Martedì 10 Dic 2019, 14:06:26 »
 Direi che è il momento di chiedercelo, entriamo nell'atmosfera natalizia: Quali sono secondo voi le migliori 5 storie di natale in assoluto?  :gift:

Io credo che sul podio metterei
II ventino fatale
https://inducks.org/story.php?c=W+OS++367-02


e sicuramente questa...
https://inducks.org/story.php?c=W+OS++178-02

Soul Papers come ricordo di infanzia
https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2091-4


Paperino e il premio di bontà
https://inducks.org/story.php?c=I+TL++369-A

Topolino e le delizie natalizie
https://inducks.org/story.php?c=I+AO+54051-A


e voi?  :D

ps adesso magari non mi vengono a mente ma Scarpa sbaglio oppure ha fatto pochisime storie a tema natalizio?  :gift:

447
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
« il: Venerdì 6 Dic 2019, 13:53:17 »
Io spero solo che non si esageri con questo modus delle storie a puntate, e soprattutto nemmeno si esageri nel ridurre forzatamente le pagine delle varie storie a scapito della trama e della profondità come ne stiamo vedendo in questi ultimi tempi, in cui secondo me il difetto principale di alcune storie è proprio di essere frettolose e semplicistiche.



Non lo è, in quanto già il numero 1 conteneva 4 storie a puntate. Se poi si vuole considerare la percentuale sul totale delle storie o del numero di pagine di storie presenti in un numero, potrebbe anche essere un record, ma ovviamente occorrerebbero verifiche abbastanza lunghe per stabilirlo con certezza.
E' vero: non avevo pensato ai Topolini degli esordi ricchi di storie a puntate.
Comunque credo che nei prossimi mesi Topolino andrà sempre di più verso questa direzione, cioè una graduale riduzione del numero di tavole per  storia o puntata e contemporaneamente un aumento del numero di storie in più parti e a puntate (in modo tale da permettere di sviluppare comunque più trame di ampio respiro).

448
Testate allegate a periodici / Re:Paperinik - Le origini del Mito
« il: Venerdì 6 Dic 2019, 13:46:36 »
Se posso permettermi forse è anche meglio così, altrimenti non si arrivava mai in fondo, e le storie brasiliane non è che siano così belle anzi...molto meglio queste di Pezzin, Concina devita e Cavazzano...anzi detto francamente anche questo numero ha delle storie che sono quasi capolavori a mio soggettivissimo modo di vedere.
Geniale quella di San Romolo, o "la mania collezionistica"...peccato soltanto per l'editoriale di Boschi, spero torni presto, da un valore aggiunto ai volumi. Un altro difetto che trovo al volume è il fatto che mi sarebbe piaciuto che prima di ogni storia ci fosse un minimo di introduzione.


Naturalmente non ci sono le storie del Club degli Eroi che desideravo...
In effetti questa 'omnia paperinika' sembra basarsi sulle sole storie italiane. A parte il Club degli Eroi che era una serie brasiliana (comunque pubblicata in Italia) altre storie di produzione straniera (Egmont, Hachette...) che riguardino Paperinik mi sembrano alquanto rare. Per una collezione completista si potevano comunque considerare (e non è detto che non lo facciano, magari alla fine dell'opera il cui numero complessivo di volumi non mi sembra sia stato ancora ufficializzato). 

                                                      https://paperpedia.fandom.com/it/wiki/Club_dei_supereroi
                                                      https://it.wikipedia.org/wiki/Club_dei_supereroi
                                                                 

449
Topolino / Re:Topolino 3340
« il: Martedì 3 Dic 2019, 20:04:47 »
Io non penso che chiuderà perché nonostante tutto il degrado rimane un monumento, però condivido lo sconforto. La sensazione è che qualcosa sia andato storto. Anch'io ho smesso di acquistarlo... Mi ero ripromesso di fare eccezione solo in occasione della presenza di autori che però ormai sono talmente rari da incontrare che ogni volta è un evento.

Mi sembra un pò eccessivo. Però è vero molte storie sono un pò troppo infantili, si sente la mancanza di un respiro più ampio, o vogliono abbassare il target volutamente. Ma è anche vero che di storie buone secondo me ce ne sono state anche negli ultimi numeri, una su tutti foglie rosse, o tre paperi in gioco...

dai piani alti che abbiano in mente non si sa, magari ha tutto un senso che vedremo in futuro... se ci segue qualche addetto ai lavori, che dica qualcosa...

450
Testate allegate a periodici / Re:Paperinik - Le origini del Mito
« il: Venerdì 29 Nov 2019, 17:09:01 »
Numero 14:


Li aspetto al varco: nel prossimo numero voglio anche le storie del Club dei Supereroi.
Spérem...

Grazie infinite per avermi anticipato sull'elenco delle storie! Siete sempre enciclopedici. Miti assoluti. Io lo trovo bello questo numero.


Questo numero è bellissimo, soprattutto la storia dell’arca dimenticata e la disfida analcolica! Sono storie storiche a tema sociale o avventuroso come faceva anche barks...

Non capisco perché limitarsi a prendere solo le storie di Martina quando anche dopo ci sono ottime storie...questa serie è bella tutta, magari alcune storie spagnole non sono al top, ma questo numero  ha dei classici, con gentina, carpi, de vita...

Anche io son d'accordo con te, bellissime storie ma i gusti son gusti.

Non esiste solo Martina! Anzi dirò di più, leggendo in cronologia le storie di martina, dopo i primi numeri, trovo che le ultime siano un pò riciclate o ripetitive...

Pagine:  1  ...  28  29 [30]  31  32  ...  49 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)