1
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Venerdì 27 Giu 2014, 16:24:28 »Citazione da: Sergio_di_Rio link=1193576647/946#946 date=1403865101
Di certo ad un bambino di 8 anni un iPad ultimo modello non serve quasi a niente (800 euro per fare giocare un bambino? ) ma, non so, un Nexus 7 (che in misure corrisponde ad un iPad mini e che è l`attuale top tra gli android) ci può stare, no? Poi il tablet mica lo usa solo il bambino di 8 anni, anche un adulto può usarlo, magari chiedendoglielo.
Ma di tutte queste funzioni ("lavoro"?), quante servono davvero ad un bambino di 8 anni?
E per quante è indispensabile avere il "tablet", dato che possono essere tutte sostituite da normali apparecchi che nel complesso costano molto meno?
Per un bambino l`iPad è un capriccio.
E comunque è riduttivo dire che un Topolino dura due ore...un fumetto può essere sempre conservato e riletto.
Anche a lungo termine l`acquisto di un fumetto economicamente è sempre conveniente. Perchè un supporto elettronico dura poco. Il bambino più piccolo lo distrugge, quello più grande appena arriva l`Iphone6 pretende che i genitori si mettano in coda col sacco a pelo dalla sera prima di fronte all`Apple Store.
Anche un 13enne come me può adorare i fumetti, però la tecnologia per un nativo digitale è importante, non bisogna confondere la parola "smart" con la parola "apple" o "samsung". Ci sono anche Motorola, Google, Asus ed LG. Comunque, se i genitori ti mostrano i loro vecchi fumetti in tenera età e te ne comprano di nuovi, vedremo tutti che la mania di videogiocare con tablet e console se ne va via. Ovvio che se abitui un bambino di 8 anni a comprare sempre l`ultimo modello di iShit lui ti chiederà ogni anno di andare al day one all`apple store, così se mi hanno abituato ad avere sempre l`abbonamento al Topo oggi punto la pistola contro mia madre per averlo.
Logico, no?